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rumors space marines
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Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
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veccio
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MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 1:50 pm    Oggetto: rumors space marines Rispondi citando

QG:
- Personaggi Speciali
- Comandanti
- Mastri della Forgia
- Bibliotecari
- Cappellani

ELITE:
- Terminator
- Veterani d'Avanguardia (Veterani Assaltatori)
- Veterani Sternguard (Veterani Tattici)
- Dreadnought
- Dreadnought Venerabile
- Dreadnought Ironclad
- Techmarine - "Thunderfire"
- Apotecario

TRUPPE:
- Squadre Tattiche
- Scout

TRASPORTI:
- Rhino
- Razorback
- Drop Pod
- Land Speeder Storm (solo Scout)

SUPPORTI LEGGERI:
- Squadre Assaltatrici
- Motociclisti
- Scout Motociclisti
- Moto d'Assalto
- Land Speeder

SUPPORTI PESANTI:
- Devastatori
- Predator
- Vindicator
- Whirlwind
- Land Raider
- Land Raider Crusader
- Land Raider Redeemer



Codex:
- 144 pagine;
- Scritto da Jervis Johnson e Matt Hutson;
- Copertina dedicata agli Ultramarine;
- Sezione per ogni Capitolo Leggendario (come per gli Arcamondi nel Codex: Eldar), ma senza alcuna regola specifica.
- ci saranno 8 pagine di BG sulle battaglie leggendarie degli Ultramarines

Regole Generali dei Marine:
- Le Squadre da Combattimento funzionano come quelle DA, 1 arma Pesante e 1 Arma Speciale;
- Nuova regola, basata sulla Disciplina, chiamata Tattiche di Combattimento (Combat Tactics), che dovrebbe funzionare così: puoi scegliere volontariamente di fallire il test di Morale e ripiegare con la squadra... il ...Ed essi non conosceranno la paura ti fa chiamare a raccolta automaticamente.
Update 07/07: Tattiche di Combattimento: consente ai marine di passare o fallire ogni test di ripiegamento o di 'sweeping advance' (che è, lo sfondamento? N.d.T.)
Tuttavia, pare che se l'unità nemica sfonda sulla tua unità in ripiegamento, l'unità SM viene considerata Implacabile (ovvero si prende le ferite di risoluzione). So che è la regola è un po' oscura ma ancora non abbiamo descrizioni più puntuali.
- Nuova regola per le Drop Pod;
- NON ci sono più i Tratti Capitolari;
- Granate a Frammentazione e Perforanti e Pistola Requiem gratis.
- ...Ed Essi non Conosceranno la Paura per tutti, probabilmente potenziata
- Update 07/07: Il Comandante su moto consente alle mote di essere prese come scelte Truppa


Regole delle Unità:
- Nuove regole per il Techmarine;
- Nuove opzioni per il Techmarine nella forma del "thunderfire";

- Il Thunderfire ha tre opzioni di fuoco:
1) F6 VP4 4xPizze Piccole
2) F4 VP5 4xPizze Piccole * Ignora i Cover Save
3) F4 VP- 4xPizze Piccole * le unità che subiscono almeno una ferita nel turno successivo si muovono automaticamente come su terreno difficoltoso.

- Update 15/07: I Techmarine hanno ancora un seguito da 0 a 4 modelli, i quali possono operare da soli come un’unità a sé stante. Il problema è che si muovono e operano a sé stanti solo al 4+, altrimenti se ne stanno a giocare a tre sette tra loro.

- Mastro della Forgia ha un "conversion beamer";
- Update 15/07: Maestro della Forgia:
Come l’attuale Techmarine, solo che ha AB5 e D10.
TA2+, niente tiro invulnerabilità.
Servo Arnesi gratis.
Numerose opzioni arma, da Martello Tuono alle combi-armi.
Per +20 p.ti può sostituire i Servo-arnesi con il Conversion Beamer, che ha un profilo specifico e delle regole a sé (più lontano spari più male fai)
Conversion Beamer: i valori di Forza e VP sono scalari: F6 VP4 Area entro Gittata 6”… fino a F10 VP1 Area (!:shok:!) a gittata 42” o più.
Consente ai Dreadnought di essere presi come Scelte Supporti Pesanti e come Scelte Elite.
Infine, può aggiungere un +1 ai tiri Copertura di un particolare elemento scenico nella tua fase di schieramento (in pratica potenzia le fortificazioni).

