Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Signore dello sciame

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> MODELLISMO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alfogro
Amministratore
Amministratore


Registrato: 03/11/05 09:31
Messaggi: 7484
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Mar Feb 02, 2010 12:17 pm    Oggetto: Signore dello sciame Rispondi citando







Citazione:
per quanto riguarda la modifica è un semplice collage perchè io non sono assolutamente in grado di scolpire nulla ma procediamo con ordine:

1-PREPARAZIONE: ho preso il mio vecchio tiranno l'ho smontato e sverniciato...gli "spallacci" sono ancora colorati perchè l'ho fatto di fretta e non li ho sverniciato visto che nell'acetone la plastica si scioglie in 2 secondi...

2-BUSTO E TESTA: una volta sverniciato lavato e asciugato il pezzo ho reiniziato a montarlo volevo dargli un aspetto + dinamico e quindi ho alzato il busto (al massimo consentito dalla scultura dei vari pezzi) e ruotato un po' verso destra mentre aspettavo si asciugasse il busto ho preparato la testa allora il nostro singore della nidiata ha 4 "mandibole" laterali e non sapevo come farle finchè non ho avuto un intuizione ho preso gli artigli che andrebbero messi sulle zampe e guarda un po'? ci stanno perfetti li ho un po' limati in modo che combaciassero bene con la faccione del tenerone e devo dire che il risultato è + che buono,per recuperare gli artigli sulle zampe ho usato delle punte avanzate dallo sprue del trigone... a questo punto ho messo la testa girata verso sinistra in modo da dare ancora un po' di movimento al pezzo...

3-BRACCIA: conincidenza vuole che io avessi in casa 4 spade (2 dei miei tiranni e 2 che mi sono stati lasciati da un cliente a cui ho dipinto 2 tiranni e che non sapeva cosa farsene) per le braccia destre non ci sono problemi son gia' fatte per la coppia sinistra invece ho usato le braccia con la frusta... ho rimosso le lame delle spade e le fruste ho limato e incollato le 2 parti cercando di farle combaciare il meglio possibile... a questo punto è stato il momento di posizionarle ho voluto dare al tiranno una parvenza di "tecnica" come se non fosse solo un mostrone con 4 spade ma che sapesse anche brandirle al contempo non volevo coprire troppo il viso del bestio(mi piace troppo) e volevo tenere una postura "aperta" per non complicarmi troppo la vita in fase di pittura...forse rivedro' un attimo la postura del braccio sinistro superiore che non mi convince troppo...


...stupendo!!! Razz
_________________

"Quando un corpo è arturiano, che ti frega?"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Elione
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 12:23
Messaggi: 3565
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Mar Feb 02, 2010 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

AHAHAH a prima vista ho pensato al mostro finale de "I cinque samurai" Laughing Laughing Laughing

Bella conversione comunuque Very Happy
_________________

NELLA TETRA OSCURITA' DEL 41esimo MILLENNIO C'E' SOLTANTO... BIRRA!!!
"You came unarmed? Honorable BUT STUPID!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Zenon91
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 30/11/08 16:31
Messaggi: 161
Residenza: Tarcento (UD)

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

sì bella bella... anche se non ho intenzione di sverniciare il mio povero tirannuccio... bella la posa Very Happy
_________________
(\ /)
(O.o) copy bunny into your profile to help
(> <) him achieve world domination
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
R.I.P.
Simpatizzante
Simpatizzante


Registrato: 26/04/10 17:32
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mar Apr 27, 2010 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono contento che vi piaccia il mio signore dello sciame se vi puo' interessare quando lo dipingero' vi posto le foto del modello finito...

zenon91 il tiranno in questione l'ho sverniciato si ma avevo dato solo i colori base quindi non è stata sta sofferenza Smile

edit: non avevo visto la data del post non vorrei aver riesumato per sbaglio un vecchio post... nel caso sorry
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> MODELLISMO
Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it