Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Space Marine Blue Night
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> PITTURA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Lun Set 14, 2009 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao KhAoS,
per il colore metallo purtroppo ho usato il chainmail perchè avevo finito il boltgun metal, ma ho dato una passata sabato mattina con il nero a pennello asciutto. Per il lining per me è un problemino perchè tremo un pò e sbavo sui contorni. Ora però che ho il boltgun metal, i prossimi modelli avranno un' altro effetto. Se puoi uno di questi pomeriggi ci vediamo al giocoliere per una visione dei miei modelli, ok? Smile Smile Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco


Registrato: 23/01/06 16:40
Messaggi: 880
Residenza: Feletto city

MessaggioInviato: Lun Set 14, 2009 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

il tutto in base alle mie condizioni in prossimità del friuli doc
_________________
.:astra imperator gloriam:.:exterminatus extremis:.:imperator gloriam:.:facilis descensus infernus:.:imperator gloriam:


Teschi per il trono di teschi:1

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Mar Set 15, 2009 3:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao KhAoS,
magari ci si può incontrare al giocoliere se puoi, comunque credo che al friuli doc ci sarò e si potrebbe bere anche qualcosa in compagnia, cosa ne dici?
Top
Profilo Invia messaggio privato
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco


Registrato: 23/01/06 16:40
Messaggi: 880
Residenza: Feletto city

MessaggioInviato: Mar Set 15, 2009 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

venerdì pomeriggio devo essere a udine per un compleanno, direi che è la migliore occasione, direi anche pomeriggio?
_________________
.:astra imperator gloriam:.:exterminatus extremis:.:imperator gloriam:.:facilis descensus infernus:.:imperator gloriam:


Teschi per il trono di teschi:1

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Gio Set 17, 2009 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao KhAoS,
ok,va benissimo per venerdì pomeriggio al giocoliere.
Sarò lì per le 18:00
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Ven Set 18, 2009 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Più che pennello asciutto di nero dai dentro col badab black. Per fare lumeggiature estreme di corazzati invece puoi anche usare il piatto di un pennello.
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Mar Ago 10, 2010 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Raga,
non so che colori usare per dipingere TIGURIUS e 1 CAPITANO avendo come colori di base dell'armata il blue night e l'argento. Cioè vorrei dipingerli con altri colori relativi ai Space Marine, sapendo che ci devono essere anche i colori base. Se faccio con colori chiari devo dare come sfondo il bianco, mentre con colori più scuri il nero. Pensavo di fare le braccia e le gambe bianche e il resto blue night. Oppure il corpo e le gambe blue night e il resto di red grove. Sono perplesso e dubbioso.
Cordiali saluti
Maiden
Top
Profilo Invia messaggio privato
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco


Registrato: 23/01/06 16:40
Messaggi: 880
Residenza: Feletto city

MessaggioInviato: Mar Ago 10, 2010 6:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

bianco e blu stanno bene, anche rosso e blu ma rischi di sfociare nei magli scarlatti.
Poi ovviamente dipende anche quanto alla lettera vuoi seguire il codex e basarti sulle sue regole di colorazione dell'armata (cosa che per altro io ho sempre odiato)
_________________
.:astra imperator gloriam:.:exterminatus extremis:.:imperator gloriam:.:facilis descensus infernus:.:imperator gloriam:


Teschi per il trono di teschi:1

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Mar Ago 10, 2010 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

cosa ne dite se faccio come suggerito da Khaos; braccia e gambe bianchi e corpo blue night mentre il contorno degli spallacci e l'aqula nel petto e dettagli vari in oro? oppure vario qualche dettaglio in argento? Qua purtroppo mi serve aiuto perchè non ho altre miniature su cui sperimentare le varie tonalità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elenneth89
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 17/07/07 21:31
Messaggi: 2073
Residenza: venezia

