Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Nuovi cambiamenti in casa Wizards!

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> NEWS
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alfogro
Amministratore
Amministratore


Registrato: 03/11/05 09:31
Messaggi: 7484
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Ven Ago 08, 2008 3:16 pm    Oggetto: Nuovi cambiamenti in casa Wizards! Rispondi citando

la ditta mamma di Magic si rinnova e migliora con una serie di novità in campo eventi e luoghi d'organizzazione dei suddetti!

anzitutto i negozi vengono suddivisi in 3 tipologie in base alla qualità di gioco offerta (leggete requisiti e vantaggi delle categorie)

http://www.wizards.com/default.asp?x=dci/wpn/itlevels


x la cronaca il Giocoliere ha livello Core... Cool


eppoi ecco la novità + grossa riguardante i prerelease e launch party (release) ... e qua sarà guerra... Confused

cito dalla mail giunta in negozio:

Salve a tutti,

Tra i vari cambiamenti già annunciati, a Settembre ci sarà quello relativo a Prerelease e Launch Party.

La strada che abbiamo deciso di intraprendere per questi due programmi non è affatto facile ma siamo certi che sia quelle corretta: la settimana che precede l’uscita dell’espansione diventerà sempre di più una settimana di gioco, di divertimento, di socializzazione per tutti quanti i giocatori, vecchi e nuovi.

Prerelease e Launch Party rappresenteranno rispettivamente l’inizio e la fine del momento in cui la nuova espansione verrà presentata. Terminata questa settimana i giocatori potranno scatenarsi con tutte le nuove carte e dare così sfogo a tutta la loro attesa, alimentata dal divertimento e dall’entusiasmo dei giorni precedenti.
Prerelease e Launch Party insieme prenderanno il nome di La settimana Magic @ e potrete usare questo nome per pubblicizzare la vostra Settimana Magic @ (esempio la settimana Magic @l Wizards Italian Store, dove ovviamente ognuno al posto di Wizards Italian Store potrà sostituire il nome del proprio negozio).
Quindi essendo suddetti programmi legati , sarà sufficiente richiedere la Settimana Magic @ per ottenere la possibilità di organizzare sia Prerelease sia Launch Party.

Questo documento sarà diviso in quattro parti, di cui la prima, l’introduzione che avete appena letto.

Introduzione
Cos’è la Settimana Magic @
Come funziona il nuovo Prerelease
Come funziona il nuovo Launch Party

Cos’è la Settimana Magic @ ?

La Settimana Magic @ è un progetto che si pone l’obiettivo di fidelizzare vecchi e nuovi giocatori al negozio.
In Frammenti di Alara la Settimana Magic @ sarà composta da Prerelease (27 e 28 Settembre) e Launch Party (3,4 e 5 Ottobre)
Per poter aderire alla Settimana Magic @ dovrete fare così:

Alla Settimana Magic @ potranno aderire solo i negozi di livello Core e Advanced: i livelli Core potranno svolgere il prerelease in uno dei due giorni di week end mentre i livelli Advanced potranno svolgerlo anche in entrambi i giorni, a loro discrezione. Entrambi i livelli potranno svolgere il Launch Party in uno o in tutti i giorni disponibili.

Come funziona il nuovo Prerelease?

Anzitutto ci saranno due kit: quello di supporto e quello del prodotto.

Ecco come si svilupperà il nuovo prerelease ( attenzione, assicurarsi di aver letto bene il paragrafo “Cos’è la Settimana Magic @ “ )

Il numero di giocatori previsto verrà stabilito in accordo tra l’ufficio Wizards e l’organizzatore del negozio: il principale criterio che concorrerà alla definizione di suddetto valore sarà il numero di giocatori fatto nei precedenti prerelease e eventi sanzionati.La definizione del numero di giocatori previsto, determinerà anche la quantità di kit (supporto + prodotto) che verrà assegnata all’organizzatore.
L’evento di prerelease offre due modalità distinte di gioco: l’evento principale in sealed deck composto da 1 mazzo da torneo più 3 bustine, anche chiamato Frammenti di Alara tournament (ovviamente per citare l’esempio del prossimo prerelease).
L’Open Dueling: è una lega destinata ai nuovi giocatori o a quei giocatori che non se la sentono di partecipare all’evento principale.
I partecipanti di questa seconda modalità non saranno iscritti al sealed e potranno giocare liberamente contro chi vogliono.Riceveranno un intro pack con cui costruiranno il proprio mazzo, una tessera “Open Dueling” e una carta promozionale di partecipazione.
I giocatori dell’Open Dueling per ogni partita che faranno riceveranno un punto a prescindere dal risultato.
A tessera completata il giocatore dell’Open Dueling vincerà una bustina.
Alla fine dell’evento principale l’organizzatore dovrà poi spedire il report dell’evento secondo i consueti criteri.

