Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

LISTE!
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> IL SIGNORE DEGLI ANELLI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alfogro
Amministratore
Amministratore


Registrato: 03/11/05 09:31
Messaggi: 7484
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 10:55 am    Oggetto: LISTE! Rispondi citando

allora, dato che siamo un pò in subbuglio x re-inizire LOTR.

Vediamo di creare un post interessante anche x i nuovi o semplici curiosi.

Post con un pò di liste interessanti sotto profilo sportivo-background da 500pt e che siano ovviamente in tono con le liste del libro LEGIONI TERRA DI MEZZO!

Avanti...sotto con le liste, bene e male!
_________________

"Quando un corpo è arturiano, che ti frega?"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
hellboy
Appassionato
Appassionato


Registrato: 06/02/10 21:56
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

buona idea alf,io come nuovo non saprei che dire ma vedere alcune liste di mordor-nani-isengard e gondor ne sarei felice
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando

State giocando a 500 p.ti? Per imparare è il punteggio giusto anche se io per i niubbissimi avrei fatto provare prima con 300 p.ti senza eroi con nome e senza magia, poi avrei introdotto pian piano le due componenti. Un consiglio comunque è: quando avrete preso un pò di mano col gioco (e per le regole di base si sta poco, poi per le più complesse e per la tattiche di gioco ci vuole un pò d'esperienza derivante dal gioco Wink ) iniziate a provare i 600 p.ti, che ormai è il format di gioco più diffuso anche in ambito torneistico. Very Happy
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
hellboy
Appassionato
Appassionato


Registrato: 06/02/10 21:56
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

OK come credi tu,l`anello e nelle tue mani (anche se per le regole credo che problemi non ce ne saranno perche tutti noi abbiamo avuto a che fare con whfantasy-40k e molti tra noi agli inizi hanno giocato anche a sda)ma io confido nella tua saggezza e quindi massimo 500punti(tra noi ci sono dei pazzi che hanno gia in mano un migliaio di punti......aiutooooooooooooooooo
Top
Profilo Invia messaggio privato
hellboy
Appassionato
Appassionato


Registrato: 06/02/10 21:56
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2010 10:28 am    Oggetto: liste Rispondi citando

ok prima idea di lista:la torre di ecthelion.

faramir+CAVALLO 85PUNTI
6 cavalieri con scudo +stendardo 194punti
beregond 25 punti
24 guerrieri(8 lancia 8 archi8 mutande)200 punti
alfiere 32 punti
5guardie della cittadella(padova)con lance 45punti
il tutto 581punti

cosa ne pensate?

mano bianca.
saruman 170 punti
grima25 (mitico l`unico che durante una guerra pensa alla passera)
10uruk con scudo e spada 100punti
10uruk con picca 100punti
5 balestra 55punti
3 berserker45 punti

sono 495 punti il resto e da vedere

aspetto dei commenti ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2010 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Consigli rapidi rapidi e indolori.
Per Gondor, via gli standardi, costano un sacco e rendono non troppo, in un esercito costoso come Gondor (il bene in generale) non vanno. Confused
Arceri, io li leverei e metterei i raminghi, meno difesa ma più maestria sia in Cac che in tiro. da valutarne 10 di cui la metà con lance. Razz
Invece delle Cittadelle metterei le guardie del cortile della fontana, più difesa.
Beregond ok, se piazzi i raminghi valuterei Damrod o Madril che negli scenari da un sacco di aiuto con la sua regola speciale. Wink Io valuterei pure Denethor, costa poco e la sua regola speciale non è troppo un problema visto il suo coraggio e i numerosi punti volontà/possanza.
la possanza serve un sacco e ne hai poca, quindi mi pare una valida scelta.
Per Isengard, 3 Berserker fan poco, sarebbe da rimediare con almeno 6/9, allora in quel caso fanno male. Da valutare i cugini selvaggi chesono un pelino sotto come prestazioni, ma a livello di massacro son lì e costano un pelino meno. Risparmieresti così qualche punto. Balestre ok, ma le porterei almeno a 6, con magari Vrasku.
Il problema di Isengard e il costo e quindi il numero esiguo di modelli, perciò 10 guerrieri con scudo e 10 con picca non servono, in quanto useresti le picche come lance e allora sprechi un sacco di punti. Io farei 6 con scudo, 6 orchi con lance e 6 picche se vuoi, il resto dei punti che risparmi li investi in esploratori senza niente, li proteggi con la falange e poi li spari in Cac, e li valgono come i guerrieri normali. Wink Rolling Eyes
Per la magia, io non ne sono un grande utilizzatore, anche se spesso fa comodo, ma come ti ripeto, a 500 p.ti 170 per Saruman mi sembrano eccessivi, la possanza in Cac fa di più ed eroi per guidare le truppe fan comodo. Io lo leverei così risparmi 195 p.ti (considerando che non c'è neanche Grima) e proverei Lurtz (sovrapprezzato però angry7 Neutral ) o un capitano, più Vrasku come ti dicevo e magari o altre truppe o a sto punto uno sciamano, per concludere la falange in quel modo molto più dura da abbattere con la magia della furia. Rolling Eyes
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
The Big Pivi
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 22/10/07 09:09
Messaggi: 189
Residenza: Camporosso

