Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Cavalleria della Guardia

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Beppe
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 14/11/05 08:35
Messaggi: 588
Residenza: Gorizia

MessaggioInviato: Mer Lug 23, 2008 3:24 pm    Oggetto: Cavalleria della Guardia Rispondi citando

leggendo la faq
ho visto che nella nuova edizione vengono considerati avere un attacco in più per l'arma da mischia visto che i cavalli "sanno cambiare direzione da soli" ...

ok volevo sapere
quindi adesso il cavaliere singolo ha :

1 attacco suo
1 attacco di carica
1 attacco da mischia ..

tutti questi tre attacchi sono considerati fatti con la lancia da caccia Question
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
veccio
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 09:37
Messaggi: 2603
Residenza: Ud

MessaggioInviato: Mer Lug 23, 2008 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

perche no?
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Beppe
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 14/11/05 08:35
Messaggi: 588
Residenza: Gorizia

MessaggioInviato: Mer Lug 23, 2008 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

perchè se fosse si

vorrebbe dire che 5 cavallini fanno 15 attacchi in carica ad ac3 ma che tolgono il save all'armatura Very Happy

insomma una cosa troppo bella per la guardia Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Elione
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 12:23
Messaggi: 3565
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Mer Lug 23, 2008 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, povera guardia... qualcosa di bello dovrà pur avere, no??? Laughing Laughing Laughing

Comunque a mio avviso i cavalieri della guardia sono sempre stati temibili, magari non facili da usare, ma temibili in carica...
Evidentemente adesso ancora di più Wink
_________________

NELLA TETRA OSCURITA' DEL 41esimo MILLENNIO C'E' SOLTANTO... BIRRA!!!
"You came unarmed? Honorable BUT STUPID!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
black mage
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 16/11/05 20:41
Messaggi: 2143
Residenza: Ferrara

MessaggioInviato: Mer Lug 23, 2008 6:12 pm    Oggetto: Re: Cavalleria della Guardia Rispondi citando

Beppe ha scritto:
leggendo la faq
ho visto che nella nuova edizione vengono considerati avere un attacco in più per l'arma da mischia visto che i cavalli "sanno cambiare direzione da soli" ...

ok volevo sapere
quindi adesso il cavaliere singolo ha :

1 attacco suo
1 attacco di carica
1 attacco da mischia ..

tutti questi tre attacchi sono considerati fatti con la lancia da caccia Question

Nel codex c'è scritto che un modello che usa la lancia da caccia (+2 Forza nega TA) NON può usare altre armi da mischia per cui hanno 1 attacco (come da profilo) +1 attacco per la carica, quindi 10 attacchi....
Ho letto le FAQ e non ho trovato nulla che cambi le cose ,puoi dirmi dove lo ha letto, io non riesco a trovarlo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Beppe
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 14/11/05 08:35
Messaggi: 588
Residenza: Gorizia

MessaggioInviato: Gio Lug 24, 2008 6:07 am    Oggetto: Re: Cavalleria della Guardia Rispondi citando

black mage ha scritto:
Beppe ha scritto:
leggendo la faq
ho visto che nella nuova edizione vengono considerati avere un attacco in più per l'arma da mischia visto che i cavalli "sanno cambiare direzione da soli" ...

ok volevo sapere
quindi adesso il cavaliere singolo ha :

1 attacco suo
1 attacco di carica
1 attacco da mischia ..

tutti questi tre attacchi sono considerati fatti con la lancia da caccia Question

Nel codex c'è scritto che un modello che usa la lancia da caccia (+2 Forza nega TA) NON può usare altre armi da mischia per cui hanno 1 attacco (come da profilo) +1 attacco per la carica, quindi 10 attacchi....
Ho letto le FAQ e non ho trovato nulla che cambi le cose ,puoi dirmi dove lo ha letto, io non riesco a trovarlo...


tra le varie:
"i cavalli sanno cambiare direzione da soli, pertanto i lancieri ottengono il normale bonus di +1 Attacco per avere un' arma da mischia addizionale"

parola per parola
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Davide
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 28/11/05 14:48
Messaggi: 1303
Residenza: Cividale d.F.

