Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

VIII edizione
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER FANTASY
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2010 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Wiseman69 ha scritto:
Lawrance ha scritto:
Spero però che non sia una fase di passaggio, con quest'edizione cioè già rivoluzionano il gioco, non ho voglia di impararmi le regole per poi vedermele modificare drasticamente di nuovo nel giro di un paio d'anni. Confused
Comunque il design del nuovo libro mi piace un sacco. Rolling Eyes


Beh ... non vorrai mica ch elascino ferme le regole e così non ti possono far ricomprare DI NUOVO il codex dell'esercito ? Very Happy

Il design è eccellente sì, concordo......speriamo duri per almeno un paio di annetti... Cool


E' questo il problema, spero anche più di due anni, se no l'acquisto del manualone che è nelle mie prospettive diventerebbe una spesa inutile visto il prezzo. Per i LdE è normale, qui non ci posso far niente, anche se per i miei eserciti preferiti devo aspettare perchè ormai troppo obsoleti. Hanno bisogno entrambi di un completo aggiornamento visto che con le nuove possibili regole son assolutamente ingiocabili (Nani e Bretonnia). Rolling Eyes
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lord_Khazard
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 07/01/06 16:51
Messaggi: 518
Residenza: Tavagnacco (nel dettaglio Feletto)

MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2010 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

veramente no, i nani guadagnano tanterrimo dalla nuova edizione, almeno come prima impressione, e Bretonnia almeno vedrà rivalutate alcune unità prima inutili (ippogrifo power)
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Wiseman69
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 18/05/10 14:03
Messaggi: 191
Residenza: Pasian di Prato (UD)

MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2010 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Lord_Khazard ha scritto:
veramente no, i nani guadagnano tanterrimo dalla nuova edizione, almeno come prima impressione, e Bretonnia almeno vedrà rivalutate alcune unità prima inutili (ippogrifo power)


Beh intanto hanno massacrato le unità di Scinchi dei miei Uomini Lucertola...privarli così dell'arco corto è stata un birbonata bella e buona ! Evil or Very Mad

Spero con il manualone nuovo che qualcosa cambi....
_________________
"Chiunque si accinga ad eleggere se stesso a giudice del vero e della conoscenza, naufraga sotto le risate degli dei"
- Albert Einstein -



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
black mage
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 16/11/05 20:41
Messaggi: 2143
Residenza: Ferrara

MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2010 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Beh intanto hanno massacrato le unità di Scinchi dei miei Uomini Lucertola...privarli così dell'arco corto è stata un birbonata bella e buona ! Evil or Very Mad

Ma veramente fino a quando ho giocato lucertole ho sempre trovato la cerbottana venefica piu' che efficiente, fossero quelli i problemi del passaggio di edizione del codex, magari.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wiseman69
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 18/05/10 14:03
Messaggi: 191
Residenza: Pasian di Prato (UD)

MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2010 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

black mage ha scritto:
Citazione:
Beh intanto hanno massacrato le unità di Scinchi dei miei Uomini Lucertola...privarli così dell'arco corto è stata un birbonata bella e buona ! Evil or Very Mad

Ma veramente fino a quando ho giocato lucertole ho sempre trovato la cerbottana venefica piu' che efficiente, fossero quelli i problemi del passaggio di edizione del codex, magari.


No vabbeh...però considera quanto mi ha fatto incazz....visto che tutte o quasi le mie miniature di scinchi hanno l'arco corto (sono le prime uscite Razz )
_________________
"Chiunque si accinga ad eleggere se stesso a giudice del vero e della conoscenza, naufraga sotto le risate degli dei"
- Albert Einstein -



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2010 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lord_Khazard ha scritto:
veramente no, i nani guadagnano tanterrimo dalla nuova edizione, almeno come prima impressione, e Bretonnia almeno vedrà rivalutate alcune unità prima inutili (ippogrifo power)


Bretonnia a me è parso obsoleto confrontandolo con le regole postate in giro riguardo la nuova ed., anche perchè a mio parere (piuttosto modesto eh Rolling Eyes ) aveva già dei punti neri con la 7.
I nani son rimasti da pareggio (sempre prima impressione), spero li rifacciano presto rendendoli competitivi (non sgravi eh, ma che sudandoci sopra si possa creare un'armata che riesca a vincere imparando una tattica efficace, non il cui modo di giocare è "fuoco! fuoco! cavoli abbiam fatto troppi pochi danni, prepararsi a ricevere la carica! Splat! (rumore di nani spiaccicati nonostante l'incredibile, a parole, resistenza.)) Rolling Eyes
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco


Registrato: 23/01/06 16:40
Messaggi: 880
Residenza: Feletto city

MessaggioInviato: Sab Giu 19, 2010 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Lawrance ha scritto:
Lord_Khazard ha scritto:
veramente no, i nani guadagnano tanterrimo dalla nuova edizione, almeno come prima impressione, e Bretonnia almeno vedrà rivalutate alcune unità prima inutili (ippogrifo power)


Bretonnia a me è parso obsoleto confrontandolo con le regole postate in giro riguardo la nuova ed., anche perchè a mio parere (piuttosto modesto eh Rolling Eyes ) aveva già dei punti neri con la 7.
I nani son rimasti da pareggio (sempre prima impressione), spero li rifacciano presto rendendoli competitivi (non sgravi eh, ma che sudandoci sopra si possa creare un'armata che riesca a vincere imparando una tattica efficace, non il cui modo di giocare è "fuoco! fuoco! cavoli abbiam fatto troppi pochi danni, prepararsi a ricevere la carica! Splat! (rumore di nani spiaccicati nonostante l'incredibile, a parole, resistenza.)) Rolling Eyes


perchè vedi il cambiamento solo dal punto di vista del tuo esercito.
Intanto hai mai pensato che puoi giocare 2 trabucchi e il graal? E che ora che le armi da guerra non devono stimare e che non esistono i parziali puoi fare seri danni? Hai mai pensato che teoricamente con il discorso delle percentuali Bretonnia non è poi così svantaggiata visto che a differenza di vampiri,caos e soprattutto demoni i suoi eroi costano la metà? Hai mai pensato che adesso con la sfera della vita ogni volta che ti entra un incantesimo curi un personaggio entro tot? hai mai pensato che altri eserciti per negare i ranghi e prendersi i bonus dell'attacco sul fianco hanno bisogno di almeno 15 modelli per essere in sicurezza e a bretonnia ne bastano 9? Hai mai pensato che probabilmente muoverai tutto come se fosse cavalleria leggera? Hai mai pensato che i dadi potere non dipendono da quante maghette metti ma da quanto alto tiri con i dadi?
Hai mai pensato che i nani hanno un bonus sui due dadi che tiri per determinare i DP e DD, quindi potrebbero essere l'unico esercito ad avere più dispersione rispetto ai potere? Hai mai pensato che un nano con l'incudine adesso si muove più di un cavallo? Magari questo porterà a cercare scelte alternative al classico 22 cannoni 34 baliste 57 mortai. Hai mai pensato che se carico adesso non è detto che comincio io? Hai mai pensato che nessuno può in alcun modo interferire con il lancio degli "incanti" dall'incudine? Hai mai pensato che il modo di giocare "fuoco! fuoco!" non è l'unico ma solo uno partorito dalla mente di qualcuno che voleva vincere facile ai tornei tanto tempo fa? Hai mai pensato che non esiste una tattica veramente efficace perchè non esiste una partita uguale ad un'altra?
_________________
.:astra imperator gloriam:.:exterminatus extremis:.:imperator gloriam:.:facilis descensus infernus:.:imperator gloriam:


Teschi per il trono di teschi:1

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wiseman69
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 18/05/10 14:03
Messaggi: 191
Residenza: Pasian di Prato (UD)

MessaggioInviato: Sab Giu 19, 2010 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

-KhAoS- ha scritto:
.....omissis.... Hai mai pensato che non esiste una tattica veramente efficace perchè non esiste una partita uguale ad un'altra?


Beh ok, ma non calcare tanto la mano dai! Povera Bretonnia e poveri Nani...in effetti non erano certo l'esercito più potente di Warhammer, almeno dalla seconda edizione, quando hanno massacrato le regole della magia e modificato in modo ridicolo le regole sugli eroi......ricordo certi eroi del Caos che da soli falciavano cavalleria, mostri e quant'altro senza sudare più di tanto....certo costavano un bel pò ma...un pezzo quasi invulnerabile basta ed avanza per distruggere mezzo esercito.....soprattutto da quando i volanti non potevano andare più in volo alto per poi attaccare le unità "da sgravo" dando qualche possibilità anche a chi non schierava 6 multibaliste o piccolezze del genere Very Happy
_________________
"Chiunque si accinga ad eleggere se stesso a giudice del vero e della conoscenza, naufraga sotto le risate degli dei"
- Albert Einstein -



