Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Colori... mezzi secchi!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> PITTURA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lalino
Simpatizzante
Simpatizzante


Registrato: 31/05/10 20:41
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2010 11:07 pm    Oggetto: Colori... mezzi secchi! Rispondi citando

Ho un piccolo problemino con i miei colori...
Come alcuni sapranno ho ripreso l'hobby dopo almeno tre anni di inattività e alcuni dei miei colori GW sono secchi e sembra non bastare metterci un po' d'acqua dentro...

soprattutto i metallici...

qualche consiglio su particolari tecniche di rinvigorimento? Razz
_________________
Lalino
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Elenneth89
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 17/07/07 21:31
Messaggi: 2073
Residenza: venezia

MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2010 11:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

solvente magari?
_________________



Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie, il football è uno sport da bestie giocato da bestie - Henry Blaha
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Sab Giu 19, 2010 1:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che se con l'acqua non hai successo li devi tirare nel bidone e ricomprare...
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wiseman69
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 18/05/10 14:03
Messaggi: 191
Residenza: Pasian di Prato (UD)

MessaggioInviato: Sab Giu 19, 2010 4:30 am    Oggetto: Re: Colori... mezzi secchi! Rispondi citando

Lalino ha scritto:
Ho un piccolo problemino con i miei colori...
Come alcuni sapranno ho ripreso l'hobby dopo almeno tre anni di inattività e alcuni dei miei colori GW sono secchi e sembra non bastare metterci un po' d'acqua dentro...

soprattutto i metallici...

qualche consiglio su particolari tecniche di rinvigorimento? Razz


Per i colori NON metallici POCA acqua e mescolare bene con uno stuzzicadenti per qualche minuto, mentre per i metallici, aggiungici UNA goccia di aquaragia, sempre mescolando bene con uno stuzzicadenti.

Anche i miei erano così e ho risolto momentaneamente il problema, però calcola che l'acqua poi evapora e quindi preparati a fare lo stesso procedimento quando ti serviranno di nuovo..... a lungo andare ahimè dovrai per forza buttarli Sad
_________________
"Chiunque si accinga ad eleggere se stesso a giudice del vero e della conoscenza, naufraga sotto le risate degli dei"
- Albert Einstein -



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Elenneth89
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 17/07/07 21:31
Messaggi: 2073
Residenza: venezia

MessaggioInviato: Sab Giu 19, 2010 6:45 am    Oggetto: Rispondi citando

con quello che costano, puoi anche permetterti di buttarne via un paio...
_________________



Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie, il football è uno sport da bestie giocato da bestie - Henry Blaha
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Sab Giu 19, 2010 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Elenneth89 ha scritto:
con quello che costano, puoi anche permetterti di buttarne via un paio...


Con quello che costano è meglio che provi tutte le tecniche che conosci per farli tornare utilizzabili, se poi non c'è altro modo di riutilizzarli ti rassegni e li ricompri (e allora verserai lacrime amare quando hai 20 colori da ricomprare). Laughing Rolling Eyes
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elenneth89
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 17/07/07 21:31
Messaggi: 2073
Residenza: venezia

MessaggioInviato: Sab Giu 19, 2010 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando

su su che alf ha bisogno di soldi cannabis
_________________



Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie, il football è uno sport da bestie giocato da bestie - Henry Blaha
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco


Registrato: 23/01/06 16:40
Messaggi: 880
Residenza: Feletto city

MessaggioInviato: Sab Giu 19, 2010 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

devi riuscire a "tagliare" il colore nella boccetta con qualcosa, io utilizzo uno spiedino di ferro. Crea tanti più pezzi possibili. Aggiungi poca acqua caldissima e inizia mescolare. Devi trovare la giusta misura di acqua altrimenti dovrai pitturare a lavature per un bel po o aspettare che si risecchi nuovamente. Quando il colore ha assunto una parvenza liquida, chiudi la boccetta e scuoti per eliminare i grumi.
Per quanto mi riguarda ha sempre funzionato, ma i miei colori non sono mai andati oltre la consistenza gommosa. Se sono solidi come la pietra per spezzarli devi tirarli fuori dalla boccetta.
Penso comunque tu stia parlando di colori gw, i valleyo ce li ho da un mucchio di anni (i metallici soprattutto, visto che non li uso) ma sono ancora in perfette condizioni.
_________________
.:astra imperator gloriam:.:exterminatus extremis:.:imperator gloriam:.:facilis descensus infernus:.:imperator gloriam:


Teschi per il trono di teschi:1

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wiseman69
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 18/05/10 14:03
Messaggi: 191
Residenza: Pasian di Prato (UD)

