Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Attacchi tecnopreti

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cap
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 18:12
Messaggi: 3272
Residenza: Osoppo (UD)

MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2011 12:50 pm    Oggetto: Attacchi tecnopreti Rispondi citando

Domanda: le braccia meccaniche del techmarine e servitori (armi a fo 8 che negano i TA e vanno a iniziativa 1) beneficiano del bonus della carica furiosa di +1 ini e quindi vanno a iniziativa 2??
Ergo, sarebbero dei magli che in carica furiosa colpiscono a INI 2?

Secondo me NO, ma da com'è scritto sul codex è oggetto di cavillo.
BBB: nel malgio potenziato è scritto che va a ini 1 e questa non è modificabile.
Codex GI: l'arma del tecnoprete e servitori non è un maglio ma un attacco a FO 8 che nega e va a INI 1.

Mia interpretazione: il MODELLO in carica furiosa guadagna +1 INI, ma NON l'attacco simil-maglio che colpisce sempre a INI 1.

La logica suggerisce la mia interpretazione, i cavilli dei burocrati imperiali no. Smile
_________________
Cap
Nonostante tutto sono sempre il MOD (ergo al posto di quel ninja c'è il BOIA)!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
elthandir
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 04/03/06 17:05
Messaggi: 187
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2011 3:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

se e solo se non viene specificato da nessuna parte (faq e codex) "I1 non modificabile", allora va a I2.
_________________
Citazione ( Fairplayer )
"Io sono l'eletto che riporterà equilibrio nella forza in questo forum di cultori del BG... esattamente come Lord Vader fece con i Jedi, eliminerò tutti i giocatori da BG dai tavoli.. e non ditemi di guardare la fine che ha fatto Vader..
ricordatevi che lui si è fatto la Portman. obi wan e luke nisba "
Top
Profilo Invia messaggio privato
zcharles
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 24/10/07 19:36
Messaggi: 451
Residenza: Cividale

MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2011 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente è l'interpretazione che gli ho dato io, infatti ho fatto la lista straken + tecnoprete e servitori con questa combo.
Ho cercato anche oggi sulle rules, e mi pare lineare, esattamente come la legione dei dannati che improvvisamente bina il cannone termico se si manifesta in aiuto dei SM salamandre. Comunque era per fare un esperimento (ben riuscito) e per giocare il tech che altrimenti non si vede mai in campo con nessuna armata - thunderfire escluso. Ma io lo rigiocherò istess anche senza straken!
L'alternativa ai 95 punti del tech per la mia armata berretti verdi è già pronta: lord commissario con mantello mimetico, arma potenziata e bombe termiche! Miniatura già preparata e primerizzata... conosciuto dai suoi come "commy mezzo pazzo mezzo scemo".

Perchè le mie liste guardia creano sempre problemi a tanti giocatori?
La so io la risposta: gioco roba che nessun'altro gioca, perchè sono sfigato e non faccio liste standard con 9 vendetta.
PERCHE' SONO WRATHIANO! HAHAHA! SEEEEEE! L'IMPERATORE MI SUCCHIA IL -censura-
HURRA PER IL GENERALISSIMO SUPREMO PLANETARIO!
_________________
Mmmmm....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cap
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 18:12
Messaggi: 3272
Residenza: Osoppo (UD)

MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2011 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Su tilea ha risposto il Gudge. Io rimango della mia opinione... ovvero che è una trassata.
Non si tratta di creare sempre problemi, ma quando una cosa puzza... puzza.
Laughing

http://www.forumgwtilea.it/forum/index.php?showtopic=132321
_________________
Cap
Nonostante tutto sono sempre il MOD (ergo al posto di quel ninja c'è il BOIA)!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
zcharles
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 24/10/07 19:36
Messaggi: 451
Residenza: Cividale

MessaggioInviato: Mar Feb 15, 2011 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Non so chi sia questo gudge; perchè sarebbe autorevole? Chi è?
Mah, io non lo giocherò più, ma adesso che mi hai rotto il giocattolo voglio delle spiegazioni precise. Tu dici una tartassata? E allora dimmi:

