Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

[D&D Miniatures] Nuova edizione

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ALTRI GIOCHI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 7:01 am    Oggetto: [D&D Miniatures] Nuova edizione Rispondi citando

Chiacchierando con il Veccio sulla mancanza di uno schirmish bello-veloce-diverntente, per caso questa domenica mi sono imbattutto il D&D 4a edizione.. e il corrispettivo D&D miniatures nuova edizione (2.0).
Senza fare voli pindarici, devo dire che sono rimasto favorevolmente impressionato dalla meccanica. Lungi dal dire che è equilibrata (in fondo si usa il puzzoso D20), l'ho trovata però intrigante; per cui mi sono preso un base e un booster, e ora vorrei provare ad approfondire.
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elione
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 12:23
Messaggi: 3565
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 7:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Il e ritorna nell'universo D&D Laughing Laughing Laughing

Non ci posso creeeedere!!!

Oltre a dire che sei rimasto impressionato favorevolmente non è che puoi spiegare un pò come si aritcola il giochino?
_________________

NELLA TETRA OSCURITA' DEL 41esimo MILLENNIO C'E' SOLTANTO... BIRRA!!!
"You came unarmed? Honorable BUT STUPID!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Si gioca su una mappa a quadretti cche rappresenta un qualunque campo (dungeon, prati, campi, montagne, ecc).
Ogni giocatore ha una banda costruita confrontation-style (i costi in punti non sono poi tanto dissimili da Confrontation 2-3), 200 punti massimo 10 miniature.
I giocatori si alternano a muovere 2 miniature per volta (invece che 1 come in conf), con le classiche azioni move+action, o action+move, o double move.
Le azioni sono quelle di D&D - tiro per colpire con bonus +x contro classe armatura o difesa. Attacchi di opportunità come in d&d.
Niente psicologia (panico, paura o altro).
Le miniature non pezza hanno abilità paricolari, come soffi, oggetti magici, attacchi da tiro, ecc.
Si muove a quadretti, semplificando molto la meccanica e incentrando quasi tutto sulla tattica.
Miniature predipinte di livello dignitoso, 8 random per 10 euro; sennò c'è ebay.
Posso presumere una partita sui 20 minuti a 200, ma bisogna provare.
Possibilità ovviamente di giocare in n, free for all o in squadre. Regole base appena uscita, mi aspetto avranno qualche rogna intrinseca - ma la base sembra studiata bene.
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ALTRI GIOCHI
Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it