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco


Registrato: 23/01/06 16:40
Messaggi: 880
Residenza: Feletto city

MessaggioInviato: Sab Giu 19, 2010 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

sto parlando in merito alla nuova edizione, non alle vecchie. Le cose, sembra, cambieranno radicalmente.
Il punto è che si pensa unicamente a fare liste competitive e tirate da torneo, entrando solo in quella mentalità.
Prima ancora di essere un problema di regole e di LdE, è un problema di giocatori che hanno perso la volontà di giocare coltivando però quella di vincere.
Ma lasciamo perdere questo che può sembrare uno sfogo inadatto.
Sinceramente dal mio punto di vista Bretonnia e Nani non mi sono mai sembrati così inutilizzabili come gli Ogri.
Sarà che mi ostino (e per sempre mi ostinerò) a giocare monomarchio e ad essere sempre fedele al grande Khorne che poco mi aiuta durante la fase magica e quella di tiro.
Certo ho dato tutte le mie motivazioni per cui SECONDO ME questi due eserciti nella nuova edizione saranno rivalutati
_________________
.:astra imperator gloriam:.:exterminatus extremis:.:imperator gloriam:.:facilis descensus infernus:.:imperator gloriam:


Teschi per il trono di teschi:1

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wiseman69
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 18/05/10 14:03
Messaggi: 191
Residenza: Pasian di Prato (UD)

MessaggioInviato: Sab Giu 19, 2010 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

-KhAoS- ha scritto:
...omissis...
Certo ho dato tutte le mie motivazioni per cui SECONDO ME questi due eserciti nella nuova edizione saranno rivalutati


Assolutamente, non intendevo essere polemico Very Happy

Spererei solo che, per una volta, mettessero a posto le regole cercando di equilibrare le cose, senza per forza rendere un esercito "migliore" dell'altro solo in base a questo o quel manuale/edizione...è molto triste ma la GW di solito mette sempre in secondo o terzo piano l'abilità del generale rispetto alle regole sgravate o inutilmente favorevoli verso certe razze....probabilmente ha ragione chi definisce i loro giochi sempre più adatti a pipinotti che tirano una marea di dadi senza dover avere un minimo di strategia rispetto a wargamisti un pelino più interessati al bel gioco.....scusa lo sfogo ma....sai anche tu quanto basi sul tiro di dado la GW ogni suo gioco (salvo rarissimi casi).
Magari le regole/gli eserciti fossero equilibrati come Infinity Very Happy
_________________
"Chiunque si accinga ad eleggere se stesso a giudice del vero e della conoscenza, naufraga sotto le risate degli dei"
- Albert Einstein -



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Sab Giu 19, 2010 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bè se credi che io sia uno di quelli dalle liste tirate da torneo, ti sbagli di grosso, basta chiedere a chiunque abbia giocato con me (io gli organi e l'incudine spesso neanche li schieravo e giocavo quasi sempre il nano lord su scudo fisso, pezzo che mi portava via 400 p.ti e se riusciva a caricare qualcosa anche uno scinco era tanto).
Io parlavo di abilità del giocatore nel guidare l'armata, ma tanta più esperienza facevo tanto più mi accorgevo che con certi eserciti vincere era impossibile (esempio uomini lucertola, tutt'altro che sgravi), anche giocando i "mitici" doppi organo, enormi formazioni di archibugieri e cannoni/baliste a gogo supportate dall'incudine.
Ok, con le nuove presunte regole corro parecchio con un'unità, e poi? Dove la mando se quell'unità da 200 e passa p.ti (perchè coi nani non spendo di meno) mi viene asfaltata da un qualsiasi nemico? Bello, colpisce primo quello con l'I più alta, peccato che io ce l'abbia tra le più basse del gioco. I dadi potere a che servono? Tanto non ho magia.
Io ho sempre giocato mescolando l'agonismo, la voglia di divertirmi (gioco sempre ciò che ho dipinto, anche se pezzi inutili nei fatti), ma se il gioco consiste nel guardare l'avversario che mi pialla mentre tira secchielli di dadi preferisco che qualche punto di questo esercito venga sistemato di modo da darmi la possibilità di giocarmela alla pari.
Comunque concordo nel dire che non sono al livello degli Ogri, quelli sì che stanno messi male. Rolling Eyes
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wiseman69
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 18/05/10 14:03
Messaggi: 191
Residenza: Pasian di Prato (UD)

MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 4:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Lawrance ha scritto:
Bè se credi che io sia uno di quelli dalle liste tirate da torneo, ti sbagli di grosso, basta chiedere a chiunque abbia giocato con me (io gli organi e l'incudine spesso neanche li schieravo e giocavo quasi sempre il nano lord su scudo fisso, pezzo che mi portava via 400 p.ti e se riusciva a caricare qualcosa anche uno scinco era tanto).
Io parlavo di abilità del giocatore nel guidare l'armata, ma tanta più esperienza facevo tanto più mi accorgevo che con certi eserciti vincere era impossibile (esempio uomini lucertola, tutt'altro che sgravi), anche giocando i "mitici" doppi organo, enormi formazioni di archibugieri e cannoni/baliste a gogo supportate dall'incudine.
Ok, con le nuove presunte regole corro parecchio con un'unità, e poi? Dove la mando se quell'unità da 200 e passa p.ti (perchè coi nani non spendo di meno) mi viene asfaltata da un qualsiasi nemico? Bello, colpisce primo quello con l'I più alta, peccato che io ce l'abbia tra le più basse del gioco. I dadi potere a che servono? Tanto non ho magia.
Io ho sempre giocato mescolando l'agonismo, la voglia di divertirmi (gioco sempre ciò che ho dipinto, anche se pezzi inutili nei fatti), ma se il gioco consiste nel guardare l'avversario che mi pialla mentre tira secchielli di dadi preferisco che qualche punto di questo esercito venga sistemato di modo da darmi la possibilità di giocarmela alla pari.
Comunque concordo nel dire che non sono al livello degli Ogri, quelli sì che stanno messi male. Rolling Eyes


Ripeto, non intendevo assolutamente essere polemico, mi scuso se ho dato quella impressione Smile , è solo che come condottiero degli uomini lucertola molto spesso (per non dire sempre) mi sono trovato a dover fronteggiare eroi avversari che erano SIA durissimi da buttare giù perchè avevano tiri armatura tipo -1 Shocked oppure con iniziative più alte della mia......

Per il resto sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con il discorso del secchiello di dadi.....se hai giocato contro gli alti Elfi sai benissimo di che cosa parlo....sia come truppe che come macchine da guerra erano (almeno quando ancora giocavo al Fantasy, prima di stufarmi) i più sgravati che io abbia mai visto su di un campo di battaglia Shocked

Spero proprio che con la nuova edizione abbiano esaudito il nostro desiderio di un gioco più equilibrato...chissà se riuscirò a tirar fuori dall'armadio il mio esrcito Laughing
_________________
"Chiunque si accinga ad eleggere se stesso a giudice del vero e della conoscenza, naufraga sotto le risate degli dei"
- Albert Einstein -



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Tranquillo parlavo in generale per rispondere ai precedenti commenti non a te in particolare.
Lo spero tanto anche io, spero davvero abbiano fatto un buon lavoro perchè con tutti i pezzi del fantasy che ho per casa, anche eserciti ancora inscatolati, mi dispiacerebbe doverli lasciare a prender polvere in qualche scatolone. Confused
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
SENGIO
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 15/01/06 16:57
Messaggi: 749
Residenza: udine

MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando

per tutti quelli a cui interessa su GWtilea è presente un post con un riassunto delle modifiche più rilevanti alle regole scritto da chi ha già visionato il libro ...e smettetela di flagellarvi ci saranno cose interessanti per tutti Laughing in iù per il 10luglio usciranno i pdf che aggiornano i libri degli eserciti
_________________
SYSTEM OF A DOWN
And if you go
I wanna go with you
And if you die
I wanna die with you
Take your hand and walk away
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Wiseman69
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 18/05/10 14:03
Messaggi: 191
Residenza: Pasian di Prato (UD)

MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

SENGIO ha scritto:
per tutti quelli a cui interessa su GWtilea è presente un post con un riassunto delle modifiche più rilevanti alle regole scritto da chi ha già visionato il libro ...e smettetela di flagellarvi ci saranno cose interessanti per tutti Laughing in iù per il 10luglio usciranno i pdf che aggiornano i libri degli eserciti


Lo spero proprio...mah vedremo... Cool
_________________
"Chiunque si accinga ad eleggere se stesso a giudice del vero e della conoscenza, naufraga sotto le risate degli dei"
- Albert Einstein -



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER FANTASY
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 4 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it