Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere

CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Mirà la temeraria

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> PITTURA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
K'Dar
Giocatore Novello
Giocatore Novello

MessaggioInviato: Sab Apr 12, 2008 12:58 pm    Oggetto: Mirà la temeraria Rispondi citando

Ciao a tutti!
Vi mostro il mio ultimo lavoro completo, Mirà la temeraria, il mio primo modello Rackham in assoluto! Dato che è anche la prima miniatura femminile ho pensato di regalarla a mia mamma, per fortuna sono riuscito a finirla in tempo per il suo compleanno (avvenuto circa tre mesi dopo l'inizio della pittura ehm ehm), e ancora più fortunatamente le è piaciuto.

La scultura mi ha colpito davvero molto, le (ormai vecchie) mini di Confrontation hanno uno stile davvero unico; questa poi è una delle più belle che abbia mai visto, bella posa e ottimo dettaglio.
Riguardo alla pittura, ho deciso di rimanere su toni abbastanza tenui, quindi utilizzando molto colore scuro e mixando praticamente tutti i toni con grigi neutri. Alla fine così gli unici punti contrastanti sono diventati la pelle e la gonna, che ho decorato con alcuni motivi già visti su altre minaiture della ditta... solo più brutti, nel mio caso. Come sempre ho usato il Non Metallo per le parti argentate, purtroppo sulla spada ho contrastato troppo i toni (al solito direi), quindi è uscita un po' così :-\ (devo studiare studiare studiare ancora molto hehe)

spero che vi piaccia:
http://i12.photobucket.com/albums/a224/pceddy/miracmon.jpg
http://www.coolminiornot.com/186212

ho anche photoshoppato la carta da gioco, come tocco di sboronaggine... e per chi volesse essere preso in giro durante le partite Cool lol
http://i12.photobucket.com/albums/a224/pceddy/Mirarules.jpg

per chi ne fosse interessato, qui c'è la discussione del Lavoro in corso, con toni usati e foto più dettagliate del processo: http://www.triplozero.com/viewtopic.php?t=794

ciaoz!
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
SENGIO
G.T.T member
G.T.T member

MessaggioInviato: Sab Apr 12, 2008 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

è uno spettacolo K'Dar veramente spettacolare come tu riesca a fare certe cose
Shocked
And if you die
I wanna die with you
Take your hand and walk away
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Alfogro
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Maledetto Pazzo!... Shocked ... notworthy

insuperabile, come il tonno! clap

ps: questo mi ricorda un pò i primi lavori di Confrontation del Franz, prima che diventasse mercenario pittore di eserciti, insomma quando anche lui credeva nella qualità piuttosto che la quantità!

la Leonessa Rossa, la barbara con il liuto, Isabeou... angel5

...poi ha iniziato a pittare interi eserciti e quel lv di dettaglio non lo ha più toccato (Lupoi Siderali a parte)... sigh!

"Quando un corpo è arturiano, che ti frega?"
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

bastaaaa

ti odioooo

adesso vado a casa e immergo quello che ho pitturato nel diluente...

Teschi per il trono di teschi:1

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello
Profilo Invia messaggio privato
K'Dar
Giocatore Novello
Giocatore Novello

MessaggioInviato: Ven Apr 18, 2008 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

esagerati =P

no, sul serio ragazzi, non è per niente un capolavoro, se fossi completamente soddisfatto dei miei modelli avrei già smesso di pitturare hehe. Qualcosina di sbagliato l'ho già notato, ed espresso nel post, ma se avete altre osservazioni fatevi pure avanti, mica vi mangio, anzi... è a questo che serve la discussione no? Smile
Piuttosto, sono fortunato ad avere il tempo per impratichirmi sulla pittura, visto che non gioco con i miei modelli e non ho moltissimi hobby a consumare tempo e risorse. Basta questo, e la giusta passione... chiunque può pitturare meglio di me in poco tempo (non so se l'ho mai detto, am sono estremamente pigro... ormai mi tocca dedicare precise ore al modellismo altrimenti non ho nemmeno la voglia di preparare il tavolo da pittura ^^' )

...ora però un appello a Franz: avevo già sentito parlare dei tuoi lavori, ma non ne ho visto nemmeno uno nel dettaglio; ora che Alf ha confermato le tue abilità non ci sono scuse, devo assolutamente ammirare i tuoi lavori
Very Happy

@Khaos, lascia stare il diluente... potrebbe diventare una droga, come per certa gente che conosco e non ha mai finito un modello nonostante le indubbie abilità. Inoltre, a me piace tenere i vecchi modelli per confrontare la qualità e mantenere un po' di "storia" personale Wink

@sengio, ti ho commentato il lavoro di khoril su triplozero... spero non ti offenda se non lo faccio anche qui ^^'

ciao, e grazie ancora a tutti
SENGIO
G.T.T member
G.T.T member

MessaggioInviato: Ven Apr 18, 2008 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
@sengio, ti ho commentato il lavoro di khoril su triplozero... spero non ti offenda se non lo faccio anche qui ^^'

no figurati avevo già visto ma non ho risposto cmq ho riguardato il mantello per dare più volume...per il ciuffetto viola è una scelta del ragazzo che mi ha dato da dipingere
And if you die
I wanna die with you
Take your hand and walk away
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Davide
G.T.T member
G.T.T member

MessaggioInviato: Ven Apr 18, 2008 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

la gonna è davvero eccezionale Shocked Shocked Shocked la spada invece avrebbe IMHO bisogno di un tocco in più, tipo un riflesso bluastro sulla lama, o la punta ancora più chiara, non saprei . . così è un pò cromaticamente "piatta" . .
. . oppure per fare più contrasto con il resto della minia, completamente nera con riflessi bluastri . . non nero opaco però, potresti inventare un qualche "lucido non lucido" per l'occasione Laughing poi sono idee mie . . . .

THE BEST GAME EVER: (se siete incuriositi, contattatemi in PM!!!)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
K'Dar
Giocatore Novello
Giocatore Novello

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

ma infatti ti do ragione, davide, la spada mi ha dato qualche problema di studio della luce a causa della posizione, avrei dovuto ridurre il contrasto ed aumentare l'area di transizione, come già detto. dal vivo forse è un attimo più "ricca", si notano leggermente di più i riflessi lungo il filo vicino all'impugnatura, ma comunque non è molto efficace come NMM quello. Confused
spero almeno di aver imparato qualcosa stavolta, e di non replicare l'errore... bella l'idea del LNL hehe, anche io sono un grande fan di quelle rese... purtroppo sarebbe venuto ugualmente poco efficace, ne sono sicuro XD

grazie ancora per i commenti
ciaoz!
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

sapessi...
be'lakor ha gia fatto un 4 vasche a dorso nel diluente...

non si vedevano nemmeno i dettagli piu..

Teschi per il trono di teschi:1

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello
Profilo Invia messaggio privato
drakkol
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.

MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 7:05 am    Oggetto: Rispondi citando

mi fai sentire un vero pivello... Rolling Eyes

la mia gallery (prima o poi in aggiornamento)
http://www.coolminiornot.com/artist/drakkol

e il mio blog...che conterrà gli sviluppi dei nuovi lavori
http://drakkolworks.blogspot.com/
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Doc
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby

MessaggioInviato: Dom Lug 06, 2008 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

K'Dar.... come al solito insuperabile!!
Veramente molto bella!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> PITTURA