Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

BR partita contro Guido (Ludo,lun sera)

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
redeyes_f
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 13:30
Messaggi: 1136
Residenza: Casa

MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2009 10:44 am    Oggetto: BR partita contro Guido (Ludo,lun sera) Rispondi citando

Hola,

piccolo BR della partita giocata con Guido ieri sera in Ludo.
5 obiettivi - Alba di guerra

1 obiettivo in campo aperto al centro sinistra, uno al centro dietro un riparo, due a centro destra in campo aperto, uno nelle linee di guido dentro ad un riparo.
(se vi chiedete perchè non ho messo obiettivi nella mia zona... perchè volevo vedere come gestire situazioni più complesse)

Lista mia:
korsarro + sq comando in moto (artiglio scudo t, maglio scudo t, apotecario, campione arma pot e scudo com, termico)
2 x 10 moto (termico, flamer, maglio, atk bike con termico)
1 x moto da 4 (due termici)
thunderfire
7 devastatori (3 cannoni plasma)
predator (ac e due laser)
3 tifone con flamer

Lista sua
Pd slaneesh con frusta
2x 3 obli
9 plague su rhino (termico, maglio, combitermico, flamer)
10 berserker su rhino (maglio)
profanatore
10 marine indivisi appiedati (cannone laser, termico maglio)
9 plague appiedati (termico, maglio, combitermico flamer)

Schiero (solo la sq da 4 moto, divido in due le sq da 10 - termico e multi / flamer e maglio - e le faccio entrare dai fianchi, il resto tutto al turno 1).
Lui schiera 2 di plague su due obiettivi e il PD ben coperto

I turno mio
Entra korsarro che turba avanti sul fianco dx, il predator si mette ben defilato a destra in modo da coprire il centro del suo schieramento, thunderfire e devastatori corrono verso una rovina sul fianco sinistro, gli speeder si nascondono dietro la rovina a sx. Non vedo una mazza con niente quindi non sparo.

I turno Guido
Profanatore a destra dietro due rovine, i due rhino al cenrtro con dietro 3 obli, tre obli a sinistra dietro i plague con il CL. Plague da 10 che occupano l'obiettivo al centro. Non vede nulla e quindi non spara nemmeno lui ^_^

Situazione: Guido 2 obiettivi Tom 0

II turno mio
Entrano dal lato dx le due sq da 5 con i due termici. Una la mando a fondo campo a rischiare per abbattere il profanatore, l'altra turba in avanti sul lato destro. Korsarro aspetta e turba indietro, l'atra di moto si posiziona verso il centro delle mie linee. Thunderfire, plasma e speeder rimangono fermi per sparare. Sparo con tutto sui plague marine al centro ma non faccio nemmeno un morto. Idem i due termici sul profanatore che non colpiscono nemmeno. Immobilizzo il rhino con i berserker e fermo per un turno l'altro.

II turno Guido
Il profanatore carica la sq di moto e ne uccide due, gli obli (errore mio) mi seccano 2 speeder su tre ed eliminano un paio di devastatori. Il PD esce dal riparo e si sistema accanto ai due rhino.

Situazione: Guido 2 obiettivi Tom 0

III turno mio
Entra una delle altre sq da 5 (termico flamer) sempre a dx. Assalta il profanatore e lo maglia via. Il predator missa. Korsarro cincischia (frusta+obli nei pressi + berskerk nei pressi erano un po' troppo...) rimanendo nei pressi. 4 termicate fallite contro il rhino dei plague. Sul lato dx lo speeder sopravvissuto si nasconde meglio (^_^) e continua a tirare sui plague al centro senza risultati. Thundenderire e devastatori puntano sul lato sinistro verso i plague con CL e i tre obli ma non fanno nemmeno una ferita.

III turno Guido
Gli obli a dx tirano sulla sq di moto con maglio e fanno una perdita, il PD rimane fermo, i plague su rhino muovono sull'obiettivo al centro in campo aperto. A sx gli obli killano ancora due devastatori. I tre plasma rimasti scappano fermandosi a poco dal bordo.

Situazione: Guido 3 obiettivi Tom 0

IV turno mio
Korsarro si avvicina al rhino, insieme ad alcune squadre. Il predator missa di nuovo (mah...). A termicate il rhino detona lasciando un cratere. I plague vengon bersagliati di bolter binati e termici ma muore forse un marine. Korsarro assalta mentre le altre sq si portano in posizione per assaltare dopo. A fine fase di assalto muoiono forse 3-4 plague.
A sx la consueta battaglia fra thunder e devastatori VS obli e plague continua senza risultati utili per i marine...

IV turno Guido
Arriva la carica dei berseker sulla sq comando, ma il mitico apotecario e gli scudi riducono il tutto a 2 perdite di maglio, a fronte di qualche perdita fra i marine della peste (rimane 1) e fra i bersekre. Alla pugna partecipa anche il PD ma missa tutti i 5 attacchi fortunatametne.

Situazione: Guido 2 obiettivi Tom 1 contesi 1

V turno mio
Entra l'ultma sq con maglio e si unsice subito alla pugna a destra, insieme ad un'altra sq (che aveva peraltro il maglio ma me ne sono dimenticato... così imparo a portare modelli di moto senza pilota ^_^). Suppongo che i piloti del predator se ne siano andati già al turno due mettendo al loro posto un picchio a premere i pulsanti in quanto manca ancora con tutto. A sx uno speeder muove su un obiettivo libero (ok, sono un idiota ma proprio non ricordavo che lo catturavo solo la truppa... Smile ), e finalmente riesco a piazzare una ferita sulla sq di obliteratori.

V turno Guido
Spazzola tutto quello che è rimasto della sq comando di korsarro, rimane un solo eroe a tenere impegnati tutto il gruppone. Gli obli puntano alle due sq di moto rimaste ma senza successo. A sx gli obli avanzano verso lo speeder temeraio che salva tre termicate binate e un laser.

Situazione: Guido 2 obiettivi Tom 1 contesi 1

VI turno mio
Una sq di moto punta sull'obiettivo al centro con i marine della peste, ma non riesce ad arrivare a tre pollici perun soffio. Lo speeder - resosi conto della sua stupidtà - muove su un obiettivo nel vano tentativo di contestare sparando cont utto ma flamer e la solita bordata di tifone, thunderfire e tre cannoni plasma non fanno che 1 morto ai marien.

VI turno Guido
Spazzola le ultime resistenze sulla dx, consolidando sull'obiettivo conteso, fuoco con qualche danno sulla sq che teneva il mio obiettivo, mentre al centro le mie moto nn riescono a ferire dignitosamente i plague e perdono qualche pezzo. Lo speeder eroico viene annichilito.

Situazione: Guido 3 obiettivi Tom 1

Fine

Vince 3-1

Con la V ho poca pratica, men che mai con i movimenti e con le moto, ma la lista mi comincia a divertire (appena avrò capito cosa far fare alle moto), anche se sono ancora legato all'approccio difensivo della guardia, che è altamente ineff con questo esercito...
Oltre ai terminator lealisti (che sono davvero inaffrontabili con questa lista se sono in tanti), aggiungo anche il PD...gran brutto cliente per questa lista.

Tnx a Guido per la partita!
_________________
"Io, le occasioni, le creo" - Napoleone


L'ultima modifica di redeyes_f il Mar Apr 07, 2009 2:39 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
veccio
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 09:37
Messaggi: 2603
Residenza: Ud

MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2009 12:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

si, devi cambiare sistema, sicuramente una lista difficile... hai delle unità troppo costose per il loro potenziale offensivo!

devi sfruttare la mobilità (sono furie motare mica per niente)

come ti ho detto ieri sera, io sarei entrato dal bordo con tutto per concentrarmi solo su di un fianco...
avresti dovuto sfasciare i 3 obli e i 10 marine... poi preso il fianco puoi anche aspettare quasi nascosto con 2 unità di truppa da mandare a contestare all'ultimo e lanciare in bazai tutto il resto
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
caruso.paskowski
Appassionato
Appassionato


Registrato: 29/03/06 14:26
Messaggi: 349
Residenza: Gorizia

MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2009 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti sei scelto un esercito dal gran fascino, ma difficile da usare!
Secondo me, a vedere come hai giocato contro di me sabato, devi riuscire a concentrare di piu' le forze. Ovvio che quando le squadre arrivano troppo scaglionate dalle riserve, e un po' di qua e un po' di la, la cosa e' molto piu' difficile. Sono gli stessi rischi di tutti, ma per il tipo di esercito che usi, un po' accentuati!
Io proverei a rivalutare il predator e il thunderfire. Magari altre moto al loro posto?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
redeyes_f
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 13:30
Messaggi: 1136
Residenza: Casa

MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2009 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

veccio ha scritto:
si, devi cambiare sistema, sicuramente una lista difficile... hai delle unità troppo costose per il loro potenziale offensivo!

devi sfruttare la mobilità (sono furie motare mica per niente)

come ti ho detto ieri sera, io sarei entrato dal bordo con tutto per concentrarmi solo su di un fianco...
avresti dovuto sfasciare i 3 obli e i 10 marine... poi preso il fianco puoi anche aspettare quasi nascosto con 2 unità di truppa da mandare a contestare all'ultimo e lanciare in bazai tutto il resto


Right, ma non ho ancora la capacità di valutare quanto e cosa possano gestire.

Contro i marine di nurgle non credo l'avrei portata fuori tanto agilmente comunque... negano l'attacco in carica, R5, TA3 e feel no pain... praticamente come i miei ma con in più il feel no pain... li eliminavo solo con la sq di korsarro che ha tanti attacchi potenziati... (che ferivano comunque al 5...)

Anche contro 10 dei miei motari alla fine ce la giocavamo con i magli. Ma lui perde un pipinotto, io un motaro...

Ora ovviamente lo so e la prossima volta li affronterò in maneira diversa ma comuqneu sono brutti clienti.
_________________
"Io, le occasioni, le creo" - Napoleone
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
redeyes_f
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 13:30
Messaggi: 1136
Residenza: Casa

MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2009 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

caruso.paskowski ha scritto:
Ti sei scelto un esercito dal gran fascino, ma difficile da usare!
Secondo me, a vedere come hai giocato contro di me sabato, devi riuscire a concentrare di piu' le forze. Ovvio che quando le squadre arrivano troppo scaglionate dalle riserve, e un po' di qua e un po' di la, la cosa e' molto piu' difficile. Sono gli stessi rischi di tutti, ma per il tipo di esercito che usi, un po' accentuati!
Io proverei a rivalutare il predator e il thunderfire. Magari altre moto al loro posto?


Già provato Smile il thunderfire ha un ruolo ben preciso: rallentare o colpire le masse. Chiaramente contro di te è morto al turno 1 e contro Guido ha fatto pcoo, ma i marine della peste non sono proprio alla sua portata e guido era in serata con i save Smile
Inoltre il techmarine aumenta la cover dei devastatori, e ha sempre i suoi 3 attacchi di maglio (con te me li ero dimenticati... Wink ), pistola plasma, flamer e TA2. E al 4+ mi ripara il predator all'occorrenza se rimane senza nulla da fare.

Per ora ha un ruolo che le moto non potrebbero coprire, ma devo provarlo ancora un po'.

Il predator è una new entry suggerita da Veccio... in efeftti è poco considerato dal nemico (le moto attirano l'attenzione Smile ) e in teoria, con 2 CL e un AC ad AB4 i danni li dovrebbe fare, ma se poi tiro sempre 1 e 2 è un'altro discorso... con te ha distrutto un arma a una capsula in 5 turni, con Guido ha immobilizzato un rhino in 5 turni... un po' pochino. Ma quando arrivano il LR potrebbe servire.

