Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Space Marine Blue Night
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> PITTURA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco


Registrato: 23/01/06 16:40
Messaggi: 880
Residenza: Feletto city

MessaggioInviato: Mer Set 08, 2010 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

adesso hanno un po più di spessore, sono gradevoli quella arrotolata al fianco e quelle sullo stendardo (quella con il sigillo è la migliore, dovresti cercare di ottenere lo stesso effetto anche sulle altre),le altre sanno troppo di macchiato.

Ci sarebbero una serie di altre piccole cose in cui migliorerai con il tempo
_________________
.:astra imperator gloriam:.:exterminatus extremis:.:imperator gloriam:.:facilis descensus infernus:.:imperator gloriam:


Teschi per il trono di teschi:1

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Mer Set 08, 2010 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il viso è piatto, rosa troppo uniforme; una lavata anche lì. Gli occhi, la prossima volta, fai prima nero, poi bianco e poi di nuovo nero - così rimane un piccolo bordo per dargli risalto. Non aver paura di fare la pupilla troppo grande.
Per il resto, i blu sono belli e il bianco pulito; però conto troppi colori: bianco, blu, rosso, pergamena, nero, oro verde, rosa.. In linea di massima non supererei i 5 o 6 totali.
Cerca di ombreggiare anche la pergamena: per la prossima volta, puoi partire da un marrone chiaro (leather brown), poi mezzo marrone e mezzo bleach, poi bleach.
Bravo, comunque.
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Gio Set 09, 2010 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie raga, Very Happy Very Happy Very Happy
vi ringrazio per i complimenti Embarassed
questo è sempre TIGURIUS, dopo vari passaggi per eliminare varie macchie e penso che così vada bene

http://img835.imageshack.us/img835/4365/p9090827.jpg

http://img121.imageshack.us/img121/6755/p9090838.jpg

anche secondo voi puo' andar bene?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Lun Set 13, 2010 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho iniziato a dipingere il Land Rider. I colori che uso saranno: bleace bone, bianco, blu notte, mentre il verde, rosso, giallo, nero e argento per i particolari. Questa volta (per fare una prova) come base ho utilizzato il bianco e non il nero. L'interno lo faccio con il bleace bone e poi devo valutare quante passate devo fare per ottenere il blu notte, utilizzando un angolo non visibile.
In caso vi posto qualche foto per darvi un'idea.

Ciao a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Mar Set 14, 2010 12:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Mmmmmh, se l'esterno lo vuoi fare blu notte direi che il bianco di base... ma anche no. Se l'interno lo fai di bleached spruzza solo quello di bianco, per l'esterno blu notte vai di chaos black.
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco


Registrato: 23/01/06 16:40
Messaggi: 880
Residenza: Feletto city

MessaggioInviato: Mar Set 14, 2010 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
utilizzando un angolo non visibile

?

Citazione:
I colori che uso saranno: bleace bone, bianco, blu notte, mentre il verde, rosso, giallo, nero e argento per i particolari


comunque non è bene utilizzare troppi colori, rischi di ottenere un risltato confusionario
_________________
.:astra imperator gloriam:.:exterminatus extremis:.:imperator gloriam:.:facilis descensus infernus:.:imperator gloriam:


Teschi per il trono di teschi:1

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti,
eccomi qua dopo circa 5 settimane di assenza e che ora vi posto le foto del LAN RIDER che ho fatto
http://img155.imageshack.us/img155/9358/pb200889.jpg
http://img502.imageshack.us/img502/117/pb200888.jpg
http://img44.imageshack.us/img44/6900/p9230846.jpg
Come vi sembra?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusate mi sono dimenticato di postare la foto del bibliotecario che ho fatto verso la fine di settembre. Dopo vari passaggi di lavature ho raggiunto questo risultato e non mi sembra malvagio. Vorrei un vostro parere perchè avete molta più espserienza nel campo.

http://img600.imageshack.us/img600/9417/pb040870.jpg
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il LR è carino, i cingoli però son un pò troppo puliti, io sporcherei di marrone sia quelli che la base dello scafe per creare una sorta di simil-terra/fango. Inoltre il bianco all'interno degli incavi per i sensori sul muso è un pò irreale. Il bibliotecario è parimenti bellino, però i colori son di nuovo un pò piatti (a meno che non sia la foto ad ingannarmi), soprattutto i rossi e il bronzo/oro.
Comunque fanno la loro figura. Wink
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

nel LAND RIDER, il bianco negli incavi con che colore lo posso sostituire? Può andar bene il color metallo?
Per il biblio non so cosa fare perchè la cosa migliore sarebbe vederla dal vivo e poi decidere come migliorarla.
Top
Profilo Invia messaggio privato
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco


Registrato: 23/01/06 16:40
Messaggi: 880
Residenza: Feletto city

MessaggioInviato: Lun Nov 22, 2010 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

per fare le spigolature dovrebbero andar bene un paio di passaggi di drybrush leggero leggero solo sul bordo..però in questo modo riesci a fare solo gli angoli più marcati
_________________
.:astra imperator gloriam:.:exterminatus extremis:.:imperator gloriam:.:facilis descensus infernus:.:imperator gloriam:


Teschi per il trono di teschi:1

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2010 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti
avendo una squadra veterana dell' avanguardia sotto mano, sto pensando di dingerla con un blu metallico, i contorni dei spallacci di red gore, gli spallacci neri e blu notte mentre i particolari in argento e bronzo. Cmq appena riesco a muovermi e ho fatto un pò di passaggi posto qualche foto. Come idea non è malvagia ma è tutto da vedere e valutare il risultato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Mar Nov 30, 2010 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho un pò i problemi nella pittura dato che i miei movimenti sono limitati e penso che domani o dopodomani posto qualche foto sulle mini.
IL PUNTO E' CHE HO UN PROBLEMA SU COME DIPINGERE E QUALI COLORI USARE NELLE MINI DELLA SQUADRA COMANDO. Pensavo o in color ottone come il bibliotecario o di bianco come il capitano o in blue night. COSA MI CONSIGLIATE E MI SUGGERITE? Confused Confused Confused

Cordiali saluti, grazie

Maiden
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti,
ecco queste sono alcune foto su come ho dipinto la Squadra Veterana dell' Avanguardia.
http://img254.imageshack.us/img254/7696/pb200883.jpg
http://img408.imageshack.us/img408/543/pb200886.jpg
http://img232.imageshack.us/img232/617/pb200887.jpg
http://img263.imageshack.us/img263/6804/89814280.jpg

Cosa ne pensate come idea?
comunque non sono del tutto finiti. Per cercare di eliminare l' effetto della colorazione piatta, porto i modelli al giocoliere per ricevere ulteriori aiuti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Sab Dic 04, 2010 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il problema è sempre quello: colori piatti! Sempre lavature scure su tutto di colori complementari o simili e lumeggiature estreme che per gli space sono l'ideale. Wink
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> PITTURA
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it