Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere

CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Nuova armata
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lawrance
Campione
Campione

MessaggioInviato: Ven Gen 21, 2011 12:52 pm    Oggetto: Nuova armata Rispondi citando

Allora, il cuore dell'armata cataciana sta giungendo al termine e nonostante pian piano continuerò a rimpinguarlo di unità devo pensare ad una nuova armata. Per questo ho bisogno di un parere considerando alcuni punti:
-Sono un fedele servitore del credo imperiale
-I Templari verranno rifatti ma preferisco aspettare il nuovo codex/nuove minia
-I Cacciatori di streghe mi piacciono ma c'è un pò di difficoltà nel reperire i modelli
-Deve essere elitario (preferibilmente quindi space marine) ed bbastanza rapido da essere portato a termine prima dell'uscita dei DH o di poco successivo, in quanto sono già in lista d'attesa
-Escludo il capitolo delle salamandre e quello delle furie bianche, non mi piacciono

Alla fine io sarei orientato verso un'armata di Magli Imperiali ( Laughing ), seguendo il BG di esperti di assedi/difese, quindi con diversi terminator, vindicator, devastatori, esploratori...
Non ne sono comunque convinto del tutto (il giallo è una bella sfida), perciò... i consigli sono ben più che graditi! Wink
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Profilo Invia messaggio privato
Alfogro
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Ven Gen 21, 2011 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

magli scarlatti

furie bianche

sennò cerca qua che ci son tutti:

http://it.wikipedia.org/wiki/Capitoli_degli_Space_Marine

"Quando un corpo è arturiano, che ti frega?"
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Elenneth89
G.T.T member
G.T.T member

MessaggioInviato: Ven Gen 21, 2011 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

basta una cosa per i marine, l'immaginazione cannabis

Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie, il football è uno sport da bestie giocato da bestie - Henry Blaha
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lawrance
Campione
Campione

MessaggioInviato: Ven Gen 21, 2011 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

No, niente capitoli successori, o primogenitori o massimo II fondazione.
I Magli Scarlatti possono essere un'idea.
Starebbero pure bene coi templari ed i magli gialli in quanto tutti con "legami di parentela" Rolling Eyes
Furie bianche ho già detto di no Razz
Altri altri altri...
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
elthandir
G.T.T member
G.T.T member

MessaggioInviato: Ven Gen 21, 2011 4:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

aspetta i nuovi cavalieri grigi...
"Io sono l'eletto che riporterà equilibrio nella forza in questo forum di cultori del BG... esattamente come Lord Vader fece con i Jedi, eliminerò tutti i giocatori da BG dai tavoli.. e non ditemi di guardare la fine che ha fatto Vader..
ricordatevi che lui si è fatto la Portman. obi wan e luke nisba "
Lawrance
Campione
Campione

MessaggioInviato: Ven Gen 21, 2011 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi secca star 3 mesi con le mani in mano ( eh ). E di dipinger cataciani, con tutto l'affetto che gli voglio, inizio a stufarmi (tallarn flesh, catchan green e via, tallarn flesh, catachan green e via... Rolling Eyes ).
Comunque son ben accetti consigli sullo stile di gioco da chi in effetti i capitoli in questioni li utilizza (che siano lupi, angeli ecc)
franz
G.T.T member
G.T.T member

MessaggioInviato: Ven Gen 21, 2011 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dio, capitoli di prima non è che siano tantissimi - quindi la decisione è facile. Oscuri, Sanguinari, Corvi, Lupi, Magli, Mani, Ultra, Furie e Salamandre.

Se ti piace lo stile impero romaneggiante, gli ultra possono essere molto belli.
(però smorzando quel blu puffo.. magari con più bleached bone e oro)
Elitario è facile - ci piazzi un land rider con terminator e ti sei mangiato mezza armata Wink

"Alea iacta est, fricum feratur sit"
zcharles
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.

MessaggioInviato: Ven Gen 21, 2011 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

eccone due originali:

Valedictors
Originariamente una delle Legioni della Prima Fondazione vista in azione sull'orlo esterno contro Orki, Eldar ed i traditori durante l'Eresia di Horus. Sono descritti nei dettagli in due articoli Epic nei White Dwarf magazines 126 e 136, circa 1990-91. Lo status dei Valedictors cambiò nel White Dwarf 235, quando furono definiti di "ulteriore fondazione," (post-Seconda Fondazione). Pertanto, nella più recente letteratura canonica, i Valedictors non sono più una Legione della Prima Fondazione.
Alcuni elenchi non ufficiali li indicano come una delle due Legioni "cancellate dalle Registrazioni Imperiali".
L'armatura dei Valedictors è verde foglia di quercia con una lacrima sulla ginocchiera con un numero romano all'interno che indica la compagnia. Il simbolo del Capitolo è una "V" alata.