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2010 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quoto in tutto Lawrance!!
Questa è la mia lista di Isengard:
- 2 capitani con scudo 120 p.ti
- Vrasku 60 p.ti
- 14 uruk picca 140 p.ti
- 13 uruk scudo 130 p.ti
- 2 uruk esploratori + scudo 18 p.ti
- 12 balestrieri 132 p.ti

E' semplice ma fino adesso non mi hai mai deluso... Uso tanti uruk con scudo rispetto a quelli con picca per coprire la falange nei fianchi e non perdere i picchieri...

Qualcuno invece mi darebbe qualche consiglio per la lista di Mordor? Eccola:

- Signore delle Ombre a cavallo 130 p.ti
- Shagrat + scudo 60 p.ti
- Tamburino degli orchi 40 p.ti
- 8 cavalcawarg + scudo 104 p.ti
- 12 orchi + scudo 72 p.ti
- 12 orchi + lancia 72 p.ti
- 7 orchi del morannon + scudo 56 p.ti
- 7 orchi del morannon + scudo e lancia 63 p.ti

L'ho provata una sola volta e ho vinto ma una partita sola non fa testo... Però mi piace perchè per i tornei può essere adatta a ogni scenario visto che ha sia truppe di elite che marmaglia che cavalleria. Poi ci sono 5 punti possanza, un mago, il tamburino che può essere determinante in molti scenari con la sua regola e la regola del signore delle ombre che mi protegge dal tiro. Che ne dite?
_________________
"Questa non è una marmaglia di stupidi orchi, questi sono URUK-HAI!!!" Gimli, Le Due Torri

Top
Profilo Invia messaggio privato
hellboy
Appassionato
Appassionato


Registrato: 06/02/10 21:56
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2010 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

come nuovo non metto in dubbio niente sulla tua lista di mordor ma gothmog con la regola possanza gratis vicino eroe del bene,credo non abbia prezzo,troll?in mezzo a una falange(dove dai tempi dei greci e`il punto debole)farebbe comodo.il signore delle ombre va bene se fai un esercito elitario dove le perdite si fanno sentire,gli orchetti battitori?

ricordo la mia opinione e´piu domanda che risposta
per le mie liste ok tutto ma gli stendardi ci devono essere,andare senza e come andare in guerra senza stivali
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Sab Feb 27, 2010 12:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ti conviene però idealizzare troppo, o rischi di prenderle da chi è molto più cinico nel gioco. Con 700 p.ti potremmo anche parlarne, ma a parer mio (e della mia ormai considerevole esperienza, soprattutto) a 500 p.ti son ingiocabili. Poi sta a te. Wink
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
BLACK PRINCE
Appassionato
Appassionato


Registrato: 16/05/07 20:23
Messaggi: 269
Residenza: Gradiscano D.O.C

MessaggioInviato: Sab Feb 27, 2010 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciaooo ragazzi!!!XD Com'è??? Dando una rapida occhiata a queste liste, visto k sn fuori da un pò, vi voglio kiedere una cosa. ma si gioca sempre al bellissimo e vekkissimo tipo di LOTR o al nuovo come quello battaglia per la terra di mezzo o come si kiama?? Sapete quello con 1000000 modelli???? Neutral Poi le liste da torneo devono sempre essere di 600 pt no??
_________________
"Al di là dell'ombra il Flagello di Durin è in agguato. Il mondo dovrà cambiare e qualche altro potere dovrà sopraggiungere prima che il popolo di Durin varchi di nuovo la soglia di Moria."
Top
Profilo Invia messaggio privato
The Big Pivi
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 22/10/07 09:09
Messaggi: 189
Residenza: Camporosso

MessaggioInviato: Sab Feb 27, 2010 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stiamo parlando del gioco normale con i soliti 600 p.ti... Però se volete ho anche la lista uruk per Gda! Very Happy Lawrance tu cosa ne pensi della lista di Mordor??
_________________
"Questa non è una marmaglia di stupidi orchi, questi sono URUK-HAI!!!" Gimli, Le Due Torri

Top
Profilo Invia messaggio privato
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Sab Feb 27, 2010 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me è un pò troppo poco incisiva, cioè non hai niente che spaventi davvero. Il Signore delle Ombre sta con i Warg o con gli Orchi?
Perchè se sta con gli orchi i warg divenntano puntaspilli per le frecce o comunque poco incisivi per far cariche fastidiose, se sta con loro allora vedo male gli orchi. Ho affrontato una lista simile all'ultimo torneo a Trieste, anche se invece dei warg aveva dei predoni Haradrim e Suladan. Era uno scenario speciale in cui lui doveva dare fuoco al villaggio protetto da 2/3 della mia armata, l'ultimo terzo entrava in riserva, in quel caso la riserva era Imrahil e i cavalieri cigno. All'inizio mi stava pian piano finendo, entrati in Cac i cavalieri ho iniziato a ripulire il villaggio dalla feccia orchesca. Laughing
Il tamburino non è male, da un pò di sprint, per questo motivo io leverei i warg, che così fanno poco, tanto già corri un sacco con gli orchi. Wink Il signore delle ombre è ok, tienilo. Magia più velo d'ombra sono ottimi. Wink
Shagrat le prende da qualsiasi eroe del bene che abbia almeno M5 (cioè tantissimi se dai un'occhiata alle armate), però per avere un pò di possanza in più e combinare qualcosa con i truppini (ovviamente nascondilo dagli eroi) può andare.
A questo punto gli eroi son quelli che hai scelto, i warg li levi e acqisti punti. Visto che nonn hai tiro devi creare una forza terrificante quando sarà addosso all'avversario. Per questo ci vuole un troll, ovviamento protetto dal tiro e dalla magie grazie al nazgul. Gli ultimi punti che ti servono per averlo li raccogli in questo modo:
Gli orchi con scudo e i morannon con scudo e lancia li levi e fai un grosso blocco di morannon con scudo e uno di orchi con lancia, in questo modo tutto il tuo fronte spacca quasi tutto con Fo4 e D6 supportato dagli orchetti semplici nascosti. Ti tieni da parte qualche p.to e ti prendi il troll grazie anche ai p.ti guadagnati con l'aver tolto i Warg. Wink
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
hellboy
Appassionato
Appassionato


Registrato: 06/02/10 21:56
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Sab Feb 27, 2010 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

troll troll troll troll,domanda ma gli arcieri fanno cacca?
e un po di urok di mordor per allare la maestria?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Sab Feb 27, 2010 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Boh, visto il costo in punti sono meglio i Morannon in una lista così, fanno comunque numero e l'importante è che disfino tutto il possibile con la Fo4. Gli archi son forti, ma non imprescindibili. Non è mica warhammer con gli elfi oscuri! Laughing Rolling Eyes Laughing
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
hellboy
Appassionato
Appassionato


Registrato: 06/02/10 21:56
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

qualche d`uno ha detto elfi oscuri??io sono il re degli oscuri..........
a parte questo forse gli archi degli orchetti (forza 2)ma quelli nani(gittata corta ma loro hanno tutto corto)ed elfi(oscuri)con forza 3 ed 4+per colpire non dovrebbero essere male.io mi sto`convincendo che faro un po di eserciti(tempo denaro permettendo)ma quello che mi prende di piu` e` quello dei nani.
dato che fino al 13 non ho la possibilita(alf ti prego provvedi)di avere per le mani il libro delle legioni della terra di mezzo;c`e qualche buona anima che mi dice che truppe-costi e regole speciali(ovviamente il compenso sarra`una birra nanica)grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> IL SIGNORE DEGLI ANELLI
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it