1: il maglio è specificato andare SEMPRE a iniziativa 1, il braccio no.
2: le armi ad energia non rimangono sempre a iniziativa 3, infatti non è specificato, perchè il braccio dovrebbe? Non c'è motivo.
3: l'amico judge dice che non va a +1I e +1Fo perchè è un oggetto; bene, innanzitutto non è un oggetto ma una PROTESI BIONICA, ovvero SOSTITUISCE IL BRACCIO DEI SERVITORI, non è una cosa come il raggio convertitore che si tiene in mano; è un attacco dato da forza muscolare/cybernetica. Ad ogni modo come già detto le spade ad energia sono oggetti, e beneficiano della carica furiosa.
3: senti questa: le sentinel sono macchine a forza idro-plastica, ovvero pistoni, che sviluppano al massimo Fo5, e questo dipende dalla potenza dei loro motori. E lo sai che con straken vanno a Fo6 I4? Qual'è la differenza? Tra il motore di un sentinel e la protei bionica di un servitore?

Comunque grazie per creare dubbi CHE NON ESISTONO DA CODEX. E ripeto, NON ESISTONO DA CODEX.
A meno che non sia sulle Faq, il braccio va a Fo9 I2.
Judge, fai pure qualche altro roll disciplina e falliscilo pure, fratello.

Adesso posto anche su quel posto pieno di gente in gamba che è tilea.
_________________
Mmmmm....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cap
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 18:12
Messaggi: 3272
Residenza: Osoppo (UD)

MessaggioInviato: Mar Feb 15, 2011 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Va ben! Laughing Laughing Laughing
(io rimango della ia comunque, ma chi se ne frega)
_________________
Cap
Nonostante tutto sono sempre il MOD (ergo al posto di quel ninja c'è il BOIA)!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cap
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 18:12
Messaggi: 3272
Residenza: Osoppo (UD)

MessaggioInviato: Ven Feb 18, 2011 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Cap ha scritto:
Va ben! Laughing Laughing Laughing
(io rimango della ia comunque, ma chi se ne frega)


andate a leggere gli ultimi post della discussione su tilea... non per far notare che ho sempre ragione, ma quasi... Laughing Laughing Laughing
_________________
Cap
Nonostante tutto sono sempre il MOD (ergo al posto di quel ninja c'è il BOIA)!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
caruso.paskowski
Appassionato
Appassionato


Registrato: 29/03/06 14:26
Messaggi: 349
Residenza: Gorizia

MessaggioInviato: Ven Feb 18, 2011 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah.. la discussione, grazie all'intervento di un simpatico utente dai modi strafottenti, per me la possono chiudere!

Resto dubbioso su entrambe le interpretazioni.

http://www.forumgwtilea.it/forum/index.php?showtopic=132321
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
zcharles
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 24/10/07 19:36
Messaggi: 451
Residenza: Cividale

MessaggioInviato: Ven Feb 18, 2011 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Già, pare che qualcuno abbia perso davvero le satffe... eppure ero sicuro di essere io quello maleducato! Sicuramente chattare in internet NON fa per me.
Comunque ok, lasciamolo a Fo8 I1, anche se appunto non sono d'accordo perchè non è un oggetto ma è un braccio... codex marines, pagina del tecnoprete c'è l'immagine. E come braccio funziona con la forza muscolare-cybernetica.
Qualche informazione da BG? Bene, sapete che la tecnologia del 40k è il mio forte, in questo campo pochi mi raggiungono:
-la forza muscolare delle protesi regolari tipo i servobracci viene fornita dagli electo-inductors, ovvero "convertitori" di forza muscolare, di sostanze nutrienti per le cellule e di energia bio-elettrica in energia elettrica. Una furia dell'ospite (il servitore) aumenta anche tale potenza via electr-inductors, quindi.... da BG.... la carica furiosa funziona, eccome. Insomma, se un robot s'arrabbia non è più forte, se un cyborg si arrabbia si lo è.
Diverso in effetti è per il servobraccio del tecnoprete, o per un maglio, che attingono energia da un potentia coil, sia questo batteria o reattore plasma a zaino. Questo si, sarebbe discutibile.

E poi, per il juge; sul regolamento guardia NON è specificato che rimane sempre a I1, per niente, per niente, per niente.

Ma vabbè, rimanga Fo8 I2 anche se dipende da energia muscolare.

Comuque grazie caruso per il support all'argomento; professional.
_________________
Mmmmm....
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Ven Feb 18, 2011 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi intrometto; quando ne parlavate confesso di non aver aperto il codex (pigro).
L'ho fatto ora e riporto "a servo-arm grants a model an additional close combat attack that strikes at initiative 1".
Lo dice chiaramente sì che attacca a iniziativa 1: "beneficia di un attacco addizionale che colpisce a iniziativa 1".. uno, proprio uno..non ini-3, ini/2, in nessun modo legato alla caratteristica di iniziativa del modello.


Carica furiosa: "Models with this skill [..]. they add +1 to both their Initiative and Strength charateristics".
Aggiunge + 1 alle sue caratteristiche di iniziativa e forza..

Ahimè, in questo giuoco, Zcharles, le immagini e il BG contano poco..e niente (sennò per ogni 20 guardie dovremmo giocare 1 solo marine, che le sconfiggerebbe bendato e disarmato Wink ).
Conta solo quello che il signor Cruddace ha scritto, magari sotto gli effetti di qualche alcolico del giorno prima. Come da qualche tempo si sente dire, conta la "RAW" (rule as written), non la nostra interpretazione.

I sentinel vanno a Ini4 e forza6 perrchè le loro caratteristiche erano 3 e 5. Quindi, certo che in quel caso funziona la carica furiosa.
Così come le armi potenziate, che vanno all'iniziativa del modello, che ancora, in quanto caratteristica del modello, infuenzata dalla carica furisa.

Take it easy Wink

PS Il Giudge è un ultratrentenne (sarà anche ultraquarantenne ormai) che organizza e arbitra tornei da quando esiste warhammer 40k in Italia.
Non è un santo, nè è esente da difetti - e sicuramente è poco cortese. Ma certo parla con cognizione di causa - difficile che dica castronate.

Posting From Pohang, S.Korea
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Ven Feb 18, 2011 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ahahahah la rissa virtuale su tilea è da sbaccanarsi. Laughing Laughing
Certo, i toni di molti non son stati così gentili, ma prendersela così tanto per una discussione su di un gioco, sta ad indicare che chi commenta ha veramente poco da fare durante il giorno, altrimenti non si arrabbierebbe così...
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
zcharles
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 24/10/07 19:36
Messaggi: 451
Residenza: Cividale

MessaggioInviato: Ven Feb 18, 2011 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

franz ha scritto:
sennò per ogni 20 guardie dovremmo giocare 1 solo marine, che le sconfiggerebbe bendato e disarmato :wink:
Posting From Pohang, S.Korea


