Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Space Marine Blue Night
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> PITTURA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco


Registrato: 23/01/06 16:40
Messaggi: 880
Residenza: Feletto city

MessaggioInviato: Dom Dic 05, 2010 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
e lumeggiature estreme che per gli space sono l'ideale.


se vuoi risolvertela in poco tempo
_________________
.:astra imperator gloriam:.:exterminatus extremis:.:imperator gloriam:.:facilis descensus infernus:.:imperator gloriam:


Teschi per il trono di teschi:1

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Dom Dic 05, 2010 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti,
appena mi è possibile passo e porto al giocoliere le ultime mini, per ricevere consigli e suggerimenti utili per migliorare le mini.
Ora vi posto degli esempi su come vorrei dipingere le unità d' elite degli space marine ad esempio la squadra comando, i termi d' assalto ecc.

http://img46.imageshack.us/img46/9853/spacemarine1.jpg
http://img257.imageshack.us/img257/7111/spacemarine2.jpg
http://img801.imageshack.us/img801/9731/spacemarine5.jpg
http://img697.imageshack.us/img697/3443/spacemarine30.jpg
http://img149.imageshack.us/img149/8813/spacemarine4.jpg

cosa ne pensate e quale mi suggerite di utilizzare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Lun Dic 13, 2010 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

queste sono alcune foto della squadra comando
http://img63.imageshack.us/img63/33/pc130890.jpg
http://img337.imageshack.us/img337/6140/pc130891.jpg
http://img571.imageshack.us/img571/7264/pc130892.jpg

comunque sono da refinire
cosa ne dite?
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Lun Dic 13, 2010 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Decisamente una pittura pulita, i colori sono netti e definiti.
Però sono piatti!
Il bianco ha bisogno di un po' di ombra (grigia) e il nero di lumeggiature (sempre grigie).
Poi non so, a gusti: forse c'è troppo oro.

PS: Mi raccomando le basette, se spendi tanto tempo dietro una mini, decisamente val la pena di farle belle!
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Lun Dic 13, 2010 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quoto tutto ciò che ha detto Franz, è l'unico problemino della tua pittura, ma come inizio non c'è davveero male. Col tempo non puoi che migliorare se continui ad applicarti così. A me per dipingere tutto ciò che hai fatto tu mi ci vogliono mesi Rolling Eyes
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Lun Dic 13, 2010 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

lo so! il mio problema è sempre quello: NON SONO CAPACE A FARE LE LUMEGGIATURE! Sad Sad Sad . L'unica cosa che mi viene abbastanza bene è il Lining. Posso fare a tutte le mini della squadra, anche per spaccare un pò, le ginocchiere argento come al campione della compagnia. Comunque non è nero ma blu notte. Per la lumeggiatura praticamente avrei bisogno di un' aiuto pratico e cioè osservare come viene effettuato perchè a parole non riesco a mettere in pratica, scusate la mia ignoranza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco


Registrato: 23/01/06 16:40
Messaggi: 880
Residenza: Feletto city

MessaggioInviato: Lun Dic 13, 2010 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Posso fare a tutte le mini della squadra, anche per spaccare un pò, le ginocchiere argento come al campione della compagnia


non ti conviene esagerare con il numero dei colori soprattutto se si tratta di parti che non sono proprio dettagli (tipo amuleti, armi strane). Si può magari non pitturare bene ma il punto focale di tutto sta nel colpo d'occhio che l'armata dipinta da quando la raduni tutta insieme. Immagina cosa succede se cominci a variare tot colori per ogni squadra.
Per questo gente che ha utilizzato tecniche magari meno raffinate della tua (drybrush selvaggio e dipping in qualsiasi ordine) rischia di avere un'esercito molto piu gradevole da osservare nell'insieme, magari presa singolarmente ogni miniatura sembra un misto tra la faccia di cassano e la carta vetrata, mentre le tue sono belle pulite e precise.
Prova ad avvicinare tutto quello che hai dipinto e vedi che sensazione ti da la visione d'insieme.
(non dico di essere fiscale stile codex astartes, le salamandre sono verdi QUINDI se vuoi giocare salamandre le fai verdi..sono quelle cose che io non vedo di buon occhio. Se vuoi fare un demone di khorne verde, fallo e sbattitene senza ascoltare quelli che ti dicono che khorne è rosso, poi che non piaccia è un altro discorso)
Con il tempo vedrai che acquisterai un certo "gusto" cromatico.

