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redeyes_f G.T.T member
Registrato: 14/11/05 13:30 Messaggi: 1136 Residenza: Casa
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Inviato: Mar Ott 26, 2010 1:38 pm Oggetto: GI 1500 - La carica degli Ogryn
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Hola, sto finendo di convertire degli Ogryn partendo dagli Ogre del fantasy, quindi contavo di inaugurarli in una partita con amici.
Gli Ogryn non sono certo il massimo della competitività, lo sappiamo (d'altronde tutti i reparti speciali della GI non sono granchè...) ma non sono neanche malissimo...
Quindi ho pensato a questa lista che - sebbene easy - dovrebbe essere divertente da giocare.
QG
Lord Commissario (maglio, bombe termiche) 90
[aggregato agli Ogryn su Chimera)]
Squadra comando compagnia (stendardo, autocannon, granate krak, ufficiale flotta) 110
TRUPPE
Plotone Arpia
Comando plotone (4 lanciafiamme) 50
imbarcata su Chimera ( lanciafiamme scafo, multilaser) 55
SQ 1 (cannone laser, termico, granate krak, arma potenziata) 100
SQ 2 (cannone laser, termico, granate krak, arma potenziata) 100
Squadra Veleno
Veterani (2 termico 1 plasma, arma potenziata, bombe termiche) 120
imbarcata su Chimera (corazza, lanciafiamme scafo, multilaser) 70
Squadra Topi
Legione Penale 80
SPECIALI
5 Ogryn 210
[con il Lord Commissario aggregato]
---> Chimera (corazza, lanciafiamme frontale, multilaser) 70
Guardia Marbo 65
SUPPORTI LEGGERI
Squadrone da 3 sentinelle (multilaser) 105
Squadrone da 2 sentinelle (cannone laser) 110
SUPPORTI PESANTI
Leman Russ Battle Tank (cannone laser) 165
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15 Kill Point
In pratica le squadre del plotone Arpia insieme alla comando plotone rimangono nelle retrovie a tirare con i CL e AC ai trasporti / carri / terminator etc sfruttando gli ordini. L'equipaggiamento aggiuntivo è dovuto al poter gestire l'arrivo di Terminator teletrasportati o Dreadnought. Le sentinelle con CL rimangono nelle retrovie per questo motivo. Il solito LR funge da copertura semovente nelle retrovie e ammorbidisce le linee nemiche.
Tutto il resto avanza senza remore, con le tre sentinelle nude messe lì solo per stare intorno al trasporto degli Ogryn e fungere da scudo (visto che devo inaugurare gli Ogryn pare brutto che tuonino al primo turno ).
La legione penale infiltrata mi supplisce alla scarsa robustezza della lista con una unità di truppa che infiltra e la guardia Marbo è l'elemento di sorpresa e divertimento della lista visto che sembra assolutamente erratico e non l'ho mai provato (una volta l'avevo messo ma mi sono dimenticato di schierarlo...)
La lista dovrebbe essere abbastanza mobile, anche se - inevitabilmente - soffre a Kill Point con molte unità fragili (ma con la guardia è normale).
Opinioni? _________________ "Io, le occasioni, le creo" - Napoleone |
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hellboy Appassionato
Registrato: 06/02/10 21:56 Messaggi: 301
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Inviato: Mar Ott 26, 2010 2:41 pm Oggetto:
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bella ma io di solito se metto gli ogry li faccio guidare dal colonello straker e l´ogry testa d´osso |
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redeyes_f G.T.T member
Registrato: 14/11/05 13:30 Messaggi: 1136 Residenza: Casa
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Inviato: Mar Ott 26, 2010 3:21 pm Oggetto:
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??? Straken non è PI quindi non si può separare dalla sua squadra comando quindi come fai a fargli guidare gli Ogryn=?
Il Testa d'osso c'è di default negli Orgyn. _________________ "Io, le occasioni, le creo" - Napoleone |
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hellboy Appassionato
Registrato: 06/02/10 21:56 Messaggi: 301
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Inviato: Mar Ott 26, 2010 8:08 pm Oggetto:
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in senso che metto lui a capo dell´esercito e che nella squadra comando ci metto l´ogry (personaggio speciale )come guardia del corpo ,quei due menano come un avatar |
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redeyes_f G.T.T member
Registrato: 14/11/05 13:30 Messaggi: 1136 Residenza: Casa
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Inviato: Mer Ott 27, 2010 7:03 am Oggetto:
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hellboy ha scritto: | in senso che metto lui a capo dell´esercito e che nella squadra comando ci metto l´ogry (personaggio speciale )come guardia del corpo ,quei due menano come un avatar |
Dunque...
