Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Aberrazione di Hybrid

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> PITTURA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
K'Dar
Giocatore Novello
Giocatore Novello


Registrato: 28/11/06 13:07
Messaggi: 77
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Ven Lug 23, 2010 8:39 pm    Oggetto: Aberrazione di Hybrid Rispondi citando

Buonasera a tutti!
Vi presento il mio ultimo lavoro completato, in realtà cominciato nel lontano 2008, ma come sempre nulla va secondo i piani, quindi stipato in mezzo ad altri lavori ed impegni il processo di pittura si è diluido ampiamente.
Questo particolare modello è stato acquistato direttamente dal Cap (il quale, nonostante tutto, non ho ancora avuto il piacere di conoscere) ai tempi in cui quasi non conoscevo nemmeno l'esistenza di questa splendida miniatura (ora sono praticamente un drogato rackham, ma è un altro discorso).
Come sempre la scultura si è dimostrata molto curata e dettagliata, al punto che è stato difficile tenerle dietro con la pittura, molti dettagli si mostrano troppo "disegnati" rispetto all'effettiva base tridimensionale.
Per anticipare qualche possibile domanda, il colore della pelle è uscito assolutamente a caso, mischiando tre colori per la base e variando il tono in ombra ed in luce, e l'obiettivo che mi sono posto su un modello dalla posa così originale era quello di creare una luce direzionata (non proprio zenitale, un po' spostata verso avanti... insomma l'ho deciso in corso d'opera hehe)
La basetta invece è ispirata a quella di un clone centurus "ufficiale" scovato su una delle riviste della rackham, solo decisamente più brutta. Rispetto a queste prime foto il legno della base è stato ritoccato con un effetto più scuro e qualche tono di colore aggiuntivo qua e là, così come le parti di muscoli esposte sono state scurite nei recessi e passate con un po' di protettivo per renderle più lucide. Ho solo una foto della base ritoccata, ne troverete il link subito dopo quello della "composizione":

http://i12.photobucket.com/albums/a224/pceddy/aberrazionecomp1.jpg
http://i12.photobucket.com/albums/a224/pceddy/base-1.jpg

spero lo apprezziate nonostante tutti i casini, qualsiasi commento ovviamente è benvenuto, e se volete chiarimenti esprimetevi pure. Forse riuscirò a rispondere a metà della prossima settimana, chiedo scusa quindi per l'eventuale ritardo

ciao!
_________________
Nota per me stesso: ricordarsi di mettere i link alle immagini!
my site: http://kdar.freehostia.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Elenneth89
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 17/07/07 21:31
Messaggi: 2073
Residenza: venezia

MessaggioInviato: Ven Lug 23, 2010 10:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi stavo giusto chiedendo quando avresti postato tuoi nuovi lavori^^ il livello è sempre molto alto e da me apprezzato! bello il contrasto blu pelle- rosa muscoli, così come la resa delle parti metalliche! cannabis notevole anche l'imbasettamento, davvero ben curato
_________________



Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie, il football è uno sport da bestie giocato da bestie - Henry Blaha
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Sab Lug 24, 2010 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Tu sei matto (in senso buono).
Bellerrima
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elione
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 12:23
Messaggi: 3565
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per le pelose chiappe di Odino!!!!

Hai sfornato una vera fikata, complimenti!!!
_________________

NELLA TETRA OSCURITA' DEL 41esimo MILLENNIO C'E' SOLTANTO... BIRRA!!!
"You came unarmed? Honorable BUT STUPID!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come al solito magnifico. Prenderò spunto dal tuo mnm per realizzare i miei prossimi eroi wolfen. Rolling Eyes Cool
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco


Registrato: 23/01/06 16:40
Messaggi: 880
Residenza: Feletto city

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

potessero i miei sanguinari avere un decimo della grazia di quella pelle sarebbero delle opere d'arte.

