Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

elemento scenico ispirato al WD di agosto
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> MODELLISMO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Elenneth89
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 17/07/07 21:31
Messaggi: 2073
Residenza: venezia

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

a me par bello e non di sangue non ce n'è mai abbastanza^^ una sola cosa: mi sembra un pò fragile con quel collegamento tra base e pezzo centrale, non vorrei che alla prima occasione (bimbo gigi di turno) si rompesse, o peggio, cadesse
_________________



Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie, il football è uno sport da bestie giocato da bestie - Henry Blaha
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco


Registrato: 23/01/06 16:40
Messaggi: 880
Residenza: Feletto city

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2010 1:40 am    Oggetto: Rispondi citando

drakkol ha scritto:
Premetto che ogni parere è ben accetto e lo ascolto volentieri. Se poi non seguo i consigli è perchè son fatto così...ascolto tutto e poi scelgo di fare ciò che mi pare meglio.

giustissimo, anzi è l'unico modo che ritengo valido per imparare (è tra le altre cose una delle frasi più belle di un grande maestro di vita)

Citazione:
Non serve che ti scaldi...io non mi sono inventato niente. Evidentemente c'è stato un fraintendimento. Ho solo chiarito un dato di fatto: son meglio come scultore che come pittore. Punto. Il fatto che i colori siano falsati dalla foto è un altro dato di fatto ed ero contento non fossero stati commentati proprio data l'impossibilità di farlo per l'alterazione cromatica data dal cellulare e dalla luce ambientale.
Tranquillo che il rosso è più scuro di come si vede in foto (nella quale sembra quasi sia magenta e non il bel rosso che piace a me).

Ma no ci siamo fraintesi, non mi ero assolutamente scaldato e non era mia intenzione attaccare nessuno.
Con la frase volevo dirti che non riuscivo a darti una mia impressione sulla pittura perchè non ci capivo una beata mazza dalle foto e non che giudicavo il tuo livello da pittore..non mi permetterei mai.
Al massimo posso dire bello o brutto, che stanno per mi piace o non mi piace. Sicuramente non posso dirti: "vada, ci rivediamo a settembre" come all'università.
Poi il mezzo freddo telematico fa tutto il resto, anche una frase normale come la mia può scatenare un putiferio (come ho provato sulla mia pelle sta sera quando una mia amica ha invitato il suo moroso a casa mia e questo mi ha fatto la morale sull'educazione perchè io mi sono permesso di chiedergli due euro per il dolce via sms...ma questa è un'altra storia parecchio lunga e tempestosa).
So che una frase cambia di molto se ci metti le faccine, quindi posso mandarti "a quel paese" (in maniera più spinta) in duplice maniera, e se lo faccio con il sorriso ha tutto un altro significato.
Personalmente però mi stanno sulle balle quindi evito il più possibile di usarle..


Citazione:
Comunque il pezzo, pur ispirato a modelli dal tomo delle regole e dal wd di agosto, è una mia interpretazione di un tempio che è stato invaso e posseduto dal Chaos, tanto da permettergli di alzarsi da terra e volarsene in giro...per quel che può valere dato che non sono assolutamente un'esperto di quel BG.
Infatti ho scelto alcuni colori che non stanno assolutamente nella mia solita tavolozza (come quei verdi tipo muffa atomica che vedrete- che propio in quanto insoliti per me mi richiamavano in qualche modo il caos). Prima di finire di realizzarlo e mettermi a dipingerlo ho speso una settimana a pensare a cosa potesse creare "disturbo" o attirare lo sguardo di chi osserva il pezzo...tanto che al forum tilea qualcuno si è addirittura lamentato che ci fosse troppo sangue e la vista lo disturbasse.
Se poi tu hai un'interpretazione diversa dalla mia...meglio...altrimenti non sarebbe Chaos ma solo Dhisordine ^_^' battuta pessima scusate...

alla fine ogniuno ha la propria interpretazione, a me piace immaginarmi il regno del caos come l'inferno di Constatine per dire...il sangue (per quando e se lo farò) lo vorrei fare con l'effetto acqua, come una miniatura molto famosa che ha una serie di teschi ricoperti di questa mistura sulla basetta.
Poi su tilea gira tanta gente strana!
Il mondo è bello perchè è Wario..
Tra le altre cose se non ho capito male tu hai a che fare direttamente con sangue e affini, quindi saprai meglio di me com'è fatto. Io per quelle volte che mi sono tagliato,punto, cjosolato l'ho sempre notato molto scuro. Mi fido quindi di quello che hai fatto anche se dalle foto non si capisce. Tutto qua.

Citazione:
Poi comunque...ritornando alla prima riga di questa risposta...quando lavoro lo faccio da solo perchè non posso permettermi di venire a udine a consultare i giocatori ogni volta che faccio qualcosa...per questo c'è il forum no? Dato che, come in questo, anche sul tilea non aveva suscitato suggerimenti PRIMA che lo realizzassi o lo mostrassi dipinto (tranne proprio il tuo Khaos, che comunque è arrivato dopo che avevo finito il pilone del basamento e mi piaceva così com'era)...mi ero semplicemente detto "dato che non interessa a nessuno lo faccio come voglio e me lo immagino io". Embarassed

Comunque ora lo considero finito e mi riservo di metterci ancora mano solo nel caso in cui lo stesso Alfonso me lo chieda esplicitamente, dopo che l'avrà avuto in mano.

Beh quello è un altro discorso, alla fine la scultura ti è venuta bene mi pare. Mi stonava un pochetto la parola "sottosopra", cioè come fai a far capire ce l'origine del geyser è il tempio e non qualcosa sotto terra?
Poi effettivamente

Citazione:
sembra un pò fragile con quel collegamento tra base e pezzo centrale, non vorrei che alla prima occasione (bimbo gigi di turno) si rompesse, o peggio, cadesse


o meglio poteva sembrare fragile dalla descrizione, ergo con tre o quattro sostegni invece che uno lo assicuravi meglio. Invece ho sentito che quasi ci hai messo un tondino da edilizia dentro quindi hai risolto bene no?
Secondo me però devi distinguere tilea da giocoliere.
La effettivamente c'è menefreghismo, superiorità e spocchiosità, certe volte sembra quasi che ti fanno un piacere a commentare, quindi guai a dar loro contro. In altri casi (sto parlando in maggioranza della sezione pittura) rischi di scatenare la 3a e la 4a guerra mondiale contemporaneamente se esprimi un giudizio diverso da quello che il pittorone di turno si aspetta. Il tutto è condito da una buona dose di falsa cortesia e di faccia come il ....
Qua invece siamo in un forum "piccolo", ciò significa poca gente attiva, pochi post nuovi al mese e tutto diviso nel numero di sezioni della board.

Pace, sono stanco di discutere/chiarire per oggi, anche perchè il mio orologio fa le 3.36 di mattina
_________________
.:astra imperator gloriam:.:exterminatus extremis:.:imperator gloriam:.:facilis descensus infernus:.:imperator gloriam:


Teschi per il trono di teschi:1

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello
Top
Profilo Invia messaggio privato
drakkol
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 20/06/08 06:40
Messaggi: 409
Residenza: Colle di Arba

MessaggioInviato: Lun Ago 23, 2010 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Già hai ragione...concordo pienamente su praticamente tutto ^_^

Il sangue è più scuro o più chiaro in base se sia venoso o arterioso...se cioè porti anidride carbonica o ossigeno. Il colore del sangue che esce da una ferita dipende quindi da dove è sita la lacerazione.
Certo, avrei potuto farlo più scuro dato che teoricamente potrebbe essere sangue ormai quasi raggrumato misto a sangue fresco...ma ho semplicemente scelto di fare un bel rosso acceso...che staccasse dal verde e dal grigio delle rocce. Tutte le zone con sangue hanno subito loro malgrado dai 5(le piccole goccioline e il sangue sui teschi piccoli) ai 30(le due vasche) strati alternati di rossi e vernice trasparente...ci tengo ad averne un parere quando avrete potuto vedere il pezzo dal vivo.

Certo...non aspettatevi magie o cose fantasmagoriche...sono il primo a pensare, una settimana dopo averlo realizzato, che ogni lavoro poteva essere fatto meglio se solo avessi...

Un esempio è la questione sostegno...solo dopo aver finito tutto il lavoro ho trovato una soluzione migliore...che ormai potrei utilizzare per un futuro "lavoro"...ma che adattare ora equivarrebbe a buttare tutto e rifare da zero il lavoro...e non mi va molto di buttare via tre settimane di tempo libero. Rolling Eyes

In settimana cercherò di ricavarmi mezza giornata per poter fare un salto in negozio e consegnare.
_________________
---Dwarf inside---

la mia gallery (prima o poi in aggiornamento)
http://www.coolminiornot.com/artist/drakkol

e il mio blog...che conterrà gli sviluppi dei nuovi lavori
http://drakkolworks.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
drakkol
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 20/06/08 06:40
Messaggi: 409
Residenza: Colle di Arba

MessaggioInviato: Lun Ago 30, 2010 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

A presto, sempre su...ispirazione di un "uccellinogre" che mi ha cinguettato nell'orecchio...altri elementi a contorno e "complemento"...


EDIT: ecco alcuni preview:
-La struttura della montagna...

...con scomparto apribile per riporre del materiale...

...e una visione di insieme delWIP di una collinetta,dell'albero corrottoe di un mini osservatorio(che inizialmente avrebbe dovuto stare sulla collinetta ed essere removibile ma...le varie stratificazioni architettoniche lo hanno portato ad essere eccessivamente grande e a "meritarsi" una basetta a parte...)

_________________
---Dwarf inside---

la mia gallery (prima o poi in aggiornamento)
http://www.coolminiornot.com/artist/drakkol

e il mio blog...che conterrà gli sviluppi dei nuovi lavori
http://drakkolworks.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
hellboy
Appassionato
Appassionato


Registrato: 06/02/10 21:56
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Mer Set 01, 2010 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

bravo fabio bravissimoooooooooooooooooooooooo
Top
Profilo Invia messaggio privato
drakkol
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 20/06/08 06:40
Messaggi: 409
Residenza: Colle di Arba

MessaggioInviato: Mer Set 01, 2010 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Ale ^_^ ho appena finito la collina...appena avrò tempo andrò avanti con l'albero...non vedo l'ora di pitturarlo... ^_^'

Alfogro che ne dici del WIP?
_________________
---Dwarf inside---

la mia gallery (prima o poi in aggiornamento)
http://www.coolminiornot.com/artist/drakkol

e il mio blog...che conterrà gli sviluppi dei nuovi lavori
http://drakkolworks.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Alfogro
Amministratore
Amministratore


Registrato: 03/11/05 09:31
Messaggi: 7484
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Mer Set 01, 2010 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

x la collina: nn capisco quanto è grande...quindi non so se lo scomparto x mettere roba sia utile/necessario..non vorrei che dopo appoggiando il resto traballi tutto...

x l'albero: fallo rigido mi raccomando , che qua spezzano tutto, son mufloni

x la torretta: bella anche quella, solida!

x tutti: la base degli scenari, come ti dissi, falli in palstica/compensato, sennò col tempo si flettono.

Ottimi lavori, e bravo Drakkol!

Cool
_________________

"Quando un corpo è arturiano, che ti frega?"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
drakkol
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 20/06/08 06:40
Messaggi: 409
Residenza: Colle di Arba

MessaggioInviato: Mer Set 01, 2010 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh

...la collina è piccola...sopra dovrebbero starci un'unità o un paio di macchine da guerra...
invece la montagna è una piramide con vertice decentrato 50 per 50 per 50...lo scomparto apribile è circa 20 per 20 per 10/15 di altezza...

l'albero dovrebbe essere sufficientemente solido...basta che non passi il bimbogigi e lo faccia cadere a terra di punta...

