| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Ubervamp Giocatore Novello

Registrato: 07/12/09 22:09 Messaggi: 50 Residenza: Cividale del friuli
|
Inviato: Lun Gen 25, 2010 9:40 pm Oggetto: Warmachine
|
|
|
La settimana scorsa mentre ero a casa mi sono avvicinato al gioco WARMACHINE e la sua controparte fantasy HORDES e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla velocità e tatticità del gioco (piuttosto recente visto che avrà 7 anni di vita).
Poi mentre tornavo in treno verso Udine ho ripensato al fatto che il giocoliere vendeva materiale di WARMACHINE.
Sono andato per comprare il set base di Menoth quando mi ha detto che non gioca più nessuno a questo grande gioco...
Per cui la mia domanda è.....
Perchè non ricominciare ad avvicinarsi a WARMACHINE (ora arrivata all'edizione MK II)?
Con l'uscita del nuovo regolamento il gioco ha guadagnato molto, specialmente con il nuovo sistema dei punti.
Quindi fatevi avanti che magari si riesce ad organizzare qualche torneo (sarebbe il TOP!) |
|
| Top |
|
 |
veccio G.T.T member

|
Inviato: Mar Gen 26, 2010 8:28 am Oggetto:
|
|
|
io, in passato, provai a farmi un esercito di hordes...
tra quelli che avevano dei pezzi warmachines prima e tra i nuovi modelli hordes avevo mosso un po di frenzy...
risultato=0
perche?
-costo troppo elevato dei modelli (non poso spendere 200€ per una gioco di schermaglia)
-abbastanza complesso per essere un gioco side (o ti cali nelle tattiche di gioco e impari il manuale bene o se no cade di senso)
-serve tempo e almeno 4-6 persone che siano attive e credano nel gioco per far si che si diffonda (devi far provare la gente, organizzare torneini, campionatini ecc ecc)
a me le schermaglie piacciono assai, ma piuttosto rievoco confrontation (vecchia gloria dalle miniature e bg piu belli di tutti i tempi che fra l'altro adesso ha un regolamento serio) _________________
 |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Gen 29, 2010 10:03 pm Oggetto:
|
|
|
| veccio ha scritto: | io, in passato, provai a farmi un esercito di hordes...
tra quelli che avevano dei pezzi warmachines prima e tra i nuovi modelli hordes avevo mosso un po di frenzy...
risultato=0
perche?
-costo troppo elevato dei modelli (non poso spendere 200€ per una gioco di schermaglia)
-abbastanza complesso per essere un gioco side (o ti cali nelle tattiche di gioco e impari il manuale bene o se no cade di senso)
-serve tempo e almeno 4-6 persone che siano attive e credano nel gioco per far si che si diffonda (devi far provare la gente, organizzare torneini, campionatini ecc ecc)
a me le schermaglie piacciono assai, ma piuttosto rievoco confrontation (vecchia gloria dalle miniature e bg piu belli di tutti i tempi che fra l'altro adesso ha un regolamento serio) |
Oggi ho parlato con alf proprio per quanto riguarda delle partite introduttive a WARMACHINE (visto che ho trovato un giovane che ne era interessato proprio mentre ne parlavo
)
Se voi siete d'accordo pensavo di fare un tutorial (svolto da me che mi son letto la maggioranza delle regole nuove) per mostrare il gioco agli interessati.
Pensavo di farlo dopo metà febbraio quando dovrei avere dei fine settimana liberi.
Come intro io metterei il mio box Menoth ma mi serve una contro parte (di Hordes sarebbe l'ideale).
Se volete contribuire fatemi sapere (magari potete fare pubblicità quando vi farò sapere la data precisa)
In fondo tentar non nuoce  |
|
| Top |
|
 |
Alfogro Amministratore

|
Inviato: Mer Feb 24, 2010 6:17 pm Oggetto:
|
|
|
ehi veccio (ubervamp...non veccio ...IL veccio...si insomma Stefano) hai letto MK"...si iniza alc?
dai daiiii!  _________________
"Quando un corpo è arturiano, che ti frega?" |
|
| Top |
|
 |
veccio G.T.T member

|
Inviato: Gio Feb 25, 2010 10:22 am Oggetto:
|
|
|
a me non fa impazzire _________________
 |
|
| Top |
|
 |
franz G.T.T member

|
Inviato: Gio Feb 25, 2010 12:46 pm Oggetto:
|
|
|
| Alfogro ha scritto: | ehi veccio (ubervamp...non veccio ...IL veccio...si insomma Stefano) hai letto MK"...si iniza alc?
dai daiiii!  |
Vas is mk?
Posting From Kokura, Japan _________________
"Alea iacta est, fricum feratur sit" |
|
| Top |
|
 |
Alfogro Amministratore

|
Inviato: Gio Feb 25, 2010 2:18 pm Oggetto:
|
|
|
il nuovo regolamento di warmachines , solo in inglese ma regole rimesse un pò in sesto dopo la precedente edizione.  _________________
"Quando un corpo è arturiano, che ti frega?" |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Feb 25, 2010 8:43 pm Oggetto:
|
|
|
Si ho letto il regolamento (che fatica!!!) e mi mancano solo regole particolari tipo la cavalleria...
quando vuoi dalla settimana prossima possiamo organizzare un sabato dove io metto a disposizione il mio battlegroup di menoth e tu ne metti a disp uno e insegno a chi vuole a giocare a questo tamarrissimo gioco!
tanto domani vengo a giocare a warhammer con un amico e ci mettiamo d'accordo... |
|
| Top |
|
 |
|