E come funziona il Launch Party?

Kit di supporto materiale

16 carte promozionali differenti da quelle di prerelease
24 Jace Alternate Art Print (poster dedicato all’iniziativa per Frammenti di Alara)
5 tessere Open Dueling
16 Deckbox

Ed ecco come si svilupperà invece il Launch Party

Nei giorni seguenti al prerelease, e più precisamente il Venerdì di uscita del prodotto, il Sabato e la Domenica successivi (per Frammenti di Alara parliamo di Venerdì 3,Sabato 4 e Domenica 5 Ottobre) sarà possibile svolgere l’evento di Launch Party. Come detto in precedenza l’evento verrà assegnato di diritto a tutti coloro che avranno aderito alla Settimana Magic @.
Ci saranno diverse modalità di gioco.
l’Open Dueling che funzionerà come quello del prerelease, compresa la bustina omaggio per chi completa la tessera.
Il Sealed Deck che in questo caso si svolgerà nel modo classico (1 mazzo da torneo più 2 bustine).
il Booster Draft.
La Lega che sarà un sealed deck con la regola addizionale che alla quinta e/o alla decima partita persa il giocatore potrà comprare e aggiungere una nuova bustina. I primi 4 classificati vinceranno un deckbox.
Mini Master e 2HG.
Ogni organizzatore è libero di scegliere uno o più formati di gioco in base alle proprie esigenze.
Open Dueling,Lega e Mini Master non potranno essere sanzionati mentre per gli altri formati le procedure di sanzionamento rimangono invariate rispetto a quanto scritto per il prerelease.
Come sempre a fine evento dovrete inviare tutti i report relativi ai sanzionamenti richiesti.



vi chiedete che casini ci siano...sono meglio esplicati nelle faq MANDATE:

F.A.Q.

