Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

torneo 3 ottobre di fantasy a ts
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER FANTASY
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hellboy
Appassionato
Appassionato


Registrato: 06/02/10 21:56
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Gio Set 16, 2010 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando

si ma se lo casti sui naga sono (rango da 6 con stend e calderone)26 sberle a forza 9,ma domanda gli attacchi dei naga ?forza 3?o disciplina del cavaliere,perché se cosi´fosse gli attacchi a forza 9 sarebbero 38 Shocked Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
hellboy
Appassionato
Appassionato


Registrato: 06/02/10 21:56
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Gio Set 16, 2010 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

allora raga ho chiesto in comunity e´mi hanno detto che si da la disciplina del cavaliere quindi sono 36 attacchi a forza 9(con ac diversa ma ripetibili) Shocked Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingogre
Simpatizzante
Simpatizzante


Registrato: 09/09/10 09:35
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Gio Set 16, 2010 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

hellboy ha scritto:
allora raga ho chiesto in comunity e´mi hanno detto che si da la disciplina del cavaliere quindi sono 36 attacchi a forza 9(con ac diversa ma ripetibili) Shocked Shocked


Guarda se vuoi vincere ti dico gioca a la Salvaggio con i Nani.
Ha vinto a Borgonero il Qualifier 60/60
Però non bisogna giocare in monotiro ma con 2x11Miners (anti impero e ultra tattica), 3x20guerrieri(una base fuoco) a supporto delle macchine da guerra 2x cannoni e 2x scagliarancori (due dei quali a base fuoco anti CV e anti Skaven rigeneranti)) 2x cannonni organo, Incudine + BSB come eroi...

Per qunato riguarda i miei amati Ogre devo dire che sono un esercito medio ma non puoi MAI vincere un torneo (fidati Wink ) sotto a demoni sempre e cmq indipendenmente, sotto a chaos mortale, sotto a Skaven, sottoa CV... non se ne viene fuori... inoltre non sono nemmeno tanto divertenti con il fatto che DEVi giocare con la UBER di stomaci...

Idem per gli Oscuri... per come la vedo è impossibile fare risultato perchè sei troppo succube della fase magica... Stessa strategia Alti Elfi, ma loro hanno Hoet Smile e anche lì se fai un doppio 6 e tiri 10-12 sulla tabella eprdi il rasoio...
Dovendo giocare Ombra viene fuori che se non ti entra sempre al mometo giusto il rasoio prendi e vai a casa... Puoi fare un torneo in media ma per vincere non se ne parla

Dopo scegli te Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
hellboy
Appassionato
Appassionato


Registrato: 06/02/10 21:56
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Gio Set 16, 2010 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie a tutti ,fino ad ora siamo 3 ogre,3 oscuri e due nani.
come giá scritto sara´la vostra voce a decidere che esercito e che lista(sulla lista ci metto anche io qualche idea Laughing ).

grazie raga
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 5:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Vero, Salvaggio ho sconvolto, cons un po' tutti vincendo coi nani.. Nonn skaven, guerrieri del caos o elfi alti con libro. Bravo, che dire.

Le potenzialità degli oscuri sono ancora da scoprire: la magia è inferiore agli alti ma il resto lo vedo meglio (guerrieri e streghe con calderone, doppia idra, generale su pegaso, arpie). Se si cominciasse a giocare come si deve (con numerosi e grossi scenici per smorzare l'impatto delle macchine da guerra, e con gli scenari tirati a caso), gli elfi potrebbero mostrarsi più flessibili. Forse.
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
hellboy
Appassionato
Appassionato


Registrato: 06/02/10 21:56
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 7:07 am    Oggetto: Rispondi citando

questa Franz e´una delle cose per cui mi fa pendere dalla parte degli oscuri,li giocavo quando erano forti vorrei giocarli ora che sono medi,la cosa impressionante e vedere sul forum tilea la classifica del primo grosso torneo di 8 edizione e vedere un solo oscuro tra gli ultimi posti ,ma dove sono finiti i milioni di oscuri della settima? angry7
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingogre
Simpatizzante
Simpatizzante


Registrato: 09/09/10 09:35
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

hellboy ha scritto:
questa Franz e´una delle cose per cui mi fa pendere dalla parte degli oscuri,li giocavo quando erano forti vorrei giocarli ora che sono medi,la cosa impressionante e vedere sul forum tilea la classifica del primo grosso torneo di 8 edizione e vedere un solo oscuro tra gli ultimi posti ,ma dove sono finiti i milioni di oscuri della settima? angry7


Forse dico una cosa un po' fuori dal mondo di WH, ma mi sono fatto questa idea in quest'anno che gioco...
Ci sono POCHI torneisti bravi a WH
I giocatori di WH odiano perdere

Ergo i forti usano gli eserciti migliori per vincere il torneo (perchè odiano perdere).
I giocatori scarsi usano gli eserciti migliori per non eprdere 20-0, 20-0, 20-0 con Ogri o Wood Elves ora...
Ora che gli oscuri non sono più Tier, nessuno gioca oscuri

Finita la disanima Wink

CMQ di Salvaggio che vince con Nani, senza discutere il fatto che giochi bene, vorrei sapere contro chi cavolo ha giocato...
So di essere arrogante... ma indipendentemente dal giocatore avversario, con un esercito medio in 8th edizione per me è IMPOSSIBILE perdere 20-0 con un differenziale superiore a 1500+PV!
IMPOSSIBILE! Solo con mago che esplode a doppio 6 e panico panico panico binato all'8 nello stesso turno posso perdere 20-0.
Perchè cpisco 15-5, 16-4, 17-3 (ovvio con una buona lista, perchè se gioco con la lista pessima perdo 20-0 anche io).
Quello che mi sorprende l'ultima vittoria 20-0! Ma diavolo come ha fatto l'altro ad arrivare a vincere le prime 2 20-0 e poi perdere l'ultima 20-0!
Non ti accorgi che l'altro ha una lista migliore ho gli sta andando tutto goiusto? Difenditi, giochi conservativo e invece di perdere 20-0 fai un onesto 15-5 o 14-6...
Ma questo è un pensare tipico del miglior giocatore da torneo Ogre d'Italia Laughing Laughing Laughing anzi l'unico fino a poco tempo fa quando una sconfitta 13-7 era un risultatone Razz vero Sengio Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 3:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

hellboy ha scritto:
questa Franz e´una delle cose per cui mi fa pendere dalla parte degli oscuri,li giocavo quando erano forti vorrei giocarli ora che sono medi,la cosa impressionante e vedere sul forum tilea la classifica del primo grosso torneo di 8 edizione e vedere un solo oscuro tra gli ultimi posti ,ma dove sono finiti i milioni di oscuri della settima? angry7


Beh, allora problema risolto: usali Smile
E' a 2500?
Io il prossimo giro li proverei così:
Lord determinato 300
Arcimaga con famiglio 315
Maga 2°
Megera stendardiere 225
30 streghe GdC e stendardo penetrazione 350
40 guerrieri GdC e stendardo del fuoco 265
40 guerrieri GdC 255
3x5 arpie 55x3
5 cavalleggeri con balestre 110
2 idre 175x2
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
hellboy
Appassionato
Appassionato


Registrato: 06/02/10 21:56
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie Franz ,lista interessante ma per me non fattibili le streghe(non ne ho),poi sicuro no allo eroe-stendardiere per ripetere i test?e i naga?oppure i corsari?
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oddio, i corsari son più robusti, però son 10 punti contro 6. Ad attacchi siamo lì. Non so, avendoli penso siano meglio le due pizzone.. Però è tanto da provare.
Il calderone è stendardiere. Giocare senza vuol dire affidarsi esclusivamente al rasoio - invece una pizza di fanteria oscura con colpo mortale e odio è temibile sempre. Poi come lo setteresti un eroe stendardiere? Dove lo metti?
Streghe si vive anche senza (anche se fan volare quintali di schiaffi). Prova i naggi al loro posto!


Sul piano della pura fantasia mentale, senti qua un piano folle che mi ronza per la testa. Top secret, eh, non dirlo a nessuno Wink
E non ridere Cool

Lord su pegaso 300
Nobile a piedi con assassina 144
3 assassini con stellette 145x3
8+8+9 ombre con doppia arma 136+136+153
2 idre
3x5 cavalieri oscuri
4x10 balestrieri
2xbaliste

Banalmente, sparare come dei della guerra (110 dardi ad ab 4, 50 ad ab 5, 12 balistate, 9 stellette ninja e 3 di omicida) cercando di perdere meno possibile.
La pizza inaffrontabile di turno la pianta il capo.
Qualche roba media o ammorbidita le idre.
Cicciomostroidi (ammesso che ce ne siano), shurikenati dagli assassini.
Le ombre e i cavalieri sparano senza farsi mai prendere. In teoria..
I più a rischio sono i balestrieri, ma costan poco.
Ma almeno a un torneo la voglio provare!
40kinside.
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
hellboy
Appassionato
Appassionato


Registrato: 06/02/10 21:56
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Sab Set 18, 2010 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

be l´idea mi piace tanto ,ma almeno una maghetta ,per +2 a disperdere e magari una perga io la metterei,forse al posto delle due baliste un idra giusto da aver un pezzo-picchione ma non per forza .si voglio vedertela provare Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Sab Set 18, 2010 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì hai ragione; tanto vale togliere le baliste e piazzare la maga di 4°, che tira delle bordate serie. Sì sì, la provo proprio!
Due idre sono imprescindibili, mi sa Sad
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
hellboy
Appassionato
Appassionato


Registrato: 06/02/10 21:56
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Dom Set 19, 2010 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

se non due almeno una deve esserci,si la maga di 4 é molto forte ma credo(devo ancora provare)che con la maga di 4 (ombra)ci deve stare anche la maghetta di 2 con morte per minacciare gli eroi avversari e far in modo che l´avversario usi i dadi dispersione o eventuale perga per proteggerli ,cosí da aver campo libero con la magona,ho visto che vieni anche tu a trieste?bene son contento Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER FANTASY
Vai a Precedente  1, 2
Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it