Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

duel terminall

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> DI TUTTO DI PIU'
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
FAZU
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 16/02/09 13:41
Messaggi: 409
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 6:42 pm    Oggetto: duel terminall Rispondi citando

Premessa:

Visto che molti non conoscono una storia molto interessante, ovvero quella che si cela dietro i primi Duel Terminal, e visto che l'unica trasposizione in italiano si trova in chiave parodistica, ho deciso di tradurla e riassumerla pezzo per pezzo.

Duel Terminal 01 - Synchro Awekening! By Gold
In una galassia lontana, nell'universo di Yugioh, esisteva un pianeta chiamato Duel Terminal.
Qui vivano molte tribù diverse, spesso senza avere alcuna relazione le une con le altre. Un giorno, però, da un angolo più oscuro e remoto dello spazio, chiamato Nebulosa del Verme, cadde un meteorite, da cui apparvero alcuni creature violente e intenzionate a conquistare il pianeta, i Vermi.
Per controbattere alla minaccia, diverse Tribù si organizzarono e formarono l'Alleanza, con l'intento di fermare l'avanzata degli invasori:

• I Flamwell, maestri del fuoco.
• Gli Sciabola X, 9 guerrieri che, ciclicamente, eleggevano come loro capo un guerriero particolarmente valoroso che prendeva il nome di Gottoms.
• La tribù della Valle delle Nebbie, formata da uomini uccello viventi in una zona montuosa da cui prendono il nome.
• I Barriera di Ghiaccio, che spezza un terzo del proprio sigillo (La Barriera di Ghaccio) per liberare Brionac, un drago di ghiaccio.

Vengono poi creati i mostri Alleato della Giustizia, macchina appositamente programmate per combattere i Vermi.

Vedasi Mago Flamwell. Il suo potere speciale, infatti, potenza lievemente l'attacco dei Alleati della Giustizia, mostrando la relazione che incorre tra questi due Archetipi.

Duel Terminal 02 - Invasion of Worms! By Nighs
La battaglia contro i Vermi infuria e nuovi rettili alieni vengono schierati dalle file nemiche per intralciare i piani dell'Alleanza
Dal loro lato, non ritenendo gli Alleati della Giustizia abbastanza pronti per sconfiggere i Vermi, l'Alleanza crea pure i Genex, una serie di mostri macchina potenziati dalla magia che servono a riparare e ottimizzare gli Alleati della Giustizia.
Anche a questa categoria viene data l'opportunità di synchro evocare. Nel frattempo, nuovi elementi della Barriera di Ghiaccio scendono in campo per contenere i danni di Brionac, il grande drago, e soprattutto sperare che nuovi mostri del loro clan si possano liberare.

Duel Terminal 03 - Stike of Justice! By Gold
La tribù degli Sciabola X, dopo una serie di sconfitte, viene definitivamente annientata dai Vermi. Al loro posto entrano in battaglia i Naturia, mostri che cercano di riportare l'ecosistema del pianeta in condizioni normali, in quando l'impatto del meterorite l'ha in parte sconvolto. La nuova Allenza decide di inviare una nuova macchina, la Mente Alleata, nelle vicinanze della Nebulosa del Verme.
Grazie ai dati ricevuti, vengono creati nuovi Alleati della Giustizia in grado di perforare le elevate difese dei Vermi.

Duel Terminal 04 - Demon Roar God Revival By Gold
La battaglia continua in sostanziale parità, mentre i Vermi continuano ad aumentare. Improvvisamente, però, la violenza della battaglia risveglia I Favolosi, antichi demoni siggillati nelle profondità della terra perchè ritenuti pericolosi. Insieme a loro, si risvegliano da dei fossili i mostri Jurrac, che dopo essere attaccati dai Vermi, decidono di entrare nell'Alleanza. I Favolosi, non essendo attaccati, decidono di restare neutrali e non partecipare ai combattimenti. Intanto, vengono potenziati e da semplici supporti per gli Alleati Della Giustizia, inziano a sviluppare una potenza offensiva autonoma. Inoltre, vengono estratti dei frammenti dal meteorite che potenziano gli Alleati della Giustizia, rendendoli esseri semi biologici. Non condividendo questa scelta, i mostri della Valle delle Nebbie decidono di ritirarsi delle guerra e si rintanano nella loro Valle, dove un terremoto ha aperto un passaggio verso un misterioso Canyon.

Vedasi Signore del Tuono della Valle delle Nebbie. Ha in mano delle parti di Alleato della Giustizia Catastor, distrutto come simbolo di ribellione per le scelte prese dall'Alleanza.

Duel Terminal 05 - Champion of Chaos! By Gold
Gli Alleati della giustizia, essendo stati distrutti dalla tribù della Valle della Nebbia e dai Vermi, vengono sostituiti definitivamente dai Genex, che vengono potenziati in R-Genex.
Questo Up-load permette loro di aumentare il loro raggio di comunicazione, permettendo a più truppe di trovarsi sul luogo dei combattimenti.
A sostituto della tribù della valle, che si è ritirata, vengono inviati nuovi rinforzi dalla Barriera di Ghiaccio, che in più è costretta a spezzare il secondo terzo del sigillo, liberando Grugnir.
Infine, i Favolosi non fanno intendere le loro intenzioni, attaccando sia i Vermi, che l'Alleanza.