- Nuova variante di Land Raider, il Redeemer, con Cannone d'Assalto Binato in torretta e Lanciafiamme a Fo 6 e VP 3 sugli sponson; non si sa se questi ultimi funzioneranno come gli Inferno Cannon del Cerbero o saranno delle 'normali' armi a sagoma
- Il Campione della Compagnia del Gruppo Comando ha AC5 e +1 A.
- Update 15/07: I Comandanti hanno AC6, ma una scelta limitata di armi da fuoco
- Update 08/07: il Campione della Compagnia ha un Combat Shield, che gli conferisce un TSI 5+ in corpo a corpo.
- 3 varianti di Dreadnought, di cui la versione "Ironclad" che dovrebbe funzionare da assalto pesante/apri-brecce (Valore di Corazza 13);
- Terminator: 1 arma pesante ogni 5 Terminator.
- Update 07/07: - Pare che gli Scudi Tempesta adesso conferiscano un TSI 3+ tout court (questa è veramente pesante, N.d.T.).
Le RAW dicono che lo Scudo Tempesta conferisce un +2 al Tiro Invulnerabilità del modello che lo porta... ovvio che combinato con l'Aureola di Ferro (o un Rosarius) di un PI si arriva al TSI 2+... dunque aspettatevi di vedere PI che sostuiscono l'Aureola e il Rosarius con l'armatura Terminator.
- Gli Scout avranno la regola Flank March che permetterà loro di entrare dai lati del campo
- gli Scout hanno Requiem Pesanti con proiettili Hellfire (vedi Deathwatch), ma hanno AC e AB ridotta a 3, restano Truppe; (N.B. l'AC e l'AB degli Scout resta comunque dibattuta: un tizio ha detto di averli visti a AC4 AB4 nella tabella riassuntiva del Codex)
- Nuova variante di Land Speeder: lo Storm, veicolo da trasporto per Scout (max 5) scoperto
- Nuove regole per i Veterani:
- Veterani Tattici con munizioni speciali (tipo Deathwatch) - vedi più sotto - e
- Veterani d'Assalto (possono avere Reattori e una varietà di arsenale da CaC) che possono entrare in AiP e Assaltare nel medesimo turno.
- Update 07/07: Veterani Sternguard: possono selezionare praticamente tutte le armi da fuoco possibili e immaginabili, incluse alcune opzioni di arma pesante e i lanciafiamme pesanti.
In più, Per +5 p.ti ciascuno può selezionare una combiarma senza perdere la possibilità di sparare con le munizioni speciali dei requiem.
- Update 07/07: Veterani Vanguard: secondo i Rumours possono essere promossi a Guardia d'Onore (non seguono ulteriori specificazioni).
- Sergente Veterano forse obbligatorio per le truppe
- Rimangono gli Scout su Moto;
- Squadre Terminator da 5 modelli con 1 sola Arma Pesante;
- Update 07/07: Combi-Lanciagranate: può essere selezionato da Scout e Personaggi Speciali (???? N.d.T.), ha le vecchie regole che aveva ma adesso è un'arma a Fuoco Rapido.
- I Riti di Battaglia non ci sono più, ma Sicarius a quanto pare dà D10 a tutto l'esercito
- un personaggio darà Stubborn a tutto l'esercito (la possibilità di testare sulla D senza malus)
- I Comandanti hanno l'Aureola di Ferro di base.
- Moto e Termy potranno muovere e sparare armi pesanti e armi "rapid fire" a pieno effetto e POI caricare! (regola ‘relentless’ del BBB)
- Cappellani a AC4 e AB4 e 2F e 2A sempre con Rosarius e Crozius e D10
- Update 15/07: I Cappellani hanno AC5
- possibilità di selezionare una squadra comando che dovrebbe potenziare il PI che vi si aggrega con bonus tipo +1 AC, +1 F - tipo Seguito dell'Inquisitore insomma.
- Bibliotecari a AC5, ma AB4, 2F, 2A.
- Pare che verrà veramente introdotto un nuovo Tank a metà tra il Predator e il Land Raider. Non si sa attualmente nulla a proposito di questo nuovo gingillo, se non che dovrebbe essere stato prodotto sulla base di uno STC recentemente rinvenuto.
- Update 15/07: Squadre Tattiche: possono essere selezionate squadre da 5 fino a 10 SM.
Si sceglie poi come dividere le combat squad durante lo schieramento. Le opzioni arma gratis nelle Squadre Tattiche sono una realtà, e possono essere selezionate soltanto se si prende la squadra da 10. Si possono selezionare squadre a numero variabile (da 6 a 9), ma in questo caso si può prendere il solo Sergente come opzione, niente armi speciali né pesanti.
- Update 07/07: Assalto con le Capsule! Metà delle Drop Pod atterrano subito al primo turno. Questa metà ha in 'omaggio' dei simpatici 'fari di schieramento' che rendono più accurato alle altre capsule l’atterraggio.
Le Squadre Tattiche incapsulate decidono come dividersi in Combat Squad dopo l’atterraggio.
- Update 15/07: Niente Sergenti in armatura Terminator per Squadre Tattiche, Assaltatori e Devastatori (ma chi se ne frega, dico io? Ah, sì, era per le Mani di Ferro….)
- Update 07/07: Scout: possono Infiltrare in uno dei due seguenti modi (anche se hanno il Land Speeder Storm): come adesso oppure entrando da uno qualsiasi dei lati del tavolo e usare il loro movimento Scout quando arrivano. Sono sempre Scelte Truppe.
- Spirito Macchina: c'è chi dice che permetterà di muoversi di 6" e far sparare con tutte le armi, e chi è certo che invece consentirà di sparare con un'arma in più di quanto consentito dalle regole di fuoco in movimento dei veicoli.
- Update 07/07: Il Potere dello Spirito Macchina consente ad ogni arma di un Land Raider di sparare ad un bersaglio diverso.
- Update 11/07: Direttamente dalle FAQ dei Daemonhunters:
CITAZIONE
Machine Spirit: A Land Raider or Land Raider
Crusader can fire one more weapon than would
normally be permitted. In addition, this weapon
can be fired at a different target unit to any other
weapons, subject to the normal rules for
shooting. Therefore, a weapon that has moved at
combat speed can fire two weapons, and a Land
Raider that has either moved at cruising speed, or
has suffered a 'Crew Stunned' or 'Crew Shaken'
result can fire a single weapon.
Ovvero: il Land Raider può sparare sempre con un'arma in più di quanto consentito, e tale arma può sparare ad un bersaglio diverso di quello targettato dalle altre armi durante la fase di fuoco. Da RAW questo significa che un sistema Godhammer, in caso di veicolo stazionario, spara con il mitra requiem binato e 3 lascannon binati, di cui uno (volendo) ad un bersaglio diverso dalle altre armi. Prevedo molti cannoni termici extra sugli scafi dei Land Raider...

- Gli SM avranno probabilmente 6 poteri psionici tra cui scegliere.
- Non ci sono più i "Veterani delle Guerre Tiranidi".
- Update 07/07: I Dreadnought Venerabili hanno AC5 e AB5
- Update 07/07: I Dreadnough Corazzati (Ironclad) hanno armatura 13/13/10 e possono selezionare doppia arma da mischia dei bipodi, l'Hurricane, lanciafiamme pesante binato, e qualche altra cosa… incluso un Martello Sismico che conta come un Martello Tuono e consente al Dreadnought di ripetere i test di terreno accidentato falliti (in quanto usa il martello sismico per spaccare tutto mentre avanza).
Nota del Traduttore: sarà mica che i Martelli Tuono adesso hanno F10 di serie????
- Update 07/07: Opzioni arma dei Dreadnought (credo alluda a quello Venerabile e a quello normale):
Doppia arma da mischia dei bipodi, Cannone d'Assalto, Cannone Termico, Mitra Requiem binato, Lanciafiamme Pesante binato, Lascannon binato, Autocannon binato, Cannone Plasma, lanciamissili. L'Autocannon binato può essere selezionato per entrambe le braccia.
- Update 07/07: Il Land Raider Crusader è più economico di adesso, ma non include il cannone termico installato sullo scafo.
In compenso tutti i Land Raider possono montare sullo scafo un cannone termico come arma extra.
- Update 07/07: E' confermato: il Redeemer spara a F6 VP3 come una normale arma a sagoma (la punta della sagoma 'deve toccare l'arma'), non come un Inferno Cannon.



Personaggi Speciali:
- 13 Personaggi Speciali, ognuno aggiunge "Tratti" al Capitolo (Chapter Tactics);

I Personaggi Speciali potranno essere presi da qualunque Capitolo usandoli per proxare personalità (Fairplayer sarà contento )

- Marneus Calgar (Ultramarine); Ha la regola Guerriero Eterno che lo rende immune alla Morte Istantanea, uno storm bolter ad AP2 e la possibilità di dirigere un bombardamento orbitale (pizza grande F10) una volta per battaglia.
Confermata la sua facoltà di poter far scegliere a tutto l’esercito se riuscire o fallire qualsiasi tiro basato sulla Disciplina.
NON confermato il fatto che possa attaccare in ordine di Iniziativa con i suoi magli.

- Capo Bibliotecario Tigurius (Ultramarine); Tigurius può lanciare tre poteri psionici a turno, grazie all’ Hood of Hellfire, conosce tutti i poteri psionici degli SM (pare siano 6) e il suo bastone è un'arma psionica perfezionata.

- Cappellano Cassius (Ultramarine); si dice che abbia R6 a causa del suo corpo quasi interamente bionico

- Capitano Sicarius (Ultramarine); pere che dia D10 a tutto l'esercito con i suoi Riti di Battaglia, rende Implacabile una squadra nell'esercito (non necessariamente quella a cui è aggregato)

- Capitano Lysander (Magli Imperiali); il suo scudo tempesta gli conferisce un TSI3+ (non confermato)
NON conferisce più la regola 'Assalto della Phalanx'
Rende Testardo tutto l'esercito al posto delle Combat Tactics (è lui che lo devrebbe fare, non Tu'Shan) e...
Rende binate tutte le armi requiem dell'armata: requiem Pesanti, requiem normali, requiem d'assalto, requiem della Sternguard.

- Capitano Shrike (Guardia del Corvo);
- Pedro Kantor (Maestro Capitolare dei Magli Scarlatti); rende i Veterani Scelte Truppa, il suo storm bolter ha F (4 o 5, non si sa bene), VP3, Assalto 4.

- Tu'Shan (Maestro Capitolare delle Salamandre) - probabilmente il miglior PS Space Marine del gioco, ma a 200+ punti... avrà AC6, F5, sarà armato con un Martello Tuono perfezionato (a F10, dunque), avrà l'armatura dell'artefice (TA2+) e il simpatico mantello della Salamandra che gli conferisce un TSI 3+.
Non è chiaro se sia anche immune alla Morte Istantanea (probabilmente no).
Con lui tutti i melta, i multimelta, i lanciafiamme, i lanciafiamme pesanti e i super-lanciafiamme pesanti si considerano binati.
Tutti i Martelli Tuono dell'armata si considerano perfezionati.
Update 7/07: Pare che non vi sia Tu'Shan come personaggio delle Salamandre (ma insomma, che si decidano un po'! N.d.T.) bensì un certo Vulkan Estan, una sorta di 'Cavaliere Errante' delle Salamandre (nonché ex-capitano della 4° Compagnia) incaricato di trovare tutte e nove le antiche reliquie legate a Vulkan (il Primarca delle Salamandre): una volta raccolte tali reliquie il Primarca ritornerà.
Finora Vulkan ne ha raccolte tre e le usa in battaglia:
- un guanto con un lanciafiamme pesante binato incorporato
- La Lancia di Vulkan (arma potenziata perfezionata a F6)
- il Manto di Pelle di Salamandra (traduzione letterale ), conferisce TSI 3+
Conferirebbe la regola Testardi a tutto l'esercito al posto della Combat Tactic, e in più rende perfezionato ogni martello tuono e binata ogni arma a sagoma e ogni tipo di arma termica.[/color]
- Update 08/07: - Pare che non vi sia un personaggio speciale che rende perfezionati i martelli tuono a tutto l'esercito (questo non vuol dire che non possa rendere perfezionati i martelli tuono della squadra a cui si aggrega, ovviamente ).

- Chronus; sergente Ultramarine in armatura MKII che conferisce la sua AB al tank a cui è aggregato. Se il tank viene distrutto può sbarcare e salire su un altro tank (o mazziare i nemici)
- un tizio delle Furie Bianche, ovvero Kor'sarro Khan (vedi più sotto)
- Sergente Telion degli Scout: trasmette la sua AB6 ad un modello Scout (anche a quello con l’arma pesante)
- TUTTI avranno il relativo modello

Altre cosette:
- Il kit delle Drop Pod è simile a quello FW, ma ha i sedili agli angoli della capsula e un tavolo di controllo al centro, i Requiem d'Assalto "vengono fuori" dal soffitto della capsula quando viene aperta;
- Il prezzo della Drop Pod dovrebbe essere quello di un Rhino (25€);
- La data d'uscita del Codex è per Ottobre;
- Kit di Plastica per Land Raider Crusader/Redeemer;
- Scout su Moto in plastica, facilmente moto in impennata/derapata...
- Riscolpito Land Speeder + una nuova variante, chiamata Land Speeder Storm, che servirà in combinazione con gli Scout;
- Il "Thunderfire" è un incrocio tra il Thuddgun (vedi Corpi della Morte di Krieg) e il Mortaio;
- Nuovo range in metallo (nuovi Veterani, finalmente con Reattori dorsali);
- Nuovo modello di Sicarius
- Aumentata la scelta delle armi per il Razorback: Requiem Pesante Binato, Lanciafiamme Pesante, Cannone d'Assalto, Cannone Termico, Cannone Laser, Fucile Plasma Binato;
- Nuove unità QG.
- L'Apotecario sarà una scelta separata, probabilmente una Scelta Elite che non consuma slot. Non si sa come funziona il nuovo Narthecium. Edit: update 01/07(2008: Pare che i Medici in realtà non siano una entry separata rispetto al Gruppo Comando, come precedentemente riportato. Vige la massima confusione al riguardo.
- il powerfist costerà quanto un Predatore del Caos
- Gli Assaltatori costeranno quanto i Predatori del Caos
- lanciafiamme e requiem pesanti costeranno quanto il lanciamissili (!)
- I Rhino costeranno quanto i Rhino del Caos, con uguali gadget
- Le Furie Bianche potranno (a detta di alcuni) scegliere di avere le moto come Truppe… anche se non si sa esattamente come, visto che Kor'sarro non ha questa abilità.
- A quanto pare 5 scout = 90 punti, inclusa la promozione di uno a Sergente
- I Capitani base costano quanto gli attuali Reclusiarchi, e hanno l'Iron Halo (TSI 4+) di serie.
- il Predator con Cannone Automatico e requiem pesanti costa quanto un Capitano base.

E inoltre...

- Nel Codex sarà presente la Legione dei Dannati! Sì, avete capito bene.
La Netzrach & Co. è in grado di fornirvi pure le sue simpatiche regolette:
Allora, trattasi di 'normali' SM con 2 attacchi e D10... con il loro Sergente ad AC 5...
solo che...
il loro tiro armatura 3+ viene considerato Invulnerabile (avete letto bene), sono implacabili, lenti & determinati e arrivano in AiP con la regola 'Aiuto Insperato', che consente loro di ripetere il tiro dello scatter!
Eccovi in anteprima (tratto da un poster promozionale visionabile dal pubblico dell'UK Design Studio Open Day) la paginetta con le regole dei Legionari Dannati:

Immagine ridotta: 65% della dimensione originale [ 972 x 1296 ]



- Il Personaggio Speciale delle Furie Bianche si chiama... ehm... Kor'sarro () Khan ed è il Capitano della 3° Compagnia.
Ha il profilo di un normale Capitano con 3 Ferite e in più AC6.
Conferisce a se stesso alla sua squadra le abilità Mordi e Fuggi + Carica Furiosa, e può far sostituire a tutto l'esercito l'abilità Combat Tactics con l'abilità Outflank (quella dei nuovi Scout infiltratori insomma).
Ha anche due simpatici oggettini di cui però non vi dico niente, vi invito a leggervi il profilo…

http://img340.imageshack.us/img340/3852/korsarroqp6.jpg

- Gli Assaltatori Veterani avranno 4 attacchi in carica e la facoltà di AiPpare e assaltare nello stesso turno grazie all'abilità Intervento Eroico, tuttavia non potranno né sparare né correre.

http://img340.imageshack.us/img340/7515/vets2ur3.jpg

- I Veterani Sternguard potranno scegliere prima di ogni fase di fuoco con che proiettili speciali tirare: Dragonfire contro gli avversari che sfruttano il cover, Hellfire contro bestioni Tiranidi/Orki, Kraken contro Eldar/Tau (specialmente sulla lunga distanza), Vengeance contro MEQ.
Con le munizioni Vengeance mi sa che vi toccherà schierare un Apotecario in squadra però...

http://img249.imageshack.us/img249/2899/vets1ub2.jpg

Concept del Dreadnought Ironclad da Bell of Lost Souls:

http://img294.imageshack.us/img294/4928/gd2ironcladkg1.jpg
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L'ultima modifica di veccio il Mer Lug 16, 2008 11:17 am, modificato 1 volta
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MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma non ho capito una cosa, Bt e DA rimarranno in funzione con gli attuali codex? Cioè quelle regole son per gli ultramarine e per quei capitoli che non hanno un codex personale giusto?
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MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

figo figo figo!!!!! non vedo l'ora!!!!!
un nuovo dreaddy, che non mi serve ma che è figo, e un nuovo tank
Very Happy Very Happy
qualcuno conosce profilo e armi?
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MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 8:08 am    Oggetto: Rispondi citando

http://whitalia.it/

ma che fickiiiiii

tecktrituraturesiderale per meeeeeee
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MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Molto cool il techmarine con il cannonozzo!!!
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MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 9:20 am    Oggetto: Rispondi citando

devo azpettare fino ad ottobre.... nuuuu
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MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Sicarius è bellissimo...Cronus...maddaiii..ha un ferro da stiro schiacciato in testa!

Capsule Rulez!
sgt scout mittico!

techmarine e thunderfire...uberalles!
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MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando

techmarine++ . . molto IW Very Happy . .
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MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Davide ha scritto:
techmarine++ . . molto IW Very Happy . .

no... è molto techmarine... è che non ne hai mai visto nessuno sul campo forse...
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MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusate ma come fanno a chiamare un personaggio Pedro???

AHAHAHAH Pedro è un mio amico di chiosco (reale), non uno space marine Laughing Laughing Laughing
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MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Non capisco questa cosa ininglese:
Citazione:
DA and BT is unlikely as they have their own codex, however Space Wolves (codex not complete) may get it and BA's don't have a codex in a true sence so maybe, but probably not! If BA do get it then they will be a tricky army to game against!

As it stands at the moment, DA, BA and BT's unlikely SW I don't know to be fair!


Qualcuno ha un barlume di come tradurlo?
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MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

non chiarissimo ma sembra che voglia dire che ba lupi e templari saranno indipendenti dal codex marini
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MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

veccio ha scritto:
non chiarissimo ma sembra che voglia dire che ba lupi e templari saranno indipendenti dal codex marini


quindi nei DA niente land rarider redeemer?? noooooo.
vabbè
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MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

ve che figata il sergente chronus Very Happy Very Happy
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MessaggioInviato: Mar Giu 17, 2008 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando




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- Dreadnought
- Dreadnought Venerabile
- Dreadnought Ironclad
- Techmarine - "Thunderfire"
- Apotecario

TRUPPE:
- Squadre Tattiche
- Scout

TRASPORTI:
- Rhino
- Razorback
- Drop Pod
- Land Speeder Storm (solo Scout)

SUPPORTI LEGGERI:
- Squadre Assaltatrici
- Motociclisti
- Scout Motociclisti
- Moto d'Assalto
- Land Speeder

SUPPORTI PESANTI:
- Devastatori
- Predator
- Vindicator
- Whirlwind
- Land Raider
- Land Raider Crusader
- Land Raider Redeemer



Codex:
- 144 pagine;
- Scritto da Jervis Johnson e Matt Hutson;
- Copertina dedicata agli Ultramarine;
- Sezione per ogni Capitolo Leggendario (come per gli Arcamondi nel Codex: Eldar), ma senza alcuna regola specifica.
- ci saranno 8 pagine di BG sulle battaglie leggendarie degli Ultramarines

Regole Generali dei Marine:
- Le Squadre da Combattimento funzionano come quelle DA, 1 arma Pesante e 1 Arma Speciale;
- Nuova regola, basata sulla Disciplina, chiamata Tattiche di Combattimento (Combat Tactics), che dovrebbe funzionare così: puoi scegliere volontariamente di fallire il test di Morale e ripiegare con la squadra... il ...Ed essi non conosceranno la paura ti fa chiamare a raccolta automaticamente.
Tuttavia, pare che se l'unità nemica sfonda sulla tua unità in ripiegamento, l'unità SM viene considerata Implacabile (ovvero si prende le ferite di risoluzione). So che è la regola è un po' oscura ma ancora non abbiamo descrizioni più puntuali.
- Nuova regola per le Drop Pod;
- NON ci sono più i Tratti Capitolari;
- Granate a Frammentazione e Perforanti e Pistola Requiem gratis.
- ...Ed Essi non Conosceranno la Paura per tutti, probabilmente potenziata

Regole delle Unità:
- Nuove regole per il Techmarine;
- Nuove opzioni per il Techmarine nella forma del "thunderfire";
- Mastro della Forgia ha un "conversion beamer";
- Nuova variante di Land Raider, il Redeemer, con Cannone d'Assalto Binato in torretta e Lanciafiamme a Fo 6 e VP 3 sugli sponson; non si sa se questi ultimi funzioneranno come gli Inferno Cannon del Cerbero o saranno delle ‘normali’ armi a sagoma
- Il Campione della Compagnia del Gruppo Comando ha AC5 e +1 A.
- 3 varianti di Dreadnought, di cui la versione "Ironclad" che dovrebbe funzionare da assalto pesante/apri-brecce (Valore di Corazza 13);
- Terminator: 1 arma pesante ogni 5 Terminator.
- Gli Scout avranno la regola Flank March che permetterà loro di entrare dai lati del campo
- gli Scout hanno Requiem Pesanti con proiettili Hellfire (vedi Deathwatch), ma hanno AC e AB ridotta a 3, restano Truppe; (N.B. l’AC e l’AB degli Scout resta comunque dibattuta)
- Nuova variante di Land Speeder: lo Storm, veicolo da trasporto per Scout (max 5) scoperto
- Nuove regole per i Veterani:
- Veterani Tattici con munizioni speciali (tipo Deathwatch) – vedi più sotto - e
- Veterani d'Assalto (possono avere Reattori e una varietà di arsenale da CaC) che possono entrare in AiP e Assaltare nel medesimo turno.
- Sergente Veterano forse obbligatorio per le truppe
- Rimangono gli Scout su Moto;
- Squadre Terminator da 5 modelli con 1 sola Arma Pesante;
- I Riti di Battaglia non ci sono più, ma Sicarius a quanto pare dà D10 a tutto l’esercito
- un personaggio darà Stubborn a tutto l’esercito (la possibilità di testare sulla D senza malus)
- I Comandanti hanno l'Aureola di Ferro di base.
- Moto e Termy potranno muovere e sparare armi pesanti e armi "rapid fire" a pieno effetto e POI caricare! (regola ‘relentless’ del BBB)
- Cappellani a AC4 e AB4 e 2F e 2A… sempre con Rosarius e Crozius e D10
- possibilità di selezionare una squadra comando che dovrebbe potenziare il PI che vi si aggrega con bonus tipo +1 AC, +1 F - tipo Seguito dell'Inquisitore insomma.
- Bibliotecari a AC5, ma AB4, 2F, 2A.
- Pare che verrà veramente introdotto un nuovo Tank a metà tra il Predator e il Land Raider. Non si sa attualmente nulla a proposito di questo nuovo gingillo, se non che dovrebbe essere stato prodotto sulla base di uno STC recentemente rinvenuto.
- Spirito Macchina: c'è chi dice che permetterà di muoversi di 6" e far sparare con tutte le armi, e chi è certo che invece consentirà di sparare con un'arma in più di quanto consentito dalle regole di fuoco in movimento dei veicoli.

Personaggi Speciali:
- 11 Personaggi Speciali, ognuno aggiunge "Tratti" al Capitolo (Charter Tactics);
- Marneus Calgar (Ultramarine);
- Capo Bibliotecario Tigurius (Ultramarine);
- Cappellano Cassius (Ultramarine); si dice che abbia R6 a causa del suo corpo quasi interamente bionico
- Capitano Sicarius (Ultramarine); pere che dia D10 a tutto l’esercito
- Capitano Lysander (Magli Imperiali); il suo scudo tempesta gli conferisce un TSI3+
- Capitano Shrike (Guardia del Corvo);
- Pedro Kantor (Maestro Capitolare dei Magli Scarlatti); rende i Veterani Scelte Truppa, il suo storm bolter ha F (4 o 5, non si sa bene), VP3, Assalto 4.

- Tu'Shan (Maestro Capitolare delle Salamandre) - probabilmente il miglior PS Space Marine del gioco, ma a 200+ punti... avrà AC6, F5, sarà armato con un Martello Tuono perfezionato (a F10, dunque), avrà l'armatura dell'artefice (TA2+) e il simpatico mantello della Salamandra che gli conferisce un TSI 3+.
Non è chiaro se sia anche immune alla Morte Istantanea (probabilmente no).
Con lui tutti i melta, i multimelta, i lanciafiamme, i lanciafiamme pesanti e i super-lanciafiamme pesanti si considerano binati.
Tutti i Martelli Tuono dell'armata si considerano perfezionati.
Chapter Tactics: Puoi cambiare l'abilità degli SM 'Combat Tactics' per la regola 'Stubborn' (ovvero testi la D sempre senza malus)

- Chronus; sergente Ultramarine in armatura MKII che conferisce la sua AB al tank a cui è aggregato. Se il tank viene distrutto può sbarcare e salire su un altro tank (o mazziare i nemici)
- un tizio delle Furie Bianche, ovvero Kor’sarro Khan (vedi più sotto)
- Sergente Telion degli Scout: trasmette la sua AB6 ad un modello Scout (anche a quello con l’arma pesante)
- TUTTI avranno il relativo modello

Altre cosette:
- Il kit delle Drop Pod è simile a quello FW, ma ha i sedili agli angoli della capsula e un tavolo di controllo al centro, i Requiem d'Assalto "vengono fuori" dal soffitto della capsula quando viene aperta;
- Il prezzo della Drop Pod dovrebbe essere quello di un Rhino (25€);
- La data d'uscita del Codex è per Ottobre;
- Kit di Plastica per Land Raider Crusader/Redeemer;
- Scout su Moto in plastica, facilmente moto in impennata/derapata...
- Riscolpito Land Speeder + una nuova variante, chiamata Land Speeder Storm, che servirà in combinazione con gli Scout;
- Il "Thunderfire" è un incrocio tra il Thuddgun (vedi Corpi della Morte di Krieg) e il Mortaio;
- Nuovo range in metallo (nuovi Veterani, finalmente con Reattori dorsali);
- Nuovo modello di Sicarius
- Aumentata la scelta delle armi per il Razorback: Requiem Pesante Binato, Lanciafiamme Pesante, Cannone d'Assalto, Cannone Termico, Cannone Laser, Fucile Plasma Binato;
- Nuove unità QG.
- L'Apotecario sarà una scelta separata, probabilmente una Scelta Elite che non consuma slot. Non si sa come funziona il nuovo Narthecium. Avrà probabilmente +1°.
- il powerfist costerà quanto un Predatore del Caos
- Gli Assaltatori costeranno quanto i Predatori del Caos
- lanciafiamme e requiem pesanti costeranno quanto il lanciamissili (!)
- I Rhino costeranno quanto i Rhino del Caos, con uguali gadget
- A quanto pare 5 scout = 90 punti, inclusa la promozione di uno a Sergente
- I Capitani base costano quanto gli attuali Reclusiarchi, e hanno l'Iron Halo (TSI 4+) di serie.
- il Predator con Cannone Automatico e requiem pesanti costa quanto un Capitano base.

E inoltre...

- Nel Codex sarà presente la Legione dei Dannati! Sì, avete capito bene.
La Netzrach & Co. è in grado di fornirvi pure le sue simpatiche regolette:
Allora, trattasi di 'normali' SM con 2 attacchi e D10... con il loro Sergente ad AC 5...
solo che...
il loro tiro armatura 3+ viene considerato Invulnerabile (avete letto bene), sono implacabili, lenti & determinati e arrivano in AiP con la regola 'Aiuto Insperato', che consente loro di ripetere il tiro dello scatter!
Eccovi in anteprima (tratto da un poster promozionale visionabile dal pubblico dell'UK Design Studio Open Day) la paginetta con le regole dei Legionari Dannati:


- Il Personaggio Speciale delle Furie Bianche si chiama... ehm... Kor'sarro (sad.gif) Khan ed è il Capitano della 3° Compagnia.
Ha il profilo di un normale Capitano con 3 Ferite e in più AC6.
Conferisce a se stesso alla sua squadra le abilità Mordi e Fuggi + Carica Furiosa, e può far sostituire a tutto l'esercito l'abilità Combat Tactics con l'abilità Outflank (quella dei nuovi Scout infiltratori insomma).
Ha anche due simpatici oggettini di cui però non vi dico niente, vi invito a leggervi il profilo… biggrin.gif



- Gli Assaltatori Veterani avranno 4 attacchi in carica e la facoltà di AiPpare e assaltare nello stesso turno grazie all'abilità Intervento Eroico, tuttavia non potranno né sparare né correre.



- I Veterani Sternguard potranno scegliere prima di ogni fase di fuoco con che proiettili speciali tirare: Dragonfire contro gli avversari che sfruttano il cover, Hellfire contro bestioni Tiranidi/Orki, Kraken contro Eldar/Tau (specialmente sulla lunga distanza), Vengeance contro MEQ.
Con le munizioni Vengeance mi sa che vi toccherà schierare un Apotecario in squadra però...



Concept del Dreadnought Ironclad da Bell of Lost Souls:


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