Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

IV° TORNEO SIGNORE DEGLI ANELLI
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> IL SIGNORE DEGLI ANELLI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
The Big Pivi
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 22/10/07 09:09
Messaggi: 189
Residenza: Camporosso

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2008 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Chi?

Tipo quello ke aveva gli orchi psichedelici o bonini, quello con i capelli lunghi...
_________________
"Questa non è una marmaglia di stupidi orchi, questi sono URUK-HAI!!!" Gimli, Le Due Torri

Top
Profilo Invia messaggio privato
The Big Pivi
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 22/10/07 09:09
Messaggi: 189
Residenza: Camporosso

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2008 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
se manca interesse, organizzazione, voglia di trovarsi (discorso generale) ovviamente la gente si stufa ben presto di un sistema di gioco dove non c'è possibilità, o meglio, volontà di giocare. Non meravigliatevi se poi siete in solo 4... se uno prende l'impegno per un torneo viene, punto e basta. a meno che non saltino fuori casini micidiali all'ultimo minuto che, per carità, possono succedere a tutti... ma sempre a voi giocatori di SdA? ummm Confused
Non ci si deve meravigliare neanche se poi un negozio non vi fa fare i tornei... se deve stare tutto il giorno a guardare 4 che giocano, non ha neanche senso venire ad aprire. Io non ho mandato a casa nessuno, perchè non mi sembrava giusto penalizzare quanti sono venuti perchè in questo gioco davvero ci credono, ma la prossima volta non sperate di trovar nuovamente le porte aperte Confused
Piuttosto che dire di venire, non scrivete niente e vi presentate il giorno stesso del torneo... tanto i posti ci sono anche per +16 giocatori; ma almeno non illudete gli altri (giocatori in primis, negoziante di conseguenza) che, di tutte le cose, è quella che mi da più fastidio.

Pace


Sul fatto della rompitura di scatole per il negoziante hai ragione, anche se le altre volte almeno otto persone c'erano...
Però non credo che manchi interesse tra i giocatori.... Noi siamo quattro amici che giochiamo e partite tra di noi ne cotinuiamo a fare... Ai primi due tornei siamo venuti e negli altri non siamo riusciti per motivi esterni non di certo per mancanza di voglia.... Siamo in pochi che portano avanti questo gioco.. Pochi ma buoni!! Wink
_________________
"Questa non è una marmaglia di stupidi orchi, questi sono URUK-HAI!!!" Gimli, Le Due Torri

Top
Profilo Invia messaggio privato
black mage
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 16/11/05 20:41
Messaggi: 2143
Residenza: Ferrara

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2008 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Però non credo che manchi interesse tra i giocatori.... Noi siamo quattro amici che giochiamo e partite tra di noi ne cotinuiamo a fare...
E che c'entra Neutral , se giocate fra di voi non aiutate la comunita' del SDA, comunque ripeto sono tutte scuse se ci fosse veramente la voglia di giocare un giorno lo trovereste, al 40k non e'mai successo che a un torneo si presentassero 4 persone, e molti di noi hanno impegni ben piu'pressanti che non la scuola come voi, eppure il tempo si trova sempre, passate ad altro che e'meglio o continuate a giocare a casa vostra senza angosciare il giocoliere con richieste di inutil-tornei a 4 come a briscola Neutral
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cap
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 18:12
Messaggi: 3272
Residenza: Osoppo (UD)

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2008 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma poi il torneo domenica si è fatto?
_________________
Cap
Nonostante tutto sono sempre il MOD (ergo al posto di quel ninja c'è il BOIA)!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
black mage
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 16/11/05 20:41
Messaggi: 2143
Residenza: Ferrara

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2008 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cap ha scritto:
Ma poi il torneo domenica si è fatto?

Si ma erano in 4 Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2008 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Miei giovani amici miniaturisti; io, Mastro Furanzu, dall'alto della mia pluriennale esperienza nel trascinare gente a caso in giochi ancora più a caso, vi dico: se il gioco vi piace, dovete voi per primi dare un po' al gioco.
Non è che "le persone non hanno interesse", "è colpa della GW", "è colpa del governo".
Se siete in 4 a un torneo e non volete ripetere, smazzatevi.
Io e gli altri miei compari prima dei Confron'Tajs e poi del GTT passavamo pomeriggi a insegnare a giocare a nmila persone al Giocoliere, a mostrare che è fico e a trascinare gente dentro. Le cose non si fanno stando seduti in cameretta su una tastiera di PC. Prendete, diffondete il verbo, portate amici, state a fare da vedette al giocoliere pronti a inchiodare il neogiocatore per insegnargli a giocare.


Posting From JiangYin, China
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2008 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Sembra tutto negativo, ma alla fine, io non ho mai saltato un torneo. Li ho fatti tutti e son sempre venuto, costo anche saltare l'appuntamento con la ragazza (sfruttando una scusa diversa dal dirgli che andavo al torneo Laughing ). I ragazzi di Gradisca idem. Sembra stupido, ma veramente i problemi son sempre saltati fuori all'ultimo. I giocatori del Veneto mi han detto no all'ultima sera. Poi lavorate? Bene per voi (o male, dipende dai punti di vista), ma anche qui non c'è da giudicare sugli impegni degli altri, magari non c'è solo la scuola, che peraltro a chi di noi è all'ultimo anno porta via molto tempo; in più è anche vero che i giocatori che vengono a fare i tornei di SdA non sono di Udine (a parte Erkenbrand) come voi che avete facilità di trovarvi, è una spesa ogni volta in quanto veniamo da zone sparse per il Friuli (Camporosso, Gradisca, San Vito...). Quindi prima di dare sempre giudizi sugli altri è bene sapere, in ogni caso io non scuso nessuno, se uno dice vengo viene, e se gli interessa è ancora più motivato a farlo.
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Veterano di Ogiliath
Appassionato
Appassionato


Registrato: 18/02/08 19:08
Messaggi: 202
Residenza: Gradisca (naturalmente)

MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2008 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Noi di Gradisca abbiamo trascinato molta gente in questo gioco...... ma io penso k un problema del SdA sia il fatto che dopo il film " il ritorno del re" non ci sono stati altri eventi cinematografici legati al SdA e anche questo è un fatto che conta, perchè, provate a pensare, l'ultimo film è stato realizzato molto tempo fa e quindi la passione per il gioco sta lentamente svanendo (non per tutti però!!!! )
però magari anche voi veterani di altri giochi, come warhammer 40000 potreste magari iniziare a giocare al SdA..... così potreste darci una mano!!!!!!! Neutral Neutral Rolling Eyes Rolling Eyes Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Alfogro
Amministratore
Amministratore


Registrato: 03/11/05 09:31
Messaggi: 7484
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2008 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

non mi risulta che abbiano mai fatto film x warhammer fantasy o 40k...eppure la comunità di giocatori è folta e continua!

HA ragione Franz...seguite il suo consiglio...un gioco di miniature NON dipende dai film che ci stanno vicino...
_________________

"Quando un corpo è arturiano, che ti frega?"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Veterano di Ogiliath
Appassionato
Appassionato


Registrato: 18/02/08 19:08
Messaggi: 202
Residenza: Gradisca (naturalmente)

MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2008 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

no.... xò il signore delgi anelli è un libro mentre warhammer 40000 e warhammer non sono un libro e la loro storia può essere portata avanti mentre il SdA no..... insomma..... è un libro cn il suo inizio e la sua fine..........
Top
Profilo Invia messaggio privato
Alfogro
Amministratore
Amministratore


Registrato: 03/11/05 09:31
Messaggi: 7484
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2008 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

ah, quindi finito il libro, finito il gioco?...mha... Confused
_________________

"Quando un corpo è arturiano, che ti frega?"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Veterano di Ogiliath
Appassionato
Appassionato


Registrato: 18/02/08 19:08
Messaggi: 202
Residenza: Gradisca (naturalmente)

MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2008 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

no.... però il SdA essendo un libro è molto + limitato rispetto ad altri giochi!!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2008 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il motivo del Bg è una delle tante ragioni, in secondo piano il fatto che noi giocatori non essendo di Udine non possiamo venire in negozio a giocare mostrando il gioco stesso. Per voi Udinesi è molto meno complesso trovarvi, perchè bene o male siete tutti lì. Se potessi giuro che ogni volta che potrei sarei li a tirar dentro appassionati e novizi ma mi è materialmente impossibile. Alf, tu lo sai, mi vedrai si e no 7/8 volte all'anno. Altra ragione è il fatto che da subito è un gioco che è stato guardato storto dai veterani, voi stessi ne parlate sempre in modo negativo. Anche qui, è certo che ci sono diversi problemi legati a questo gioco nel riuscire a svilupparlo, ma si potrebbe almeno provarlo e dargli una chance.
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antosk8
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 17/10/08 16:25
Messaggi: 135
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2008 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusate se mi intrometto, le cose vivono se le facciamo vivere noi, non bisogna imporre alle persone di giocare al sda, se uno vuole gioca se uno non vuole non gioca, e avra i suoi motivi, oltre al fatto che non mi sembra un giochino da niente, i giochi di miniature mi sembrano molto dispendiosi in tempo e danaro, e quindi e difficile affrontarne piu di uno bene, io sono dell'idea che se faccio una cosa la faccio e basta anche se non ne sono capace, sinceramente mi da fastidio sentire di gente che salta tornei, che si iscrive e conferma la presenza, io avrei fatto di tutto per esserci al torneo ma ho saputo della sua esistenza 2 giorni prima, questi eventi sono delle grandi opportunita per conoscere persone, confrontarsi, socializzare ed espandere il verbo, dovreste approfittarvene invece di evitarli all'ultimo momento, approposito un libro che esite da 50 anni e riscuote ancora successo non mi sembra limitato
_________________
Prima che si scoprisse il ferro e s'abbattesse il tronco fosco,
Quando giovane il monte era sotto la luna,
Non forgiato l'anello nè scoperta sfortuna,
Lui camminava nel bosco
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2008 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si parla di limite non per quelo che ha fatto Tolkien, che sarà sempre da venerare all'infinito, il problema è che mentre il BG dei warhammer l'ha inventato la GW e quindi può espanderlo a piacimento creando quel che vuole, il Signore degli Anelli ha un suo BG, che dopo essere stato esplorato non può venire esteso. Questo implica ad esempio il problema delle fazioni: è orribile giocare a SdA bene vs bene o male vs male, perchè esce da tutti i canoni logici sui quali è basato il gioco, mentre nei warhammer tale problema non si pone, non è un problema far combattere Impero contro Impero o Caos contro Caos, perchè? Perchè è stato fatto appositamente così dalla GW. Wink
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> IL SIGNORE DEGLI ANELLI
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it