Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Il vostro gruppo preferito

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> DUNGEONS&DRAGONS
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ceyl
Appassionato
Appassionato


Registrato: 09/01/06 13:46
Messaggi: 339
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2007 8:50 am    Oggetto: Il vostro gruppo preferito Rispondi citando

Sono curioso di sapere quanti e quali personaggi deve avere un gruppo di pg secondo voi per risultare vincente, bilanciato e versatile Very Happy
Potete anche fare più formazioni a seconda che improntiate il gruppo ad un ruolo piuttosto che ad un'altro.
Facciamo non più di 5 pg per gruppo. Potete usare le cdp e le razze con massimo lep +2 che volete per una ammontare di livelli pari a 10-12
_________________


"Sposati: se troverai una brava donna sarai felice, altrimenti diventerai filosofo"

Socrate

"Non so come si combatterà la terza guerra mondiale, ma so come si combatterà la quarta: con pietre e bastoni"
Albert Einstein

Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2007 10:36 am    Oggetto: Rispondi citando

I Cani Neri. Non classificabili.

Kahine, Guerriero Spellfire.
Vazkor, Chierico di Auril.
Ramnos, Ranger.
Dlarco, Stregone.
Quirion, Bardo.

Non vincevamo durante il combattimento; ma prima, sbeffeggiando i nostri avversari, e dopo, bullandoci delle nostre imprese. E minacciando il master.

Cani Neri Lives.


Posting From Shangai, China
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cap
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 18:12
Messaggi: 3272
Residenza: Osoppo (UD)

MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2007 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Cani Neri forever rullllez!!

Il miglior gruppo mai esistito in 17 anni che gioco di ruolo!! Wink Wink

Lode al "Miracolo bonbon", il mitico duom di Vazkor!
_________________
Cap
Nonostante tutto sono sempre il MOD (ergo al posto di quel ninja c'è il BOIA)!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ceyl
Appassionato
Appassionato


Registrato: 09/01/06 13:46
Messaggi: 339
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Il mio gruppo preferito è:

nano ranger1/guerriero4/deepwarden5
umano chierico5/servitore splendente di pelor5
umano guerriero3/rodomonte3/tempesta4
umano ladro 5/lama invisibile5
umano mago5/evocatore vincolato5

il nano fa da barriera, con una modesta ac di 37 Shocked e volontà 13, il tempesta... tempesta di botte chi ha avuto la brutta idea di impattare contro il nano, e il ladro lama invisibile è gli occhi e le orecchie del gruppo, se serve entra in combattimento anche lui o protegge gli incantatori; il chierico cura come pochi al mondo e "banna" i non morti solo starnutendo, il mago evocatore è la magia sottile con qualche aggiunta per quanto riguarda incantesimi di danno, in più è la fucina del gruppo... senza dimenticare il famiglio elementale del fuoco che si porta dietro di taglia huge Shocked

Detto ciò mi piace anche questo gruppo perchè ha ancora ottime capacità di miglioramento, è visto in otti come base per arrivare ai livelli alti senza il rischio di non sapere come avanzare perchè si è finiti inclassi che non portano a niente

che ne pensate??
_________________


"Sposati: se troverai una brava donna sarai felice, altrimenti diventerai filosofo"

Socrate

"Non so come si combatterà la terza guerra mondiale, ma so come si combatterà la quarta: con pietre e bastoni"
Albert Einstein

Top
Profilo Invia messaggio privato
SuperCD
Simpatizzante
Simpatizzante


Registrato: 11/05/06 18:18
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2007 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Boh, io sono per gruppi che si muovono in città, per quanto mi riguarda è il modo più divertente di giocare.

Ad ogni modo penso che ogni gruppo sia buono, e inserire ad esempio un elemento tipo un druido che ha vissuto sempre come un eremita nelle montagne in un gruppo di raffinati nobili avventurieri che vengono dalla città è una cosa divertente.
Non è divertente invece infilare malvagi in gruppi buoni, anzi secondo me proprio non vanno bene i personaggi malvagi.

Anche un gruppo di fanatici religiosi (sempre però di tipo legale buono) è spassoso, ne sto masterizzando uno proprio ora e l'ultima sessione erano tutti esaltati ad illuminarsi come lampadine (con incantesimi o talenti vari) o pronunciare frasi ad effetto contro i malvagi che non vedono la luce!

Se io dovessi creare un gruppo perfetto per scriverci tipo un romanzo però lo farei così:

1) Chierico Umano legale buono, saggio ed intelligente, leader carismatico del gruppo
2) Ladro Umano caotico buono, furbo e avventato, amante della bella vita e in scontro perenne con il chierico (una specie di Han Solo di Star Wars).
3) Mago elfo neutrale puro, un pozzo di conoscenza interessato che agisce tipo archeologo dell'arcano e che abbraccia gli ideali del bene solo perchè al momento il male minaccia la sua passione per la magia e per la libertà.
4) Un barbaro nano, caotico buono una specie di rinnegato dalla sua gente, cresciuto nelle terre selvagge e unitosi al gruppo convinto dal grande carisma del chierico, l'unico che pare essere in grado di farlo ragionare in ogni situazione.

è un gruppo piuttosto classico, ma le cose classiche secondo me funzionano sempre.

Ah, sto gruppo è solo un idea che mi è venuta così ora su due piedi...

Poi è chiaro che se magari uno si mette a pensare ad un ambientazione specifica, o ad una trama specifica in cui il gruppo dovrebbe agire potrebbero venire fuori gruppi molto più belli.

La realtà è che un gruppo è bello per quello che fa, non tanto per come è composto...
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ceyl
Appassionato
Appassionato


Registrato: 09/01/06 13:46
Messaggi: 339
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2007 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
La realtà è che un gruppo è bello per quello che fa, non tanto per come è composto...


certo su questo ti do pienamente ragione, però mi piace sapere come il DnD lo si vede (soprattutto i master), quale gruppo fa di più nella vostra ottica di avventure (nel tuo caso cittadine), le relazioni tra pg le si lascia a loro per il momento... Wink
_________________


"Sposati: se troverai una brava donna sarai felice, altrimenti diventerai filosofo"

Socrate

"Non so come si combatterà la terza guerra mondiale, ma so come si combatterà la quarta: con pietre e bastoni"
Albert Einstein

Top
Profilo Invia messaggio privato
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco


Registrato: 23/01/06 16:40
Messaggi: 880
Residenza: Feletto city

MessaggioInviato: Mer Mag 09, 2007 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

malvagio malvagio malvagio malvagio malvagio malvagio malvagio malvagio Evil or Very Mad

quel gruppo (costituito in prevalenza da caotici e/o malvagi)mi ha segnato..è stato parte integrante della mia vita e mi divertivo come un pazzo!

aspetta...alla fine io ero pazzo...
_________________
.:astra imperator gloriam:.:exterminatus extremis:.:imperator gloriam:.:facilis descensus infernus:.:imperator gloriam:


Teschi per il trono di teschi:1

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rayan93
Simpatizzante
Simpatizzante


Registrato: 13/11/07 17:25
Messaggi: 23
Residenza: San Giorgio di Nogaro

MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2007 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

selvaggio,druido 4 ever Razz
_________________


--------------------------------

UN VERO UOMO
un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che si rialza sempre!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> DUNGEONS&DRAGONS
Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it