MessaggioInviato: Gio Lug 24, 2008 8:09 am    Oggetto: Re: Cavalleria della Guardia Rispondi citando

Beppe ha scritto:
black mage ha scritto:
Beppe ha scritto:
leggendo la faq
ho visto che nella nuova edizione vengono considerati avere un attacco in più per l'arma da mischia visto che i cavalli "sanno cambiare direzione da soli" ...

ok volevo sapere
quindi adesso il cavaliere singolo ha :

1 attacco suo
1 attacco di carica
1 attacco da mischia ..

tutti questi tre attacchi sono considerati fatti con la lancia da caccia Question

Nel codex c'è scritto che un modello che usa la lancia da caccia (+2 Forza nega TA) NON può usare altre armi da mischia per cui hanno 1 attacco (come da profilo) +1 attacco per la carica, quindi 10 attacchi....
Ho letto le FAQ e non ho trovato nulla che cambi le cose ,puoi dirmi dove lo ha letto, io non riesco a trovarlo...


tra le varie:
"i cavalli sanno cambiare direzione da soli, pertanto i lancieri ottengono il normale bonus di +1 Attacco per avere un' arma da mischia addizionale"

parola per parola

si, prendi un attacco se hai un arma da mischia addizionale . . i cavalli possono avere un'arma da mischia addizionale? (io ricordo che la lancia è un'arma a due mani, ma non sono sicuro .. ) . .
_________________

THE BEST GAME EVER: (se siete incuriositi, contattatemi in PM!!!)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Beppe
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 14/11/05 08:35
Messaggi: 588
Residenza: Gorizia

MessaggioInviato: Gio Lug 24, 2008 8:23 am    Oggetto: Re: Cavalleria della Guardia Rispondi citando

in questo caso il codex diceva una cosa
la faq un'altra

e credo che alla fine valga la faq

la mia unica domanda era se i tre attacchi fossero da intendersi tutti di lancia Very Happy Question

il buon veccio dice di si .... altri Question
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Davide
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 28/11/05 14:48
Messaggi: 1303
Residenza: Cividale d.F.

MessaggioInviato: Gio Lug 24, 2008 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

i cavalli ottengono il +1 attacco se hanno due armi da mischia, ma la lancia da caccia ha un'altra regola speciale che dice "se usi la lancia da caccia non hai +1 attacco per la doppia arma" . . questa è una regola speciale della lancia da caccia, non della cavalleria, quindi resta valida fino a prova contraria . . in conclusione la cavalleria con doppia arma ha +1 attacco, quella con lancia no.

ps: quelle faq sono del 2004 . . .
_________________

THE BEST GAME EVER: (se siete incuriositi, contattatemi in PM!!!)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Beppe
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 14/11/05 08:35
Messaggi: 588
Residenza: Gorizia

MessaggioInviato: Gio Lug 24, 2008 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Davide ha scritto:
i cavalli ottengono il +1 attacco se hanno due armi da mischia, ma la lancia da caccia ha un'altra regola speciale che dice "se usi la lancia da caccia non hai +1 attacco per la doppia arma" . . questa è una regola speciale della lancia da caccia, non della cavalleria, quindi resta valida fino a prova contraria . . in conclusione la cavalleria con doppia arma ha +1 attacco, quella con lancia no.

ps: quelle faq sono del 2004 . . .


hai ragione sono faq del 2004 Confused

e sulla regola ... infatti mi pareva strano ...

sarebbero stati anche troppo forti per gli standard della guardia Very Happy Very Happy

grazie Davide, credo che tu abbia chiarito la discussione Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
black mage
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 16/11/05 20:41
Messaggi: 2143
Residenza: Ferrara

MessaggioInviato: Gio Lug 24, 2008 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ps: quelle faq sono del 2004 . . .
Se infatti non fosse stato così dovevo iniziare a pensare a essere cieco oltre che rimbambito Very Happy Visto che le ho lette 2 volte e non ho trovato traccia di ciò
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it