Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

VIII edizione
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER FANTASY
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

SENGIO ha scritto:
in iù per il 10luglio usciranno i pdf che aggiornano i libri degli eserciti


Questo è un punto importante, ottimo! Very Happy
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco


Registrato: 23/01/06 16:40
Messaggi: 880
Residenza: Feletto city

MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lawrance ha scritto:
SENGIO ha scritto:
in iù per il 10luglio usciranno i pdf che aggiornano i libri degli eserciti


Questo è un punto importante, ottimo! Very Happy

con buone probabilità sarà un uniformare le regole speciali degli eserciti al nuovo regolamento. Tipo l'arca delle anime khemri con le nuove regole per attaccare le macchine da guerra (ammesso che siano cambiate come dicevano), o appunto definire come funzionano gli incanti con il nuovo sistema di magia.

Citazione:
Bè se credi che io sia uno di quelli dalle liste tirate da torneo, ti sbagli di grosso, basta chiedere a chiunque abbia giocato con me (io gli organi e l'incudine spesso neanche li schieravo e giocavo quasi sempre il nano lord su scudo fisso, pezzo che mi portava via 400 p.ti e se riusciva a caricare qualcosa anche uno scinco era tanto).
Io parlavo di abilità del giocatore nel guidare l'armata, ma tanta più esperienza facevo tanto più mi accorgevo che con certi eserciti vincere era impossibile (esempio uomini lucertola, tutt'altro che sgravi), anche giocando i "mitici" doppi organo, enormi formazioni di archibugieri e cannoni/baliste a gogo supportate dall'incudine.

Si ma non mi pare di aver in qualche modo accennato al tuo sistema di gioco.
Per quanto mi riguarda (poca esperienza mia personale) ho giocato contro nani 3 volte nella mia vita, ed ho sempre avuto una paura matta durante lo schieramento e durante ogni fase di movimento. Non penso che il primo bimbo che arriva al tavolo e muove tutto avanti possa avere vita facile,lunga e prosperosa (tralasciamo il valore c..fortuna).
Del resto rimango dell'idea
Citazione:
che il modo di giocare "fuoco! fuoco!" non è l'unico ma solo uno partorito dalla mente di qualcuno che voleva vincere facile ai tornei tanto tempo fa

se ci saranno missioni ad obbiettivi poi truppe determinate a D alta non mi sembrano proprio inutili inutili..

Citazione:
Ok, con le nuove presunte regole corro parecchio con un'unità, e poi? Dove la mando se quell'unità da 200 e passa p.ti (perchè coi nani non spendo di meno) mi viene asfaltata da un qualsiasi nemico?

mah guarda che lo stesso identico problema lo possiamo trovare ovunque, in ogni libro di ogni esercito se vogliamo. Con la differenza che tu, nano, con la nuova edizione hai risolto un problema che prima avevi. Quello che ti muovevi di uno sputo.
Citazione:
Bello, colpisce primo quello con l'I più alta, peccato che io ce l'abbia tra le più basse del gioco

Ho capito ma ci sono alcuni casi in cui in questo modo ti è concesso agire prima degli altri, li butti via?
Citazione:
I dadi potere a che servono?

A disperdere i "rimane in gioco"..in ogni caso stavo parlando di dadi dispersione io.
Citazione:
Io ho sempre giocato mescolando l'agonismo, la voglia di divertirmi (gioco sempre ciò che ho dipinto, anche se pezzi inutili nei fatti), ma se il gioco consiste nel guardare l'avversario che mi pialla mentre tira secchielli di dadi preferisco che qualche punto di questo esercito venga sistemato di modo da darmi la possibilità di giocarmela alla pari.

