Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere

CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

altre domande niubbe

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zenon91
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 5:14 pm    Oggetto: altre domande niubbe Rispondi citando

Visto che accanto ai tiranidi ho anche un pò di space marine... e visto che non avevo i colori per fare uno degli schemi prestabiliti... ho deciso di creare un capitolo personalizzato: i Marine Inquisitori! e quindi stavo pensando: visto che in teoria la colorazione è una cosa più o meno personale (x gli ultramarine volendo posso usare un blu scuro o più chiaro), non è che è possibile assumere le regole e unità di uno degli eserciti già fissati e cambiare semplicemente i colori (e magari qualche dettaglio)?

cioè per esempio:
uso le regole degli ultramarine, ma cambio lo schema di colori (mettendo gli sm inquisitori appunto) e modifico calgar in modo da creare un'altra unità simile che usi le stesse regole; in pratica una sorta di esercito di ultramarines "mascherati" di cui però si riconoscano lo stesso quali unità speciali sono quali.

qui un'immagine di come ho colorato i primi sm:

Premettendo che non ho ancora il codex sm, e quindi la domanda può risultare stupida, ma è una cosa che si può fare?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Elenneth89
G.T.T member
G.T.T member

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

eh certo puoi fare tutto!

Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie, il football è uno sport da bestie giocato da bestie - Henry Blaha
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
RoB
G.T.T member
G.T.T member

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

intanto complimenti per la colorazione che è ottima!
poi... si, puoi fare quello che vuoi, basta solo che una volta in partita non sorgano dubbi su chi è equipaggiato con cosa, rispetto ad altri modelli.

Wink
Profilo Invia messaggio privato
Brutal
Simpatizzante
Simpatizzante

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Li hai fatti uguali ai Guerrieri di Ferro.... mmuahhauhahaa...mi piace.....

L'ultima modifica di Brutal il Mer Mar 10, 2010 8:22 pm, modificato 1 volta
RoB
G.T.T member
G.T.T member

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Brutal ha scritto:
Li hai fatti uguali alla Legione di Ferro.... mmuahhauhahaa...mi piace.....

uguali non direi... ha ripreso lo schema, più che altro. però si vede che sono lealisti. Voglio dire... non è un colore metallo scuro/pesante. E' più inquisitore Wink
Brutal
Simpatizzante
Simpatizzante

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

RoB ha scritto:
Brutal ha scritto:
Li hai fatti uguali alla Legione di Ferro.... mmuahhauhahaa...mi piace.....

uguali non direi... ha ripreso lo schema, più che altro. però si vede che sono lealisti. Voglio dire... non è un colore metallo scuro/pesante. E' più inquisitore Wink

Non importa... quello che importa è che questo è il primo passo per cedere ai perniciosi poteri del caos....prima il colore....poi strapperà le insegne del lurido imperatore E POI.......poi ritroverà i suoi veri fratelli ...muhahahahhahaaa
Lawrance
Campione
Campione

MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2010 1:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Domandina riguardo alla pittura: premesso che son molto belli, vedendo il buon livello di dettagli e la mano ferma (soprattutto guardando le panoplie, le vesti e lo stendrdo), ti consiglio di rivedere un'attimo le sfumature dei teschi, che dalla foto paiono un po' piatti; inoltre non capisco le chiazze sulle armature potenziate... badab black non steso bene? Perchè se sistemate i modelli sarebbero ancora più efficaci.
Comunque sul codex è addirittura consigliato di inventare nuovi capitoli e schemi ed utilizzare le regole di uno dei capitoli descritti in esso. Wink
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Elione
G.T.T member
G.T.T member

MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2010 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Inventa tutto quello che ti pare, non c'è nessun limite... basta che poi quello che dici di avere in lista sia presente sulla miniatura.

Complimenti per la colorazione, molto bella Wink

NELLA TETRA OSCURITA' DEL 41esimo MILLENNIO C'E' SOLTANTO... BIRRA!!!
"You came unarmed? Honorable BUT STUPID!"
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Zenon91
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby

MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2010 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

intanto grazie per le numerose risposte! allora l'esercito inquisitore è fattibile, buono a sapersi Very Happy
grazie anche per i complimenti sulla pittura Embarassed anche se le foto di solito tendono a mascherare le cose non venute bene... (sopratutto quei dannati occhi... che dio li benedica)

Lawrance ha scritto:
ti consiglio di rivedere un'attimo le sfumature dei teschi, che dalla foto paiono un po' piatti

si effettivamente può essere, grazie dell'appunto Wink vedrò di sistemare
Lawrance ha scritto:
inoltre non capisco le chiazze sulle armature potenziate... badab black non steso bene? Perchè se sistemate i modelli sarebbero ancora più efficaci.

penso che ti riferisci all'armatura dello sm a destra. All'inizio ero partito con l'idea di dare un effetto "sporco" all'armatura, e da ciò deriva il boltgun steso in maniera non omogenea... Poi visto che non rendeva tanto sul capitano ho deciso di stenderlo per intero, e non ho ancora "aggiornato" lo sm (che è ancora in costruzione come vedi).
RoB ha scritto:
Non importa... quello che importa è che questo è il primo passo per cedere ai perniciosi poteri del caos....prima il colore....poi strapperà le insegne del lurido imperatore E POI.......poi ritroverà i suoi veri fratelli ...muhahahahhahaaa

Lol XD staremo a vedere, per adesso rimango fedele all'imperatore Razz

altra domandina, ho notato che lo spray matt varnish della citadel tende ad opacizzare un pò i dettagli; uso lo stesso quello? non vorrei avere brutte sorprese...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: