Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere

CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

questions about: nuovi eldar oscuri

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zenon91
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 5:31 pm    Oggetto: questions about: nuovi eldar oscuri Rispondi citando

i nuovi modellini della gw mi sfiziano troppo, e vorrei acquistare prima o poi un po' di eldar oscuri (anche solo per il gusto di colorarli Rolling Eyes )

avrei quindi due domande:

1. non so come si fa di solito visto che non mi sono mai posto il prblema, ma come fate per ottenere una mescola tra due colori (es chaos black/hawk turquoise 2:1) nel caso che vi serva come fondo per un sacco di miniature? cioe', se a ogni 3-4 miniature bisogna rifare la mescola si rischia di avere colori leggermente diversi o no?
... è troppo grezzo preparare il colore voluto in una boccetta di colore a parte in maniera da poterlo riutilizzare?

2. vorrei seguire lo schema di colori usato dall'eavy metal perche' spacca troppo. guardando i modelli posso intuire circa quali siano i colori usati, ma magari qualcuno che se ne intenda un pò di più può darmi qualche consiglio su colori / metodi di applicazione (principalmente come ottenere il colore bronzeo e le armature)?

thx, spero nell'aiuto di qualche anima caritatevole XD
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lawrance
Campione
Campione

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guarda se ti interessa sul WD di novembre c'è una bella guida alla pittura sugli eldar oscuri molto dettagliata.
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Profilo Invia messaggio privato
Zenon91
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby

MessaggioInviato: Gio Nov 18, 2010 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando

lo voglio!!! XD ty lawrance Wink
franz
G.T.T member
G.T.T member

MessaggioInviato: Gio Nov 18, 2010 10:53 am    Oggetto: Re: questions about: nuovi eldar oscuri Rispondi citando

Zenon91 ha scritto:

1. non so come si fa di solito visto che non mi sono mai posto il prblema, ma come fate per ottenere una mescola tra due colori (es chaos black/hawk turquoise 2:1) nel caso che vi serva come fondo per un sacco di miniature? cioe', se a ogni 3-4 miniature bisogna rifare la mescola si rischia di avere colori leggermente diversi o no?
... è troppo grezzo preparare il colore voluto in una boccetta di colore a parte in maniera da poterlo riutilizzare?

Certo che no, è normalissimo fare le mezze tinte in boccette diverse; la GW vendeva (non penso che le venda più) anche le boccette di colore.. vuote!
Comunque, usa sempre un bicchiere di plastica (tagliato basso) per mettere il colore, non usare fogli. Ci metterà molto più tempo per asciugare.

Zenon91 ha scritto:

2. vorrei seguire lo schema di colori usato dall'eavy metal perche' spacca troppo. guardando i modelli posso intuire circa quali siano i colori usati, ma magari qualcuno che se ne intenda un pò di più può darmi qualche consiglio su colori / metodi di applicazione (principalmente come ottenere il colore bronzeo e le armature)?

Quale schema? Del codex (che non ho..)? Hai un link?

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Zenon91
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby

MessaggioInviato: Gio Nov 18, 2010 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh si forse è meglio se posto anche qualche immagine XD

sono le immagini che si trovano sul catalogo online gw.
Very Happy
hellboy
Appassionato
Appassionato

MessaggioInviato: Gio Nov 18, 2010 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

be basta che vai sul sito gw é trovi la spiegazione e le miscele dei colori. Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: