Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Avete provato la V edizione ?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Schism
Giocatore Novello
Giocatore Novello


Registrato: 08/07/08 12:16
Messaggi: 88
Residenza: Cividale del Friuli

MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2008 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

già specialmente i carri ne sanno parecchio dato che tutte le armi ad area funzionano come se fossero artiglieria... infattio io come prima partita ho affrontato la fichissima compagnia corazzata ribelle di gustovic e mi sono visto in 2 turni massacrare quasi tutti i rhino e le squadre tattiche in campo... (poi lui con la sua immensa fortuna colpiva sempre con il deviazione per cui!...) Evil or Very Mad
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cap
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 18:12
Messaggi: 3272
Residenza: Osoppo (UD)

MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2008 3:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

dovranno fare una faq sulla guardia, cmq non ci sono dubbi secondome che ogni plotone (e non ogni scelta truppa) valga 1 punto vittoria.
E' logico anche perchè, adesempio, nei marines il rhino assegnato a una squadra tattica vale anch'esso 1 punto.
Praticamente ONGI unità vale 1 pv, che sia truppa, veicolo, creatura mostruosa, camminottero ecc....
_________________
Cap
Nonostante tutto sono sempre il MOD (ergo al posto di quel ninja c'è il BOIA)!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Beppe
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 14/11/05 08:35
Messaggi: 588
Residenza: Gorizia

MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2008 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cap ha scritto:
dovranno fare una faq sulla guardia, cmq non ci sono dubbi secondome che ogni plotone (e non ogni scelta truppa) valga 1 punto vittoria.
E' logico anche perchè, adesempio, nei marines il rhino assegnato a una squadra tattica vale anch'esso 1 punto.
Praticamente ONGI unità vale 1 pv, che sia truppa, veicolo, creatura mostruosa, camminottero ecc....


Ecco ... Very Happy

questo suona molto meglio e anche molto più logico Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Cappe
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 24/06/07 10:58
Messaggi: 643
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2008 8:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Confermo, il solo fuoco non basta più, le mischie che si scatenano attorno agli obiettivi mettono in crisi tutti gli eserciti che non sono in grado di fornire buone performance in corpo a corpo. Ho giocato contro i Tau di Davide, e al 5° turno lui non aveva più nulla in campo; un berserker da solo ha fatto quindici morti, mentre il suo fuoco non mi ha fatto registrare perdite irrimediabili.
_________________
Uccidi! Dilania! Brucia!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Davide
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 28/11/05 14:48
Messaggi: 1303
Residenza: Cividale d.F.

MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2008 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

già . . i Tau tornano a prendere polvere per un'altra edizione Sad . . quest'edizione si giocherà attorno agli obbiettivi, quindi a cortissima gittata . . per cui servono truppe tozte e/o numerose che tengano gli obbiettivi (o nubi di coscritti/goblin a rallentare il nemico Very Happy) . . i Tau avrebbero anche la potenza di fuoco suffciente per sconfiggere un nemico in una missione che gli permetta spazio di manovra, ma dovendo difendere un obiettivo non ce la fanno. . . .

quindi: più berserker per tutti angryfire angryfire angryfire
_________________

THE BEST GAME EVER: (se siete incuriositi, contattatemi in PM!!!)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zcharles
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 24/10/07 19:36
Messaggi: 451
Residenza: Cividale

MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2008 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le FAQ per la guardia sono uscite; è confermato: 1 TRUPPA = 1 KP.
Niente scuse, niente di niente, niente se ma però.
LA GUARDIA PERDE IN PARTENZA TUTTE LE BATTAGLIE ANNIENTAMENTO.
E' così e basta, mettiamoci il cuore in pace, compagni.
Cap: dicevi altrove che le partite a KP ti piacevano perchè potevi perdere roba grossa senza preoccuparti del punteggio, è vero!
...ma noi?

Comunque bisogna tenere conto di alcuni dettagli: le liste GI vanno ripensate nell'ottica di minimizzare le sconfitte a KP; giocando io la V da tempo ho "migliorato" decisamente la mia lista in questo senso, e con 1850 sono arrivato ad offrire SOLO 16 KP rimanendo competitivo!
Naturalmente poi un marine, soprattutto col nuovo codex in arrivo, ne offrirà al massimo 10, quindi la partita è persa comunque, contro lui e tutti i codex di eserciti diciamo d'elitè (caos, marine, necron, eldar...).
Guardia, Orki (se giocano in stile orda), tiranidi... siamo tutti nello sterco.
Certo in teoria nelle missioni a obbiettivi sparsi sul campo abbiamo più possibilità di catturarle, vero vero vero, ma siamo truppe molto vulnerabili e quindi magari vi arriviamo numerosi nei primi turni, ma non arriviamo vivi a fine partita. Insomma, non ci vedo niente di buono per la GI, e non è un'ipotesi. E' così: ricordi davide la nostra partita a KP? Praticamente l'avevi stravinta, e in partenza.
L'unica salvezza arriverà con il nuovo codex, fino ad allora...
...non per niente l'Imperium sta crollando.
MA NOI COMBATTEREMO FINO ALLA FINEEE!!
_________________
Mmmmm....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Vai a Precedente  1, 2
Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it