Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Gingilli x l'8a edizione!!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER FANTASY
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SENGIO
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 15/01/06 16:57
Messaggi: 749
Residenza: udine

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2010 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

veccio e alessandro hanno pienamente ragione ..vi state flagellando come pochi sanno fare...ormai apro 'sto post per vedere come vi contorcete dal dolore ogni volta che scoprite una regolina su un manuale da 528pagine che è un reset praticamente totale della 7a..
all'inizio un po' ci prendevo gusto, come dicevo siete molto bravi a flagellarvi, ma ora esagerate Confused Shocked

...ci state su una basetta da 20mm così vi schiero assieme a 2 carri a vapore ?
aaaah sgravato 2 carri a vapore aaahh eresia cosa ho detto?!
sisi tutto molto divertente ci piacete così irriducibili e con flagelli Very Happy
_________________
SYSTEM OF A DOWN
And if you go
I wanna go with you
And if you die
I wanna die with you
Take your hand and walk away
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco


Registrato: 23/01/06 16:40
Messaggi: 880
Residenza: Feletto city

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2010 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
veccio e alessandro hanno pienamente ragione ..vi state flagellando come pochi sanno fare...ormai apro 'sto post per vedere come vi contorcete dal dolore ogni volta che scoprite una regolina su un manuale da 528pagine che è un reset praticamente totale della 7a..
all'inizio un po' ci prendevo gusto, come dicevo siete molto bravi a flagellarvi, ma ora esagerate

...ci state su una basetta da 20mm così vi schiero assieme a 2 carri a vapore ?
aaaah sgravato 2 carri a vapore aaahh eresia cosa ho detto?!
sisi tutto molto divertente ci piacete così irriducibili e con flagelli


parli come se volessi essere su tilea ma, grazie a Dio, non siamo su tilea.
Io non vedo tutti sti gran "flagellamenti" che vedi tu
_________________
.:astra imperator gloriam:.:exterminatus extremis:.:imperator gloriam:.:facilis descensus infernus:.:imperator gloriam:


Teschi per il trono di teschi:1

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wiseman69
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 18/05/10 14:03
Messaggi: 191
Residenza: Pasian di Prato (UD)

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2010 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

SENGIO ha scritto:
veccio e alessandro hanno pienamente ragione ..vi state flagellando come pochi sanno fare...ormai apro 'sto post per vedere come vi contorcete dal dolore ogni volta che scoprite una regolina su un manuale da 528pagine che è un reset praticamente totale della 7a..
all'inizio un po' ci prendevo gusto, come dicevo siete molto bravi a flagellarvi, ma ora esagerate Confused Shocked

...ci state su una basetta da 20mm così vi schiero assieme a 2 carri a vapore ?
aaaah sgravato 2 carri a vapore aaahh eresia cosa ho detto?!
sisi tutto molto divertente ci piacete così irriducibili e con flagelli Very Happy


boh...non direi che ci stiamo flagellando.... sadomaso io riporto solo le mie primissime impressioni:

1) In un manuale che costa quello che costa, trovare delle traduzioni così bovinamente letterali fa rizzare i capelli (vedi i cannoni senzienti)

2) Se di reset/ammodernamento si parla, tendenzialmente vuol dire fare un passo in avanti verso un gioco più strategico dove i tiri di dado influiscono un pochino meno (bella la carica con MOV+2D6 sìsì)

3) Visto che la GW non mi pare vada verso questa strada, mi permettevo di farlo umilmente notare visto che evidentemente, si stanno orientando sempre più verso un prodotto che diventerà un gioco per bambini, visto e considerato anche che la versione "wargame serio" cioè Warmaster, è stata invece un floppone pauroso

Tutte opinioni mie personali naturalmente, non certo vangelo, non prendetele perciò come il Verbo angel5
_________________
"Chiunque si accinga ad eleggere se stesso a giudice del vero e della conoscenza, naufraga sotto le risate degli dei"
- Albert Einstein -



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2010 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

FanTAzyyyyy!!
Dadiii!!
Dadi & Fantasyyyy!

