Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

LUPIIIIIIIIIIII!!!

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Elenneth89
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 17/07/07 21:31
Messaggi: 2073
Residenza: venezia

MessaggioInviato: Lun Nov 23, 2009 3:10 pm    Oggetto: LUPIIIIIIIIIIII!!! Rispondi citando

ebbene si, anche io ho ceduto al fascino dei lupi e ho deciso di mettere da parte gli orecchie-a-punta per un pò... ho provato a fare un abbozzo di lista, spero siate comprensivi con il lupacchiotto^^

QG
wolf lord 100
mount 45
frost axe 25
wolftooth necklace 10
saga of warrior 35
russ belt 25

Truppe
10 marine 150 (180)
melta 5
maglio 25

rhino 35 (55)
corazza e pala 20

15 blood claws 225 (250)
maglio 25
flamer

Supp. leggeri
5 thunder cavalry 250 (275)
maglio 25

Supp, pesanti
crusader con corazza (265)

Elitè
dreddy venerabile 165 (235)
wolktooth necklace 10
h flamer 10
corazza 15
capsula 35
_________________



Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie, il football è uno sport da bestie giocato da bestie - Henry Blaha
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
EnrohK
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 14/11/05 07:38
Messaggi: 482

MessaggioInviato: Lun Nov 23, 2009 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

MMMmmmm...
Allora, valutando la lista puramente per un ambito torneistico, secondo me non "gira" per un semplicissimo motivo:
hai solo 2 scelte truppe e una, gli artigli che metterai nel crusader, sono da schianto contro l'avversario implicando che il 50% delle volte saranno lontani dagli obbiettivi.

Il Lupone dentro i lupetti è una bella unità...ma fragile, troppo, al fuoco avversario! Anche perchè considera che la cavalleria muove di 6", corre di D6" e poi carica di 12"...il che vuol dire che tu ti muovi come la fanteria e un'avversario accorto ti sta a debita distanza e ti martella di fuoco! Mio parere: io probabilmente li userò ma solo 3 e con lo scudo, almeno arrivano al CaC!!
Senza contare che il tuo Lupone costa 240!! Canis picchia meglio e costa 55 punti in meno..non ha il TI..ma in CaC non devi nemmeno pensare di andar contro robe grosse!!è un ottimo mangia truppa!

Il dreddy...carino..ma troppi punti per un modello soggetto come pochi alla "dura legge del termico" e in giro si vedono oramai mille mila multitermici!

Ti manca un pò di fuoco...i lupacchiotti amano molto il plasma!
_________________
"Alla mamma di zidane piace Grosso!!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Lun Nov 23, 2009 11:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io invece penso che i luponi vadano in 5; però dagli equipaggiamenti differenti, (1 scudo, 1 martello, 1 bomba e 1 bolter, ad esempio), per distribuire le ferite; il lord che ci fa con la cintura di russ quando può prendere lo storm shield? Wink Io lo preferirei con martello, comunque (5 attacchi forza 10 che colpiscono al 3 dicono bene!). E assolutamente armatura 2+!
Canis meglio.. non so (solo ta 3+..).
E a quel punto unità fragile non è: sono 13 ferite R5 Ta/Ts 3+; e con 9.5+12 di media carichi al secondo sicuramente!
Il crusader a sto punto non ce lo vedo: i 10 tizi che porta in giro picchiano poco! E dagli lo stendardo.. che è troppo forterrimo. I blood claws li vedrei bene con jump pack. Magari 6 cacciatori su razor, 10 su rhino e n claws con jump pack?
Tra l'altro, il maglio ai truppini è male:25 punti per un solo attacco di maglio, non convenientissimo!
Il dreddy non so proprio che dire; anche a me non dispiace, ma lo vedo proprio poco sinergico col resto.
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elione
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 12:23
Messaggi: 3565
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Mar Nov 24, 2009 8:42 am    Oggetto: Rispondi citando

franz ha scritto:
E a quel punto unità fragile non è: sono 13 ferite R5 Ta/Ts 3+; e con 9.5+12 di media carichi al secondo sicuramente!


Aaaah... benon... il franz ricomincia con i suoi assurdi calcoli su probabilità, quantistica 40akappesca, collimazione astrale ed altre uber cacate da segaioli mentali... violent5 banhead violent5

Per la tua lista... il QG lo vedo molto grotzo (in termine di punti), troppo grotzo...
Come diceva il franz usa equipaggiamenti differenziati, così dividi le ferite... cosa che non guasta mai Wink
Da come li vedo i lupi sono per il fuoco di copertura mentre il grosso avanza imperterrito verso il nemico... Perchè non usi delle lunghe zanne (ti darebbero copertura)... Piuttosto del crusader e del rhino io userei gli zaini a scurreggia dei maranza... così ti muovi molto meglio, con più libertà...

Io, da completo principe dell'ignoranza sulla space maranza in genere se dovessi (e spero in un futuro prossimo di farlo Wink ) giocare i figli di Fenris userei:

- il solitario blob8 (a mio parere fikozo!!!)
- canis (miniatura troppo bellerrima e secondo me anche forte...)
- come dicevo, le lunghe zanne per l'appoggio
- dreddy (e qui ci siamo... magari due? ma forse sono troppi punti)
- un'altro cazzpio di PG... tipo un bel sacerdote che ti scaglia ad ogni turno tempeste e distruzioni...
- e poi il resto a saturare la lista... Very Happy
_________________

NELLA TETRA OSCURITA' DEL 41esimo MILLENNIO C'E' SOLTANTO... BIRRA!!!
"You came unarmed? Honorable BUT STUPID!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it