Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

colori NMM

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> PITTURA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Aelendil
Simpatizzante
Simpatizzante


Registrato: 19/08/10 08:13
Messaggi: 26
Residenza: Cividale del Friuli

MessaggioInviato: Mer Ago 25, 2010 6:56 am    Oggetto: colori NMM Rispondi citando

Scusate, ma ho una domanda che mi frulla nella testa dopo aver letti alcuni topic sul forum..... perdonatene la stupidità, ma abbiate comprensione per un novizio come me....
Ma orsù poniamo codesta domanda: Per quale motivo i pittori ad alti livelli per fare le parti metalliche usano colori non metallici? forse perchè possono essere sfumati meglio? o ho detto una c4azz4t4?
c'è qualcuno che possa spiegarmi con chiarezza come potrei usare una tecnica simile (e con che colori GW) sui miei space marine del chaos?

grazie per la delucidazione.
ciao
M&M's martello fence violent5
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Aelendil
Simpatizzante
Simpatizzante


Registrato: 19/08/10 08:13
Messaggi: 26
Residenza: Cividale del Friuli

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2010 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

ueeeeh.... Sad pray pray cry
nessuno che risponde alla mia domanda?
è così stupida? Embarassed
M&M's
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2010 1:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ero certo di averti risposto io.. che ztrano...
Il NMM si sposa meglio con la filosofia delle miniature fantasy - ovvero l'essere "belle" prima che "realistiche".
Inoltre rende i riflessi (ammesso che uno sappia dipingerlo bene) molto meglio del colori metallizzati: ti permette di accentuare i punti luce della miniatura a piacimento.
In sostanza, di solito vengono più cartoonose e luminose. In altre parole, più gradevoli e appariscenti.

Tutorial ne trovi a camionate in rete; per i colori, pui partire con un NMM semplice: shadow grey, metà shadow grey e metà space wolves, space wolves, bianco.
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nikodemus
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 02/03/10 12:32
Messaggi: 600
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2010 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' decisamente una tecnica molto interessante ma è molto complessa devi sapere bene quello che vuoi ottenere!
Personalmente nel 40k può avere un senso su alcuni modelli ( per esempio i nuovi blood angel) ma su tutto l'esercito non saprei...inoltre per dipingere space marine ci son già vari stili più semplici ma molto efficaci tipo la lumbreggiatura estrema. Un consiglio potrebbe essere di provare con le lavature per smorzare i toni
_________________

Chi và con lo zoppo prima o poi lo supera
-Confucio-
Raise Your Crimson Fist!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Aelendil
Simpatizzante
Simpatizzante


Registrato: 19/08/10 08:13
Messaggi: 26
Residenza: Cividale del Friuli

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2010 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok!
Grazie mille, molto esauriente!
Penso che continuerò con il colori metallizzati... tanto gli space marine del chaos non devono sembrare cartoonosi.... Smile
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Nikodemus
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 02/03/10 12:32
Messaggi: 600
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2010 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh dipende spesso la puoi usare su stendardi o ornamenti ma se sei ancora alle prime armi fai esperienza con le cose semplici...un consiglio e vedere i tutorial sul sito gw o su white dwarf per adesso i master class lasciali un pò perdere perchè sembra che in 5 passaggi puoi realizzare modelli da golden demon! ma in realtà dietro c'è un sacco di esperienza boohoo
_________________

Chi và con lo zoppo prima o poi lo supera
-Confucio-
Raise Your Crimson Fist!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Aelendil
Simpatizzante
Simpatizzante


Registrato: 19/08/10 08:13
Messaggi: 26
Residenza: Cividale del Friuli

MessaggioInviato: Sab Ago 28, 2010 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando

già.... avevo notato che ogni tanto i tutorial del team Eavy metal fanno sembrare il processo per statuine stupende roba da 3-4 passaggi.... Very Happy magari.....

M&M's
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Nikodemus
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 02/03/10 12:32
Messaggi: 600
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Sab Ago 28, 2010 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh se prendi l'abitudine a colorare almeno un pò tutti i giorni in poco tempo avrai sicuramente dei risultati Cool
_________________

Chi và con lo zoppo prima o poi lo supera
-Confucio-
Raise Your Crimson Fist!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lawrance
Campione
Campione


Registrato: 15/03/07 21:37
Messaggi: 1894
Residenza: San Vito al Tagliamento

MessaggioInviato: Sab Ago 28, 2010 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come ti è stato detto io mi allenerei molto nella pittura prima di passare al mnm, con l'esperienza izierai a padroneggiare le tecniche base che diventerano poi utilissime quando pian piano arriverai a livelli sempre maggiori. In ogni caso se cerchi su cmon (coolminiornot) troverai moltissimi tutorial (in inglese però Rolling Eyes ) soprattutto uno che insegna ad utilizzare i colori metallici per ottenere effetti paragonabili a quelli del mnm, anche qui però siamo a livelli altini. Ma provare non costa nulla no? Cool
_________________
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Aelendil
Simpatizzante
Simpatizzante


Registrato: 19/08/10 08:13
Messaggi: 26
Residenza: Cividale del Friuli

MessaggioInviato: Sab Ago 28, 2010 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok tenterò..... oggi prima partita.... pareggio con Elenneth89.... Abaddon semina distruzione e rischia di strappare la vittoria ai lupi siderali.... ma un tiro salvezza sfortunato si porta via la sua ultima ferita.... alla fine pari, e tutti negli spogliatoi a bere un tè caldo... Laughing Razz

M&M's
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco


Registrato: 23/01/06 16:40
Messaggi: 880
Residenza: Feletto city

MessaggioInviato: Dom Ago 29, 2010 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

non sono un pittore di alto livello ma personalmente utilizzo il Mnm (o qualcosa di simile) perchè mi pare più luminoso e gradevole nel complesso, inoltre in questo modo si riesce a dare (anche se con difficoltà) sfumature al metallo diverse dal solito boltgun/mithril o bronze/shining gold. Questo si può ottenere anche normalmente con diverse lavature ma il risultato non è così scontato.
Mi sento di dire che è molto più semplice fare un gradevole metallo non metallo piuttosto che un buon metallico; certo quest'ultimo è molto amico del drybrush ma sul lungo andare stanca.
_________________
.:astra imperator gloriam:.:exterminatus extremis:.:imperator gloriam:.:facilis descensus infernus:.:imperator gloriam:


Teschi per il trono di teschi:1

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> PITTURA
Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it