Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere

CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

prime liste tyr... scampi wip
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
veccio
G.T.T member
G.T.T member

MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 11:09 am    Oggetto: prime liste tyr... scampi wip Rispondi citando

qg

swarmlord 400 costosissssimo, ma devo provarlo
+2 guardie

elite

2 zoantropi 120

3 hive guard 150

truppa

tervigon 195
+catalisi
+adrenal giands
+toxic sacs

tervigon 195
+catalisi
+adrenal giands
+toxic sacs

10 genoraptor 140

10 genoraptor 140

10 termagants 50

10 termagants 50

veloce

10 gargolle 60
G.T.T member
G.T.T member

MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

proverei a togliere qualche genoraptor, in favore di squadre più corpose di gant...tipo:
8 genoraptor
8 genoraptor

+11 termagant divisi nelle 2 squadre (quindi 1 da 15 e 1 da 16)

totale 1499

i genoraptor entrando dal lato non dovrebbero aver bisogno di essere troppi, inoltre i termagant da 10 dopo una fase di fuoco vengo spazzati via oppure ridotti ad un numero troppo basso per essere forti (ho controllato, non hanno corsa). Ti serve che ci sia un buon numero di termagant quando vengono caricati
Ultima cosa le 10 gargolle mi sembrano poche, fragili e non hanno venefico al 4+ ... se le giochi secondo me almeno 15 con venefico 4+, sono 105punti, anche se a sto punto vedo meglio gli hormagant per 1 punto in + a modello..(si muovono in media di 1 pollice in meno, non sparano ma hanno 1 attacco in + in corpo a corpo)
"Io sono l'eletto che riporterà equilibrio nella forza in questo forum di cultori del BG... esattamente come Lord Vader fece con i Jedi, eliminerò tutti i giocatori da BG dai tavoli.. e non ditemi di guardare la fine che ha fatto Vader..
ricordatevi che lui si è fatto la Portman. obi wan e luke nisba "
Profilo Invia messaggio privato
veccio
G.T.T member
G.T.T member

MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

porcomondo!

lo sapevo che venivi a censurarmi le gargolle

bon, a parte quelle, in effetti le squadrette da 10 non ci piacciono per nulla

anche se 10 geno mi piacevano (visto che se uno sta lontano dai bordi si beccano del fuoco... e con armatura 5, tendono a morire)

tolgo le gargolle (solo per il momento)

metto 16+16 gaunt e lascio 20 geno
G.T.T member
G.T.T member

MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma avete il codex?????? Question
Elenneth89
G.T.T member
G.T.T member

MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

black mage ha scritto:
Ma avete il codex?????? Question

non serve Laughing http://www.warseer.com/forums/showthread.php?t=234741

Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie, il football è uno sport da bestie giocato da bestie - Henry Blaha
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
black mage
G.T.T member
G.T.T member

MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Senza punteggi e abilita' chiare la vedo dura fare liste
veccio
G.T.T member
G.T.T member

MessaggioInviato: Ven Gen 08, 2010 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando

eh si... senza punteggi... è duretta

prima partita...

vs eldar di igor... ho visto per grazia, ma troppo non soddisfatto

premetto che:
-la calotta eldar mi da taanto fastidio (5 test psionici a turno)
-soffro le liste veloci (chi li piglia quelli)
-abbiamo fatto la missione piu favorevole a me; obiettivi multipli

quindi:
-la lista è troppo cipollona e poco mobile
-in una partita a kp, non ho possibilità
-forse un tervigon basta (non ho abbastanza truppini)
-vorrei qualcosa di piu incisivo nei primi turni di avanzamento (via un tervi e dentro una trigone? un carnifex capsuloso?...bu)
G.T.T member
G.T.T member

MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2010 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

dopo aver letto quello che dicono sulle hive guards e la loro arma ( dovrebbe ignorare i tiri copertura a meno che non sei a contatto con la copertura stessa) direi che potresti mettere +2 hive guards (100 punti, così hai 2 squadre da 3) - 2 zoantropi(120 punti, secondo me 1 colpo a gittata 18 che deve tirare il potere psionico è troppo debole, considerando il dispell al 4+ e le rune eldar e l'urlo warp di altri Tyr). Guadagni così 20 punti...ti manca un cannone per il land raider, quindi l'unica opzione direi che è il tyrofex con cannone forza 10 vp4 2colpi a 48" (chi l'ha provato dice che è carino, visto che attira pure tanto fuoco...6FE armor 2+ RE6 sono difficili da fare)...togliendo 1 tervigone devi raccimolare 35 punti mi pare (avresti anche il modello tra l'altro)

L'alternativa al tyrofex è la trigone con doppi falcati e carica furiosa, per fare 7 attacchi binati a FO7...in media 2 attacchi entrati ma devi fare 8 con 2 dadi per bucare il rider...inoltre devi caricare e beccarti quindi la carica di termy d'assalto/abaddon+puzzoni con doppio termico...