Anche io, dando piu importanza alla voglia di divertirmi rispetto all'agonismo (non parlo di pezzi dipinti perchè in tal caso sono a quota 15/16 su X, dove X varia a seconda del nuovo standard di punteggio...ammesso che riesca a schierare l'assetato, senza la miniatura che mi ha fatto avvicinare a WH non ha senso nemmeno giocare per me).
Per quanto riguarda i secchielli di dadi io ho risolto semplicemente ignorando i tornei.
_________________
.:astra imperator gloriam:.:exterminatus extremis:.:imperator gloriam:.:facilis descensus infernus:.:imperator gloriam:


Teschi per il trono di teschi:1

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 11:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da quel che mi ricordo non ero così male, e proprio a caso non giocavo, però nessuno aveva paura dei miei nani, ogni volta che qualcuno li incrociava in realtà sorrideva sotto il naso, solo ogri e ogni tanto caos li trovava rognosi. Sad
Comunque io spero sistemino tutto il sistema proprio per darmi la possibilità di tornare a frequentare i tornei, che comunuqe mi piacevano per la scarica adrenalinica che potevano darmi, questo fino a prima degli ultimi 5/6 LdE, per questo mi son poi dato solo ai tornei di ISDA e 40k. Rolling Eyes
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wiseman69
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 18/05/10 14:03
Messaggi: 191
Residenza: Pasian di Prato (UD)

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2010 4:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Lawrance ha scritto:
....omissis....
Comunque io spero sistemino tutto il sistema proprio per darmi la possibilità di tornare a frequentare i tornei, che comunuqe mi piacevano per la scarica adrenalinica che potevano darmi, questo fino a prima degli ultimi 5/6 LdE, per questo mi son poi dato solo ai tornei di ISDA e 40k. Rolling Eyes


Speriamo davvero che con questa edizione cambino le cose in meglio e che non si debba , di nuovo, attendere la nuova edizione del manuale base o di quello dell'esercito o di qualche altra diavoleria che integri le regole.... Confused
_________________
"Chiunque si accinga ad eleggere se stesso a giudice del vero e della conoscenza, naufraga sotto le risate degli dei"
- Albert Einstein -



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ciccio
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 24/01/10 15:26
Messaggi: 150
Residenza: Roncade(TV)

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2010 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando

anche io volevo cominciare il fantasy per via del nuovo regolamento..però prima me lo studio ben bene e poi vedo che esercito fare..secondo me è sensato questo
_________________
partite giocate con il nuovo codex tyr:
VINTE:95 PAREGGIATE:18 PERSE:27
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Mer Giu 30, 2010 11:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domandina rapida. Sto iniziando a buttar giù un pò di liste per i nani, i demoni e bretonnia però... alla fine si giocherà con 3000 p.ti come anticipato? Perchè se così ci vorrà di più a fare l'armata ma finalmente avrò mostri, trupponi altrimenti ingiocabili e ps a gogo! Rolling Eyes
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elenneth89
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 17/07/07 21:31
Messaggi: 2073
Residenza: venezia

MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 6:50 am    Oggetto: Rispondi citando

si il formato aumenta a 3k
_________________



Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie, il football è uno sport da bestie giocato da bestie - Henry Blaha
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
drakkol
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 20/06/08 06:40
Messaggi: 409
Residenza: Colle di Arba

MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

In questa edizione già nel tomo delle regole ci saranno i valori per l' "Ira del Tuono" ...un dirigibile dei nani armato di cannonazzi...^_^ non vedo l'ora di provarlo...
_________________
---Dwarf inside---

la mia gallery (prima o poi in aggiornamento)
http://www.coolminiornot.com/artist/drakkol

e il mio blog...che conterrà gli sviluppi dei nuovi lavori
http://drakkolworks.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Bon 3000 p.ti mi sta bene (molto più impegno realizzativo, sarà dura.... Rolling Eyes ). Per chi ha potuto sfogliare il libro, sarà possibile giocare i Personaggi normalmente? Tipo Thorek o il Cavaliere Verde? Perchè con 3000 p.ti non posso non mettere uno di tali possenti eroi!

drakkol ha scritto:
In questa edizione già nel tomo delle regole ci saranno i valori per l' "Ira del Tuono" ...un dirigibile dei nani armato di cannonazzi...^_^ non vedo l'ora di provarlo...

