| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zenon91 Cultore dell'Hobby

Registrato: 30/11/08 16:31 Messaggi: 161 Residenza: Tarcento (UD)
|
Inviato: Mer Mar 10, 2010 5:14 pm Oggetto: altre domande niubbe
|
|
|
Visto che accanto ai tiranidi ho anche un pò di space marine... e visto che non avevo i colori per fare uno degli schemi prestabiliti... ho deciso di creare un capitolo personalizzato: i Marine Inquisitori! e quindi stavo pensando: visto che in teoria la colorazione è una cosa più o meno personale (x gli ultramarine volendo posso usare un blu scuro o più chiaro), non è che è possibile assumere le regole e unità di uno degli eserciti già fissati e cambiare semplicemente i colori (e magari qualche dettaglio)?
cioè per esempio:
uso le regole degli ultramarine, ma cambio lo schema di colori (mettendo gli sm inquisitori appunto) e modifico calgar in modo da creare un'altra unità simile che usi le stesse regole; in pratica una sorta di esercito di ultramarines "mascherati" di cui però si riconoscano lo stesso quali unità speciali sono quali.
qui un'immagine di come ho colorato i primi sm:
Premettendo che non ho ancora il codex sm, e quindi la domanda può risultare stupida, ma è una cosa che si può fare? _________________ (\ /)
(O.o) copy bunny into your profile to help
(> <) him achieve world domination
 |
|
| Top |
|
 |
Elenneth89 G.T.T member

|
Inviato: Mer Mar 10, 2010 6:22 pm Oggetto:
|
|
|
eh certo puoi fare tutto! _________________
Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie, il football è uno sport da bestie giocato da bestie - Henry Blaha |
|
| Top |
|
 |
RoB G.T.T member

|
Inviato: Mer Mar 10, 2010 7:13 pm Oggetto:
|
|
|
intanto complimenti per la colorazione che è ottima!
poi... si, puoi fare quello che vuoi, basta solo che una volta in partita non sorgano dubbi su chi è equipaggiato con cosa, rispetto ad altri modelli.
| Top |
|
 |
Brutal Simpatizzante

|
Inviato: Mer Mar 10, 2010 8:02 pm Oggetto:
|
|
|
Li hai fatti uguali ai Guerrieri di Ferro.... mmuahhauhahaa...mi piace.....
 _________________ Il Desiderio è il padre dell'Innovazione come il Bisogno lo è delle Soluzioni
L'ultima modifica di Brutal il Mer Mar 10, 2010 8:22 pm, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
 |
RoB G.T.T member

|
Inviato: Mer Mar 10, 2010 8:08 pm Oggetto:
|
|
|
| Brutal ha scritto: | | Li hai fatti uguali alla Legione di Ferro.... mmuahhauhahaa...mi piace..... |
uguali non direi... ha ripreso lo schema, più che altro. però si vede che sono lealisti. Voglio dire... non è un colore metallo scuro/pesante. E' più inquisitore  _________________
| franz ha scritto: | | Infingardo "Chi, potendo o sapendo fare una cosa finge di non potere o non sapere, per non farla" |
|
|
| Top |
|
 |
Brutal Simpatizzante

|
Inviato: Mer Mar 10, 2010 8:21 pm Oggetto:
|
|
|
| RoB ha scritto: | | Brutal ha scritto: | | Li hai fatti uguali alla Legione di Ferro.... mmuahhauhahaa...mi piace..... |
uguali non direi... ha ripreso lo schema, più che altro. però si vede che sono lealisti. Voglio dire... non è un colore metallo scuro/pesante. E' più inquisitore  |
Non importa... quello che importa è che questo è il primo passo per cedere ai perniciosi poteri del caos....prima il colore....poi strapperà le insegne del lurido imperatore E POI.......poi ritroverà i suoi veri fratelli ...muhahahahhahaaa _________________ Il Desiderio è il padre dell'Innovazione come il Bisogno lo è delle Soluzioni |
|
| Top |
|
 |
Lawrance Campione

Registrato: 15/03/07 21:37 Messaggi: 1894 Residenza: San Vito al Tagliamento
|
Inviato: Gio Mar 11, 2010 1:49 am Oggetto:
|
|
|
Domandina riguardo alla pittura: premesso che son molto belli, vedendo il buon livello di dettagli e la mano ferma (soprattutto guardando le panoplie, le vesti e lo stendrdo), ti consiglio di rivedere un'attimo le sfumature dei teschi, che dalla foto paiono un po' piatti; inoltre non capisco le chiazze sulle armature potenziate... badab black non steso bene? Perchè se sistemate i modelli sarebbero ancora più efficaci.
Comunque sul codex è addirittura consigliato di inventare nuovi capitoli e schemi ed utilizzare le regole di uno dei capitoli descritti in esso.  _________________ Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor! |
|
| Top |
|
 |
Elione G.T.T member

|
Inviato: Gio Mar 11, 2010 10:52 am Oggetto:
|
|
|
Inventa tutto quello che ti pare, non c'è nessun limite... basta che poi quello che dici di avere in lista sia presente sulla miniatura.
Complimenti per la colorazione, molto bella  _________________
NELLA TETRA OSCURITA' DEL 41esimo MILLENNIO C'E' SOLTANTO... BIRRA!!!
"You came unarmed? Honorable BUT STUPID!" |
|
| Top |
|
 |
Zenon91 Cultore dell'Hobby

Registrato: 30/11/08 16:31 Messaggi: 161 Residenza: Tarcento (UD)
|
Inviato: Gio Mar 11, 2010 6:13 pm Oggetto:
|
|
|
intanto grazie per le numerose risposte! allora l'esercito inquisitore è fattibile, buono a sapersi
grazie anche per i complimenti sulla pittura anche se le foto di solito tendono a mascherare le cose non venute bene... (sopratutto quei dannati occhi... che dio li benedica)
| Lawrance ha scritto: | | ti consiglio di rivedere un'attimo le sfumature dei teschi, che dalla foto paiono un po' piatti |
si effettivamente può essere, grazie dell'appunto vedrò di sistemare
| Lawrance ha scritto: | | inoltre non capisco le chiazze sulle armature potenziate... badab black non steso bene? Perchè se sistemate i modelli sarebbero ancora più efficaci. |
penso che ti riferisci all'armatura dello sm a destra. All'inizio ero partito con l'idea di dare un effetto "sporco" all'armatura, e da ciò deriva il boltgun steso in maniera non omogenea... Poi visto che non rendeva tanto sul capitano ho deciso di stenderlo per intero, e non ho ancora "aggiornato" lo sm (che è ancora in costruzione come vedi).
| RoB ha scritto: | | Non importa... quello che importa è che questo è il primo passo per cedere ai perniciosi poteri del caos....prima il colore....poi strapperà le insegne del lurido imperatore E POI.......poi ritroverà i suoi veri fratelli ...muhahahahhahaaa |
Lol XD staremo a vedere, per adesso rimango fedele all'imperatore
altra domandina, ho notato che lo spray matt varnish della citadel tende ad opacizzare un pò i dettagli; uso lo stesso quello? non vorrei avere brutte sorprese... _________________ (\ /)
(O.o) copy bunny into your profile to help
(> <) him achieve world domination
 |
|
| Top |
|
 |
|