Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Arrivederci Italia
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> OFF TOPIC
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2010 6:03 am    Oggetto: Arrivederci Italia Rispondi citando

AH! Ieri sera, nel mio bar di fiducia (il "Cowgirls".. un nome, un programma) ho potuto godere la meravigliosa partita della nazionale di calcio Laughing
Per tirarmi su il morale, oltre a 3 Black Russian, stamattina ho sbattuto contro questo:
http://tv.repubblica.it/speciali/sudafrica-2010/lo-spot-il-calcio-roba-da-femminucce/49504?video&ref=HREV-4

Che mi assicura che mio figlio, quando mi chiederà "papà papà, posso andare a giocare a pallone?", si sentirà rispondere "no, Astaroth, a pallone ci gioca la tua sorellina. Tu fai uno sport più degno dei tuoi attributi"

(anche se non sono certo che la mia dolce metà mi permetterà di chiamare nostro figlio Astaroth...)

Travelling Home
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
drakkol
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 20/06/08 06:40
Messaggi: 409
Residenza: Colle di Arba

MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2010 6:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Quanto è vero...

Leggete qui...
http://www.dondake.it/news-dal-giappone/sport/lultima-trovata-di-kirwan-li-rugbisti-giapponesi-a-scuola-dal-maestro-jedir.html

...un rugbista italiano di alto livello lo farebbe...un calciatore no...paura di rompersi qualcosa...

Per non parlare dei valori che il Rugby insegna ai ragazzini... uno tra tanti "Sei caduto e ti sei fatto male? Rialzati prima che ti calpestino...ciò che è a terra è erba..." ...mentre nel calcio "quando sei in area passa vicino al difensore ed inciampagli addosso..."

Non per niente il Rugby è combattimento di gruppo mentre il calcio è giuoco del calcio...
come mettere a confronto uomini e bambini.

Ah...calciatori...non me ne interessa molto se vi siete offesi...prima venite in campo anche solo contro di me che son un piccoletto (e, purtroppo, al momento fuori forma) se avete il coraggio di fare una partita in amicizia...
_________________
---Dwarf inside---

la mia gallery (prima o poi in aggiornamento)
http://www.coolminiornot.com/artist/drakkol

e il mio blog...che conterrà gli sviluppi dei nuovi lavori
http://drakkolworks.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Elenneth89
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 17/07/07 21:31
Messaggi: 2073
Residenza: venezia

MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2010 6:56 am    Oggetto: Rispondi citando

il rugby secondo me è un sport migliore del calcio dal punto di vista umano (molto più corretto), senza quell'enorme giro di soldi e che forma lo spirito di squadra e la socialità! ho un amico che gioca nell'udine rugby e pure miuo padre avrebbe voluto mandarmi a giocare quando ero fanciullo, ma mia madre pensava che fosse uno sport troppo violento per il suo angioletto... comunque vi assicuro che un giorno il piccolo erik avrà tra le mani un pallone ovale cannabis
il calcio ora come ora è uno sport quasi interamente basato sul tornaconto economico e i giocatori, per la natura stessa dell'attività, sono costretti a preservare il più possibile la loro integrità fisica per poter rendere al meglio sul campo. non nego che sia bello e affascinante, ottimo luogo di ritrovo per i giovani e i bambini, ma il rugby ha molto di più da offrire. per ora quest'ultimo ha una posizione di nicchia, ma confido che presto diventi molto più conosciuto e praticato
_________________



Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie, il football è uno sport da bestie giocato da bestie - Henry Blaha
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
drakkol
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 20/06/08 06:40
Messaggi: 409
Residenza: Colle di Arba

MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2010 7:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Una semplice domanda...

Chi ha mai giocato a rugby? Non dico in una squadra...ufficiale...anche solo tra amici, seguendo le regole ecc?

Al primo anno di università avevo Rugby come materia...ed è stato amore a prima vista...purtroppo per loro mi avevano messo nella posizione del 3 (pilone destro... io... pilone? 173 cm per 75 kg di peso...PILONE? tutt'al più colonnina decorativa!)...e in mischia avevo davanti il loro 1, pilone sinitro, un ragazzone alto 10 cm più di me, con le spalle più larghe delle mie (sui 100 kg, tutti di muscoli per di più)...mi son venuti i sudori freddi per un momento (della serie questo mi spezza le ossa alla prima mischia Embarassed )...ma poi con le urla del professore e l'haka nelle orecchie (10 minuti di quella roba ti pompa più di qualsiasi altro doping -già, anche la musica è doping!-)...AH L'AMOUR...

Certo...sono due le domande...e con divagazione finale...
_________________
---Dwarf inside---

la mia gallery (prima o poi in aggiornamento)
http://www.coolminiornot.com/artist/drakkol

e il mio blog...che conterrà gli sviluppi dei nuovi lavori
http://drakkolworks.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Elenneth89
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 17/07/07 21:31
Messaggi: 2073
Residenza: venezia

MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2010 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

io tra amici un paio di volte cannabis purtroppo son troppo vecchio per far parte di una squadra...
_________________



Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie, il football è uno sport da bestie giocato da bestie - Henry Blaha
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Cap
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 18:12
Messaggi: 3272
Residenza: Osoppo (UD)

MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2010 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

comunque i nostri giocatori sono vergognosi: strapagati cul1mosci che pensano solo alle veline. Uno spaccato (triste) di quello che è la società VIP italiana del momento.
Non me ne frega assolutamente nulla che siamo fuori dai mondiali, anzi. Di certo non mi sento rappresentato nelmondo da una mandria di 11 beoti che anche se non vince una partita è comunque strapiena di soldi grazie a sponsor e contratti miliardari.

