Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

ancora domande tiranidi

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zenon91
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 30/11/08 16:31
Messaggi: 161
Residenza: Tarcento (UD)

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 2:28 pm    Oggetto: ancora domande tiranidi Rispondi citando

Studiando il nuovo codex mi è sorto qualche dubbio:

1. Tervigoni, Tiranide Primus ecc, tutte unità do-it-yourself, però: c'e' un criterio "ufficiale" per quel che riguarda 1) dimensione della basetta 2) dimensione della miniatura? Ovvero: le basette influenzano lo svolgersi dei combattimenti, e finchè si parla di tervigone vabbè è come un carnefice quindi penso basetta grande (anche se per simulare la dimensione reale ed aggiungere qualche dettaglio extra sarebbe carina la basetta del trigone), ma nel caso del tiranide primus (che da quanto ho capito è come un guerriero potenziato)? basetta da 40 e miniatura abbastanza simile ai guerrieri o modello stile tiranno? Avere una miniatura alta 6 cm o 10 cm cambia un pò...
1.bis) proprio a questo proposito volevo sapere se è ufficialmente corretto costruire un tiranide primus partendo da un guerriero e aggiungendo qualche modifica, che è più o meno ciò che avrei intenzione di fare

2. (domanda piu' tecnica) cosa vi sembrano gli hormagaunt con ghiandole di tossine? spreco di punti o utilità pratica visto che gli attacchi diventano venefici (4+)?

3. (altra domanda tecnica) x i guerrieri meglio spendere tanti punti x mettere frusta e osteospada + arma da tiro o meglio lasciare falcati di base e sputamorte?

4. (domanda alla GW) perchè i termaganti con lanciaculei costano più dei termaganti normali?? La probabilità di ferire tenendo conto dell'arma binata cambia in maniera irrisoria (e anzi contro res 4 è uguale e a res 5 più bassa, senza tener conto nei calcoli di eventuali tiri salvezza ecc)...

grazie per eventuali risposte
_________________
(\ /)
(O.o) copy bunny into your profile to help
(> <) him achieve world domination
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Premettendo che non gioco i tiranidi e non ho il nuovo codex, mi tengo sempre aggiornato sui modelli quindi per la tua domanda 1:
no il tiranide primus non è attualmente in commercio, perciò sei libero di costruirlo liberamente (a patto che tu non lo voglia costruire delle dimensioni di un titano organico tiranide si intende Laughing ) e infatti internet straripa di immagini di codesto modello autocostruito. In ogni caso la sua basetta è quella tonda grande, tipo carnefice per intendersi.
La tervigone invece sarebbe? Il trigone? Neutral Question
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cap
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 18:12
Messaggi: 3272
Residenza: Osoppo (UD)

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

no la tervigone è la tervigone-caga-gant: la fai con il carnifex e la basetta è quella del carnifex.

gaunt con vesciche di tossine potrebbero essere sensati solo se li fai entrare dal lato usando l'abilità del tiranno. altrimenti meglio lisci e in caso li tieni a 6 dalla tervigone che glie la dà in automatico assieme a carica furiosa.

guerrieri: lisci mi puzzano. sferza e osteospada sono armi forti, ma non le darei a tutta la nidiata. piuttosto al guerriero primus e senza pensarci 2 volte!

per il costo del lanciaculei mi spiego la cosa solamente perchè questo ha VP5.
_________________
Cap
Nonostante tutto sono sempre il MOD (ergo al posto di quel ninja c'è il BOIA)!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
black mage
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 16/11/05 20:41
Messaggi: 2143
Residenza: Ferrara

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cap ha scritto:
no la tervigone è la tervigone-****-gant: la fai con il carnifex e la basetta è quella del carnifex.

gaunt con vesciche di tossine potrebbero essere sensati solo se li fai entrare dal lato usando l'abilità del tiranno. altrimenti meglio lisci e in caso li tieni a 6 dalla tervigone che glie la dà in automatico assieme a carica furiosa.

guerrieri: lisci mi puzzano. sferza e osteospada sono armi forti, ma non le darei a tutta la nidiata. piuttosto al guerriero primus e senza pensarci 2 volte!

per il costo del lanciaculei mi spiego la cosa solamente perchè questo ha VP5.

Anche lo straziacarni ha vp5, boh misteri della GW
L'osteospada ai guerrieri la dai sempre fuor di dubbio, per la sferza io gliela metto, si costano ma diventano pericolosi da attaccare, visto che attaccheranno sempre per primi, a nessuno piace beccarsi 20+ attacchi ad ac6 ad energia, prima di dire ah....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah giusto, ho capito. Sì pure di quella trovi foto a valanga, dovrebbe averne postate anche una Alf sul forum del modellismo veramente carina. Anche io ti consiglio di crearla con un carnefice ed un botto di materia verde per fare il placentone, da dipengere a parer mio beije chiaro con le venature violacee che si cntorcono sulla superficie. Wink
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Alfogro
Amministratore
Amministratore


Registrato: 03/11/05 09:31
Messaggi: 7484
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

stile la Octomamma insomma...questa signora americana che ha scaricato 8 figli in un colpo...altro che Tervigone!!! Rolling Eyes


_________________

"Quando un corpo è arturiano, che ti frega?"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Zenon91
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 30/11/08 16:31
Messaggi: 161
Residenza: Tarcento (UD)

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2010 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie per le risposte! Smile avevo già visto un sacco di immagini di tiranide primus ecc, ma volevo essere sicuro prima di fare eventuali personalizzazioni... uhm mi toccherà studiarmi bene il post di Alf sui guerrieri con osteospada... ^^ (ah comunque... AZZ che pancione e.e')
_________________
(\ /)
(O.o) copy bunny into your profile to help
(> <) him achieve world domination
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cap
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 18:12
Messaggi: 3272
Residenza: Osoppo (UD)

MessaggioInviato: Sab Feb 06, 2010 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

OT: consiglio a tutti un bellissimo film di David Cronenberg dal titolo "Brood, La covata malefica".
Fidatevi, non vi pentirete dei miei consigli cinematografici-splatter-Bmovie!
_________________
Cap
Nonostante tutto sono sempre il MOD (ergo al posto di quel ninja c'è il BOIA)!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Capricorn
Appassionato
Appassionato


Registrato: 23/03/06 12:04
Messaggi: 336

MessaggioInviato: Sab Feb 06, 2010 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me la GW sta sclavettando in fatto di modelli e basette!
_________________
Disperate! L'era dei mortali sta per terminare. Pazzi! Rifugiatevi nella fede o fuggite nelle profondità della follia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it