Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Predators....la recensione
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> L'ANTRO DELL'ALFOGRO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alfogro
Amministratore
Amministratore


Registrato: 03/11/05 09:31
Messaggi: 7484
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 8:36 pm    Oggetto: Predators....la recensione Rispondi citando

allora ho visto ieri sera l'ultimo capitolo dello xeno cacciatore.

Voto : 5 su 10

props:
-emerge una mini caratterizzazione tra i predators: qulli che conoscevamo sono la razza "piccola" che le piglia da quella grossa e cattiva
-emerge una mini arricchimento della cultura aliena: specie di bat-boomerang che rilevano le prede e cani-maiali-cinghiali che fungono da segugi nella caccia
-tra i protagonisti (e primo a morire in maniera stronza) c'è il mitico chicano barista del Titti Twister e protagonista di Machete! un mito solo x la faccia
-le musiche ...UGUALI al primo capitolo
-l'idea del pianeta riserva di caccia, la scena di quando escono dalla foresta e vedono i vari pianeti attorno è da vedere!
-il protagonista vero...brutto come la peste e con le battutacce alla Swarzy..ma non convince del tutto..

slops:
-la morte del chicano barista...e che cazz...l'unico figo....volevo vivesse..ma ha una faccia troppo idiota...
-le musiche...UGUALI al film del 1987...con tanto di colonna sonora finale remixata"long babe Sally"
-la storia...quale?
-Morheus...si, insomma il nero...che si prende probabilmente buona parte del budget del film x 20 minuti di scena , armare i protagonisti, far la figura dello scemo e morire...bhà...
-lo yakuza....si scena carina del comabttimento tra lui e 1 predator...il risultato un pò meno...e che cacchio , xchè non usare il cannoncino sulla spalla?
-il finale che + brutto non si può...

x gli amanti, ma solo x loro, giusto x conoscere i predator + cattivi e x certe scenografie...x il resto...meglio vedere Solomon Kane!
_________________

"Quando un corpo è arturiano, che ti frega?"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Elenneth89
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 17/07/07 21:31
Messaggi: 2073
Residenza: venezia

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

era bello solo il primo predator e il primo alien, gli altri sono delle porcate angry7
_________________



Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie, il football è uno sport da bestie giocato da bestie - Henry Blaha
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Alfogro
Amministratore
Amministratore


Registrato: 03/11/05 09:31
Messaggi: 7484
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma lo sai , Ettore, che dai tuoi post si nota solo la tua totale avversità alle cose nuove? cioè, dici solo : era meglio prima....

non spieghi mai il perchè e il percome ....oddio il forum è libero, ma motivare i tuoi post risulterebbe almeno passabile alla lettura...

ogni volta che ti leggo già so che dici : skifo.punto.

....

..

.

Rolling Eyes
_________________

"Quando un corpo è arturiano, che ti frega?"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Elenneth89
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 17/07/07 21:31
Messaggi: 2073
Residenza: venezia

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

chiedo scusa, ecco la spiegazione:
musiche ripetive
trama a dir poco ridicola
effetti speciali non del tutto azzeccati
dialoghi non molto brillanti
riprese che non rendono bene l'idea delle scene
attori con una capacità espressiva (tranne la protagonista) pari a 0
altro?

e poi si sa che i sequel il più delle volte son di qualità inferiore rispetto al primo capitolo (vedasi starship troopers), di solito causati dal cambio di regista che non è all'altezza del precedente
_________________



Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie, il football è uno sport da bestie giocato da bestie - Henry Blaha
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Davide
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 28/11/05 14:48
Messaggi: 1303
Residenza: Cividale d.F.

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 11:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

bè, sicuramente non è un film che vai a vedere per la trama . . per dire io ho apprezzato alien vs predator, non certo per la trama, ma per le sequenze d'azione fluide e lo stile scorrevole . .
_________________

THE BEST GAME EVER: (se siete incuriositi, contattatemi in PM!!!)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cap
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 18:12
Messaggi: 3272
Residenza: Osoppo (UD)

MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2010 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il primo Alien ha inventato un genere: fantascienza horror e claustrofobica. -Cit.: Hey ti ingozzi come se fosse l'ultima volta che mangi- CAPOLAVORO.

Il secondo Alien è stato un film riuscitissimo e perfetto, senza errori e ben curato nei dettagli (James Cameron... incredibile che poi abbia fatto Avatar dove è tutto pressapochistico, scontato e banale). -Cit.: Qualcuno ha detto salviamo i coloni, lei ha capito vi diamo i cogli0ni e si è arruolata nei marines- CAPOLAVORO.

Il terzo Alien è un po' più sottotono, senza innovazioni a parte l'ambientazione più "medievale", in senso fantasceintifico ovviamente. Come giudizio critico non è un film eccelso, ma a livello mio personale lo giudico un ottimo 3o capitolo che chiude degnamente la trilogia; e anche l'ambientazione è molto ben riuscita. -Cit.: la prima volta hanno sacrificato un intero equipaggio, la seconda hanno mandato i marines e non è servito a niente... cosa vi fa pensare che si preoccuperanno di un gruppo di galeotti che hanno trovato Dio nel profondo cul0 dell'universo?-BELLO.