Anche perchè al suo costo non c'è molto di meglio da mettere...togliendo lui e un tifone potrei mettere 5 terminator d'assalto martello e scudo... ma non so...
_________________
"Io, le occasioni, le creo" - Napoleone
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
caruso.paskowski
Appassionato
Appassionato


Registrato: 29/03/06 14:26
Messaggi: 349
Residenza: Gorizia

MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2009 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

O dei marines con il saltapacco? Da BG ci stanno con le furie...
Oppure, ma non e' molto da Bg provare a far spazio ad un dread incapsulato...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
black mage
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 16/11/05 20:41
Messaggi: 2143
Residenza: Ferrara

MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2009 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Lista sua
Pd slaneesh con frusta
2x 3 obli
10 plague su rhino (termico, maglio, combitermico, flamer)
10 berserker su rhino (maglio)
profanatore
10 plague appiedati (cannone laser, termico maglio)
10 plague appiedati (termico, maglio, combitermico flamer)
Giusto una piccola correzione, i marines con il laser erano indivisi, purtoppo i plague NON possono avere armi pesanti Very Happy
Le squadre di plague erano da 9, nulla di importante, giusto per dovere di precisione.
La partita c'e' da dire che e' stata abbastanza condizionata dai dadi, nei primi 3 turni non ho fallito 1 singolo save (estremamente inusuale), la mia listad i chaos credo sia un po' fuori quota per una come la tua quindi non mi preoccuperei troppo, con qualche movimento piu' accorto e con una media di save da parte mia nella media, almeno un pareggio potevi portarlo a casa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
redeyes_f
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 13:30
Messaggi: 1136
Residenza: Casa

MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2009 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Corretto ^_^
_________________
"Io, le occasioni, le creo" - Napoleone
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
veccio
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 09:37
Messaggi: 2603
Residenza: Ud

MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2009 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

i termi o ne metti tanti con cappellano o se no sukano...

io insisterei con quella lista... se tante moto devi giocare non vai troppo lontano da dove sei... devi solo prendere mano
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Mer Apr 08, 2009 6:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Io continuo a storcere il naso su devastatori + thunder.. E mettere direttamente altri 3 tifoni/2 predator?
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
black mage
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 16/11/05 20:41
Messaggi: 2143
Residenza: Ferrara

MessaggioInviato: Mer Apr 08, 2009 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

franz ha scritto:
Io continuo a storcere il naso su devastatori + thunder.. E mettere direttamente altri 3 tifoni/2 predator?

Anch'io la penso cosi' altri 3 tifone di certo, per il preddy boh da vedere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
redeyes_f
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 13:30
Messaggi: 1136
Residenza: Casa

MessaggioInviato: Mer Apr 08, 2009 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ultima variazione da provare.

QG
Korsarro
veterano maglio e scudo (eliminato il campione)
veterano maglio e scudo
apotecario
termico
artiglio e scudo

TRUPPE

9 moto (maglio, 2 termici, multitermico) (cambiato flamer per termico)
9 moto (maglio, 2 termici, multitermico) (cambiato flamer per termico)
5 moto (2 termici)

PESANTI
Thunderfire (proviamolo ancora un po')

LEGGERI
3x tifone con HB
3x tifone con HB

ora proviamo Smile
_________________
"Io, le occasioni, le creo" - Napoleone
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
redeyes_f
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 13:30
Messaggi: 1136
Residenza: Casa

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Speeder con tifone... 2x3 o 3x2?

Nasconderne 3 è veramente incasinato con la regola delle linee di vista...
_________________
"Io, le occasioni, le creo" - Napoleone
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
elthandir
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 04/03/06 17:05
Messaggi: 187
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Mar Apr 14, 2009 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

2 squadre da 3 senza dubbio, x i kp
_________________
Citazione ( Fairplayer )
"Io sono l'eletto che riporterà equilibrio nella forza in questo forum di cultori del BG... esattamente come Lord Vader fece con i Jedi, eliminerò tutti i giocatori da BG dai tavoli.. e non ditemi di guardare la fine che ha fatto Vader..
ricordatevi che lui si è fatto la Portman. obi wan e luke nisba "
Top
Profilo Invia messaggio privato
veccio
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 09:37
Messaggi: 2603
Residenza: Ud

MessaggioInviato: Mar Apr 14, 2009 4:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

2*3
così se bocci il thunder metti 2 moto d'assalto... full fastaaaa
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it