|
Il Giocoliere Forum Community del Giocoliere
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
EnrohK Giocatore D.O.C.

|
Inviato: Mar Feb 16, 2010 4:33 pm Oggetto:
|
|
|
Esattamente!! _________________ "Alla mamma di zidane piace Grosso!!" |
|
| Top |
|
 |
Beppe Giocatore D.O.C.

|
Inviato: Mer Feb 17, 2010 2:17 pm Oggetto:
|
|
|
| EnrohK ha scritto: | | Esattamente!! |
scusate ma io ho ancora bisogno di un chiarimento...
allora:
l'executioner ha 1 arma che spara 3 pizzette NON è artiglieria
e le pizzette si piazzano come uno sbarramento di artiglieria...
ossia si piazza la 1 pizzetta e le altre intorno
poi abbiamo
il manticore che ha 1 arma che spara da D3 pizzone (ma con la stessa arma), è artiglieria e si piazzano le pizze come per il bombardamento
ossia prima la 1 pizza e poi le altre intorno
poi abbiamo ancora
la squadra di tre mortai
qui abbiamo 3 armi diverse, che però sparano tre pizzette che da sempre si considerano sbarramento di artiglieria ossia si piazza la prima e le altre intorno
ora...
visto che mi paiono 3 casi differenti per tipologia di arma ecc ecc
perchè si dovrebbe usare sempre lo stesso sistema di fuoco  |
|
| Top |
|
 |
Cap G.T.T member

Registrato: 14/11/05 18:12 Messaggi: 3272 Residenza: Osoppo (UD)
|
Inviato: Mer Feb 17, 2010 4:46 pm Oggetto:
|
|
|
sbagli sull'executioner. non è artiglieria ma pesante 3, quindi le pizze sono indipendenti!!! _________________ Cap
Nonostante tutto sono sempre il MOD (ergo al posto di quel ninja c'è il BOIA)!!
 |
|
| Top |
|
 |
Beppe Giocatore D.O.C.

|
Inviato: Mer Feb 17, 2010 4:55 pm Oggetto:
|
|
|
per il manticore allego quanto preso da Tiela che mi pare credibile manuale alla mano
Le armi da 'Bombardamento d'Artiglieria', come spiegato a pag.58 del regolamento, possono liberamente scegliere di sparare in modo diretto seguendo la normale regola 'Artiglieria'
- Quando si spara seguendo la regola 'Artiglieria' non è possibile usare la regola 'Bombardamenti multipli', descritta a pag.32 del regolamento.
- Quando si ha linea di vista si sottrae sempre l'AB, anche con il 'Bombardamento d'Artiglieria' nel tiro indiretto.
- l'AB non viene sottratta solo quando non c'è linea di vista col bersaglio, cosa che accade solo con il 'Bombardamento d'Artiglieria'.
- Secondo il regolamento (sempre a pag.32) il 'Bombardamento multiplo' si applica solo se più di un'arma da bombardamento della stessa unità spara su un bersaglio. Il razzo del Manticora, invece, è un'unica arma con profilo 'Bombardamento d'Artiglieria D3' e quindi non segue le regole del 'Bombardamento Multiplo', che vale solo per più armi.
In aggiunta l'ultimo punto assume una certa logica in quanto si parla di un razzo a frammentazione che si divide in volo, è del tutto impossibile che uno dei frammenti possa fare da tracciante agli altri che ormai stanno seguendo una parabola di caduta fissa. |
|
| Top |
|
 |
zcharles Giocatore D.O.C.

|
Inviato: Dom Feb 21, 2010 8:40 pm Oggetto:
|
|
|
Salve, mi riconnetto dopo interminabile assenza da questo sito, poi tornerò nuovamente nell’oblio, per sempre.
Cap mi ha chiesto di partecipare a questa discussione, ed eccomi qui.
Ieri sera io cap e gustovic, dopo una partica ad Epic 40k e 2 partite a WH40k in stile campagna 100% BG, ci siamo dedicati anche a questa cazzabubbola.
Allora: come spiega l’amico davide, e come abbiamo verificato ieri, da regolamento si tirano 3 pizze ogniuno con il suo deviazione.
Non c’è NESSUN motivo valido che dica il contrario; caro Enrohk, non riesco a capire altri motivi che ti spingano a dire che il manticore tiri con le regole “bombardamento d’artiglieria effettuato da più armi (3 mortai, squadrone basilisk...)” quando è evidente che l’arma del manticore è UNA che spara d3 colpi. Ma dove sta l’intoppo? più chiaro di così!
FAQ tilea: naturalmente se PRIMA di un torneo si dichiara di seguire le FAQ tilea va bene, ma sono comunque FAQ arbitrarie e molte volte errate; vai dietro a quelli di tilea il thunderfire vare 2 KP e vulcan non bina il lanciafiamme, come ama raccontare sempre ubervamp.
Ora: anzichè cercare rogne contro regole chiarissime come quella del manticore, anzichè cercare il pelo nell’uovo nella GI, iniziate a giocare con liste che non siano copia-incolla delle solite liste schifose da torneo, iniziate a giocare liste orki che non abbiano i kapi in qualsiasi loro forma e montatura, che abbiano un karro senza il mek a bordo, che non abbiano 9 lattine, che non siano uguali in tutta italia. Iniziate a giocare caos senza mescolare slaanesh e korne, giocate eldar senza falcon, eccetera. Insomma, studiatevi in BG ed applicatelo e vi passerà il mal di testa per queste cretinate.
PS per Enrohk: non è il manticore ad essere stato forte, la partita l’hai persa per l’errore tattico di aver messo vicini korrazzato e kapo in moto (vuoi che non ti arrivi un blast a fo 10, anche con la regola –sbagliata- come la intendi tu?), e per aver caricato 30 guardie con dentro un commissario; piantala di frignare ed accetta la sconfitta.
Niente paura che di torneo ne ho fatto 1 nella mia vita e probabilmente non mi ci vedete più, soprattutto dopo aver letto queste lamentele post-partita.
Adesso saluto e sparisco definitivamente dal sito, torno nel warp, PER SEMPREEEEEEeeeeeeee.............
PS2: avevo chiesto ai mod di cancellarmi! _________________ Mmmmm.... |
|
| Top |
|
 |
Cap G.T.T member

Registrato: 14/11/05 18:12 Messaggi: 3272 Residenza: Osoppo (UD)
|
Inviato: Dom Feb 21, 2010 8:54 pm Oggetto:
|
|
|
Bene direi che ormai è chiaro. Mi sono fatto anch'io trascinare dalle opinioni scritte sul forum tilea quando effettivamente non c'è nulla da questionare. Le regole sono sempre state chiare.
grazie chrales. _________________ Cap
Nonostante tutto sono sempre il MOD (ergo al posto di quel ninja c'è il BOIA)!!
 |
|
| Top |
|
 |
EnrohK Giocatore D.O.C.

|
Inviato: Lun Feb 22, 2010 7:23 pm Oggetto:
|
|
|
Per me non è assolutamente un problema, caro Z.
Il concetto che ti sfugge, forse, è che per te la regola è alquanto chiara e precisa mentre per moltissimi altri non lo è.
Che tu assieme al tuo gruppo di giocatori abbiate dato una interpretazione [molto probabilmente la più corretta, non voglio entrare in merito] non significa che nel resto d'italia tutti la interpretino al tuo stesso modo.
Che a Udine venga utilizzata una determinata interpretazione [per me, come per molti altri, è una interpretazione dato che da nessuna parte è scritto in modo preciso ed inequivocabile] a me sta bene e assolutamente non discuto.
Ho voluto, semplicemente, dire ai giocatori udinesi come viene "normalmente" utilizzato il lancia razzi manticora al di fuori di Udine.
Per quanto riguarda le Faq GW Tilea...condivido appieno con te l'opinione che molte "interpretazioni" siano errate. Ma chi, come me, piace frequentare i tornei deve cercare di "uniformarsi" il più possibile a costo anche di giocare regole "stupide o mal interpretate".
Della nostra partita...che dire ancora? So benissimo che la differenza non l'ha fatta la regola ma gli 11 colpi portati a segno su 12 a disposizione e gli 9 hit più 2 deviazioni a favore. Evidentemente il tuo credo e la tua immedesimazione davvero funzionano!!
Permettimi un solo appunto: il campo era spoglio nel mezzo e non ritengo sia un errore tattico andare a cercare coperture. Almeno ho evitato i tuoi laser (che hanno sparato perchè vedevano la manopola della moto del kapoguerra), i lancia missili e i cannoni automatici.
Riguardo la carica che dire...ho ti caricavo o prendevo altra fase di fuoco! Certo che mi aspetto di più! 5 Kapi in carica (che prendono al 3+ e feriscono al 2+) dovrebbero, prima ovviamente di morire [nonostante il dok], fare qualche morto. Ma pazienza. Sei stato più bravo e, indubbiamente, c'hai creduto di più.
Sulla questione del BG...bhè...innanzitutto, Davide a parte [che comunque ha iniziato ad utilizzare 9 latte dopo aver visto la mia lista] sono l'unico ad utilizzare 9 lattine perchè, se non lo sai ti informo io, l'esercito "copia/incolla" degli orki è la monoKarro korazzato o la monoMoto.
Sopratutto non capisco i tuoi toni nei miei confronti dato che non ti ho detto niente se non riguardo il discorso del manticora. Pazienza, avremo modo di "riappacificare i toni" in futuro, spero!
Ps.: Credo ti abbiano dato molto fastidio le mie "lamentele/sceneggiate" riguardo la tua fortuna ai dadi. Credimi...e' tutta invidia!!
Vorrei anch'io riuscir a salvare più di 20 tiri armatura al 5+, non fallir mai i tiri disciplina al 10+, fare 9 hit + 2 deviazioni a favore su 11 colpi in 12 massimi a disposizione etc...il suicidio di Marbo mi raffigura maggiormente
Non c'è nulla di male nell'ammettere di aver fortuna ai dadi! Anzi! Dovrebbe essere un vanto!!
PPs.: chiedo cortesemente al Cap o a chi riesce di recapitare il messaggio a Z. Grazie _________________ "Alla mamma di zidane piace Grosso!!" |
|
| Top |
|
 |
Davide G.T.T member

Registrato: 28/11/05 14:48 Messaggi: 1303 Residenza: Cividale d.F.
|
Inviato: Mar Feb 23, 2010 2:05 pm Oggetto:
|
|
|
| EnrohK ha scritto: | | Davide a parte [che comunque ha iniziato ad utilizzare 9 latte dopo aver visto la mia lista] sono l'unico ad utilizzare 9 lattine perchè, se non lo sai ti informo io, l'esercito "copia/incolla" degli orki è la monoKarro korazzato o la monoMoto. | sono abbastanza sicuro di aver iniziato a usare n latte prima di vedere la tua lista cmq quoto, gli eserciti orki da torneo di solito sono più veloci, niente latte, tanti carri e kapi su moto . . _________________
THE BEST GAME EVER: (se siete incuriositi, contattatemi in PM!!!)
 |
|
| Top |
|
 |
veccio G.T.T member

|
Inviato: Mar Feb 23, 2010 2:34 pm Oggetto:
|
|
|
| Davide ha scritto: | | EnrohK ha scritto: | | Davide a parte [che comunque ha iniziato ad utilizzare 9 latte dopo aver visto la mia lista] sono l'unico ad utilizzare 9 lattine perchè, se non lo sai ti informo io, l'esercito "copia/incolla" degli orki è la monoKarro korazzato o la monoMoto. | sono abbastanza sicuro di aver iniziato a usare n latte prima di vedere la tua lista cmq quoto, gli eserciti orki da torneo di solito sono più veloci, niente latte, tanti carri e kapi su moto . . |
quoto enrok sulle diatriba lista bg/torneo (ognuno gioca quello che gli pare... perche alla fine conta sempre come si gioca, se sei un giocatore noioso, rimani tale anche con la lista fuffa)
quote davide... la monostupidelattine l'ha uscita subito dopo il codex _________________
 |
|
| Top |
|
 |
EnrohK Giocatore D.O.C.

|
Inviato: Mar Feb 23, 2010 3:51 pm Oggetto:
|
|
|
| Davide ha scritto: | sono abbastanza sicuro di aver iniziato a usare n latte prima di vedere la tua lista cmq quoto, gli eserciti orki da torneo di solito sono più veloci, niente latte, tanti carri e kapi su moto . . |
sorry
mi sembrava di ricordare che inizialmente usassi 6 latte 3 dreddy [1 pesante e 2 di truppa grazie a due mek] _________________ "Alla mamma di zidane piace Grosso!!" |
|
| Top |
|
 |
Davide G.T.T member

Registrato: 28/11/05 14:48 Messaggi: 1303 Residenza: Cividale d.F.
|
Inviato: Mar Feb 23, 2010 4:02 pm Oggetto:
|
|
|
al più 9 latte e 1 dreddy col mek (una squadra di latte è sempre meglio di un dred, e un secondo qg diverso dal mek è d'obbligo ) _________________
THE BEST GAME EVER: (se siete incuriositi, contattatemi in PM!!!)
 |
|
| Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|