Prova intanto il tyrofex sec me...e aumenta le guardie con il cannone a Fo8...se sono come dicono, sono allucinanti Shocked
"Io sono l'eletto che riporterà equilibrio nella forza in questo forum di cultori del BG... esattamente come Lord Vader fece con i Jedi, eliminerò tutti i giocatori da BG dai tavoli.. e non ditemi di guardare la fine che ha fatto Vader..
veccio
G.T.T member
G.T.T member

MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2010 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

si, in effetti

anche se rinunciare a il doppio tervigon mi rosica... ma visto che ho vado di modelli esistenti

qg

tiranno 385
+alato
+2 guardie
+1 riserve

elite

3 hive guard 150

truppa

tervigon 195
+catalisi
+adrenal giands
+toxic sacs

8 genoraptor 126

8 genoraptor 126

30 termagants 150

17 hormagants 102

pesanti

tyrannofex 265
+cannone capsule

1499
G.T.T member
G.T.T member

MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2010 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
tiranno 385
+alato
+2 guardie
+1 riserve

Ma se lo intruppi nelle guardie non voli, aspetti di avanzare e poi ti stacchi e voli a caricare qualcosa?
veccio
G.T.T member
G.T.T member

MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2010 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

si
G.T.T member
G.T.T member

MessaggioInviato: Dom Gen 17, 2010 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

E giocare i guerrieri alpha come qg, con osteospada+venefico e sputamorte sono 105pt picchiano duro (4-5 attacchi ad energia che feriscono mai peggio del 4+ spesso binati, ac6 intruppabili nei terma,ombra del warp, danno morte immediata.....) con 210pt hai il comparto qg a posto e risparmi tanti punti, cosi magari ti stanno o 2 tyrfex o una trigone/carny capsulosi+tyrfex.

Citazione:
se sono come dicono, sono allucinanti

Sono così ,ti danno la cover solo se ti trovi nell'elemento scenico o a diretto contatto con esso, bye bye cover da turbo degli aeromobili.... Very Happy Peccato per il ta al 4+ ma non si può avere tutto.
Cap
G.T.T member
G.T.T member

MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Sono così ,ti danno la cover solo se ti trovi nell'elemento scenico o a diretto contatto con esso, bye bye cover da turbo degli aeromobili.... Very Happy Peccato per il ta al 4+ ma non si può avere tutto.

ma scusate, c'è scritto espressamente che negano la cover da turbo? perchè quella è una regola universale da regolamento, non dovrebbe venire negata se non espressamente specificato (come ad esempio per le quadrinate della GI).
Un veicolo aeromobile che turba ha sempre il 4+
elthandir
G.T.T member
G.T.T member

MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Di seguito riporto i punti che ci interessano della discussione sui tyr sul forum di res ludica. Queste cose le hanno scritte alcune "voci autorevoli" del forum

Hanno la medesima descrizione dei missili a ricerca tau.

Da come la leggo io negano la copertura da ostacolo frapposto, tant'è che se sei in copertura per via del fatto di essere a ridosso di un elemento o in un elemento ad area il bersaglio mantiene il tiro copertura.

Ergo, le cose che la copertura se la portano appresso (fumi di scarico, fumogeni, velocità di skimmer e moto, kampi su mizura, velenotropi, etc etc etc) la mantengono perchè ce l'hanno addosso, esattamente come se fossero in un elemento ad area.

Insomma, ignorano l'effetto rete da tennis e basta.

e ancora:

Come riportato da codex italiano:

il cannone impalatore può tirare a qualunque bersaglio entro la gittata,a prescindere che questo si trovi o meno entro la linea di vista. il bersaglio può considerare solo i benefici della copertura in cui si trova o con cui è a contatto se è posta tra lui e la guardia dell alveare. i veicoli vengono sempre colpiti sulla corazza orientata verso la guardia dell alveare.

Secondo me la frase in grassetto lascia poco spazio ai dubbi.
Se la si legge letteralmente, puoi usare solo ed esclusivamente quelle cover. Dato che fumogeni e turbo NON sono le cover menzionate, drei che vengono ignorate.
E' anche abbastanza da BG, si parla di colpi che se ne fregano di tutto tranne di quello che è direttamente a contatto col bersaglo. Se ignora una casa di 3 piani, dubito non ignori un filo di fumo.
Ma il BG conta nulla nelle regole, e da regole, per ora e imo e fino a nuove faq, sembra ignori fumogeni/turbo/qualsiasi cosa.

Se così fosse, seppellite pure i capi in moto, dato che li secca senza appello. E anche i falcon....

Boh, sinceramente sono sempre perplesso perchè cmq gli equip speciali ti pongono nella condizione di essere come in copertura, rendono chi lo possiede come se avesse attorno a se stesso un ostacolo frapposto. La regola del cannone dice di considerare i benefici della copertura in cui si trova. Se io mi trovo in copertura grazie agli effetti di una regola speciale sarei propenso che rimanesse tale copertura. La regola va sulla dinamica generale di avere // non avere la copertura. Ovvero toglie il caso in cui la linea di tiro non sia sgombra perchè c'è roba che si frappone. E quindi, come per i missili a ricerca TAU, la copertura data da linea di vista interrotta non si considera...

Detto questo, anche se fosse come tu proponi i falcon sarebbero sempre maledettamente resistenti per quell'arma Giusto pour parler, magari non sparerebbero mai ma ci vorrebbe un triplo 5 per accopparli, uno per bucare grave e due per l'oloscudo...!

la vedo dura.
considera che per le cover da movimento c'è il precedente del carro antiaereo della IG. li c'è la specifica.

a questo punto se il cannone delle guardie fosse in grado di togliere i save da movimento ci dovrebbe essere la medesima specifica

veccio
G.T.T member
G.T.T member

MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

black mage ha scritto:
E giocare i guerrieri alpha come qg, con osteospada+venefico e sputamorte sono 105pt picchiano duro (4-5 attacchi ad energia che feriscono mai peggio del 4+ spesso binati, ac6 intruppabili nei terma,ombra del warp, danno morte immediata.....) con 210pt hai il comparto qg a posto e risparmi tanti punti, cosi magari ti stanno o 2 tyrfex o una trigone/carny capsulosi+tyrfex.

si, ci ho pensato... ma una lista tyr senza tyranno... uff... devo farmi l'abitudine
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 3

Vai a: