Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Richiesta Consigli Abaddon

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> PITTURA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Aelendil
Simpatizzante
Simpatizzante


Registrato: 19/08/10 08:13
Messaggi: 26
Residenza: Cividale del Friuli

MessaggioInviato: Dom Set 12, 2010 8:59 am    Oggetto: Richiesta Consigli Abaddon Rispondi citando

Da parecchio tempo sto colorando la miniatura di Abaddon di cui sono letteralmente innamorato.... Per questo motivo la colorazione procede piuttosto lenta, e si è bloccata da un pò perchè un dubbio mi assilla e non oso procedere per paura di sbagliare.... e quindi mi son detto: chiedere un consiglio nel forum non potrà che aiutarmi.
Il dubbio riguarda il piccolo pennacchio in basso, vicino alla gamba sinistra del modello (cerchiato di rosso in una delle foto sotto).... NON SO DI CHE COLORE FARLO! Pensavo blu o verde... ma temo che incrementando la gamma di colori usati il modello risulti un pò troppo caotico.... quindi potrei farlo rosso come il pennacchio sulla testa.... però allo stesso tempo l'idea di farlo blu mi stuzzica parecchio... e quindi chiedo a voi: facendolo blu rischio di davvero di renderlo troppo confusionario?
Grazie mille per il consiglio, e ovviamente se volete aggiurngere osservazioni/insulti/critiche e commenti sulla miniatura sono ben accetti (considerando che l'Artiglio di Horus, la rastrelliera, le mani e altri piccoli dettagli sono ancora da finire).
P.S.: ho avuto alcuni problemi cn le foto.... usando per illuminare la miniatura 3 lampade, la foto risultava troppo gialla (come si vede in una), quindi per le altro ho preferito usare solo il flash, che magari abbaglia troppo alcuni punti, ma per le lumeggiature, non le copre con il giallo. Anche in questo caso se avete consigli per migliorare le foto sono più che graditi.





_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
hellboy
Appassionato
Appassionato


Registrato: 06/02/10 21:56
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Dom Set 12, 2010 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

be guarda a mio avviso dovresti farlo rosso(come il pennacchio)per dare un equilibrio alla miniatura,al limite un colore caldo (derivante sempre dai colori fuoco),il blu é un colore freddo (o detto ghiacciato)che pone un distacco netto mentre i colori caldi il distacco puo´essere forte ma non netto.se al limite ti piace il blu´,puoi sempre ridipingere anche il pennacchio di blu`!
per il resto devo solo dirti bravo ,fino ad ora un lavoro molto pulito,forse il manico della spada andrebbe rifinito con una ombreggiatura piu´pesante e una lumeggiatura estrema.ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Aelendil
Simpatizzante
Simpatizzante


Registrato: 19/08/10 08:13
Messaggi: 26
Residenza: Cividale del Friuli

MessaggioInviato: Dom Set 12, 2010 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

ok, grazie mille!
Per manico intendi l'elsa (per cui ho usato effettivamente ombreggiature e lumeggiature leggere, con l'intento di farlo sembrare metallo più "demoniaco" da arma che nn si rovina... diciamo un metallo più "chic", anche se nn è venuto come volevo.... per farlo risaltare rispetto all'armatura piena di lumeggiature estreme in mythril silver.... tu mi consigli di usare anche per l'elsa il mythril silver? che il burnished gold non è abbastanza incisivo.... Sad ) o intendi il manico manico, quello sotto la mano? Smile
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
hellboy
Appassionato
Appassionato


Registrato: 06/02/10 21:56
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Dom Set 12, 2010 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

no intendo l´elsa della spada,essendo un punto focale della miniatura ,a mio avviso deve essere piú lucente ,poi dipende da dove vuoi che provenga la luce da che colpo d´occhio deve avere,comunque bravo sei molto pulito,magari una volta che scendo dalle vette alpine ci beviamo un caffe´ e discutiamo di pittura insieme,cosi sicuramente trarremo vantaggio entrambi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Aelendil
Simpatizzante
Simpatizzante


Registrato: 19/08/10 08:13
Messaggi: 26
Residenza: Cividale del Friuli

MessaggioInviato: Dom Set 12, 2010 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok..... Allora proverò con delle mescolanza di burnished gold e di mythril silver a lumeggiarlo....
Un caffè volentieri, ma sappi che sono solo un "bambinetto" di neanche 18 anni (se dio vuole il 5 ottobre raggiungo la maggiore età Smile )... nel caso ti aspettassi qualcuno di più grande, anche perchè ho visto quasi solo gente molto più grande di me al giocoliere a giocare/dipingere Warhammer... Smile
Comunque consigli sono graditissimi, anche perchè proprio per la mia età sono molto contento di poter imparare e migliorare grazie a pittori più esperti....
Appena finisco l'artiglio e il pennacchio posto altre foto.... solo che domani inizia scuola e dovrò convincermi a lavorare cn continuità! banhead sadomaso sadomaso sadomaso sadomaso schmuddel07
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> PITTURA
Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it