MessaggioInviato: Mar Ago 10, 2010 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

a me sinceramente piace di più l'argento per le decorazioni che l'oro. il biondo metallo mi sa troppo da checca cannabis come tonalità mi sembra vadano bene bianco e blu (entrambi colori freddi che stanno bene assieme)
_________________



Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie, il football è uno sport da bestie giocato da bestie - Henry Blaha
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco


Registrato: 23/01/06 16:40
Messaggi: 880
Residenza: Feletto city

MessaggioInviato: Mer Ago 11, 2010 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://www.bolterandchainsword.com/index.php?autocom=pages&do=show&id=1

questo ti puo essere d'aiuto per farti un idea vaga delle combinazioni di colori che vuoi fare
_________________
.:astra imperator gloriam:.:exterminatus extremis:.:imperator gloriam:.:facilis descensus infernus:.:imperator gloriam:


Teschi per il trono di teschi:1

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Mer Ago 11, 2010 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti,
ho appena finito di dipingere il secondo capitano, dopo vari problemi con le gambe perchè le ho recuperate da uno space marine già dipinto, il risultato è abbastanza discreto anche se manca qualche ritocco qua e la. Smile Smile Smile
In pratica braccia, mani, gambe,piedi e parte centrale, spallacci e parte dorsale bianchi, petto, dorso blue night, aquila del petto,contorno spallacci e aquila spallaccio in argento, mantello e cordoni di rosso.
Spero di avervi descritto abbastanza bene com'è dipinto il capitano.
Ti ringrazio tanto Khaos per il tuo aiuto.
A presto
Maiden
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elenneth89
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 17/07/07 21:31
Messaggi: 2073
Residenza: venezia

MessaggioInviato: Mer Ago 11, 2010 11:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

se fai delle foto si capisce meglio cannabis
_________________



Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie, il football è uno sport da bestie giocato da bestie - Henry Blaha
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Queste sono le foto del Capitano
http://img812.imageshack.us/img812/3500/p1010605.jpg
http://img707.imageshack.us/img707/5250/p1010609k.jpg
http://img801.imageshack.us/img801/7210/p1010618.jpg
http://img836.imageshack.us/img836/6660/p1010619b.jpg
So che non è un gran che, ma per me è abbastanza buono come risultato dato che la mia esperienza è molto bassa.
Cosa ne pensate voi?
Dimenticavo una cosa abbastanza importante; ho una squadra di space marine dipinte di bianco e enchanted blue, e le vorrei ridipingerle con i colori blue night e argento come le altre. Cosa devo fare? Si può togliere i colori già presenti? E come? E senza rovinare le miniature?
Grazie
Cordiali saluti,
Maiden
Top
Profilo Invia messaggio privato
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco


Registrato: 23/01/06 16:40
Messaggi: 880
Residenza: Feletto city

MessaggioInviato: Ven Ago 13, 2010 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Dimenticavo una cosa abbastanza importante; ho una squadra di space marine dipinte di bianco e enchanted blue, e le vorrei ridipingerle con i colori blue night e argento come le altre. Cosa devo fare? Si può togliere i colori già presenti? E come? E senza rovinare le miniature?


chante clair (non una sottomarca, proprio quello) o acetone di quello che usano le donne per struccarsi per le miniature di plastica; diluente per il metallo (occhio ai vapori tossici).
In tutti i casi dovresti lasciare il modello o i modelli dentro per qualche ora, poi con uno spazzolino che non ti serve gratti via il colore.
In caso se il colore non viene via bene è possibile che quel tipo di acetone non funzioni (mi è successo) oppure vuol dire che le hai lasciate per troppo poco tempo a mollo.
Occhio che il nitro ti mangia la plastica e la resina e, se la tieni a mollo per tanto tempo, anche la materia verde.
_________________
.:astra imperator gloriam:.:exterminatus extremis:.:imperator gloriam:.:facilis descensus infernus:.:imperator gloriam:


Teschi per il trono di teschi:1

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> PITTURA
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it