Le basi sono in plastica per gli elementi piccoli...in mdf per la montagna.
_________________
---Dwarf inside---

la mia gallery (prima o poi in aggiornamento)
http://www.coolminiornot.com/artist/drakkol

e il mio blog...che conterrà gli sviluppi dei nuovi lavori
http://drakkolworks.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Gio Set 02, 2010 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Non posso che esprimere sentiti complimenti e dire: Vai, VAI! Very Happy Shocked
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
drakkol
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 20/06/08 06:40
Messaggi: 409
Residenza: Colle di Arba

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2010 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando

L'albero è in colorazione...stasera vedo di farci ancora qualcosina...per oral'ultima foto del wip senza colori...


_________________
---Dwarf inside---

la mia gallery (prima o poi in aggiornamento)
http://www.coolminiornot.com/artist/drakkol

e il mio blog...che conterrà gli sviluppi dei nuovi lavori
http://drakkolworks.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco


Registrato: 23/01/06 16:40
Messaggi: 880
Residenza: Feletto city

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2010 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

è un albero mutato di qualche divinità in particolare o è semplicemente mutato?
_________________
.:astra imperator gloriam:.:exterminatus extremis:.:imperator gloriam:.:facilis descensus infernus:.:imperator gloriam:


Teschi per il trono di teschi:1

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello
Top
Profilo Invia messaggio privato
drakkol
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 20/06/08 06:40
Messaggi: 409
Residenza: Colle di Arba

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

quello gw è di Nurgle...questo...lo può ricordare vagamente...
_________________
---Dwarf inside---

la mia gallery (prima o poi in aggiornamento)
http://www.coolminiornot.com/artist/drakkol

e il mio blog...che conterrà gli sviluppi dei nuovi lavori
http://drakkolworks.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Cap
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 18:12
Messaggi: 3272
Residenza: Osoppo (UD)

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

drakkol ha scritto:

l'albero dovrebbe essere sufficientemente solido...basta che non passi il bimbogigi e lo faccia cadere a terra di punta...


Non sottovalutare mai il potere del bimbogigi... egli è subdolo e la forza (di devastare elementi scenici) scorre forte in lui... Laughing Laughing Laughing
_________________
Cap
Nonostante tutto sono sempre il MOD (ergo al posto di quel ninja c'è il BOIA)!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
drakkol
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 20/06/08 06:40
Messaggi: 409
Residenza: Colle di Arba

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

eh già...ma conto sulla protezione fornita da lui...

_________________
---Dwarf inside---

la mia gallery (prima o poi in aggiornamento)
http://www.coolminiornot.com/artist/drakkol

e il mio blog...che conterrà gli sviluppi dei nuovi lavori
http://drakkolworks.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Gustovic
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 17/07/07 21:32
Messaggi: 383
Residenza: cividale del friuli (ud)

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Cap ha scritto:
drakkol ha scritto:

l'albero dovrebbe essere sufficientemente solido...basta che non passi il bimbogigi e lo faccia cadere a terra di punta...


Non sottovalutare mai il potere del bimbogigi... egli è subdolo e la forza (di devastare elementi scenici) scorre forte in lui... Laughing Laughing Laughing


Questa la metto come firma (anche se sono curioso di sapere chi sio il bimbogogo o se sia una generalizzazione)
_________________
"But lack of documentation, especially for such early times, is not to be considered as evidence of non-existance." - Ewart Oakeshott

Il Cap Scrisse: "Non sottovalutare mai il potere del bimbogigi... egli è subdolo e la forza (di devastare elementi scenici) scorre forte in lui... Laughing Laughing Laughing"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> MODELLISMO
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it