Mi danno fastidio solo 2 cosette (marginali eh, per carità):
1) che tedeschi e francesi ora gioiscono (ma si sa che la loro è tutta invidia, non per il mondiale che abbiamo vinto 4 anni fa ma come popolo. Andate in Germania, dove gli stiamo tanto sulle balle, entrate in qualsiasi supermercato e cosa trovate? Scaffali e scaffali pieni di prodotti della cucina italiana, molto ben pubblicizzati con i loro marchi "gusto italiano", cucina italiana, originale italiano... certo un popolo il cui massimo orgasmo dei sensi è mangiare patate e insalata condita con l'acqua minerale non è che possa ritenersi felice. I francesi invece sono più vicini a noi, ma cavolo hanno dato rifugio a tutti i terroristi d'europa, poi sono anche un po' troppo pieni di sè e perdere lo scorsao mondiale gli ha fatto più che bene). Cmq Italia domina.
2) che la gente identifica il proprio orgoglio nazionale con la suqadra di calcio, quando, come ho detto, sono solo 11 cogl###i che non sono capaci di muovere il cul@ per quello che li stra-pagano.

basta finito lo sfogo. Morat aggression forces avanti!
_________________
Cap
Nonostante tutto sono sempre il MOD (ergo al posto di quel ninja c'è il BOIA)!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
veccio
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 09:37
Messaggi: 2603
Residenza: Ud

MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2010 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

i francesi hanno poco da ridere...

FORZA DIEGOOOOO
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
hellboy
Appassionato
Appassionato


Registrato: 06/02/10 21:56
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2010 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

be io non darei la colpa hai giocatori(chi tra voi per 1 milione non sputerebbe sulla bandiera italiana?)ma ai milioni di tifosi che fanno girare il tutto(sponsor ecc..).il calcio serve hai governi,questo é il segreto,come i romani antichi dicevano pane e giochi e il popolo non penserá hai propri problemi.provate a pensare a tutte quelle teste di ......@com che vanno allo stadio a menarsi che invece vanno in centro cittá Shocked .il calcio é bello da guardare la nostra nazionale non ha fatto una bella figura(ci sta ad non vincere sempre)ma questo non vuole dire niente.per quanto riguarda i tedeschi ecc..credetemi se parlano male tante volte hanno ragione(mai visto gli italiani all´estero?).é vero che non si puó fare ti tutta l´erba un fascio ma su certe cose posso capirli.gli italiani sono un popolo amato-odiato ma per tante cose (politica-guerre passate ecc)ma alla fine ogni terra é paese Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2010 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Potrei iniziare un discorso chilometrico sull'argomento, ma è meglio di no. in ogni caso 2 cosette:
1-Spero proprio che il rugby rimanga così com'è, perchè se dovesse assumere una posizione più elevata nella scala degli sport praticati allora inevitabilmente entreranno in cirolazione più soldi e farebbe la fine del calcio. In ogni caso sì ci ho giocato, e 2 anni fa stavo per entrare in una squadra, se non fosse stato per l'incidente.
2-Il calcio sì, si è rovinato col tempo, innegabile però che le belle partite soprattutto quella della tua squadra del cuore mantengano un fascino particolare (soprattutto quelle della mia squadra, che sempre mi da grandi soddisfazioni ed ancor più grandi delusioni regolarmente, indovinate quale? Rolling Eyes ). Personalmente concordo quasi su tutto con il discorso fatto da hellboy, infatti ai mondiali mi appassiono spesso alla squadra tedesca, soprattutto per la grinta che ci mette e che quasi sempre li fa arrivare in fondo ad ogni competizione.
In ogni caso io continuo a seguirli entrambi ed a giocarli con gli amici quando posso, scuotendo la testa quando si vedono certe "belle cose" che accadono preferibilmente (strano Confused ) nel nostro paese (siamo uno dei pochi stati dove andare allo stadio è pericoloso e non un divertimento per la famiglia, meno male che siamo del friuli dove da sempre si è più all'avanguardia nella sicurezza e sportività Smile ).
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!


