Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

ecco la figw!! infopacco pronto
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER FANTASY
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
veccio
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 09:37
Messaggi: 2603
Residenza: Ud

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2010 8:03 am    Oggetto: ecco la figw!! infopacco pronto Rispondi citando

http://www.megaupload.com/?d=UIX4MHLD

bu mah
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
redeyes_f
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 13:30
Messaggi: 1136
Residenza: Casa

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2010 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Ne leggiucchiavo su Tilea... e mi rendevo conto che il 40k è un'isola felice, non solo per il regolamento ma quanto per i giocatori...

Nel Fantasy ho l'impressione che nessuno voglia cambiare, che ognuno voglia mantenere il livello di conoscenza che ha raggiunto e che osteggi ogni cosa che lo costringa a rivederlo...

'sta storia dei veti è veramente ilare, soprattutto perchè secondo loro serve per ridare equilibrio... lol
_________________
"Io, le occasioni, le creo" - Napoleone
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
veccio
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 09:37
Messaggi: 2603
Residenza: Ud

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2010 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

ecco...
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
hellboy
Appassionato
Appassionato


Registrato: 06/02/10 21:56
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2010 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

be a mio viso prima é meglio giocare e poi commentare angry7
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 13/11/05 14:01
Messaggi: 3371

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2010 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

hellboy ha scritto:
be a mio viso prima é meglio giocare

.. al 40k.
_________________

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
Top
Profilo Invia messaggio privato
redeyes_f
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 13:30
Messaggi: 1136
Residenza: Casa

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2010 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

hellboy ha scritto:
be a mio viso prima é meglio giocare e poi commentare angry7


Guarda, io non ci gioco a WH quindi ^_^ sono proprio l'ultimo che può dire "l'infopacco è fiko" o "l'infopacco fa schifo" Smile

La mia era una considerazione generale sulla questione di cercare di modificare un gioco... anche perchè farai sempre il bene di qualcuno e il male di qualcun altro, quindi a che pro?

Secondo me è come se i giocatori - che so - di un rosso-bianco di Magic volessero limitare alcune carte blu e nere perchè nella nuova espansione il blu e il nero hanno carte più forti o volessero togliere le carte con "Passamontagne" (spero che la memoria non mi inganni...) perchè altrimenti non si possono difendere... nosense, Magic sarebbe già imploso da anni...

Riguardo il veto ho pensato alla questione ribaltata al 40k e non trovo sensato che l'avversario possa modificare la MIA lista e quindi la mia strategia di gioco... questo ovviamente imho.

Poi ovviamente avendo la fortuna di non giocarci la cosa non mi tocca per carità e sicuramente certe sottigliezze non le vedo... ma è indubbiamente divertente leggere i commenti su Tilea con tutti che vogliono proteggere illoro orticello e cementare quello degli altri ^_^
_________________
"Io, le occasioni, le creo" - Napoleone
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
-KhAoS-
Puritano del Gioco
Puritano del Gioco


Registrato: 23/01/06 16:40
Messaggi: 880
Residenza: Feletto city

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2010 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

redeyes_f ha scritto:
Ne leggiucchiavo su Tilea... e mi rendevo conto che il 40k è un'isola felice, non solo per il regolamento ma quanto per i giocatori...

Nel Fantasy ho l'impressione che nessuno voglia cambiare, che ognuno voglia mantenere il livello di conoscenza che ha raggiunto e che osteggi ogni cosa che lo costringa a rivederlo...

'sta storia dei veti è veramente ilare, soprattutto perchè secondo loro serve per ridare equilibrio... lol


il fatto è che a tanta gente non va bene il lavoro degli altri a prescindere, loro avrebbero fatto meglio..loro non avrebbero messo questo..ecc...e va a finire che ogniuno si crea il proprio gioco che, per quanto appena detto, non andrà bene ad altre N persone.

Sta diventando come voler giocare a monopoli con il d12, perchè il d6 rotola male e si sta la metà del tempo. Così tutto rientra perfettamente nelle tempistiche per poterci fare un torneo..
_________________
.:astra imperator gloriam:.:exterminatus extremis:.:imperator gloriam:.:facilis descensus infernus:.:imperator gloriam:


Teschi per il trono di teschi:1

Elione ha scritto:
... lui è il capoccia, il terrore dei compratori, colui che con la sua parlantina sembra che sappia tutto ma invece a volte randomizza informazioni presenti chissà dove nel suo cervello
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingogre
Simpatizzante
Simpatizzante


Registrato: 09/09/10 09:35
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2010 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

hellboy ha scritto:
be a mio viso prima é meglio giocare e poi commentare angry7


Guarda ti dico, al mio circolo abbiamo già fatto 6 partite (sì ci siamo ammazzati in questi giorni) Very Happy