Squadra comando (pistole, lanciafiamme pesante, medipack, stendardo, granate krak) con Straken e Nork Neddog...
In carica sono 4A F7 I4 AC5 potenziati (Straken) + 12A F4 I4 AC3 (guardie) + 5A F6 I4 AC4 (Nork)
Implacabili, feel no pain, contrattacco, carica furiosa
per
50+20+30+15+5+95+110 = 325 punti
di media uccidi quasi 5 marine in assalto.
sono tanti ma non tantissimi per tutti quei punti, con cui schieri:
50 coscritti (120) + Lord commissario con maglio (85) + 50 coscritti (120)
ossia i tuoi 200A AC2 F3 I3...
anche con solo 50 coscritti in assalto fai più di 5 marine morti...
Ho qualche dubbio sulla effettiva validità in CaC dei QG della guardia, mi paiono sempre punti sprecati... (forma mentis comunque... ^_^) _________________ "Io, le occasioni, le creo" - Napoleone |
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hellboy Appassionato
Registrato: 06/02/10 21:56 Messaggi: 301
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Inviato: Mer Ott 27, 2010 7:17 am Oggetto:
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be in 4 partite giocate contro gli eldar tre volte ho ucciso l´avatar(vinte 2 e perse 2),contro gli orki di gazgulll(3 partite e due volte é saltato il ciccione ,perse 2 vinta 1)bo sara come dici tu ma (io uso mono fanteria)nel mio esercito mi serve una unitá che spacchi ,inoltre per i punti non ho problemi perché il resto costa poco.comunque mi interessa sapere come andrá la tua lista ,fammi sapere per favore.io adoro anche fare una lista fanti+30 cavalieri e usarli come nella carica dei 600 |
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redeyes_f G.T.T member
Registrato: 14/11/05 13:30 Messaggi: 1136 Residenza: Casa
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Inviato: Mer Ott 27, 2010 8:22 am Oggetto:
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Beh in una monofanteria Straken ha ampiamente più senso, poi - come dicevo - è una questione di forma mentis... il Cac l'ho sempre tenuto ai margini della mia strategia ^_^
Ti farò sapere sicuramente _________________ "Io, le occasioni, le creo" - Napoleone |
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hellboy Appassionato
Registrato: 06/02/10 21:56 Messaggi: 301
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Inviato: Mer Ott 27, 2010 8:27 am Oggetto:
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danke |
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serpe Simpatizzante
Registrato: 04/12/05 18:25 Messaggi: 28 Residenza: lignano
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Inviato: Mer Ott 27, 2010 4:54 pm Oggetto:
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io ho provato a vedere come giocare gli ogryn , ma il modo più comodo più pratico per farli entrare in campo e senza dubbio quello di mettere il lord castellano creed che gli da la regola esploratori
il che non ti impedisce di usarli sul chimera senza commisario qeullo lo metti con i coscritti in una 30 con lordine di creed a 24unita per dargli carica furiosa sono molto utili. _________________ il senso della vita di ogni soldato sta nella grandiosità delle sue azioni. |
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Elione G.T.T member
Registrato: 14/11/05 12:23 Messaggi: 3565 Residenza: UDINE
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Inviato: Gio Ott 28, 2010 7:47 am Oggetto:
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Quindi ricapitolando...
Hai solo 5 Ogryn (la squadra speciale) oppure anche le altre squadre, tranne la Topi, sono composte da Ogryn?
Chiedo ciò perchè non so se si possa fare una mono Ogryn... _________________
NELLA TETRA OSCURITA' DEL 41esimo MILLENNIO C'E' SOLTANTO... BIRRA!!!
"You came unarmed? Honorable BUT STUPID!" |
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redeyes_f G.T.T member
Registrato: 14/11/05 13:30 Messaggi: 1136 Residenza: Casa
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Inviato: Gio Ott 28, 2010 9:17 am Oggetto:
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Non si può gli Orgyn sono una scelta elite, quindi solo la prima squadra con il lord è di Ogryn.
Ieri l'ho provata a 1000 punti... lollosa. Sparando hanno fraggato 2 marine, e assaltando facevano comunque 21 attacchi a I3 e F6... un mulinello di mazzate
I marine agivano prima ovviamente ma comunque colpivano al 4 e ferivano al 4... e 5 Ogryn sono 15 ferite...
Non valgono i 210 punti che costano ma tirare 21 attacchi a F6 con la GI son soddisfazioni
Il solo cruccio è che son troppi punti per tenerli solo come controcarica, e per mandarli in giro devi mettergli un chimera e soprattutto il lord commissario, altrimenti scappano come topi (D7 il capo...) _________________ "Io, le occasioni, le creo" - Napoleone |
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