Si potranno svolgere ancora Side Events durante il prerelease?
No, non sarà più possibile.Gli unici eventi gestibili durante i prerelease saranno il sealed deck da un mazzo da torneo più tre bustine e l’Open Dueling. In particolare il Booster Draft potrà essere svolto a partire dal Launch Party e confidiamo che questo offra un motivo in più per tornare in negozio.
Ho mandato la mail per confermare la mia adesione alla Settimana Magic @ ma nessuno di Wizards of the Coast mi ha contattato, sono a posto così?
No, devi chiamare telefonicamente o rimandare una mail assicurandoti però di ricevere risposta: mail o messaggi in segreteria che non ricevono risposta potrebbero essere richieste o informazioni mancate.
Ci saranno ancora Prima e Seconda Settimana di Prerelease?No, ci sarà un unico appuntamento di prerelease all’interno della Settimana Magic @.Tale appuntamento è fissato per il week end della settimana precedente all’uscita dell’espansione.
Ma come farò a sapere se potrò aderire alla Settimana Magic @ e nel caso in cui io possa farlo come devo procedere?
Sarà premura degli organizzatori verificare il proprio livello WPN o tramite la propria pagina personale o con le mail che il database centrale invierà mensilmente. Ricordo che per aderire alla Settimana Magic @ è necessario aver raggiunto almeno il livello Core. Una volta verificato il proprio livello sarà fondamentale prendere velocemente contatto con l’ufficio locale di Wizards of the Coast ed esprimere il proprio interesse ad aderire.
Quanto materiale posso chiedere?
Per il prerelease funziona come prima. La quantità di materiale dipenderà dai risultati ottenuti nei prerelease dell’ultimo anno e dall’attività torneistica sanzionata svolta sempre nei dodici mesi precedenti. A questi due aspetti si aggiungeranno altre valutazioni fatte durante l’assegnazione dell’evento. Qualora dovessero mancare report di importanti eventi, questi conteranno 0 come numero di giocatori ai fini di determinare la quantità di materiale da assegnare per il prerelease.
Per il Launch Party il supporto è fissato a un kit per organizzatore.
E per il sanzionamento, è cambiato qualcosa?
Sì, ora l’organizzatore richiederà autonomamente il sanzionamento del proprio evento di prerelease e launch party (di fatto per questo secondo programma non è cambiato nulla).Lo potrà fare in due modi: o tramite la consueta richiesta con file excel inviato via mail 10 giorni primi direttamente a Enrico Boccabianca oppure passando tramite la propria pagina personale con la quale farà direttamente richiesta. Resta il fatto che in nessun caso e per nessun motivo l’organizzatore dovrà o potrà richiedere il sanzionamento (sia esso on line o tramite Enrico Boccabianca) prima di aver contattato l’ufficio Wizards locale per l’assegnazione dell’evento.
Ai fini del prerelease cosa cambia essere livello Core o Advanced?
Entrambi hanno la possibilità di aderire alla Settimana Magic @ ma i livelli Advanced possono svolgere il prerelease sia il Sabato sia la Domenica, mentre gli organizzatori di livello Core solo uno dei due giorni. Nel prossimo futuro le differenze potrebbero cambiare.
In caso di due o più organizzatori di zone limitrofe che intendono svolgere un prerelease nello stesso giorno, cosa succederà?
A differenza di prima ora gli organizzatori saranno liberi di svolgere il proprio prerelase quando vorranno ma, chiaramente, sempre nel week end indicato. Questo vuol dire che potranno verificarsi casi di sovrapposizione di eventi, in uno o più giorni.
Tutti i miei giocatori partecipano al sealed, devo acquistare comunque i 5 intro pack per kit?
Si, in questo modo nel caso in cui si presentino nuovi giocatori avrai la possibilità di farli partecipare in modo semplice e divertente.
Come posso ordinare il prodotto per l’evento?
Semplice, basta contattare gli uffici di Hasbro e chiedere di parlare con il dipartimento del gioco organizzato che, qualora abbiate i requisiti, vi assegnerà l’evento e provvederà ad effettuare l’ordine.
Potrò svolgere il Launch Party in un giorno differente dai tre previsti?
No, il programma è leggermente cambiato, si potrà organizzare l’evento solo a partire dal Venerdì di uscita dell’espansione più il Sabato e la Domenica successivi ma a differenza di prima qualora l’organizzatore volesse potrà svolgere l’evento tutti e tre i giorni.
La richiesta di sanzionamento del Launch Party funziona come quella del prerelease?
Sì, esattamente come quella. Appena vi verrà approvato l’evento della Settimana Magic @ saprete che avrete assegnato prerelease e launch party; a questo punto consigliamo quindi di procedere quanto prima con la richiesta di sanzionamento di entrambi.
Ma il prodotto necessario per organizzare il Launch Party dove lo trovo?
Come sempre lo potrete acquistare presso Hasbro Italy o presso il vostro fornitore di fiducia. In nessun caso vi verrà fornito col kit del materiale di supporto: l’adesione al Launch Party non sottintenderà un ordine di materiale (tant’è che per il prerelease c’è un vero e proprio modulo d’ordine che vi viene inviato) e dovrà essere vostra premura averlo in negozio in tempo utile allo svolgimento del Launch Party.
Ma se sono livello Core io posso automaticamente richiedere tutti gli eventi assegnati a questo livello?
No, per farlo devi contattare prima l’ufficio Wizards of the Coast.
Se desidero svolgere un prerelease, oltre a soddisfare i criteri già citati, devo aderire alla Settimana Magic @?
Si, anche perché così facendo ti verrà dato a titolo gratuito di supporto il materiale per organizzare il launch party.
I deckbox del launch party per i quali non è specificato l’utilizzo, come vengono impiegati?
Semplicemente nel modo che ritenete più opportuno ai fini della promozione dell’evento e dell’incentivo al gioco. Noi consigliamo di valutare prima quali formati organizzare e quindi decidere come suddividere i deckbox: ricordate sempre che il materiale che ricevete come supporto a prerelease e Launch Party è materiale destinato ai giocatori dei rispettivi eventi.



IN ROSSO ho sottolineato quello che sarà il vero caos, non solo da noi in Triveneto, ma un pò ovunque, essendoci solo 1 weekend vuol dire che praticamente IL GIOCOLIERE e gli altri negozi svolgeranno i tornei quasi sicuramente nelle medesime giornate (domeniche) e quindi oltre che perdere numero di giocatori dalle singole città , gli stessi non potranno parteciparvi + di una volta... Surprised Arrow Confused
_________________

"Quando un corpo è arturiano, che ti frega?"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> NEWS
Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it