| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
redeyes_f G.T.T member

|
Inviato: Mar Lug 06, 2010 1:51 pm Oggetto: Tavoli?
|
|
|
Hola,
volevo approfittare di queste calde giornate e della casa nuova - che ha un sacco di spazio da adibire a laboratorio - per riapplicarmi alla stesura di scenici.
Siccome Alfy non è più su MSN a questo punto ne parlo in board. Prime questioni: in che condizioni sono quelli presenti? Sono da riparare/sistemare/buttare?
A memoria di tavoli che ho preparato io dovrebbero esserci:
- tavolo pianeta morto (con collinette incorporate, di colore marrone-grigio scuro)
- tavolo giacchiato
- tavolo con neve con fiume incorporato
- tavolo cittadino con fiume in mezzo
Non ricordo poi se ci sono pezzi di elemento adatti per ogni tavolo... se vale la pena sistemarli e renderli più facili da usare (per esempio un bordino credo aiuterebbe, ma dipende tutto da dove Alfy li sistema...) secondo me vale la pena, altrimenti si butta via tutto e si rifanno di nuovi.
Opinioni? Ovviamente in tema Warhammer 40k - Infinity, il mondo pezz fantasy mi interessa di meno  _________________ "Io, le occasioni, le creo" - Napoleone |
|
| Top |
|
 |
Elione G.T.T member

|
Inviato: Mar Lug 06, 2010 2:40 pm Oggetto:
|
|
|
Ciao Tom!!! Finalmente torni a far vivo...
Casa nuova... fiko!!!
Per i tavoli ho solo un suggerimento, quando ancora calcavo i tavoli da giuoco ho sempre avuto un pò di casini nel piazzare le miniature in certi tavoli, nel senso che la superfice non essendo piatta non facilita il posizionamento e si rischia che qualche mini (soprattutto quelle pesanti) crollino o sopra altre mini o sopra elementi scenici rovinandoli...
In uno specifico caso mi riferisco al tavolo ghiacciato...
E' bellissimo da vedere ma un pò meno da utilizzare
Questo ovviamente è solo un piccolo appunto al tuo eccellente lavoro... Le scappatoie per non far cadere nulla si trovano sempre
P.S. se ti serve del materiale (mi ricordo di un tuo post vecchio in cui citavi materiali che potevano essere utilizzati per elementi o tavoli) fammi sapere... sono pieno di cose che forse ti potrebbero tornare utili (compreso i piani di compensato per formare le basi dei tavoli...) _________________
NELLA TETRA OSCURITA' DEL 41esimo MILLENNIO C'E' SOLTANTO... BIRRA!!!
"You came unarmed? Honorable BUT STUPID!" |
|
| Top |
|
 |
redeyes_f G.T.T member

|
Inviato: Mar Lug 06, 2010 3:08 pm Oggetto:
|
|
|
| Elione ha scritto: | Ciao Tom!!! Finalmente torni a far vivo...
Casa nuova... fiko!!! |
licoof a fine agosto... tieni pronto
| Citazione: |
Per i tavoli ho solo un suggerimento, quando ancora calcavo i tavoli da giuoco ho sempre avuto un pò di casini nel piazzare le miniature in certi tavoli, nel senso che la superfice non essendo piatta non facilita il posizionamento e si rischia che qualche mini (soprattutto quelle pesanti) crollino o sopra altre mini o sopra elementi scenici rovinandoli...
In uno specifico caso mi riferisco al tavolo ghiacciato...
E' bellissimo da vedere ma un pò meno da utilizzare |
eh, me ne ero accorto anche io, così come mi sono accorto che quelli con la sabbietta rovinano le mini
Le soluzioni alternative ci sono ovviamente, ma rimane il fatto che - in linea generale - spesso i tavoli più belli sono quelli meno giocabili e viceversa. Un tavolo liscio come la città GW è comodissimo da usare, con i crateri e le asperità disegnate, ma - imho - è molto meno affascinante.
Se si vuole la comodità si spende uguale (anche meno) a fare un bell'ingrandimento di una mappa satellitare e ritagliarlo sul tavolo... si potrebbe fare anche così volendo...
| Citazione: |
P.S. se ti serve del materiale (mi ricordo di un tuo post vecchio in cui citavi materiali che potevano essere utilizzati per elementi o tavoli) fammi sapere... sono pieno di cose che forse ti potrebbero tornare utili (compreso i piani di compensato per formare le basi dei tavoli...) |
Approvato. Soprattutto i boccioni di vinavil di una volta Appena definito la cosa ti dico cosa serve... _________________ "Io, le occasioni, le creo" - Napoleone |
|
| Top |
|
 |
Cap G.T.T member

Registrato: 14/11/05 18:12 Messaggi: 3272 Residenza: Osoppo (UD)
|
Inviato: Mer Lug 07, 2010 10:18 am Oggetto: Re: Tavoli?
|
|
|
| redeyes_f ha scritto: | Hola,
volevo approfittare di queste calde giornate e della casa nuova - che ha un sacco di spazio da adibire a laboratorio - |
aspè... ma intendi un'altra casa diversa dalla "torre"?  _________________ Cap
Nonostante tutto sono sempre il MOD (ergo al posto di quel ninja c'è il BOIA)!!
 |
|
| Top |
|
 |
redeyes_f G.T.T member

|
Inviato: Mer Lug 07, 2010 10:43 am Oggetto: Re: Tavoli?
|
|
|
| Cap ha scritto: | | redeyes_f ha scritto: | Hola,
volevo approfittare di queste calde giornate e della casa nuova - che ha un sacco di spazio da adibire a laboratorio - |
aspè... ma intendi un'altra casa diversa dalla "torre"?  |
Yes
Nella "torre" (lool) era impossibile lavorare con il sano disordine necessario e lo spazio per tagliare incollare etc.
E soprattutto le preoccupazioni per la colla, i buchi etc erano eccessive...
Nella nuova magione invece... c'è il laboratorio adatto (almeno per l'estate e con la luce, non essendoci ancora elettricità...)
Uploaded with ImageShack.us
 _________________ "Io, le occasioni, le creo" - Napoleone |
|
| Top |
|
 |
Elione G.T.T member

|
Inviato: Gio Lug 08, 2010 9:52 am Oggetto:
|
|
|
| redeyes_f ha scritto: | licoof a fine agosto... tieni pronto  |
LICOOF RULEZ!!!
Se ti serve qualcosa per l'organizzazione chiedi senza problemi (panche, griglia, etc.)
| redeyes_f ha scritto: | | Un tavolo liscio come la città GW è comodissimo da usare, con i crateri e le asperità disegnate, ma - imho - è molto meno affascinante. |
Mi trovi completamente d'accordo, la roba in 3D è sicuramente più fika del puro disegno appiccicato sul tavolo... ma ahimè ha i suoi lati negativi...
| redeyes_f ha scritto: | Approvato. Soprattutto i boccioni di vinavil di una volta Appena definito la cosa ti dico cosa serve... |
OK, aspetto tue disposizioni  _________________
|
| Top |
|
 |
redeyes_f G.T.T member

|
Inviato: Lun Lug 12, 2010 10:31 am Oggetto:
|
|
|
Cavolo, pensavo fossero ridotti in condizioni peggiori se nessuno ha niente da dire
Bon, mi darò ai tavoli casalinghi allora  _________________ "Io, le occasioni, le creo" - Napoleone |
|
| Top |
|
 |
Elione G.T.T member

|
Inviato: Lun Lug 12, 2010 10:33 am Oggetto:
|
|
|
Oppure sono talmente mal messi che nessuno te lo vuole far sapere  _________________
|
| Top |
|
 |
redeyes_f G.T.T member

|
Inviato: Lun Lug 12, 2010 10:36 am Oggetto:
|
|
|
| Elione ha scritto: | Oppure sono talmente mal messi che nessuno te lo vuole far sapere  |
Pol'esse
Intanto approfitto di te: mi trovi un po' di quel fantastico vinavil che mi avevi portato tempo fa? E che va benissimo per le immani quantità che servono per uno scenico?
Per altri materiali se hai accetto tutto... polistirolo ad alta densità, reti e griglie a trama sottile, qualsiasi cosa che pensi possa servire. Nel dubbio basta una foto e ti dico se può servire o no! _________________ "Io, le occasioni, le creo" - Napoleone |
|
| Top |
|
 |
Elione G.T.T member

|
Inviato: Mar Lug 13, 2010 8:51 am Oggetto:
|
|
|
Ok, ora comincio a radunare un pò di roba  _________________
|
| Top |
|
 |
caruso.paskowski Appassionato

|
Inviato: Mar Lug 13, 2010 9:29 am Oggetto:
|
|
|
Sinceramente ultimamente gioco piu' in ludo che al giocoliere.
Per la Naosicom a maggio presi parecchi scenici da Alf e me li caricai in bagagliaio alla volta di pordenone. No n avendomi dato Alf nessuno scatolone in cui stivarli, li posizionai uno a uno dentro il bagagliaio, quindi potei osservare il generale stato. Molti elementi avrebbero bisogno di manutenzione, qualche goccia di colla qua e la, una stuccata et similia.
I tavoli in se mi pare di ricordare (quella vota non li portai a pn) che fossero abbastanza a posto.
Molti scenari che sono in Ludo credo siano del Giocoliere, e le condizioni sono un po' migliori.
Secondo me la cosa che se proprio vuoi va fatta, e che migliora parecchio i campi, e' creare barricate in quantita', per riempire spazi attorno agli edifici. |
|
| Top |
|
 |
|