Il primo Predator è geniale, ben fatto, con attori azzeccati. Un film di fantascenza calato in un film di guerra vietnam-style. Scwarzy è un grande! -Cit.: Questa roba vi trasformerebbe in tirannosauri superdotati... come me! -E scometo che questo bazuka nel cul0 te sciacqua!-CAPOLAVORO

Il secondo Predator è carino, nulla di chè ma io lo giudico positivamente. Danny Glover è bravo e la storia che si lega al Voodoo è intrigante. Certo non regge il confronto con il primo nemmeno da lontano, però nel complesso è un film godibile. -Cit.: "King Willy dice... che non dobbiamo solo ucciderti, ma dobbiamo prenderti anche l'anima"- CARINO.

Tutti gli altri? Da Alien la clonazione a questo Predators... tutta merd@ da blockbuster commerciale e videogiochi. Cool Cool
_________________
Cap
Nonostante tutto sono sempre il MOD (ergo al posto di quel ninja c'è il BOIA)!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
zcharles
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 24/10/07 19:36
Messaggi: 451
Residenza: Cividale

MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2010 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao da me che mi connetto solo per fare acquisti.
Quoto il cap; la fantascienza è morta con gli anni 80.
...fino a district 9.
Il resto è per pivelli senza cervello cresciuti tra film e videogames già vuoti scadenti.
Saluti.
_________________
Mmmmm....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cap
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 18:12
Messaggi: 3272
Residenza: Osoppo (UD)

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 10:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragionissima, District 9 è un capolavoro del cinema indipendente di fantascienza! consigliato a tutti!
_________________
Cap
Nonostante tutto sono sempre il MOD (ergo al posto di quel ninja c'è il BOIA)!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco


Registrato: 23/01/06 16:40
Messaggi: 880
Residenza: Feletto city

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente a me è piaciuto, anche perchè se volevo vedere un film con una fitta trama dietro mi noleggiavo roba tipo:assassinio sull'orient express; ma considerando che ho ruttato sushi e teppan fino alle 3 di notte poteva risultare fatale.
(E' come lamentarsi perchè non c'è storia nei film di Fantozzi,o per essere ancora più chiari, è come voler seguire la trama nei film più "spinti")

Citazione:
Morheus...si, insomma il nero...che si prende probabilmente buona parte del budget del film x 20 minuti di scena , armare i protagonisti, far la figura dello scemo e morire...bhà...


Morpheus, nello specifico l'attore è Lawrance Fishbourne e ora compare anche in CSI al posto di Grissom.
Tra le altre cose è comparso esattamente quando mi stavo domandando: ma lo Yakuza da dove la partorisce la spada?

Citazione:
lo yakuza....si scena carina del comabttimento tra lui e 1 predator...il risultato un pò meno...e che cacchio , xchè non usare il cannoncino sulla spalla?


perchè tu ed io sappiamo che i Predators hanno più onore di quanto ne avrebbe un umano. Il duello in stile samurai e il russo con il minigun che si fa esplodere valgono il film.

Citazione:
x il resto...meglio vedere Solomon Kane!

Un altro Van Helsing? meglio di no...


Io piu che altro mi domando come mai di questi tempi non si riesce ad andare a vedere un film unicamente per il gusto di vederlo, ma si esce di sala improvvisamente tutti critici cinematografici, ingegneri aerospaziali (no! siamo pazzi?! quella roba non può funzionare,perchè quel materiale non esiste in natura ecc..ecc.)o cos'altro...
_________________
.:astra imperator gloriam:.:exterminatus extremis:.:imperator gloriam:.:facilis descensus infernus:.:imperator gloriam:


Teschi per il trono di teschi:1

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cap
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 18:12
Messaggi: 3272
Residenza: Osoppo (UD)

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando

-KhAoS- ha scritto:
Io piu che altro mi domando come mai di questi tempi non si riesce ad andare a vedere un film unicamente per il gusto di vederlo, ma si esce di sala improvvisamente tutti critici cinematografici, ingegneri aerospaziali (no! siamo pazzi?! quella roba non può funzionare,perchè quel materiale non esiste in natura ecc..ecc.)o cos'altro...


"Tutti" mi pare un po' esagerato, dato che a dare un parere sul film in questo post siamo 4-5 contro qualche milione che rappresenta il pubblico a cui è destinato il film!
Anche tra critici cinematografici e ingegneri aerospaziali passa un po' di differenza...
_________________
Cap
Nonostante tutto sono sempre il MOD (ergo al posto di quel ninja c'è il BOIA)!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco


Registrato: 23/01/06 16:40
Messaggi: 880
Residenza: Feletto city

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cap ha scritto:
-KhAoS- ha scritto:
Io piu che altro mi domando come mai di questi tempi non si riesce ad andare a vedere un film unicamente per il gusto di vederlo, ma si esce di sala improvvisamente tutti critici cinematografici, ingegneri aerospaziali (no! siamo pazzi?! quella roba non può funzionare,perchè quel materiale non esiste in natura ecc..ecc.)o cos'altro...