Questo si sposerebbe con i tuoi cataciani:
==Xardred Marines==
È un Capitolo praticamente estinto. Conta poco più di un centinaio di membri. Non disponendo di sufficienti membri sono esentati dal seguire il Codex Astartes.
Dopo una vittoria a carissimo prezzo contro un mondo Eldar,che venne classificato come Librarium, si trovarono informazioni di straordinaria importanza,che vennero consegnate all'Adeptus Mechanius,perché le potesse studiare. Avendo terminato il proprio compito i sopravvissuri ritornaro alla loro fortezza capitolare sul satellite del pianeta Liufry XII.
I sopravvissuti dovettero difendersi nella loro fortezza capitolare dalla vendetta Eldar un paio di mesi dopo,mesi in cui i loro effettivi salirono a trecentoventitre. Accerchiati, a corto di munizioni e soverchiati numericamente misero da parte il loro orgolio e chiesero aiuto. Aiuto che impiegò tre giorni ad arrivare. Furono salvati all'ultimo da alcune unità della guardia imperiale, che fu ben felice di aiutare gli Space Marines, una volta tanto.
Cacciati gli Xeno, la guardia imperiale aiuto i sessantasei sopravvissuti a ricostruire la loro fotezza capitolare e sostengono tuttora il capitolo finché esso non sarà autossufficiente.
Nikodemus
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.

MessaggioInviato: Ven Gen 21, 2011 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Orkiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Very Happy

Chi và con lo zoppo prima o poi lo supera
-Confucio-
Raise Your Crimson Fist!!
Elenneth89
G.T.T member
G.T.T member

MessaggioInviato: Ven Gen 21, 2011 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma non sarebbe meglio imparare a usare un esercito alla volta piuttosto che finirne subito uno e iniziarne un altro?

Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie, il football è uno sport da bestie giocato da bestie - Henry Blaha
Lawrance
Campione
Campione

MessaggioInviato: Ven Gen 21, 2011 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io guardo più il lato pittorico/modellistico dell'hobby e il divertimento nel giocare piuttosto che la possibilità di giocare al meglio con un'armata a volte settata in maniera estrema. Preferisco un'armata bella da vedere, fedele al bg e pessima in gioco che una monotona visivamente, ma ottimale per affrontare una partita e con sbavature evidenti del bg (infatti vedrete con cosa vengo il 6 Cool ). Perciò, appena finito, voglio subito incrociare i pennelli con un'altro esercito e intanto gioco con quello appena dipinto Razz Tra l'altro pian piano imparo ad usarlo (per come l'ho impostato io però Laughing ).

Niko... Ho detto fedele al culto imperiale Laughing (e comunque li sto già dipingendo a mio fratello Wink )
hellboy
Appassionato
Appassionato

MessaggioInviato: Ven Gen 21, 2011 9:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

perché non fai un capito pre eresia(di quelli del caos)e usi il codex space normali?
Elenneth89
G.T.T member
G.T.T member

MessaggioInviato: Ven Gen 21, 2011 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

ah beh allora fai bene! beato te che hai così tempo da spendere con i soldatini cannabis

Nikodemus
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.

MessaggioInviato: Sab Gen 22, 2011 12:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh gli orki amano gli imperiali...arrosto!!!Laughing Laughing Laughing

Chi và con lo zoppo prima o poi lo supera
-Confucio-
Raise Your Crimson Fist!!
Lawrance
Campione
Campione

MessaggioInviato: Sab Gen 22, 2011 12:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ho tanto tempo, è che ne impiego la maggior parto di quello libero in pittura e birra, per questo ci metto due anni a dipingere neanche 1500 p.ti, però fatti bene Rolling Eyes
Per finire catacia ho sacrificato nel periodo natalizio alcune serate per restare a casa a dipingere finchè non mi facevano male gli occhi, vedevo doppio ed affibbiavo a qualsiasi oggetto vedevo il nome del rispettivo colore Laughing E' passione, un pò come quella degli archeologi del vaso per il montenegro.
L'idea del capitolo pre-eresia è allettante. Se ne conoscono gli schemi di colore?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 3

Vai a: