Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

BT 1500 per domenica

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2010 11:52 am    Oggetto: BT 1500 per domenica Rispondi citando

So che è un pò tardi, ma l'ho modifcata fino a ieri. Oggi la provo (anche se non sarà una partita seria quindi mi dirà ben poco), però volevo quale commento a freddo. Very Happy

QG

Maresciallo (Sigilli del Crociato, Armatura dell’Artefice, Onorificenza terminator, Aureola di Ferro, Coppia di Artigli del Fulmine) 170 p.ti

Campione dell’Imperatore (Sigilli del Crociato, Granate a frammentazione, Armatura della fede, Onorificenza Terminator, Pistola requiem, Spada Nera, Raccogliete Qualsiasi Sfida a Qualunque Costo) 140 p.ti

Élite

Dreadnought (Venerabile, Cannone Laser binato, Cacciatore di Veicoli Corazzati, Corazza Rinforzata, Fumogeni) 163 p.ti

Truppe

10 Iniziati e 4 Neofiti (Maglio Potenziato e Pistola Requiem, Pistola Requiem e Arma da mischia, Lanciafiamme, Trasporto Land Raider Crusader) 221 p.ti

7 Iniziati e 2 Neofiti (Pistola Requiem e Arma da mischia, Maglio potenziato e Pistola Requiem, Fucile Termico, Trasporto Rhino) 157 p.ti

6 Iniziati (Requiem, Cannone Laser, Fucile Plasma) 117 p.ti

Veicoli da Trasporto

Razorback (Cannone Laser Binato, Corazza Rinforzata, Fumogeni) 98 p.ti

Supporti Leggeri

Squadrone di Land Speeder (Land Speeder Tornado, Cannone d’Assalto) 80 p.ti

Squadrone di Land Speeder (Land Speeder Typhoon, Cannone Termico, Lanciamissili Typhoon) 85 p.ti

Supporti Pesanti

Land Raider Crusader (Fumogeni) 268 p.ti


Totale: 1499 p.ti

n° modelli: 31
n° camminatori: 1
n° veicoli: 4

Rispetto alla precedente ho sostituito le moto con 2 speeder per migliorarne la mobilità e sperando facciano più danni rispetto alle precedenti delusioni date dalle motorette. angry7 Uno dovrebbe essere più antifanteria, l'altro pure anticarro. Ho recuperato qualche punto per trasformare il Rhino del campione in un razorback con cannone laser, così da avere un cannone in più appunto, per poter fare più danni a mostri/veicoli. Il dreadnought venerabile che l'altra volta ha fatto benino sto giro a ricevuto pure il cacciatore di veicoli, non s sa mai che faccia saltare qualcosa (dadi permettendo Laughing ). Pareri?
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
black mage
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 16/11/05 20:41
Messaggi: 2143
Residenza: Ferrara

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2010 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il senso degli speeder in 1x qual'è? Dare due KP facili all'avversario? Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gustovic
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 17/07/07 21:32
Messaggi: 383
Residenza: cividale del friuli (ud)

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2010 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo. Mettili assieme e con lo stesso armamento, cioè termici.
_________________
"But lack of documentation, especially for such early times, is not to be considered as evidence of non-existance." - Ewart Oakeshott

Il Cap Scrisse: "Non sottovalutare mai il potere del bimbogigi... egli è subdolo e la forza (di devastare elementi scenici) scorre forte in lui... Laughing Laughing Laughing"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Elenneth89
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 17/07/07 21:31
Messaggi: 2073
Residenza: venezia

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2010 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

per me gli squadroni vanno completi, da 3, altrimenti vanno giù troppo facilmente, soprattutto se corazza 10
_________________



Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie, il football è uno sport da bestie giocato da bestie - Henry Blaha
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
serpe
Simpatizzante
Simpatizzante


Registrato: 04/12/05 18:25
Messaggi: 28
Residenza: lignano

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2010 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

salve templare
per me potresti togliere il crusader per giocarti i suoi punti in truppe.
il potere di fuoco lo delegherei ai veicoli con due dread con laser e lanciamissili + 4 speder in 2 unità con termico e lanciafiamme pesante.
mettere un paio di rhino e molte truppe magari usando anche i vetereani che alla fine costano come una truppa normale solo che paghi labilità (carica furiosa ) che gli metti .
come ultima cosa cambierei voto la tua scelta è indubbiamente la più vantagiosa ma se uno sa giocare ti può mandare a funghi le unità facendoti caricare dove non vorresti ,io ti consiglio esacrare le streghe non sebra un granchè ma la sua efficacia non è da sottovalutare poi ora come ora ci sono un infinità di eserciti con psionici in pratica labilità non va sprecata oltre a farti costare decisamente meno il campione.

vedi te questi sono solo consigli spero ti servano
_________________
il senso della vita di ogni soldato sta nella grandiosità delle sue azioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Elenneth89
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 17/07/07 21:31
Messaggi: 2073
Residenza: venezia

