Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Torneo "Arrivano i Lupi" 40k domenica 25 Ottobre
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Sab Ott 24, 2009 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Sì sì, 1500; mi pare che sia il formato che va per la maggiore al momento.
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Alfogro
Amministratore
Amministratore


Registrato: 03/11/05 09:31
Messaggi: 7484
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Sab Ott 24, 2009 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

1-Berga: SM Caos
2-Rango: Tyr
3-Del Fabbro : Lupi
4-Franz: Lupi
5-Andrea: Tau
6-Denny : Orki
7- Veccio: Eldar
8-RoB: Eldar
9-Beppe : GI
10-Christian: SM CAos
11-Tommaso Missio: SM CAos
12-Cap: G.I
_________________

"Quando un corpo è arturiano, che ti frega?"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 7:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Arrivano i Lupi.. e vengono rispediti a casa con la coda tra le zampe!!!
La giornata è andata come atteso: arrivo alla tana del Giocoliere a preparare i tavoli, piazzo i miei corni sul tavolo e attendo l'ora della battaglia, sapendo che non sarà facilissima...Però il buon Ogro mantiene la promessa, e vicino alle coppe premio scintillano due dozzine di birrozze!

1o turno, mi becco Denny al meglio della forma!
Decisamente qualche spanna sopra i Lupi di Karnia e il loro generale; la birra scorre a fiumi, mozzo poche tezte orche e riporto a casa solo i carri!

Pausa pranzo, la birra scorre ancora...tanta, troppa...

2o turno, il veccio con gli 'recchieapunta. Non è che vada malissimo, però la mia squadra da CaC riesce a malapena a scalfire il consiglio su moto. Troppi TS fatti e un un paio di test di disciplina cannati al momento sbagliato

3o turno, DelFabbro in uno scontro lupi fratricida.. giochiamo a menarci arrivando a un onorevole pareggio

L'ordine d'arrivo è, direi, più che meritato:
1o Denny con gli orki: il buon Denny ha una signora lista, personale e potente. E la sa usarebene! Direi che è tempo di portare la Wahaagh oltre il Friuli per mietere vittime importanti!
2o Veccio febbricitante con gli onniprensenti Eldar.
Nonostante l'assenza dai campi da millenni, i veggenti continuano a passare i tiri salevezza!
3o & miglior generale Christian con Caos, che così completa il ratto delle coppe da Pordenone!

E, in fondo!!!:
12o Rob, che sfiga a dir poco in maniera leggendaria - ogni passante con un arma a forza 4+ gli abbatte i falcon manco fossero delle vyper!!!
11o IO!!!!! Ok, ero sbronzo. Ok, avevo una lista tranquilla... ma ke zkarzo - già sento Elione che mi sfotte!!!
10o Del Fabbro, con gli altri Lupi del torneo; sbronzo come (più?) di me, con decisamente meno ore di sonno! Onore a Ragnar!

E alla sera il Vecchio Lupo riporta le sue stanche membra nella tana, a leccarsi le ferite e a meditare su come tornare degnamente sui tavoli del 40k! Stanco e ferito, ma felice per una giornata all'insegna della luposità.
pidu occasion14 pidu occasion14
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Beppe
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 14/11/05 08:35
Messaggi: 588
Residenza: Gorizia

MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando

veramente bel torneo Very Happy
dovertito un sacco Exclamation
estremamente tranquillo ... a parte il concilio ed i falcon di Veccio ... che mi hanno esasperato, depresso e allllllibbbbbbbito cosa non sono riusciti a salvare Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
mondiale la seconda partita con il buon Berga ...
1 partita in cui ci siamo spanzati dal ridere ...
lui tirava come un forsennato sulla mia Walky "Mateja"
ed io sul suo Rhino "Ugo" quasi che il resto e gli obiettivi non esistessero... era questione di onore Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
finito in un pareggio ... ma partita da ricordare
ancora complimenti alla simpatia di di Berga Laughing Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Cap
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 18:12
Messaggi: 3272
Residenza: Osoppo (UD)

MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Bel torneo, avevo proprio gola di riprendere con questo reggimento di Tanith che avevo sempre sperato di poter fare! Ora il nuovo codex guardia me lo permette!
La lista non è il massimo dell'efficienza perchè devo provare più cose possibili, quindi farcisco le squadre con tutto ciò cheposso, uso straken (che simula il colonnello corbec) e il lord commissario con arma a energia (il Commissaro Gaunt non usa il maglio).

1o vs Berga con monocicci: kill points + tavolo ghiacciato piatto non sono certo il massimo per i miei Spettri che puntano sui tiri copertura! Perdo 6 kp a 2.
Imparo che:
- i plasmi in questa lista funziano bene e ce ne vogliono di più (ora testati solo 2 in una squadra)
- straken non rende al massimo nella posizione di retroguardia a dare ordini.
- devo ricordarmi che tutti i miei veterani hanno granate difensive.

Poi pizza wurstel e ricotta. Razz

2o vs Tau a obbiettivi; dura ma la mia lista risponde bene; alcuni errori tattici del mio avversario e il fatto che in cac i tau sono veramente inferiori mi fanno vincere 3-2.
Imparo che:
- i valkyrie vanno giocati più economici possibile.
- straken continua a mettermi a disagionel suo ruolo... che non serva in questa lista?

3o turno vs Chaos bifrusta conquista base avversaria. Partita durissima, dato che ho solo fanteria, ma bella. Punto al pareggio da subito e lo ottengo.
Imparo che:
- anche se ingaggiato in Cac con marines di nurgle, Straken pesta ma un qualsiasi colonnello con maglio può fare circa la stessa cosa con 80 punti risparmiati (parlo sempre di sinergia con la mia lista). Quindi dalla prossima Straken a casa!
- i miei sergenti dovranno avere sempre un maglio;
- un leman russ non guasterebbe
- devo ricordarmi che tutti i miei veterani hanno granate difensive, porca putt!!!!!!!!!!! Embarassed

Divertito, rivisto il GTT, gettato le basi perprovare WH Fantasy e migliorare il Tanith 1st and Only!!!
_________________
Cap
Nonostante tutto sono sempre il MOD (ergo al posto di quel ninja c'è il BOIA)!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

And the winner is (quello sulla destra, non quello figo sulla sinistra col corno.. che è arrivato penultimo..)

http://img200.imageshack.us/img200/2553/img0473v.jpg
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
caruso.paskowski
Appassionato
Appassionato


Registrato: 29/03/06 14:26
Messaggi: 349
Residenza: Gorizia

MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che nervo non essere riuscito a venire!!!
Fino a sabato mattina ci speravo, avevo una flebile possibilita' di potermi unire all'ultimo, ma scaramanticamente non avevo detto nulla....

...e infatti non sono riuscito a liberarmi! Sad

Complimenti al vincitore del torneo!
E complimenti ai bevitori di birra!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
EnrohK
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 14/11/05 07:38
Messaggi: 482

MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

WAAAAAAAAAAAAAGH!!!!

mhauahuauh...e chi l'avrebbe mai pensato?? solo una mente orkesca...ed infatti..

Da quando è uscito il codex verde e ricco di spore ho sempre insistito su una lista al di fuori delle righe in quanto giocare la monoKapi, per quanto forte essa sia, la ritengo snobbosa da usare e sopratutto non molto orkesca (pochi modelli)...

dunque..affila di quà, punta di là, skorg e thork di lì eccola l'idea!!

il concetto è:
a)gli orki sono dei potentissimi psionici perchè loro ci kretono (per gli umani "credono") ...QUINTI CI KRETO ANK'IO...e così nasce l'unità da 24+kapo kelato tutti con corpo d cyborko (un bel TI5+) accompagnati da colui che costruì la prima Megarmatura (tuttora indossata da dott. in sociologia Ghazgkhul) il Dok pazzo Grotsnik che li rende insensibili al dolore!!
questa unità è una potenza perchè io ci KRETO e passo più TI del dovuto!...io ci CRETO!!
b)le lattine sono sgravate e col bazooka sono un cecchino..perchè??..perchè io ci KRETO!!
c)il Mek con il kampo di forza è la ciliegina sulla torta
d)una semplice truppona orkeska con fucili fa male e non semplice da abbatere
e)normalmente usavo snikrot per prendere gli avversari rintanati...ma all'ultimo ho deciso per KAPIKAMIKAZE!! 7 folli con Dok, tutti armati diversamente, tutti con corpo da cyborko e pure loro insensibili imbarkati su karrokorazzato nudo (dovrò dargli un'arma che è meglio...)

1a partita col vecchio lupo del giocoliere che, anche se arrugginito dal poco gioco e dalla birra, è un avversario tosto. fortunatamente la mia lista va da sola e complici i suoi cannoni laser senza laser vinco. Ed è sempre bello giocare col Franz perchè anche di fronte al suo bellissmo Canis che manca clamorosamente di colpire con 5 attacchi al 3+ la prende con stile e con la birra...forse per questo che alla fine era ubriaco??

2a partita..scontro fratricida pordenonese contro chri e il suo dannato abbadicchio...so già che pareggeremo!..addio speranze di gloria!
Io e cri siam come cane e gatto tant'è che, quando ormai credevo d'avere la partita in pugno, il suo abbadon consolida di 6", muove, corre di 6" AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!! me lo trovo addosso!! e la partita diventa tesa!...succede che, per velocizzare i turni, non muovo bene 2 modelli addosso al land raider e quando decido di spedirli addosso ai suoi nurglosi su di un obbiettivo misuro dal punto sbagliato guadagnando circa 2" ...allorchè succede che chri me lo fa notare e gli dico "sono un pirla, non importa, continuo a picchiarti il land raider" e lui "si...sei un pirla, ma se passi per il terreno pericoloso c'arrivi"...vabbè, tiro per determinare il movimento e faccio pure un 6!!..allora era destino ke i KAPIKAMIKAZZE arrivassero! vinco di misura, un obbiettivo a 0, e mi porto alla finale!

3a partita contro una nuova leva, Marco, e i suoi "dannati" monociccioni tiranidi.
si gioca campale e monoobbiettivo...vince lui e lo posiziona in un angolo...io decido di stare all'esatto opposto in modo da cercare di portare la parte più grossa del suo esercito in bocca alle mie latte.
piccolo particolare...ha i genoraptor che entrano dai bordi...nOOOOOOOO!!
con le latte, pian piano cammino lungo tutto il bordo del tavolo per impedirgli di utilizzare quel fianco, mentre con l'unità immortale lo spavento a centro tavolo andando a rallentare i ciccioni e i kapikamikazze vanno a far manbassa del suo obbiettivo!..l'indecisione gioca a sfavore del mio avversario che, prima ingannato e poi rallentato dalla folle unità invulnerabile, decide troppo tardi di ignorarmi e girarsi per andare a riprendersi il suo obbiettivo. la partita finisce ai dadi al 6° turno e tengo entrambi gli obbiettivi!! incredibile!! ma possibile perchè io ci KRETO!!
partita atipicissima: io ho quasi sempre fatto HIT con le latte e pure lui con i suoi costrittori, io non riuscivo a mettere a segno un colpo di maglio nemmeno a pagarlo oro ma lui ben mi ripagava mancando i TS al 3+

Alla fine vinco!!!

grazie a tutti per la bella giornata!!!
_________________
"Alla mamma di zidane piace Grosso!!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Elione
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 12:23
Messaggi: 3565
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Mar Ott 27, 2009 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Grande Denny!!!!
Hai portato l'onore di Gork e Mork ai vertici più alti!!!!

Io, anche se non presente ero li con lo spirito (birroso... vista l'ingente quantità di birra ingerita a Vienna) a vegliare su tutti voi occasion14 occasion14 pidu pidu
_________________

NELLA TETRA OSCURITA' DEL 41esimo MILLENNIO C'E' SOLTANTO... BIRRA!!!
"You came unarmed? Honorable BUT STUPID!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Alfogro
Amministratore
Amministratore


Registrato: 03/11/05 09:31
Messaggi: 7484
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Mar Ott 27, 2009 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Denny Orki 9 2600 VINCITORE
Stefano Eldar 7 2552
Christian Caos 6 3541 MIGLIOR MASSACRATORE
Marco Tyranidi 6 2469
Beppe Guardia 4 2908
Michele Caos 4 2614
Cap Guardia 4 2156
Tommaso Caos 4 1860
Andrea Tau 3 1355 MIGLIORE ARMATA
Giovanni Lupi 2 2261
Franz Lupi 1 1678 MIGLIOR GIOCATORE
Rob Eldar 0 1053
_________________

"Quando un corpo è arturiano, che ti frega?"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Gigi
Giocatore Novello
Giocatore Novello


Registrato: 30/01/06 19:20
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Mar Ott 27, 2009 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ben fatto Pordenonesi! clap
(vi ho pure dedicato un post complimentizio sul blog Wink )

Mi spiace molto esser mancato, l'evento sembra esser stato uno dei migliori tornei di sempre! Very Happy




Piuttosto: il nome "arrivano i lupi" non ha portato molto bene ai poveri lupacchiotti, eh? Laughing Laughing
_________________
Wargames a Pordenone!
http://www.cadiangarage.blogspot.com/

Mica bagigi, eh
Top
Profilo Invia messaggio privato
RoB
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 12/11/05 19:37
Messaggi: 1274
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Mar Ott 27, 2009 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

perfomarce disastrosa.... i miei falcone che cadevano a sputi, mista alla mia incapacità di giocare, mi ha fatto precipitare all'ultimo posto <_<°
devo mettermi a giocare seriamente -.-
_________________
franz ha scritto:
Infingardo "Chi, potendo o sapendo fare una cosa finge di non potere o non sapere, per non farla"
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Mer Ott 28, 2009 7:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Gigi ha scritto:
Ben fatto Pordenonesi! clap
(vi ho pure dedicato un post complimentizio sul blog Wink )

Ma che fikata il tuo blog!!! Cadian Garage.. bellissimo!
Citazione:

Piuttosto: il nome "arrivano i lupi" non ha portato molto bene ai poveri lupacchiotti, eh? Laughing Laughing


Evil or Very Mad
violent5

Questa primavera torneremo, sobri e inkazzati pidu
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elione
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 12:23
Messaggi: 3565
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Mer Ott 28, 2009 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Se i lupi tornano sobri vi prendo tutti a calci nel deretano con i miei zkarponi kiodati!!!! violent5

Non si è MAI visto un lupo sobrio!!!

Franz gioca i tuoi elfetti che è meglio fart dance
_________________

NELLA TETRA OSCURITA' DEL 41esimo MILLENNIO C'E' SOLTANTO... BIRRA!!!
"You came unarmed? Honorable BUT STUPID!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Mer Ott 28, 2009 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Elione ha scritto:
Se i lupi tornano sobri vi prendo tutti a calci nel deretano con i miei zkarponi kiodati!!!! violent5

Non si è MAI visto un lupo sobrio!!!

Franz gioca i tuoi elfetti che è meglio fart dance


Ah. Ah.
Torneranno, sobri. E per farti incazz@re scenderò in campo con 4 psionici e 9 land speeder. Laughing Laughing
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 6 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it