Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Finalmente, Cataciani!
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> PITTURA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 11:10 am    Oggetto: Finalmente, Cataciani! Rispondi citando

Ok, difficilissimo da realizzare, ma mi sono ripromesso di dipingere tutta l'armata di guardia cataciana per Aprile. Considerato che solo di fanti normali ne ho 40 ho dei seri dubbi a riguardo, ma ci proverò. Laughing Aggiornerò il post con tutti i nuovi pezzi dipinti e accoglierò i vari consigli/insulti/complimenti volentieri. Rolling Eyes
Orsù dunque al via con i miei primi 5 Guerrieri della Giungla.




_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
hellboy
Appassionato
Appassionato


Registrato: 06/02/10 21:56
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

belli ben fatti .complimenti
Top
Profilo Invia messaggio privato
veccio
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 09:37
Messaggi: 2603
Residenza: Ud

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

ficossimi!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Russ.

Posting From Kokura, Japan
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per queste prime risposte incoraggianti. Wink
Un paio di appunti però: essendo non esperto nell'uso delle impostazioni della fotocamera, le foto sono un pò scurette e non mostrano tutte le ombreggiature e lumeggiature (i pantaloni paiono uniformemente verdi... angry7 ), quindi in realtà i colori son più belli;
le miniature hanno gli occhi dipinti;
I fucili, le pistole e la lama a catena sono verdi con un motivo mimetico nero, come in un'illustrazione dei cataciani sul distaccamento e non tutte nere. Nelle prossime foto cercherò di rendere visibili tutti questi dettagli. Rolling Eyes
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cap
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 18:12
Messaggi: 3272
Residenza: Osoppo (UD)

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

he he... sei solo ai primi 5... vedrai tra un po'!
io ho optato per fare i veterani in tiger vietnam e la truppa normale in verde e basta (ci sta lo stesso lo stile viet, perchè avevano anche quella mimetica)... molto più veloce!!
_________________
Cap
Nonostante tutto sono sempre il MOD (ergo al posto di quel ninja c'è il BOIA)!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

I veterani avevo in mente di dipingerli in modo simile di base, però le teste volevo usare solo quelle con la bandana che copre tutta la testa, gli avrei fatto le mimetiche anche sui pantaloni e sulle braccia e avrei fatto basette tutte dettagliate e particolari usando anche i pezzi del kit d'imbasettamento.
So che è troppo tempo per la fanteria normale e molto probabilmente finirò per impazzire trasformandomi in una progenie, però voglio provare a mantenere questo standard.
Forse per stasera posterò anche il Basilisk se riesco a finirlo. Rolling Eyes
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Alfogro
Amministratore
Amministratore


Registrato: 03/11/05 09:31
Messaggi: 7484
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

wow...è bello vedere che si torna al fascino retò di catacia....

ricordo nel 2000 ancora al vecchio Giocoliere che il buon Carlos aveva iniziato a giocare proprio con i cataciani...poi non ho MAI + visto mini cataciane girare in quel di udine...dai ragazzi...il Friuli ha bisogno dei suoi coscritti verdi!!!

forza und determinazione! Cool
_________________

"Quando un corpo è arturiano, che ti frega?"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Ieri sera non son riuscito a far le foto, era troppo buio ormai, quindi ora come promesso il Basilisk! Shocked Cool Wink










_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2010 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come vi sembra? Abbastanza Cataciano? Rovinato al punto giusto? Rolling Eyes
Prossima entry un Sentinel!
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
drakkol
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 20/06/08 06:40
Messaggi: 409
Residenza: Colle di Arba

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2010 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me manca di foglioline e sporco...di piccoli dettagli che ti facciano perdere minuti interi nel guardare il modello...magari di una rete mimetica (in vera retina di arance)...per il resto è molto carino...soprattutto la resa dei graffi sulla fiancata.
_________________
---Dwarf inside---

la mia gallery (prima o poi in aggiornamento)
http://www.coolminiornot.com/artist/drakkol

e il mio blog...che conterrà gli sviluppi dei nuovi lavori
http://drakkolworks.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2010 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sporco ti posso assicurare ch è sporchissimo, infatti come dicevo, nella foto i colori sono più scuri, quindi tutto il fango, la ruggine, le colate d'olio per motori e i graffi non si notano troppo. Confused
I graffi sulle fiancate e le tre eslosioni son venute abbastanza bene perchè armato di trapanino e lime le ho praticate sul serio! Laughing
La rete mimetica l'ho vista su alcun modelli e non mi piace proprio, poi visto che non la uso in gioco preferirei non metterla, le foglioline sono una buona idea, ma non saprei dove trovarle.. tu cosa proponi? Le piante della giungla gw? Non volevo qualcosa di naturale perchè se no stona con la "fintezza" intrinseca del modello... Rolling Eyes
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gustovic
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 17/07/07 21:32
Messaggi: 383
Residenza: cividale del friuli (ud)

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2010 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lawrance ha scritto:

La rete mimetica l'ho vista su alcun modelli e non mi piace proprio, poi visto che non la uso in gioco preferirei non metterla


Cooosaaa?!?!? Evil or Very Mad Laughing Evil or Very Mad
Un qualsivoglia corazzato Catachano DEVE avere le reti, sempre!
_________________
"But lack of documentation, especially for such early times, is not to be considered as evidence of non-existance." - Ewart Oakeshott

Il Cap Scrisse: "Non sottovalutare mai il potere del bimbogigi... egli è subdolo e la forza (di devastare elementi scenici) scorre forte in lui... Laughing Laughing Laughing"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2010 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma non sempre, un'artiglieia seria dovrebbe sparare da un punto al sicuro al di fuori del campo da battaglia principale, quindi non è strettamente necessari oche venga nascosta.. Rolling Eyes
Però le reti non mi piacciono proprio, sui sentinel ho attaccato un pò di arbusti di quelli che si trovano negli sprue delle sezioni arma pesante, poi sul Baneblade avevo una mezza idea di fare una rete mimetica con fil di ferro e piante gw. Cool
Sul Basilisk ho fatto un'esperimento e non mi aggradava più di tanto. Riproverò qualcosa ma non prometto nulla. Smile
Invece per le foglie? Le faccio con la materia verde?
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
hellboy
Appassionato
Appassionato


Registrato: 06/02/10 21:56
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2010 10:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

bello veramente,ma concordo che la paura maggiore per l`artiglieria e` l`aviazione quindi se proprio reti no almeno tanta vegetazione
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> PITTURA
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it