Ok ok, siamo d'accordo, ma non su questo punto:
bada bene, i marines da BG "moderno" per bimbiminchia dovrebbe configgere 20 guardie bendato, tipo gli ultramarine del film che annientano in 10 l'intera legione alpha.
In realtà, da BG originale WH40k, cioè quello dei creatori primi, dunque rogue trader e WH40k IIa edizione, il marine è esattamente quello che è nel profilo da tavolo; esattamente.
Se ci mandi un marine in CC con una squadra di soldati nel gioco da tavolo rischia anche di vincere! Però non dimentichiamoci che si i marines sono soldati potenziati del futuro, ma le guardie sono soldati del futuro anche loro, e hanno gli equipaggiamenti giusti per fermare i marines. Proprio così, persino i lasgun sono da considerarsi ultra-fantascentifici, gli usa oggi pagherebbero trilioni per poterlo costruire...
Esistono esplosivi di sui non ricordo il nome, che sono quelli del calibro 360 del leman, che possono davvero sciogliere l'armatura di un marine.... vuoi o no, BG o no, nel momento in cui una squadra di marines si trova davanti ad un lemann ha già fallito, il fatto è che dovrebbe aver l'iniziativa ed impedire di trovarvicisi a faccia facia con un leman! Fatto sta che trovandocisi, se il leman spara fa il blast fo8 vp3, ma il blast è solo il "nucleo" dell'esplosione, un blast Fo4 Vp5 dovrebbe estendersi per un raggio di 5 pollici (doppio della sagoma), poi entro 15 pollici tutti dovrebbero fare un pinning per rappresentare lo stuning. Insomma, nei vari forum l'ho ripetuto decine di volte, lo ripeto ora:
-da BG non-bimbominchia la forza del marine non è quella di poter sonfiggere da solo 20 uomini, perchè NON ce la fa; un plasma, un termico, una granata perforante ben piazzata una salva fortunata e il marine è morto, e il marine NON schiva le pallottole e NON riesce a pinnare tutti i nemici con il suo requiem.
-da BG non-bimbominchia la forza del marine è quella dell'iniziativa: attaccare a sorpresa dove il nemico non l'aspetta, e dunque attaccare in pari numero o giù di li, il che significa vittoria per i marines. Nel momento in cui si combatte una battaglia 40k classica, i marines hanno già perso, perchè quella battaglia non dovrebbero combatterla... avrebbero duvuto evaquare prima dell'arrivo dei carri.

Si tratta di una nozione strategica semplicissima: la dottrina "infiltrazione in profondità", l'ABC dei commandos.
Chiaro?

Adesso faccio un'altra digressione: il vero marine non ha 5 attacchi AC 7 come scritto da qualche scemotto su un WD qualche anno fa, no, avrebbe esattamente le caratteristiche che ha ora, con l'aggiunta di:

TUTTI:
-sensi acuti (quindi lupi ignorano il notturno)
-corsa
-movimento in copertura
-combat squads applicabile all'infinito, dunque fino a squadre di 1 modello.

COMANDANTI:
-supporto orbitale ogni turno
-supporto aereo
(i marines dovrebbero avere supporti infiniti, per ogni marine lavorano almeno 10 uomini di seconda linea tra servi, servitori e logistici!)

VEICOLI:
-tutti ignorano scosso e stordito; non hanno forse piloti in armatura 3+?
-possibilità di schierare un'infinità di tarantula guns e servitori vari.

ESERCITO:
-vince sempre gli spareggi per il tavolo-il turno
-ruba l'iniziativa al 4+ anzichè al 6+.

QUESTI sarebbero i marines, e senza toccare le loro statistiche, che sono CORRETTE, avremmo un esercito mooolto volte più forte.

Figata.
_________________
Mmmmm....
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Sab Feb 19, 2011 3:23 am    Oggetto: Rispondi citando

zcharles ha scritto:
franz ha scritto:
sennò per ogni 20 guardie dovremmo giocare 1 solo marine, che le sconfiggerebbe bendato e disarmato Wink
Posting From Pohang, S.Korea


Ok ok, siamo d'accordo, ma non su questo punto:



Very Happy
Beh, considerato che la mia era solo una battuta, possiamo essere d'accordo su tutto Wink

Comunque mi hai incuriosito sul BG dei marines di prima e seconda, corro a procurarmeli!

Posting From Pohang, S.Korea
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
zcharles
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 24/10/07 19:36
Messaggi: 451
Residenza: Cividale

MessaggioInviato: Sab Feb 19, 2011 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora prendi rogue trader, li ci sono le statistiche ancora in %. Un colonnello imperiale si fonde marines esattamente come ora, anzi, di più. Un rogue trader umano aveva AB 60 AC 60... moto antigravità per la fanteria...
E i marines viaggiavano ancora con un sacco di armi, comprese le pistole laser! Mentre la guardia, ancora in 2a aveva le pistole termiche, asce ad energia, combirequiem, armi digitali...

Se ti serve ho materiale molto interessante.

Insomma marines si, ma la guardia non è meno futuristica
_________________
Mmmmm....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it