| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zenon91 Cultore dell'Hobby

Registrato: 30/11/08 16:31 Messaggi: 161 Residenza: Tarcento (UD)
|
Inviato: Mer Nov 17, 2010 5:31 pm Oggetto: questions about: nuovi eldar oscuri
|
|
|
i nuovi modellini della gw mi sfiziano troppo, e vorrei acquistare prima o poi un po' di eldar oscuri (anche solo per il gusto di colorarli )
avrei quindi due domande:
1. non so come si fa di solito visto che non mi sono mai posto il prblema, ma come fate per ottenere una mescola tra due colori (es chaos black/hawk turquoise 2:1) nel caso che vi serva come fondo per un sacco di miniature? cioe', se a ogni 3-4 miniature bisogna rifare la mescola si rischia di avere colori leggermente diversi o no?
... è troppo grezzo preparare il colore voluto in una boccetta di colore a parte in maniera da poterlo riutilizzare?
2. vorrei seguire lo schema di colori usato dall'eavy metal perche' spacca troppo. guardando i modelli posso intuire circa quali siano i colori usati, ma magari qualcuno che se ne intenda un pò di più può darmi qualche consiglio su colori / metodi di applicazione (principalmente come ottenere il colore bronzeo e le armature)?
thx, spero nell'aiuto di qualche anima caritatevole XD _________________ (\ /)
(O.o) copy bunny into your profile to help
(> <) him achieve world domination
 |
|
| Top |
|
 |
Lawrance Campione

Registrato: 15/03/07 21:37 Messaggi: 1894 Residenza: San Vito al Tagliamento
|
Inviato: Mer Nov 17, 2010 5:45 pm Oggetto:
|
|
|
Guarda se ti interessa sul WD di novembre c'è una bella guida alla pittura sugli eldar oscuri molto dettagliata. _________________ Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor! |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Nov 18, 2010 8:54 am Oggetto:
|
|
|
lo voglio!!! XD ty lawrance  _________________ (\ /)
 |
|
| Top |
|
 |
franz G.T.T member

|
Inviato: Gio Nov 18, 2010 10:53 am Oggetto: Re: questions about: nuovi eldar oscuri
|
|
|
| Zenon91 ha scritto: |
1. non so come si fa di solito visto che non mi sono mai posto il prblema, ma come fate per ottenere una mescola tra due colori (es chaos black/hawk turquoise 2:1) nel caso che vi serva come fondo per un sacco di miniature? cioe', se a ogni 3-4 miniature bisogna rifare la mescola si rischia di avere colori leggermente diversi o no?
... è troppo grezzo preparare il colore voluto in una boccetta di colore a parte in maniera da poterlo riutilizzare?
|
Certo che no, è normalissimo fare le mezze tinte in boccette diverse; la GW vendeva (non penso che le venda più) anche le boccette di colore.. vuote!
Comunque, usa sempre un bicchiere di plastica (tagliato basso) per mettere il colore, non usare fogli. Ci metterà molto più tempo per asciugare.
| Zenon91 ha scritto: |
2. vorrei seguire lo schema di colori usato dall'eavy metal perche' spacca troppo. guardando i modelli posso intuire circa quali siano i colori usati, ma magari qualcuno che se ne intenda un pò di più può darmi qualche consiglio su colori / metodi di applicazione (principalmente come ottenere il colore bronzeo e le armature)?
|
Quale schema? Del codex (che non ho..)? Hai un link? _________________
"Alea iacta est, fricum feratur sit" |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Nov 18, 2010 1:26 pm Oggetto:
|
|
|
beh si forse è meglio se posto anche qualche immagine XD
sono le immagini che si trovano sul catalogo online gw.
 _________________ (\ /)
 |
|
| Top |
|
 |
hellboy Appassionato

|
Inviato: Gio Nov 18, 2010 6:45 pm Oggetto:
|