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Dark Angels 1500 pti - Sgravo totale!

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
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MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2008 10:20 am    Oggetto: Dark Angels 1500 pti - Sgravo totale! Rispondi citando

Riporto la discusione che c'è anche in warhamster (ma la non sembra interessare + di tanto). OK so che non ve ne frega niente nemmeno a voi, tanto sono lunico a giocare questo esercito anti-performante per amore di BG, ad ogni modo magari qualche commento salta fuori. e poi lo faccio anche per amore di discussione che ormai sta scemando anche in questo forum.
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Mi sono stupito... ho fatto una lista da 1500 di DA che ritengo veramente sgravata (leggi con qualche possibilità) e base per possibili modifiche!
Poi nella pratica bisogna provarla, cmq a 1500 punti mi son stati 36 modelli.

Vediamola insieme, spero di stimolare qualche commento:

Belial = 130
5 terminator corpo a corpo (mix martelli/artigli), lanciafiamme, apotecario = 250
5 terminator lanciafiamme, bolter assalto = 220
10 marines, arma potenziata, fucile termico = 190
10 marines, arma potenziata, lanciafiamme, cannone plasma = 200
2 rhino = 70 (35 l'uno, lisci senza pala)
1 land raider crusader
2 predator cannone autom, bolter laterali = 95

Belial è il QG meno costoso e rente i termi truppe, anche giocandone solo 1 squadra conviente metterlo.
I termi da cac con belial stanno nel land raider, gli altri termi da fuoco in aip o schierati, ma almeno quando arrivano in aip 1 turno di fuoco lo fanno.
I marines si splittano o meno a seconda dei casi, hanno mobilità con il rhino e l'arma potenziata per fare qualcosa in cac.
i 2 predator forniscono fuoco di saturazione e bersagli alternativi per attirare un po' di fuoco via dal land raider.

Le cose che mi chiedo sono:
- a 1500 punti conviene spendere 30 pti per un apotecario messo nella squadra d'assalto che dura si e no 2 turni in cac contro altri specialisti del cac com pd, ciccioni tiranidi ecc? Forse è meglio metterlo nell'altra squadra o addirittura toglierlo in questo formato?
(per ora però lo credo un pezzo importante nella lista)
- 20 marines convengono? forse meglio toglierne 5 e usare i punti per altro...
- ...tipo qualche protezione ai mezzi?

Togliere apotecario e 5 marines vorrebbe dire guadagnare 105 punti... che per la cronaca in questo codex non servono a molto:
- dreddy 125 pti di base
- termi 215 pti
- esploratori 80 pti ma sono ELITE
- assaltatori 125 pti
- moto 120 pti di base per 3 moto nude
- ci sterebbe un altro preddy o 1 land speeder da 65 pti (solo con cannone termico, ovvero un cacciacarri usa-e-getta) e qualche upgrade tipo il laser ai preddy e magli potenziati alle tattiche.

Voi che ne pensate?
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veccio
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MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2008 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando

apotecario io lo proverei prima... io lo vedo parecchio bene... quella feritina tolta ogni turno lo fa goloso

anche i marines vanno bene numerosi 4 unità che contestano vanno bene, sono molto versatili a seconda delle missioni

la pala al land rider?

roba veloce la vedo poco sinegica...
forse bene le moto per droppare i termi o per contendere obiettivi, anche se non le vedo troppo nascondibili, credo che rischiano di esplodere prima della fina della partita quasi sempre
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Davide
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MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2008 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

maglio ai sergenti invece dell'arma ad energia?
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MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2008 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

veccio ha scritto:

la pala al land rider?


non si può! i DA non sanno come si monta...

veccio ha scritto:

roba veloce la vedo poco sinegica...
forse bene le moto per droppare i termi o per contendere obiettivi, anche se non le vedo troppo nascondibili, credo che rischiano di esplodere prima della fina della partita quasi sempre


infatti le moto le ho tolte perchè valgono molto poco imho. 120 punti per 3 moto (o 220 per 6, sempre nude!) sono troppi per dei modelli con solo Re 5 e TA 3+, inoltre non è detto che servano per droppare i termi dato che se questi ti arrivano al 2° turno hai ancora le moto posizionate dovew di solito non servono.

Il maglio alle squadre tattiche non mi stava, per farlo stare mi servono 10 punti in più permaglio... che non so dove trovare (a parte rimuovere l'apotecario)
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veccio
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MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2008 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

in effetti il maglio alla squadra si fa sempre sentire... se no rischi di essere inoffensivo contro troppe unità

magari togli i bolter ad un predator... così diventa il bersaglio meno appetibile della storia e lo usi anche come muretto
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MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2008 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

veccio ha scritto:
in effetti il maglio alla squadra si fa sempre sentire... se no rischi di essere inoffensivo contro troppe unità

magari togli i bolter ad un predator... così diventa il bersaglio meno appetibile della storia e lo usi anche come muretto


mmmm... se ne può parlare... non mi piace tanto come idea ma prima di dire altro bisogna provare, e proverò! Laughing
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MessaggioInviato: Gio Ott 23, 2008 7:37 am    Oggetto: Rispondi citando

si, il predator monco non è bellissimo ma può avanzare sempre e sparare... quello con gli hb no

ma i magli devono esserci anche a costo di lasciare in panca l'apotecario...

però tra apotecario e 2 mitragliatori, preferisco la guardiamedica... provalo un po e vedi se si ripaga
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MessaggioInviato: Gio Ott 23, 2008 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando

veccio ha scritto:
si, il predator monco non è bellissimo ma può avanzare sempre e sparare... quello con gli hb no

ma i magli devono esserci anche a costo di lasciare in panca l'apotecario...

però tra apotecario e 2 mitragliatori, preferisco la guardiamedica... provalo un po e vedi se si ripaga


concordo però... un cannone autom. da 70 punti (il preddi senza aggiunte) mi sembra tanto uno spreco di punti.

Si potrebbe anche togliere un rhino... quasi quasi...

Apotecario mi sa cher lo metto nella squadra da fuoco, che ha più probabilità di prendersi fuoco e balle varie dato che l'altra è imbarcata su LR
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veccio
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MessaggioInviato: Gio Ott 23, 2008 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

70 punti
che contendono
con corazza 13

apotecario... si serve di più su l'altra squadra...
ma in quella su lr c'è belial
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MessaggioInviato: Gio Ott 23, 2008 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

veccio ha scritto:
70 punti
che contendono
con corazza 13


mmmm... si però... contendono ma non contestano... c'è solo una cosa da fare... provarla in almeno 3 partite

veccio ha scritto:

apotecario... si serve di più su l'altra squadra...
ma in quella su lr c'è belial


eh lo so ma quella squadra imbarcata va a prendersi per definizione i cac più duri, quindi con gente che nega e/o causa morte immediata, quindi l'apotecario non serve a tanto. L'altra scende in aip o parte schierata, spara ma si prende fuoco di saturazione di ritorno, arrivano gli 1 e l'apotecario fa il suo al 100%.
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