Sarà fikizzimo! non vedo l'oraaaa di essere in Italia ^_^

PS: Gimli carica di 15" tutttissima la vita! pidu

WHFB 2010 Rulez 100%!

Posting From Kokura, Japan
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
SENGIO
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 15/01/06 16:57
Messaggi: 749
Residenza: udine

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2010 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

franz ha scritto:
FanTAzyyyyy!!
Dadiii!!
Dadi & Fantasyyyy!

Sarà fikizzimo! non vedo l'oraaaa di essere in Italia ^_^

PS: Gimli carica di 15" tutttissima la vita! pidu

WHFB 2010 Rulez 100%!

Posting From Kokura, Japan


MUUUH quando torni??? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
SYSTEM OF A DOWN
And if you go
I wanna go with you
And if you die
I wanna die with you
Take your hand and walk away
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2010 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alle 14:00 di Sabato 26 Giugno sarò in terra Italica (salvo poi ripartire per le terre arabe a metà luglio Sad ).
Arrivo, fotocopio il manuale di Alfogro, ricarico i colori & la materia verde per le Guardie Nere degli elfi scuri e riparto dance

Posting From Kokura, Japan
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
SENGIO
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 15/01/06 16:57
Messaggi: 749
Residenza: udine

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2010 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

volendo ti servono 30 guardie nere così in rango da 10 combattono tutte e calderone con colpo mortale beh ..MUUUUHHH Laughing Laughing secchiollo di dadi colpo mortaleeeeee
_________________
SYSTEM OF A DOWN
And if you go
I wanna go with you
And if you die
I wanna die with you
Take your hand and walk away
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Alfogro
Amministratore
Amministratore


Registrato: 03/11/05 09:31
Messaggi: 7484
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2010 4:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Arrivo, fotocopio il manuale di Alfogro


...non credo, il manuale me l'ha sequestrato Veccio...veditela con lui... Wink
_________________

"Quando un corpo è arturiano, che ti frega?"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
veccio
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 09:37
Messaggi: 2603
Residenza: Ud

MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando

infatti... non ci si sta lamentando a caso... nono

la carica 2d6 è molto strategica (sisi) e simula l'impeto delle truppe, bello, dovrai sopperire all'incertezza con altre cose o con cariche combinate

il manuale è strafico... appendersi a delle parole sbagliate per parlarne male, vuol dire cercare magagne a tutti i costi (che ti frega, il senso si è capito)

non è la gw che decide la strada dei giochi... è il mercato, se il mercato assorbisse giochi strategici al 100% ce ne sarebbero a fiotte

poi come fate a dire gioco per bambini se non l'avete provato!
da quello che è uscito fino ad adesso non è ne piu facile ne piu difficile di prima...
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wiseman69
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 18/05/10 14:03
Messaggi: 191
Residenza: Pasian di Prato (UD)

MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

veccio ha scritto:
infatti... non ci si sta lamentando a caso... nono

la carica 2d6 è molto strategica (sisi) e simula l'impeto delle truppe, bello, dovrai sopperire all'incertezza con altre cose o con cariche combinate

il manuale è strafico... appendersi a delle parole sbagliate per parlarne male, vuol dire cercare magagne a tutti i costi (che ti frega, il senso si è capito)

non è la gw che decide la strada dei giochi... è il mercato, se il mercato assorbisse giochi strategici al 100% ce ne sarebbero a fiotte

poi come fate a dire gioco per bambini se non l'avete provato!
da quello che è uscito fino ad adesso non è ne piu facile ne piu difficile di prima...


Beh, solo un'ultimo veloce commento poi lascio perdere perchè non intendo litigare su di una cosa così banale come un gioco da tavolo Very Happy

1) Definire "strategica" la carica di 2d6.....mah...io che ho giocato al napoleonico (come genere) la trovo tutto tranne che tale...si vede che i wargames "realistici" sbagliano a dare dati molto meno ballerini per le cariche ed il movimento... Shocked

2) Che il manuale sia bello graficamente, certo sì, che ci siano degli svarioni di traduzione e che lo facciano pagare così caro...beh...a me come possibile compratore francamente indigna e farebbe da ridere se non da piangere angry7

3) Inoltre non è che i giochi strategici non esistono, e la GW ha cercato essa stessa di farli e quindi il mercato ne richiede, vedi Warmaster, che non era certo perfetto ma certo MOLTO meglio di WF dove la lista conta per il 60% e la magia/oggetti magici per un altro 25%....(resta ben poco di stretegico come vedi), piuttosto ciò indica come, per la maggior parte dei giocatori di WF o comunque certamente per i più giovani o per coloro che non hanno ball...ehrm...voglia..., non conta tanto il gioco in sè quanto piuttosto il non dover star tanto a pensare...e forse questo ha causato la "morte" di molti altri giochi di miniature dove è richiesta un pò più di partecipazione mentale Confused

4) Ultima cosa, io non giudico WF in sè un gioco per bambini solo per aver visto (molto di sfuggita e solo in parte) quello che c'è nel nuovo manuale, è solo che PERSONALMENTE preferisco i giochi dove hai un pò meno di casualità ed un pò più di strategia, non ho mai detto che questo sia una cosa assoluta...è come c'è chi preferisce giocare a biglie piuttosto che a scacchi...è solo questione di gusti Very Happy
_________________
"Chiunque si accinga ad eleggere se stesso a giudice del vero e della conoscenza, naufraga sotto le risate degli dei"
- Albert Einstein -



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
veccio
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 09:37
Messaggi: 2603
Residenza: Ud

MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

ma secondo me se GIOCHI a wh ne accetti pregi e difetti e a quel punto hanno senso le critiche
se non ci giochi, no...

cmq io non litigo
faccio presente che ci stiamo lamentando di una cosa che non conosciamo

mi sembra altamente insensato
tutto qui

per quanto riguarda i gusti personali, non discuto (a tokyo 1000000000 di persone giocha a pachinko 2 ore al giorno... per cui..)

http://it.wikipedia.org/wiki/Pachinko
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
elthandir
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 04/03/06 17:05
Messaggi: 187
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

secondo me è chiaro che bisognerà testare più e più volte il regolamento prima di dare un giudizio completo, certo è che meglio della settima deve per forza essere di sicuro...basta solo che la FIGW non si metta a fare limitazioni / regole nuove / formati strani di sua iniziativa Cool
per quanto riguarda la strategia, non è certo il punto forte di whfb/wh40k, giochi in cui il fattore strategico tende al 10%, fattore tattico 20%, fattore chiappa 70%
Se si vuole un gioco strategico si deve puntare ad altro, nell'ambito GW forse a warmaster/Epic...da sempre i giochi strategici non sono certo quelli di dadi(vedi scacchi)
Certo è che se tutti qui giochiamo a whfb/wh40k non cerchiamo un gioco puramente strategico ma un gioco che ci faccia divertire (da ex giocatore di scacchi posso dire che sono molto più noiosi di un gioco di dadi Very Happy )
_________________
Citazione ( Fairplayer )
"Io sono l'eletto che riporterà equilibrio nella forza in questo forum di cultori del BG... esattamente come Lord Vader fece con i Jedi, eliminerò tutti i giocatori da BG dai tavoli.. e non ditemi di guardare la fine che ha fatto Vader..
ricordatevi che lui si è fatto la Portman. obi wan e luke nisba "
Top
Profilo Invia messaggio privato
drakkol
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 20/06/08 06:40
Messaggi: 409
Residenza: Colle di Arba

MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 11:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Avete visto il WD 137? Certo...è fatto per vendere la nuova edizione ma...è bellissimo Shocked ...finalmente un wd con tantissime immagini...ora non sto più nella pelle...non vedo l'ora di avere il TOMO in mano...quasi quasi riprendo a giocare...
_________________
---Dwarf inside---

la mia gallery (prima o poi in aggiornamento)
http://www.coolminiornot.com/artist/drakkol

e il mio blog...che conterrà gli sviluppi dei nuovi lavori
http://drakkolworks.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Alfogro
Amministratore
Amministratore


Registrato: 03/11/05 09:31
Messaggi: 7484
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
quasi quasi riprendo a giocare...


