Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

REGOLAMENTO AREA "MERCATINO DELL'USATO"

 
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> COMPRAVENDITA UTENTI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alfogro
Amministratore
Amministratore


Registrato: 03/11/05 09:31
Messaggi: 7484
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2007 7:57 pm    Oggetto: REGOLAMENTO AREA "MERCATINO DELL'USATO" Rispondi citando

Questa è la nuovissima sezione di mercato dell'usato del forum.

1)Lo scopo del Forum "Mercatino dell'Usato" è solo quello di mettere in contatto gli utenti, senza alcun lucro per i gestori. Qualsiasi abuso nel suo utilizzo comporterà l'immediata chiusura della board.
Attualmente quest'area sarà in "prova" per un periodo di tempo deciso dall'amministratore e dai moderatori.

2)Ogni annuncio verrà vagliato dall'amministratore e dai moderatori ed eventualmente autorizzato o cancellato senza dover dare motivazioni di sorta.

3)In tale area è finalmente possibile postare materiali che si cercano o che si vogliono vendere suddivisi nelle aree :
Miniature, Giochi di carte , giochi di Ruolo, Giochi di società.

4)I post dovranno riguardare solo giochi usati, ogni link o tentativo di vendita di materiale da parte di altre fonti o gestori verrà cancellato.

5)Per una veloce e buona lettura gli utenti dovranno mettere delle TAG davanti al nome del proprio post suddivise in :
[vendo] , [cerco] , [scambio] , [vendo/scambio] seguite dal nome del gioco relativo . (es. [cerco]manuale del Giocatore di D&D 3.5 , il tutto ovviamente scritto nella sezione Giochi di Ruolo del Mercatino)

6)All'interno del messaggio si dovrà SEMPRE chiarire il nome del gioco, il numero di materiali, una loro descrizione ed eventuale foto, il prezzo eventuale e lo stato del materiale.

7)Si precisa che su questo forum non è possibile vendere o cercare materiale ILLEGALE (cloni di miniature, fotocopie di codex o copie di giochi ). Il trasgressore verrà bannato e tutti i dati in nostro possesso verranno forniti alla Polizia Postale per le conseguenze del caso.

8)Ogni post verrà automaticamente chiuso dai moderatori o da me per evitare SPAM inutili.

9)Tutti gli accordi per la compravendita dovranno essere concordati tramite PM.

10)Una volta che l'oggetto del post verrà esaurito, l'utente in questione dovrà provvedere a informarmi tramite PM in modo da cancellare il post stesso.

11)La durata massima dei post in area mercatino è di 3 mesi, poi verranno via via cancellati per aggiornare l'area.



DATI DEL VENDITORE/ACQUIRENTE
E' molto importante avere tutti i dati relativi al venditore/acquirente al fine di poterlo contattare. Ti ricordiamo l'importanza di chiedere i dati personali (quali : nome, cognome, indirizzo, indirizzo e-mail e numero di telefono - possibilmente numero fisso); questi riferimenti potrebbero servirti anche in caso di reclami.

QUALITA'
Assicurati che il prodotto corrisponda realmente all'offerta. Sono senza dubbio da preferire annunci che hanno la foto del prodotto al fine di valutare con più sicurezza le condizioni e le caratteristiche.
Prima di acquistare il prodotto è consigliabile visionarlo ed analizzarlo con attenzione.

INVIO
Nel caso il prodotto non possa essere consegnato direttamente, dovrai accordarti con il venditore in merito alla modalità di invio, specificando chi pagherà le spese di spedizione. Molte società di trasporti danno la possibilità di seguire online sul loro sito lo stato della spedizione, a volte può essere utile chiedere al venditore il codice di accesso che consente di verificare se la spedizione è effettivamente in corso.

PAGAMENTO
Pattuisci con il venditore la forma di pagamento. La miglior opzione è realizzare la transazione personalmente, ciò significa, pagare e ricevere il prodotto istantaneamente. Infine, quando è possibile, richiedi sempre la sottoscrizione di una ricevuta. Se si tratta di una quantità di denaro significativa ti raccomandiamo di controllare il prodotto prima di saldare il pagamento

METODO DI PAGAMENTO
in Contanti: non inviare mai denaro tramite corriere.
transazione bancaria: ricordati che questo sistema non prevede rimborsi, ma resta comunque la traccia della transazione. Assicurati che le spese bancarie vengano specificate e, nel caso in cui lo siano, che vengano comprese nel prezzo di vendita. Ti ricordiamo che spesso i conti online non applicano spese all'operazione.
Contrassegno: con questo sistema dovrai tener in conto che non potrai controllare il prodotto finchè non avrai pagato. Dovrà essere ben specificato a chi sarà addebitato il costo della spedizione.
Nel caso qualcuno si presentasse una qualsiasi persona come intermediario del forum del Giocoliere vi ricordiamo che Forum non offre questo servizio, e denuncerà chiunque affermasse il contrario.
Diffida se ti chiedono di inviare una somma iniziale di denaro come: entrata, garanzia, spesa di spedizione o con qualche altro pretesto.

Lo staff di Forum "Il Giocoliere" declina ogni responsabilità presente e futura per ogni danno causato e/o cagionato dall'apertura e uso del Forum "Mercatino dell'Usato". Lo staff di Forum "Il Giocoliere" declina inoltre ogni responsabilità per transazioni/scambi/acquisti/vendite riconducibili all'utilizzo del Forum "Mercatino dell'Usato" non andate a buon fine.
Lo Staff di Forum "Il Giocoliere" si riserva la facoltà cancellare/editare annunci che a suo insindacabile giudizio non rispettino i punti precedenti, e di allontanare dalla community gli autori dei reply incriminati.

ATTENZIONE: tutti i processi di compravendita sono di responsabilità unica ed esclusiva tra il compratore ed il venditore.
I consigli qui descritti hanno la finalità di aiutare a realizzare le transizioni con maggior sicurezza, diminuendo il rischio di truffa, in qualsiasi caso, lo staff del Forum "Il Giocoliere" declina ogni responsabilità .
_________________

"Quando un corpo è arturiano, che ti frega?"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> COMPRAVENDITA UTENTI
Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it