MessaggioInviato: Sab Giu 19, 2010 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

-KhAoS- ha scritto:
devi riuscire a "tagliare" il colore nella boccetta con qualcosa, io utilizzo uno spiedino di ferro. Crea tanti più pezzi possibili. Aggiungi poca acqua caldissima e inizia mescolare. Devi trovare la giusta misura di acqua altrimenti dovrai pitturare a lavature per un bel po o aspettare che si risecchi nuovamente. Quando il colore ha assunto una parvenza liquida, chiudi la boccetta e scuoti per eliminare i grumi.
Per quanto mi riguarda ha sempre funzionato, ma i miei colori non sono mai andati oltre la consistenza gommosa. Se sono solidi come la pietra per spezzarli devi tirarli fuori dalla boccetta.
Penso comunque tu stia parlando di colori gw, i valleyo ce li ho da un mucchio di anni (i metallici soprattutto, visto che non li uso) ma sono ancora in perfette condizioni.


Eh sì in effetti i colori GW, pur essendo ottimi e pur avendo un potere coprente molto elevato sono in effetti un pochino delicatini.... Shocked
_________________
"Chiunque si accinga ad eleggere se stesso a giudice del vero e della conoscenza, naufraga sotto le risate degli dei"
- Albert Einstein -



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lalino
Simpatizzante
Simpatizzante


Registrato: 31/05/10 20:41
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Sab Giu 19, 2010 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

i colori sono ora sono allo stato gommoso effettivamente, proverò a mettere acqua e mischiare meglio (lo step di mescolare credo sia quello dove ho peccato Razz). oltre ai GW comunque ho altri colori che mi hanno dato molte meno noie! un minimo di acqua e tac son tornati come nuovi. Speriamo bene perchè ne avevo comunque una riga Razz ricomprarli tutti costerebbe una fortuna. vi terrò aggiornati! grazie per i consigli intanto!

Wink
_________________
Lalino
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Sab Giu 19, 2010 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

-KhAoS- ha scritto:
devi riuscire a "tagliare" il colore nella boccetta con qualcosa, io utilizzo uno spiedino di ferro. Crea tanti più pezzi possibili. Aggiungi poca acqua caldissima e inizia mescolare. Devi trovare la giusta misura di acqua altrimenti dovrai pitturare a lavature per un bel po o aspettare che si risecchi nuovamente. Quando il colore ha assunto una parvenza liquida, chiudi la boccetta e scuoti per eliminare i grumi.
Per quanto mi riguarda ha sempre funzionato, ma i miei colori non sono mai andati oltre la consistenza gommosa. Se sono solidi come la pietra per spezzarli devi tirarli fuori dalla boccetta.
Penso comunque tu stia parlando di colori gw, i valleyo ce li ho da un mucchio di anni (i metallici soprattutto, visto che non li uso) ma sono ancora in perfette condizioni.


Interessante, proverò su qualche bel colore datato. Grazie dell'info. Wink
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elione
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 12:23
Messaggi: 3565
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2010 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bidonizzali e ricomprali... E' una seccatura ma almeno sei sicuro del risultato...
_________________

NELLA TETRA OSCURITA' DEL 41esimo MILLENNIO C'E' SOLTANTO... BIRRA!!!
"You came unarmed? Honorable BUT STUPID!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Lalino
Simpatizzante
Simpatizzante


Registrato: 31/05/10 20:41
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2010 11:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

per ora sono riuscito a rianimarne buona parte, come nuovi acqua e mischiare e via.

Invece alcuni sono troppo "acquosi" per renderli più densi come si fa? Very Happy grazie dei consigli
_________________
Lalino
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Cap
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 18:12
Messaggi: 3272
Residenza: Osoppo (UD)

MessaggioInviato: Mar Giu 22, 2010 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Ricomprali.
Se proprio vuoi prenditi un diluente per colori acrilici e mettici qualche goccia assieme all'acqua.
_________________
Cap
Nonostante tutto sono sempre il MOD (ergo al posto di quel ninja c'è il BOIA)!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco


Registrato: 23/01/06 16:40
Messaggi: 880
Residenza: Feletto city

MessaggioInviato: Mar Giu 22, 2010 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

niente diluente secondo me..per addensare i colori o aspetti che lo facciano naturalmente oppure li tieni vicino ad una lampada accesa che, in teoria, dovrebbe scaldare
_________________
.:astra imperator gloriam:.:exterminatus extremis:.:imperator gloriam:.:facilis descensus infernus:.:imperator gloriam:


Teschi per il trono di teschi:1

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> PITTURA
Vai a 1, 2  Successivo
Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it