...e passa di qua allora cazzoide!!! Laughing

cacchio, con le tue mini dipinte sarà una fighezza sublime smazzare al fantazy! Wink
_________________

"Quando un corpo è arturiano, che ti frega?"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

FLAMMMEEEEE
SIIII

Anch'io anch'io!
(quello che segue è un post goliardico)

Wiseman69 ha scritto:

1) Definire "strategica" la carica di 2d6.....mah...io che ho giocato al napoleonico (come genere) la trovo tutto tranne che tale...si vede che i wargames "realistici" sbagliano a dare dati molto meno ballerini per le cariche ed il movimento... Shocked

Napoleone.. ha perso. E' palese che ha tirato doppio uno sulla carica contro i Russi crutches
Ma presumo che il napoleonico ne tenesse conto..Wink

Wiseman69 ha scritto:

2) Che il manuale sia bello graficamente, certo sì, che ci siano degli svarioni di traduzione e che lo facciano pagare così caro...beh...a me come possibile compratore francamente indigna e farebbe da ridere se non da piangere angry7

Do you speak english?
Compra quello, vedrai non ha errori di traduzione book1

Wiseman69 ha scritto:

3) Inoltre non è che i giochi strategici non esistono, e la GW ha cercato essa stessa di farli e quindi il mercato ne richiede, vedi Warmaster, che non era certo perfetto ma certo MOLTO meglio di WF dove la lista conta per il 60% e la magia/oggetti magici per un altro 25%....(resta ben poco di stretegico come vedi), piuttosto ciò indica come, per la maggior parte dei giocatori di WF o comunque certamente per i più giovani o per coloro che non hanno ball...ehrm...voglia..., non conta tanto il gioco in sè quanto piuttosto il non dover star tanto a pensare...e forse questo ha causato la "morte" di molti altri giochi di miniature dove è richiesta un pò più di partecipazione mentale Confused

Warmaster è ancora in vendita. Solo che è noioso.
Bello, sì. Ma noioso.
Per cui la gente.. non ci gioca più. Neanche i nostalgici..

Wiseman69 ha scritto:

4) Ultima cosa, io non giudico WF in sè un gioco per bambini solo per aver visto (molto di sfuggita e solo in parte) quello che c'è nel nuovo manuale, è solo che PERSONALMENTE preferisco i giochi dove hai un pò meno di casualità ed un pò più di strategia, non ho mai detto che questo sia una cosa assoluta...è come c'è chi preferisce giocare a biglie piuttosto che a scacchi...è solo questione di gusti Very Happy


Ma noi non giochiamo a biglie; nè a scacchi.
Giochiamo.. coi soldatini! (non sono riuscito ancora a convincere la mia dolce metà che sono "arte evoluta" - alla fine mi ha convinto che sono soldatini. Sarà perchè sono soldatini?).
Vediamo di farcene una ragione: siamo bimbi ultracresciuti che hanno voglia di giocare; la qual cosa non ha niente di sbagliato in sè - solo, non va venduta come "io riproduco battaglie con precisi e fedeli sistemi di simulazione di combattimenti strategici". No, è: "io gioco coi soldatini". Lo scopo, più o meno, finisce lì: divertirsi in compagnia di altri giocatori di soldatini, draghetti, elfetti, e quant'altro.

Travelling to Italy
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER FANTASY
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 5 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it