L'ultima modifica di Lawrance il Ven Giu 25, 2010 2:27 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elenneth89
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 17/07/07 21:31
Messaggi: 2073
Residenza: venezia

MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2010 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

onore a lippi che ha fatto una cosa che per i nostri politici è fuori discussione: si è dimesso!
detto questo appoggio hellboy: il calcio è diventato uno strumento per controllare le masse e per dare il contentino a chi non ha gli occhi per vedere oltre alla facciata. ribadisco che è uno sport bello e divertente, però se giocato tra amici o a livello amatoriale (es. mio padre). negli ambienti più alti, diventa una mera gestione finanziaria e di potere e perde la sua componente ludica in favore di quella economica ed è questo che mi fa schifo. ricordiamo poi che ci sono quei delinquenti che vanno in giro negli stadi solo per menare le mani e rendono le cose peggiori, ma non sono solo qui in italia (vedi hooligans e gentaglia simile)
_________________



Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie, il football è uno sport da bestie giocato da bestie - Henry Blaha
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2010 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Elenneth89 ha scritto:
ma non sono solo qui in italia (vedi hooligans e gentaglia simile)


Mi spiace ma ribadisco solo qui in italia. In Inghilterra e Spagna è successo con gruppi isolati di tifosi, qui in Italia praticamente 3/4 delle squadre di serie A (e non solo) ha delle tifoserie pericolose. E' successo in Inghilterra con gli hooligans sì, ma a differenza del bel paese loro usano il pugno di ferro e quindi oltre alle punizioni perpetrate dalla stessa federazione inglese (partite chiuse al pubblico per quasi interi campionati ad esempio), ci sono state punizioni durissime dalla fifa, per anni infatti non si sono viste squadre inglese alle competizioni internazionali. Nono, è una particolarità italiana quella della pericolosità, oramai. Se tu poi guardi le partite di Liga, Premier o Bundesliga, vedrai gli stadi strapieni, assenza delle barriere, intere famiglie che si divertono sugli spalti. Se tu guardi le nostre, vedrai prevalentemente gente col passamontagna, sciarpe intorno alla testa, macchine di polizia, spranghe e bastoni (per citarne alcune). angry7
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
The Big Pivi
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 22/10/07 09:09
Messaggi: 189
Residenza: Camporosso

MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2010 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

La violenza negli stadi non è certo colpa della gente che ci va allo stadio ma della giustizia che non sa farsi valere... tutto il resto è quello che vogliono farci credere televisioni, giornali e compagnia bella...
_________________
"Questa non è una marmaglia di stupidi orchi, questi sono URUK-HAI!!!" Gimli, Le Due Torri

Top
Profilo Invia messaggio privato
RoB
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 12/11/05 19:37
Messaggi: 1274
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2010 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

The Big Pivi ha scritto:
La violenza negli stadi non è certo colpa della gente che ci va allo stadio ma della giustizia che non sa farsi valere... tutto il resto è quello che vogliono farci credere televisioni, giornali e compagnia bella...


nein! la violenza negli stadi esiste perchè la gente violenta la vuole... non inventiamoci discorsi su media, polizia violenta, e quanto di altro ancora si può dire per sviare il problema, ovvero, le persone che non hanno altro da fare se non trovare il più banale e ridicolo pretesto per arrivare alle mani!
Giustizia? di che? L'arbitro che non fischia per il fuori gioco che forse c'era? E quindi mi devo sentire autorizzato a menare il tifoso che invece dice il contrario? Ma per favore! Non è questo amare uno sport e condividere la passione con altri. Chiaro, non voglio assolutamente dire che tutti quelli che vanno allo stadio sono violenti, per carità! Very Happy Ma trovo affermazioni come questa un pò pericolose... perdonami, ma mi sembra quasi che nelle tue parole ci sia un tono di "giustificazione" per quello che succede.
O ci si regola un pò tutti, oppure non ci saranno mai delle partite da ricordare solo per lo spettacolo che si da lì, sul prato verde Wink

Per il resto, pazienza, dai! questo giro si vedeva proprio che non c'era ne la testa, ne tanto meno il cuore di provarci sul serio a prendere quella coppa per una seconda volta di fila Rolling Eyes

peace&love
_________________
franz ha scritto:
Infingardo "Chi, potendo o sapendo fare una cosa finge di non potere o non sapere, per non farla"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nikodemus
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 02/03/10 12:32
Messaggi: 600
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Sab Giu 26, 2010 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tornando in argomento sport lasciati nel dimenticatoio....il sottoscritto è da 6 anni giocatore, ed adesso anche allenatore, di Football americano nei Draghi Udine!!! insieme all'inseparabile Elione!
Se il rugby dite è scansato pensate il Football e nessuno sà che abbiamo addirittura una serie A1 con ameicani e che ogni anno c'è il Superbowl italiano...Per la cronaca i Darghi quest'anno han chiuso la stagione 7-1 record di franchigia!
Ettore fidati non sei troppo vecchio per uno sport come il Rugby o il football anzi puoi imparare molto e ci son squadre di footbal anche in veneto! Evil or Very Mad
_________________

Chi và con lo zoppo prima o poi lo supera
-Confucio-
Raise Your Crimson Fist!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elenneth89
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 17/07/07 21:31
Messaggi: 2073
Residenza: venezia

MessaggioInviato: Sab Giu 26, 2010 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

il football non mi piace. per il rugby son troppo vecchio perchè a 18 anni si va in serie A e non ho il fisico nè l'esperienza per poterci giocare
_________________



Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie, il football è uno sport da bestie giocato da bestie - Henry Blaha
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> OFF TOPIC
Vai a 1, 2  Successivo
Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it