Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Mi consiglierestedi fare una compagnia corazzata per apocali
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gustovic
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 17/07/07 21:32
Messaggi: 383
Residenza: cividale del friuli (ud)

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2007 3:09 pm    Oggetto: Mi consiglierestedi fare una compagnia corazzata per apocali Rispondi citando

Vorrei sapere se è "utile" fare la compagnia corazzata con la GI per apcalipse (è scontato che io abbia voglia di colorare tutti i veicoli e disporrò (disporrò in un lontano futuro) di molti, ma molti soldi...
_________________
"But lack of documentation, especially for such early times, is not to be considered as evidence of non-existance." - Ewart Oakeshott

Il Cap Scrisse: "Non sottovalutare mai il potere del bimbogigi... egli è subdolo e la forza (di devastare elementi scenici) scorre forte in lui... Laughing Laughing Laughing"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Alfogro
Amministratore
Amministratore


Registrato: 03/11/05 09:31
Messaggi: 7484
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2007 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

no: è + sensato se prima completi, colori e impari a giocare una armata.

Poi quando conosci perlomeno bene le regole e gli eserciti , allora puoi parlare di cercare una lista NON ufficiale come la C.C. e soprattutto spenderci milioni x una lista che si giocherebbe SOLO col regolamento Apocalypse.

x una cifra equivalente puoi costruirti 2 armate regolari a 1500pt...che è meglio! Wink
_________________

"Quando un corpo è arturiano, che ti frega?"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Gustovic
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 17/07/07 21:32
Messaggi: 383
Residenza: cividale del friuli (ud)

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2007 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

ovviamente non la farò la prossima settimana e mi terrò stretto stretto la mia amatissima armata tau ancora per mooolto tempo (anche in vista di apocalipse) ma mi piacciono troppo i veicoli della GI (me ne sono completamente innamorato) e sarei anche disposto a spendere ttutti quei pochi soldi che raccimulo (ma almeno li raccimulo!!!)
_________________
"But lack of documentation, especially for such early times, is not to be considered as evidence of non-existance." - Ewart Oakeshott

Il Cap Scrisse: "Non sottovalutare mai il potere del bimbogigi... egli è subdolo e la forza (di devastare elementi scenici) scorre forte in lui... Laughing Laughing Laughing"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
darth yoda
Appassionato
Appassionato


Registrato: 28/07/07 04:46
Messaggi: 210
Residenza: pasian di prato

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2007 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

ricorda..........
usa la forza ma nn sottovalutare il potere del lato oscuro Cool Cool Cool
gioca quello ke ti piace di + Very Happy Very Happy Very Happy
cmq voto si angry7 Arrow Wink
_________________
(\_/)
(°_°)Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma x aiutarlo a
(><) conquistare il mondo
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Beppe
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 14/11/05 08:35
Messaggi: 588
Residenza: Gorizia

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2007 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

io ti consiglierei di iniziare prima con un esercito base della Guardia Very Happy

in modo da cominciare a comprendere un pochetto il modus operandi Evil or Very Mad Very Happy Very Happy

poi vedrai se ancora ne avrai voglia ti dedicherai a creare una compagnia corazzata Very Happy Laughing Very Happy Laughing

e allora diventerai uno dei tanti martelli dell'Imperatore Exclamation Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Gustovic
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 17/07/07 21:32
Messaggi: 383
Residenza: cividale del friuli (ud)

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2007 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma comunque, una compagnia corazzata è competitiva oppure teme troppo le armi anticarro? Question Question Question Question Question Question
_________________
"But lack of documentation, especially for such early times, is not to be considered as evidence of non-existance." - Ewart Oakeshott

Il Cap Scrisse: "Non sottovalutare mai il potere del bimbogigi... egli è subdolo e la forza (di devastare elementi scenici) scorre forte in lui... Laughing Laughing Laughing"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
AnataS
Appassionato
Appassionato


Registrato: 30/03/06 22:18
Messaggi: 256
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2007 12:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Per me... no
Prima gioca a wh 40k... ed impara a capire quanto una lista possa essere competitiva... o quanto possa piacerti giocarla... e poi scegli...
Altrimenti magari scopri che giocare i carri ti stressa, o non ti diverte, o semplicemente non ti si addice e ti ritrovi con un'armata da un sacco di punti per niente... quindi... da quì all'uscita di apocalypse, gioca intanto a 40k, magari non sempre con i soliti due avversari, magari con una lista da 1500 punti, e poi.... ma solo poi... pensa ad apocalypse.
_________________
AnataS
Credimi se te lo dico... puoi solo fare meglio... e non temere che ti sostituisca... perchè... non ho nessun'altro per sostituirti!

ORK 'N ROLL BABY
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2007 6:49 am    Oggetto: Re: Mi consiglierestedi fare una compagnia corazzata per apo Rispondi citando

Gustovic ha scritto:
Vorrei sapere se è "utile" fare la compagnia corazzata con la GI per apcalipse (è scontato che io abbia voglia di colorare tutti i veicoli e disporrò (disporrò in un lontano futuro) di molti, ma molti soldi...


Definisci "compagnia corazzata"..

SE stai parlando di n-mila leman russ, non farla; quelle regole probabilmente non saranno mai legali nel 40k standard.