La testa delle vite poi è un idea geniale
_________________
.:astra imperator gloriam:.:exterminatus extremis:.:imperator gloriam:.:facilis descensus infernus:.:imperator gloriam:


Teschi per il trono di teschi:1

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello
Top
Profilo Invia messaggio privato
K'Dar
Giocatore Novello
Giocatore Novello


Registrato: 28/11/06 13:07
Messaggi: 77
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Rieccomi qua, e grazie a tutti per i complimenti, troppo gentili come al solito!
Per la base stavolta ho cercato di metterci un po' di impegno in più, mi fa piacere che tutte le ore speseci sopra ne valgano la pena secondo voi hehe
L'idea della vite ll'ho presa da una splendida scultura dirz mai realizzata (finora... la speranza è l'ultima a morire), nella quale, al ginocchio, tra gli stucchi, c'era infilata una vera vite... la difficoltà è stata trovarne una abbastanza corta da non toccare a terra, e già con quella usata ho dovuto trapanare il piano in plastica della base da gioco XD
@Lawrance: se ti può interessare, allora, questo è credo il metodo NMM più rapido che sia riuscito a studiare finora. parti da una base di grigio neutro tipo codex, sali con le luci fino a codex+bianco, poi definisci le ombre con i marroni ben sfumati, in modo da far coincidere gli effetti di usura con le ombre del dettaglio (volendo poi si può macchiare ulteriormente la superficie con toni di ruggine più vivi), ed infine si passa il bianco solo sugli spigoli o sulle zone molto esposte alla luce per creare un metallo meno lucido e più povero.

ciaoz!
_________________
Nota per me stesso: ricordarsi di mettere i link alle immagini!
my site: http://kdar.freehostia.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per adesso io procedevo così: base adeptus battlegray, lavatura badab black per scurire, lavatura blu per creare poi un riflesso acciaio, adeptus battlegray di nuovo tranne nei recessi, lo sfumo fino al codex gray, poi nelle parti dove voglio i riflessi sfumo fino ad un grigio chiarissimo per poi usare il bianco solo per i riflessi. Ora proverò anche la tua tecnica grazie. Wink
Se puoi spiegarmi meglio anche l'idea della sfumatura scura più ruggine nei recessi te ne sarei grato, così la uso per i pezzi d'acheron. Rolling Eyes
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
K'Dar
Giocatore Novello
Giocatore Novello


Registrato: 28/11/06 13:07
Messaggi: 77
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non conosco molto bene il color battlegrey, ma se ha una componente più bluastra di toni molto neutri quali il codex grey, allora dovrebbe andare bene per i metalli nobili che cerchi, io di solito mescolavo il codex allo space wolves grey prima di arrivare al bianco per replicare metalli quali acciaio ed argento, il grigio neutro tende infatti a impoverire il materiale, per i pezzi di acheron comunque dovrebbe rendere bene.
riguardo alle ombre, sono andato un po' a caso effettivamente, prima di questo "metodo" semplicemente scurivo molto in ombra e poi applicavo gli effetti di usura/sporco/ossidazione, mentre stavolta ho provato a far coincidere le due cose, in pratica passando direttamente sul grigio un'ombra di chocolate brown (vallejo) + nero, e cercando di sfumarla il meglio possibile sul tono di base (cosa non facile in effetti, la differenza di luminosità è abbastanza marcata). poi ho enfatizzato la differenza di tono tra luci ed ombre schiarendo queste ultime con il chocolate brown puro, che aiuta anche a definire un po' meglio l'effetto di invecchiamento con un tono più vivo. non è una cosa molto intuitiva, schiarire le ombre nei recessi Very Happy ma almeno non ci sono problemi nello sporcare un po', tanto sempre di sporco si tratta.
In alcuni punti,attorno ai rivetti e presso certe giunture, ho anche passato una miscela di dark flesh+scab red+fiery orange (o equivalente color ruggine, che non possiedo XD) per rendere il tono ancora più brillante, ma, come puoi vedere sugli artigli, se steso con sfumature tende a cambiare il tono generale, quindi secondo me si può lavorare meglio con un effetto più macchiato ed evidente, oppure usando le polveri per una resa più realistica.

spero possa essere d'aiuto
ciaoz!
_________________
Nota per me stesso: ricordarsi di mettere i link alle immagini!
my site: http://kdar.freehostia.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Utile consiglio, farò dei tentativi su alcuni pezzi e saprò dire, in ogni caso non avendo colori vallejo cercherò di creare qualcosa con i gw, magari qualcosa di bluastro sulle parti ossidate e marrone-rossiccio tendente all'arancio sui metalli. Sui wolfen invece non sporco perchè i miei tengono le armi belle pulite. Laughing
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> PITTURA
Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it