"Tutti" mi pare un po' esagerato, dato che a dare un parere sul film in questo post siamo 4-5 contro qualche milione che rappresenta il pubblico a cui è destinato il film!
Anche tra critici cinematografici e ingegneri aerospaziali passa un po' di differenza...


Se rileggi bene vedi che vuole essere un discorso abbastanza ampio e generale e di certo non riferito a nessuno in particolare.
Il succo del discorso sta nella prima frase fino alla virgola.
Anche da come mi prendi la seconda parte del discorso mi fai pensare che deve esserci stato un errore di comunicazione/comprensione.
_________________
.:astra imperator gloriam:.:exterminatus extremis:.:imperator gloriam:.:facilis descensus infernus:.:imperator gloriam:


Teschi per il trono di teschi:1

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cap
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 18:12
Messaggi: 3272
Residenza: Osoppo (UD)

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

-KhAoS- ha scritto:
Cap ha scritto:
-KhAoS- ha scritto:
Io piu che altro mi domando come mai di questi tempi non si riesce ad andare a vedere un film unicamente per il gusto di vederlo, ma si esce di sala improvvisamente tutti critici cinematografici, ingegneri aerospaziali (no! siamo pazzi?! quella roba non può funzionare,perchè quel materiale non esiste in natura ecc..ecc.)o cos'altro...


"Tutti" mi pare un po' esagerato, dato che a dare un parere sul film in questo post siamo 4-5 contro qualche milione che rappresenta il pubblico a cui è destinato il film!
Anche tra critici cinematografici e ingegneri aerospaziali passa un po' di differenza...


Se rileggi bene vedi che vuole essere un discorso abbastanza ampio e generale e di certo non riferito a nessuno in particolare.
Il succo del discorso sta nella prima frase fino alla virgola.
Anche da come mi prendi la seconda parte del discorso mi fai pensare che deve esserci stato un errore di comunicazione/comprensione.


si può essere, mi sembrava sarcasmo "da forum"... Laughing
sicuramente non era così! Laughing
_________________
Cap
Nonostante tutto sono sempre il MOD (ergo al posto di quel ninja c'è il BOIA)!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
zcharles
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 24/10/07 19:36
Messaggi: 451
Residenza: Cividale

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nella fantascienza come in ogni altro genere:
Una storia realistica con personaggi realistici e fumatori depressi dal lungo viaggio (alien) contro una storia irrealistica con personaggi stereotipati e mediocri (starshiptroopers) la valuta anche un normale utente.

Una storia avvincente (Mad Max 3) contro una storiella banale (2012) la valuta anche un normale utente.

Il genio creativo e la cura nei dettagli che c'era fino agli anni 80, cioè PRIMA che i bambini avessero troppi giocattoli (ROBOCOP), contro un vuoto avvolgente e spendaccione (riddick) lo valuta anche un normale utente.

L'amore per FARE i film (Dark star) contro l'amore per GUADAGNARE dai film (Avatar) lo nota anche un normale utente.

In tutti i generi e in tutte le cose, non serve sempre essere ingegneri e critici. (Anche perchè piccolo OT sinceramente spesso i primi sono quadrati capiscono poco, i secondi sono falliti con la puzza sotto il naso).

W i Blues Brothers, saluti.
_________________
Mmmmm....
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 5:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Eheh, dopo tutte queste discussioni mi toccherà anche vederlo questo Predator XZY (di sicuro in una serata con anche Alien VS Ninja).
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
hellboy
Appassionato
Appassionato


Registrato: 06/02/10 21:56
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

se posso dire la mia i film si dividono in categorie di tipo:stato d´animo -compagnia con cui guardi il film -gusti del momento -cosa porta dopo averlo visto.
mi é successo spesso di vedere un film al cinema ed essere soddisfatto per poi rivederlo in tv e dire(bella m...a)come anche il contrario,poi se analizziamo scene -costumi-ecc.. molti dei film non passerebbero il nostro giudizio.guardate ad esempio alien contro predator(dove compare raul bova)be ero in austria a vederlo al cinema e quando lui dice che in italiano si dice me la sto facendo adosso(lo diceva in italiano con la sua voce,il resto ovviamente era in tedesco)l´unico a ridere nel cinema ero io Razz ,anche se il film era patetico solo quel fatto mi ha fatto noleggiare il film e rivederlo.
concludo che come altri dicono gusti sono gusti quindi bisogna vedere un film almeno un paio di volte per poter dire bello-brutto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> L'ANTRO DELL'ALFOGRO
Vai a 1, 2  Successivo
Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it