Per le tecniche di pittura non puoi pretendere di imparare a padroneggiarle perfettamente nell'arco di 2 mesi, va tutto in funzione del tempo che dedichi e da quanto sei perfezionista.
Non so se hai gia provato a vedere ma sul tubo si trovano parecchi video di gente che descrive alcuni tutorial sulle varie tecniche di pittura, anche se alcuni sono abbastanza discutibili, ma per cominciare non importa.
_________________
.:astra imperator gloriam:.:exterminatus extremis:.:imperator gloriam:.:facilis descensus infernus:.:imperator gloriam:


Teschi per il trono di teschi:1

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
dopo circa 2 mesi, mi è arrivato finalmente Vulkan.
La mia idea è questa: come fondo il bianco e nero dove serve, l' armatura color azzurro metallizzato (come i veterani dell' avanguardia), mentre per il mantello ho in mente 2 idee; la prima è color metallo, mentre per la seconda tipo scaglie di drago rosso-arancio-giallo.
Cosa ne dite?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nikodemus
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 02/03/10 12:32
Messaggi: 600
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Maiden ha scritto:
lo so! il mio problema è sempre quello: NON SONO CAPACE A FARE LE LUMEGGIATURE! Sad Sad Sad .Per la lumeggiatura praticamente avrei bisogno di un' aiuto pratico e cioè osservare come viene effettuato perchè a parole non riesco a mettere in pratica, scusate la mia ignoranza.


Vieni al corso di pittura di alf porta i tuoi modelli che se vuoi ti aiuto! Wink
_________________

Chi và con lo zoppo prima o poi lo supera
-Confucio-
Raise Your Crimson Fist!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco


Registrato: 23/01/06 16:40
Messaggi: 880
Residenza: Feletto city

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
come fondo il bianco e nero dove serve


non ho capito una fava...

Citazione:
mentre per il mantello ho in mente 2 idee; la prima è color metallo, mentre per la seconda tipo scaglie di drago rosso-arancio-giallo


un mantello di metallo? originale ma difficile da rendere forse, prova a vedere cosa ti convince di piu una volta fatto tutto. (fai delle prove su altri modelli o armati di acetone/diluente)
_________________
.:astra imperator gloriam:.:exterminatus extremis:.:imperator gloriam:.:facilis descensus infernus:.:imperator gloriam:


Teschi per il trono di teschi:1

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

1. COME FONDO HO DATO IL PRIMER BIANCO
2. PER ORA HO DATO 2 PASSATE ABBASTANZA DILUITO DI AZZURRO METALLIZZATO.
3. LE BORDATURE DEGLI SPALLACCI E LE VARIE BORDATURE DELL' ARMATURA DI BRONZO MENTRE PER IL MANTELLO SONO INDECISO.

SE IL MANTELLO LO FACCIO COLOR METAL
1. BASE NERA
2. 2 PASSATE DI METAL
3 BADAB BLCK QUANTO SERVE PER L' EFFETTO OMBRA E PROFONDITA'

SE IL MANTELLO LO FACCIO A SCAGLIE DI DRAGO
1 BASE BIANCA
QUESTE FASI VANNO SCALATE PER EFFETTO DELLA LUMINOSITA'
2 1 PASSATA DI SCAB RED+BADAB BLACK
3 1 PASSATA DI RED GORE
4 1 PASSATA DI BLOOD RED
5 1 PASSATA DI BOOLD RED+1 PICCOLA PERCENTUALE DI GIALLO
6 1 PASSATA DI 50% BLOOD RED E 50% GIALLO
7 1 PASSATA DI CIRCA 20% BLOOD RED E 80% GIALLO
8 1 PASSATA DI GIALLO
QUESTA E' SOLO UN' IDEA DOPO CON LA PRATICA SARO' PIU' DETTAGLIATO
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
finalmente ho terminato VULKAN!!!!!!!!

http://img832.imageshack.us/i/p3040916.jpg/
http://img21.imageshack.us/i/p3040919.jpg/
http://img854.imageshack.us/i/p3040918.jpg/

Cosa ne pensate?
Top
Profilo Invia messaggio privato
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco


Registrato: 23/01/06 16:40
Messaggi: 880
Residenza: Feletto city

MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

potrei dirti che sembra la tecnica sia migliorata ma le foto sono veramente pessime, in quella del retro la messa a fuoco è sbagliata.
Mio consiglio: prova a fare le foto in una stanza magari buia e illumina solo il modello con 1;2 o 3 lampade (i pro hanno la light box...io non essendo pro uso solo la lampada che uso per pitturare e l'abat jour della camera da letto) basterebbe anche una ben piazzata o capire bene come usare la luce del giorno, le altre lampade servono per eliminare le ombre che la prima crea. Altra cosa, magari metti come sfondo e come "pavimento" un foglio bianco se devi fotografare miniature tendenti allo scuro, o un foglio scuro per miniature tanto chiare (ho detto foglio ma va bene anche un panno o altre soluzioni alternative che puoi trovare), così non rischi di "distogliere" l'attenzione dal modello.

La pittura procede bene, forse trovo un po piatto il drappo bianco svolazzante, le gemme verdi sul mantello di fronte e il metallo della lancia.
Però potrebbero essere anche le foto che sviano.
Gli sfiati quadrati dello zaino sono in mithril?
_________________
.:astra imperator gloriam:.:exterminatus extremis:.:imperator gloriam:.:facilis descensus infernus:.:imperator gloriam:


Teschi per il trono di teschi:1

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nikodemus
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 02/03/10 12:32
Messaggi: 600
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Sab Mar 05, 2011 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Meglio dell'ultima volta che ci siamo visti! Brao Cool
_________________

Chi và con lo zoppo prima o poi lo supera
-Confucio-
Raise Your Crimson Fist!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> PITTURA
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it