Il CLASSIC la regola Veto non modifica assolutamente NULLA!
Ma proprio NULLA! Cioè al di là di depotenziare qualcosa o limitare il gioco di qualche esercito (es. bye bye ai prescelti immortali di Eugenio e al suo stregone volante Very Happy Very Happy Very Happy )non migliora il gioco...
Il problema è il sistema di gioco non le scelte dei giocatori, ne sono quasi assicuramente convinto.
Inoltre Sangue e Gloria obbligatorio (che è una scelta fattibile sia chiaro) toglie dal campo alcuni eserciti perchè avere almeno 3-4 unità oltre a Generale e BSB non è proprio fattibile in Pti.
Il fatto è che però ripeto non viene modificato il Sistema di Gioco... Io confido in realtà più sull'Euro che modifica proprio il sistema ma anche lì siamo lontani da un risultato soddisfacente. Ad ogni modo entro marzo spero davvero che abbiano mgliorato il tutto quelli dell'Etc...
Top
Profilo Invia messaggio privato
veccio
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 09:37
Messaggi: 2603
Residenza: Ud

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2010 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

dai!!!! gioca anche tu a flamehammer!


di bu perche, come ripetuto n volte, a me secca rivedere le cose ogni 2 mesi, sia come modelli che come strategia di gioco

se poi mi insistono a mettere 3 formati contemporanei è ancora peggio

se fosse per me andrei piu volentieri ai tornei con quel bizzarro infopacco gw...
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
hellboy
Appassionato
Appassionato


Registrato: 06/02/10 21:56
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2010 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

si al 40k arrivo(e vedrai franz che ti rompero´ per delle partite),il mio intervento non voleva essere un rimprovero o una critica(DI QUELLE CE NÉ ABBASTANZA SUL FORUM TILEA)ma solo un momento di depressione,io l´8 non la digerisco e spero come kingogre che il comitato europeo faccia delle correzioni giuste ,sono anche d´accordo con il veccio che é una palla ogni tre mesi un formato diverso ma spero che questi tentativi aiutino a tenere la barca a galla..

DIAMOCI TUTTI AL 40 KKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
redeyes_f
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 13:30
Messaggi: 1136
Residenza: Casa

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2010 6:37 am    Oggetto: Rispondi citando

hellboy ha scritto:
... io l´8 non la digerisco ...


Come mai? (da profano)

NB: domanda di pura curiosità ovviamente...
_________________
"Io, le occasioni, le creo" - Napoleone
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
elthandir
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 04/03/06 17:05
Messaggi: 187
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2010 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando

x me da quello che vedo, è lampante che stiano cercando di dare a warhammer la base torneistica di magic. 3 formati diversi: Open, no limits -> tier1; Classic, poche limitazioni -> extended; etc, grosse limitazioni -> standard.
Inoltre hanno iniziato a pubblicare le liste dei primi classificati, favorendo le liste fotocopia, esattamente come si fa x i tornei di magic...copia, incolla e gioca.

Il sistema per magic può anche funzionare, e funziona....ma per warhammer ho i miei grossi dubbi

tutto ciò va bene anche alla Gw temo, perchè l'etc sicuramente porta i giocatori che non hanno 5000 punti di roba da cui attingere, a dover rivedere da capo l'esercito, quindi a comprare nuove miniature...
_________________
Citazione ( Fairplayer )
"Io sono l'eletto che riporterà equilibrio nella forza in questo forum di cultori del BG... esattamente come Lord Vader fece con i Jedi, eliminerò tutti i giocatori da BG dai tavoli.. e non ditemi di guardare la fine che ha fatto Vader..
ricordatevi che lui si è fatto la Portman. obi wan e luke nisba "
Top
Profilo Invia messaggio privato
hellboy
Appassionato
Appassionato


Registrato: 06/02/10 21:56
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2010 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

be semplice ,prima la settima di dava un minimo di tattica e strategia (inteso :stime-cariche -movimenti-SCAPPARE E CONTRO CARICARE )adesso e´tutto a random ,dove la magia fa da padrona (se hai abbastanza dadi,ma i trucchi ci sono per averli)oppure una moltitudine di liste del cavolo dove anche topo gigio pareggia se vuole(3 reggimenti di untori da 40 in su con araldi dentro). Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
redeyes_f
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 13:30
Messaggi: 1136
Residenza: Casa

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2010 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

hellboy ha scritto:
be semplice ,prima la settima di dava un minimo di tattica e strategia (inteso :stime-cariche -movimenti-SCAPPARE E CONTRO CARICARE )adesso e´tutto a random ,dove la magia fa da padrona (se hai abbastanza dadi,ma i trucchi ci sono per averli)oppure una moltitudine di liste del cavolo dove anche topo gigio pareggia se vuole(3 reggimenti di untori da 40 in su con araldi dentro). Sad


Ma c'è veramente qualcuno che fa un torneo con una lista per pareggiare? E perchè?

Parlando in 40k la parte random (che hai sempre avuto nel movimento, corsa e assalto) non la vedo come una cosa che rovina la tattica anzi... fa parte dei rischi che ognuno si prende e i giocatori bravi raramente sbagliano un assalto per un dado di corsa sbagliata... e credo sia così anche nel 40k.

Sul resto non posso dire nulla, non conoscendo il gioco e i cambiamenti...
_________________
"Io, le occasioni, le creo" - Napoleone
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
veccio
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 09:37
Messaggi: 2603
Residenza: Ud

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2010 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

io monto war walker
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER FANTASY
Vai a 1, 2  Successivo
Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it