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2010 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

ah e la corazza al dreddy non serve a niente...
_________________



Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie, il football è uno sport da bestie giocato da bestie - Henry Blaha
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2010 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questi sconvolgimenti alla lista mi porterebbero a non usare quasi nulla delle mini che ho! Laughing Gli speeder va ben nella stessa squadra, ok per il doppio termico, però non capisco perchè no almeno un lanciamissili, visto che mi tira almeno a 48". Il doppio dreadnought mi piacerebbe ma sinceramente non ho i p.ti, li ricaverei si togliendo il Crusader, ma per me è imprescindibile, punto fisso della lista templare Rolling Eyes . Perchè niente corazza? Si becca un sacco di fuoco e il muovere non-muovere mi ha fatto spesso comodo, comunque da valutare.
Il voto eh... esecrate le streghe una volta era più valido, ora gli attacchi psionici minori non esistono più, e di psionici finora in partita ne ho incontrati ben pochi, anche perchè solitamente che li usa mlita nella parte alta della classifica dei tornei mentre io... Laughing Binare tutti gli attacchi dell'armata (tranne i neofiti che son comunque pochi) mi pare più vantaggioso rispetto a muovere quei d6" in più, che peraltro visti i miei tiri per il sacro fervore non so quanto mi gioverebbero..
Se ricavassi qualche punto magari nel cambiare equip agli speeder e in qualche ammenicolo potrei trasformare la squadra del campione in una di confratelli con ovviamente la carica furiosa... La sistemo un'attimo e la riposto..
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
black mage
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 16/11/05 20:41
Messaggi: 2143
Residenza: Ferrara

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2010 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Gli speeder va ben nella stessa squadra, ok per il doppio termico, però non capisco perchè no almeno un lanciamissili, visto che mi tira almeno a 48

Forse perchè il termico è più efficace sui veicoli? E di veicoli nel 40k ce ne sono molti, un LR con i missili non lo fermerai mai. Avendo 2 soli laser in lista direi che i termici sono indispensabili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elenneth89
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 17/07/07 21:31
Messaggi: 2073
Residenza: venezia

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2010 9:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

la corazza non serve perchè non è un veicolo da trasporto che se non muove non conquista l'obiettivo... visto che il suo compito è sparare, se non può farlo perchè scosso, a che serve poterlo muovere? non conosco i templari, ma se gli iniziati sono i devastatori, allora il plasma toglilo, troppo pericoloso. al suo posto laser o lm. rhino per me va con la corazza, altrimenti rischi che ti si blocchi e sei fregato
_________________



Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie, il football è uno sport da bestie giocato da bestie - Henry Blaha
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2010 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Di laser ne ho ben 3 (dreadnought, squadra da fuoco e razorback) Wink , corretto comuqnue i due termici, provvedo a sotituire. Il razorback ha la corazza. Il dreadnought ha comunque il braccio pimpato quindi può ancora picchiare un pochettino, l'ultima volta le ha date ad un carnefice prima di esplodere.
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2010 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

QG

Maresciallo (Sigilli del Crociato, Armatura dell’Artefice, Onorificenza terminator, Aureola di Ferro, Coppia di Artigli del Fulmine, Bombe Termiche) 175 p.ti

Campione dell’Imperatore (Sigilli del Crociato, Granate a frammentazione, Armatura della fede, Onorificenza Terminator, Pistola requiem, Spada Nera, Raccogliete Qualsiasi Sfida a Qualunque Costo) 140 p.ti

Élite

Dreadnought (Venerabile, Cannone Laser binato, Cacciatore di Veicoli Corazzati, Corazza Rinforzata, Fumogeni) 163 p.ti

7 Confratelli della Spada (Pistola Requiem e Arma da mischia, Maglio potenziato e Pistola Requiem, Fucile Termico, Carica Furiosa, Trasporto Rhino) 158 p.ti

Truppe

10 Iniziati e 4 Neofiti (Maglio Potenziato e Pistola Requiem, Pistola Requiem e Arma da mischia, Lanciafiamme, Trasporto Land Raider Crusader) 221 p.ti

6 Iniziati e 1 Neofita (Requiem, Pistola Requiem e Arma da Mischia, Cannone Laser, Fucile Plasma) 127 p.ti

Veicoli da Trasporto

Razorback (Cannone Laser Binato, Corazza Rinforzata, Fumogeni) 98 p.ti

Supporti Leggeri

Squadrone di Land Speeder (2x Land Speeder Tornado, Cannone Termico, Lanciafiamme pesante) 75x2 150 p.ti

Supporti Pesanti

Land Raider Crusader (Fumogeni) 268 p.ti


Totale: 1500 p.ti

n° modelli: 30
n° camminatori: 1
n° veicoli: 4

Aggiornata con le modifiche.
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elenneth89
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 17/07/07 21:31
Messaggi: 2073
Residenza: venezia

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2010 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

secondo me 11 kp sono tantini e due truppe poche...
_________________



Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie, il football è uno sport da bestie giocato da bestie - Henry Blaha
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2010 10:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Son 9 così KP così, tantini comunque, ma le liste di Bt che girano son molto simili alla fine, piccole differenze tra chi usa il predator chi il dreadnought ad esempio, però nella norma la linea è questa. Comunque gli iniziati non sono i devastatori, sono gli space marine normali.
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elenneth89
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 17/07/07 21:31
Messaggi: 2073
Residenza: venezia

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2010 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lawrance ha scritto:

Maresciallo

Campione dell’Imperatore

Dreadnought

7 Confratelli della Spada Trasporto Rhino

10 Iniziati e 4 Neofiti Trasporto Land Raider Crusader

6 Iniziati e 1 Neofita

Razorback

Squadrone di Land Speeder

sono 10 mi sembra... in una missione a obiettivi contro gli orki sarà dura ma sei tu l'esperto^^

agli iniziati metterei un lm se possono, il plasma è pericoloso e sono in pochi per permettersi un morto perchè gli tuona in faccia
_________________



Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie, il football è uno sport da bestie giocato da bestie - Henry Blaha
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2010 10:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

No son 9, perchè il trasporto rhino è diventato un razorback, ho dimenticato di correggere Rolling Eyes
No non possono averlo, han già il cannone laser. Finora però non mi si è mai surriscaldato tanto da farmi fuori da solo anche se c'è sempre una prima volta.
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it