SE stai parlando semplicemente di una lista monocarri guardia, allora sì, puoi farla! Più passa il tempo, meno soffri (perchè i cannoni laser stanno cominciando a lasciare i campi da gioco!). E' bella e divertente.
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gustovic
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 17/07/07 21:32
Messaggi: 383
Residenza: cividale del friuli (ud)

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2007 7:14 am    Oggetto: Rispondi citando

io vorrei avere il più alto numero di carri nel mio (futurissimo e lontanissimo) esercito della GI: basilisk, leman russ , leman russ vanquisher, leman russ exterminator, leman russ conqueror, destroyer tank hunter, e altri...
_________________
"But lack of documentation, especially for such early times, is not to be considered as evidence of non-existance." - Ewart Oakeshott

Il Cap Scrisse: "Non sottovalutare mai il potere del bimbogigi... egli è subdolo e la forza (di devastare elementi scenici) scorre forte in lui... Laughing Laughing Laughing"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Elione
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 12:23
Messaggi: 3565
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2007 8:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma guarda io la vedo così...

Vuoi farti una compagnia corazzata per giocarci? Non cominciarla nemmeno perchè come dice il franz non sarà MAI ammessa nei tornei... Ovviamente mi riferisco alla VERA compagnia corazzata, quindi non una mono carri random Wink

Vuoi farti la compagnia corazzata per passione nel modellismo? Beh, qui è tutta un'altra cosa e allora puoi anche cominciare a farla prendendoti un carro ogni tanto...
_________________

NELLA TETRA OSCURITA' DEL 41esimo MILLENNIO C'E' SOLTANTO... BIRRA!!!
"You came unarmed? Honorable BUT STUPID!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Gustovic
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 17/07/07 21:32
Messaggi: 383
Residenza: cividale del friuli (ud)

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2007 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando

di certo non ci giocherò ai tornei, e la faccio sia perchè sarebbe interessate giocarla contro gli amici (che spero accetternno anche forse controvoglia) ma soprattutto perchè è moooooolto bella esteticamente Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
"But lack of documentation, especially for such early times, is not to be considered as evidence of non-existance." - Ewart Oakeshott

Il Cap Scrisse: "Non sottovalutare mai il potere del bimbogigi... egli è subdolo e la forza (di devastare elementi scenici) scorre forte in lui... Laughing Laughing Laughing"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Elione
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 12:23
Messaggi: 3565
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2007 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh, allora non porti il problema... Very Happy

Ti fai un paio di carri all'anno o ogni 6 mesi (non è poi questa gran cifrona Wink ) e sei a posto
_________________

NELLA TETRA OSCURITA' DEL 41esimo MILLENNIO C'E' SOLTANTO... BIRRA!!!
"You came unarmed? Honorable BUT STUPID!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Gustovic
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 17/07/07 21:32
Messaggi: 383
Residenza: cividale del friuli (ud)

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2007 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Senza cotnare natale compleanni, pagelline e simili (grazie nonni Very Happy Very Happy Very Happy ) e poi è un idea che mi è venuta ieri e la Compagnia la farò quando avrò imparato a giocare bene con i miei tau...
_________________
"But lack of documentation, especially for such early times, is not to be considered as evidence of non-existance." - Ewart Oakeshott

Il Cap Scrisse: "Non sottovalutare mai il potere del bimbogigi... egli è subdolo e la forza (di devastare elementi scenici) scorre forte in lui... Laughing Laughing Laughing"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Cap
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 18:12
Messaggi: 3272
Residenza: Osoppo (UD)

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2007 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Consiglio di no, perchè anche quando uscirà apocalipse, non pensiate che faremo solo partita da 3000 pti in su!
Se ne facciamo 2-3 all'anno è già tanto!
POi quei mezzi non li usi più!
Meglio cncentrarsi su eserciti normale, magari tra qualche anno quando vuoi sperimentare cose nuove ci pensi..
_________________
Cap
Nonostante tutto sono sempre il MOD (ergo al posto di quel ninja c'è il BOIA)!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2007 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Ti posto una lista giocabile/legale e bella con i carri (quella che vedi al giocoliere)

Dottrine veterani, granatieri e attacco in profondità.

QG:
Sq. comando Bolter Pesante (50)
Chimera con Multilaser e Bolter Pesante (85)
2 sentinel con cannone laser (110)

Truppe:
Granatieri con 2 fucili plasma imbarcati su chimera con corazza, multilaser e heavy bolter (160)
Granatieri con 2 fucili plasma imbarcati su chimera con corazza, multilaser e heavy bolter (160)

Elite:
Veterani con 3 plasmi (75)
Veterani con 3 plasmi (75)

Veloci:
2 sentinel con cannone laser (110)
Hellhound con bolter pesante (115)
Hellhound con bolter pesante (115)

Pesanti:
Leman Russ con bolter e armatura (160)
Leman Russ con bolter e armatura (160)
Basilisk con tiro indiretto (125)

Hai 8 carri + 4 sentinel (che io ho fatto simil-jeep per renderli più "carri"). Non è proprio monomonocarri, ma quasi!
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Vai a 1, 2  Successivo
Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it