_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco


Registrato: 23/01/06 16:40
Messaggi: 880
Residenza: Feletto city

MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Lawrance ha scritto:
Bon 3000 p.ti mi sta bene (molto più impegno realizzativo, sarà dura.... Rolling Eyes ). Per chi ha potuto sfogliare il libro, sarà possibile giocare i Personaggi normalmente? Tipo Thorek o il Cavaliere Verde? Perchè con 3000 p.ti non posso non mettere uno di tali possenti eroi!

drakkol ha scritto:
In questa edizione già nel tomo delle regole ci saranno i valori per l' "Ira del Tuono" ...un dirigibile dei nani armato di cannonazzi...^_^ non vedo l'ora di provarlo...


e quando ci sarebbe mai stato negato?
_________________
.:astra imperator gloriam:.:exterminatus extremis:.:imperator gloriam:.:facilis descensus infernus:.:imperator gloriam:


Teschi per il trono di teschi:1

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elenneth89
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 17/07/07 21:31
Messaggi: 2073
Residenza: venezia

MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando

se fai tornei non puoi usare pg speciali (per fortuna)
_________________



Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie, il football è uno sport da bestie giocato da bestie - Henry Blaha
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Elenneth89 ha scritto:
si il formato aumenta a 3k


Non è sicuro; anzi..
Di certo, non 3000 tondi (si sbloccano le 4 rare.. hai presente le porcate? Già con 3..).

Io punterei la conferma del 2000, ma ripeto, non c'è certezza.
Questo weekend la GW mette fuori il primo infopack ufficiale, poi avanti con le listeeeeee

pidu
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elenneth89
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 17/07/07 21:31
Messaggi: 2073
Residenza: venezia

MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando

beh, ma con la limitazione delle percentuali, non si potranno inserire i pg speciali nelle lista a 2k nè eroi troppo potenti (draghi, vampironi con lama del gelo et similia) il che è comunque una buona cosa. l'aumento a 3k è una delle tante manovre commerciali della gw per vendere più roba (come lo è stato l'aumento a di 250 qualche tempo fa)
_________________



Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie, il football è uno sport da bestie giocato da bestie - Henry Blaha
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco


Registrato: 23/01/06 16:40
Messaggi: 880
Residenza: Feletto city

MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

franz ha scritto:
Elenneth89 ha scritto:
si il formato aumenta a 3k


Non è sicuro; anzi..
Di certo, non 3000 tondi (si sbloccano le 4 rare.. hai presente le porcate? Già con 3..).

Io punterei la conferma del 2000, ma ripeto, non c'è certezza.
Questo weekend la GW mette fuori il primo infopack ufficiale, poi avanti con le listeeeeee

pidu


essendo max il 25% di rare non è detto che ne metti 4 (forse di piu forse di meno) ad ogni modo dovrebbero essere solo duplicabili..quindi niente 3 trabucchi, 3 carri a vapore,3 cannoni del caos..ecc..

mi sarebbe piaciuto giocare con una ventina di progenie però...

sicuro non si giocherà a meno di 2500 punti, altrimenti alcuni libri NON potrebbero giocare certi pezzi
_________________
.:astra imperator gloriam:.:exterminatus extremis:.:imperator gloriam:.:facilis descensus infernus:.:imperator gloriam:


Teschi per il trono di teschi:1

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elenneth89
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 17/07/07 21:31
Messaggi: 2073
Residenza: venezia

MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

-KhAoS- ha scritto:

essendo max il 25% di rare non è detto che ne metti 4 (forse di piu forse di meno) ad ogni modo dovrebbero essere solo duplicabili..quindi niente 3 trabucchi, 3 carri a vapore,3 cannoni del caos..ecc..

ma per ogni reparto o solo per le rare?
_________________



Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie, il football è uno sport da bestie giocato da bestie - Henry Blaha
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER FANTASY
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 5 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it