Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Nasce Res Ludica, Federazione del 40k

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alfogro
Amministratore
Amministratore


Registrato: 03/11/05 09:31
Messaggi: 7484
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Ven Lug 25, 2008 4:10 pm    Oggetto: Nasce Res Ludica, Federazione del 40k Rispondi citando

dal sito Tilea...

Dal 1° settembre partirà un progetto federativo che vede coinvolti (principalmente) tutti i club del centro Italia in una sinergia organizzativa che porta il nome di Res Ludica.

Res Ludica si occuperà di favorire l'organizzazione di eventi locali, interregionali e nazionali tra tutti i club che manifesteranno la (buona) volontà di relazionarsi con amici vicini e lontani.

Dopo mesi e mesi di lavoro, si può dire che già club e associazioni di parecchie regioni siano d'accordo su principi e metodologie ed un primo grande risultato di unificare il centro Italia in un singolo panorama torneistico è stato raggiunto: una cosa di cui si sentiva da anni la necessità.

Di fatto, un calendario accurato con tornei che verranno supportati a vicenda dai vari club è stato stilato, già da settembre a dicembre saranno parecchi (di cui 6 già stabiliti con esattezza) utilizzeranno il formato RTT o quel formato ufficiale. Tale calendario sarà presto disponibile all'indirizzo www.resludica.net. In corso d'opera sarà inoltre trovato un sistema per utilizzare tutti i dati dei vari tornei organizzati per stilare un database o eventuali classifiche hobbistiche.

Res Ludica non vuole imporre faq, arbitri, missioni alternative ed interpretazioni soggettive, in buona sostanza non vuole imporre visioni di gioco a nessuno ma si impegnerà solo ed unicamente a coordinare la gente affinchè sia più semplice incontrarsi e condividere un hobbie: uno scopo semplice ma importante. Per questo motivo le regole ufficiali e (soprattutto) quelle scritte sul BRB, Apocalisse, Città della Morte saranno le uniche linee guida dell'hobbie Smile Le stesse linee guida che abbiamo tutti comprato al negozio di prodotti GW: documenti universali e non soggettivi.

Lo spirito che anima res ludica è quello di ridurre le distanze, di tutti i tipi e di creare una comunità disponibile a vivere un hobbie in maniera dinamica, che ama anche viaggiare per incontrarsi e che veramente condivida una passione e non una tensione.

A tal riguardo copio e incollo lo "slogan" della federazione (che sarà visibile nella sezione "chi siamo" del sito) condiviso da tutti i club che ne fanno parte, affinchè tutti capiscano lo stato d'animo con il quale tanti hobbisti italiani si stanno imbarcando in questa avventura:

Caro lettore,
Se stai leggendo questa pagina ti starai chiedendo cosa sia Resludica.
Resludica è una federazione alla quale aderiscono persone accomunate da alcuni intenti.
Sfogliando alcuni dizionari si possono trovare varie definizioni per la parola "federazione", ovviamente tutte analoghe:
- associazione di enti, pubblici o privati, che, mantenendo una struttura autonoma e una sfera territoriale d’azione delimitata, hanno un organismo comune a cui sono demandati taluni compiti o poteri
- unione di Stati indipendenti che mantengono le proprie leggi, ma hanno una costituzione comune
- in epoca moderna, unione di più Stati sotto un unico governo centrale sovrano al fine di realizzare comuni interessi di difesa di valori materiali e morali, ferma restando l'autonomia di ciascuno Stato per quanto non riguarda gli interessi comuni.
Ecco quindi cosa persegue Resludica, la creazione di un contenitore virtuale che possa raggruppare tante realtà e, nel rispetto dell'identità di ognuna di esse, farle collaborare per aggregarle e per ridurre le distanze, spesso stupidamente enormi, che separano la gente.
Resludica è un attitudine e rappresenta anche una forma mentis: la volontà di confrontarsi con gente vicina e lontana, di scoprire quanto siamo tutti più simili di quello che a volte si crede ed il tutto perseguito in ambienti sani e stimolanti legati unicamente al "ludus" in senso stretto.
Quindi, caro visitatore, sfogliando queste pagine potrai avere la possibilità di contattare tanta gente entusiasta. Gente che crea tanti punti d'incontro, piena d'iniziativa e che vuole divertirsi dando libero sfogo alla parte più innocente ed infantile che alberga in ognuno di noi.

T.C.



tutto l'articolo:

http://www.forumgwtilea.it/forum/index.php?showtopic=54317
_________________

"Quando un corpo è arturiano, che ti frega?"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it