Duel Terminal 06 - Dragunity of the Hurricane By Gold
Mentre la battaglia imperversava, i mostri della Valle della Nebbie scoprirono la Gola Dragunità, dove vivevano il leggendari draghi dragunità, presenti nelle leggende dei mostri della valle. In breve tempo, alcuni membri della Valle imparano a domare e a cavalcare i Dragunità, formando le prime legioni. Improvvisamente, l'avanzata dei Vermi rallenta. L'Alleanza sa, però, che la battaglia è tutt'altro che e finite, e che anzi sta per iniziare la battaglia finale. Dal cielo, infatti, scende una essere dalle grandezze spropositate, Vorme Zero, tanto grande da modificare la gravità circostante. I Vermi che lo accompagnano, infatti, sono degli essere ancor più deformi dei precedenti. L'Alleanza sa che quello è un gigantesco mostro-bomba, e che va fermato prima che distrugga il pianeta. Per questo, utilizzanto le ultime energie, creano Alleato della Giustizia Arma Finale, che riesce a sconfiggere Verme Zero, sacrificandosi però nella battaglia. La guerra contro i Vermi è ufficilamente terminata.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
FAZU
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 16/02/09 13:41
Messaggi: 409
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2011 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Duel Terminal 07 - Charge of Genex
Dopo la sconfitta dei Vermi si prospetta per l'Alleanza, ormai indebolita e a corto di risorse, un periodo di meritata pace.
Ma tutto non è come sembra. I Favolosi, essendosi completamente riabilitati dal lungo sonno e avendo risevagliato anche le Favolose F. (Fiere), decidono di attaccare l'Alleanza debilitata.
Per tentare una controffensiva, L'Alleanza raccoglie le macerie degli Alleati della Giustizia e dei restanti R-Genex e li unisce con la magia delle varie tribù.
Vengono creati così i Genex Alleati, macchina che sono capisci di sfruttare e di modificare tutti gli Attributi esistenti, adattandosi di volta in volta alle battaglie in corso. Inoltre vengono schierati nuovi mostri dai Naturia, che vogliono a tutti i costi difendere la loro foresta.
I Jurrac ritrovano il meteorite ormai privo di sostanza che aveva portato i Vermi sul pianeta, e decidono senza consultare l'Alleanza di utilizzarlo nella battaglia contro i Favolosi.
Unendosi formano quindi il Jurrac Meteora, ma non riuscendone a controllare la potenza e direzione lo lasciano schiantarsi in una zona remota del Duel Terminal, senza colpire nessuno, nè Alleanza ne Favolosi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
FAZU
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 16/02/09 13:41
Messaggi: 409
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2011 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Duel Terminal 08 - Pulse of Trishula
Il Jurrac Meteora si schianta sulla regione disabitata dei Flamwell, che rinascono a causa del calore provocato all'impatto. I Neo-Flamwell, la nuova tribù, decide di utilizzare il potere degli antenati per evocare L'Antico Dio Flamwell, fondatore del clan. Contemporaneamente, ogni tribù fa scendere in campo il proprio comandante supremo: Il Favoloso Dianera, Barcha Cavaliere Dragunità e Naturia Exterio. I Genex Alleati vengono ulteriormente potenziati per favorire i comandanti dell'Alleanza.
I Favolosi tornano comunque in vantaggio rapidamente ed i mostri Barriera di Ghiaccio prendono una decisione difficile ma definitiva: offrono loro stessi per spezzare l'ultimo sigillo ed evocare Trishula, l'ultimo drago a loro disposizione. La potenza del mostro è incontrollabile tanto che arriva a distruggere i Favolosi e l'Alleanza stessa. Il Mondo si ritrova in breve coperto dal ghiaccio, senza una forma di vita presente.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
FAZU
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 16/02/09 13:41
Messaggi: 409
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: Sab Nov 26, 2011 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando

DT9 - Vylon Descends
Sono passati 10 anni dall'estinizione dell'ultima forma di vita sul pianeta. Tutto è freddo, morto, monotono
Ma era giunto il momento per il silenzio di spezzarsi. Dai territori un tempo appartenuti ai Flamwell discesero i Laval. Una stirpe di guerrieri infuocati piùttosto bellicosi con la fissa per le battaglie. Passavano le giornate a combattere fra loro nel loro territorio completamente carbonizzato ma dopo poco tempo si annoiarono a combattere sempre e solo fra loro. La fortuna (che per loro fortuna non si era congelata insieme al pianeta) gli sorrise e fece in modo che parte del pianeta si sciolse facendo nascere i GemKnight. Esseri fatti di pietra pacifici e con gli ideali dei cavalieri medioevali. I Laval sono entusiasti di questi nuovi "compagni di gioco" e li attaccano contro ogni voglio dei GemKnight che devono adattarsi e combatterli controvoglia. Le continue battaglie si susseguivano sempre con la perdita dei GemKnight quando, opo uno di questi scontri particolarmente violenti, dal cielo discendono alcune entità: i Vylon, provenienti da un altra dimensione e apparsi per portare la pace tra le due tribù.

DT10 - Raid of the INVERZ!
Dopo la Discesa sulla Terra Dei Vylon Questi si Alleano con i GemKnight per Interrompere le Battaglie dei Laval! Questi Pero, Avendo Passato Molto Tempo a "Giocare" Hanno Un Grosso Vantaggio Rispetto agli Avversari! Le Fiamme dei Laval Fecero in Modo che l'Antichi Oceani si Riformassero e Che la Valle Delle Nebie Tornasse ad Una Temperature Adatta alla Vita Liberando Così i Ghiski, Discendenti dei Barriera di Ghiaccio che fino a quel momento erano Intrappolati nel Ghiaccio, e Facendo Sviluppare i Gusto, Diretti Discendenti dei Valle della Nebbia! La Forza di Tutti Questi Popoli Combinata Indebboli Notevolmente i Laval e Quando La Guerra Sembrava Essere Giunta alla Fine la Terra Si Spacco Rompendo l'Antico Siggillo che Imprigionava i Brancoacciaio: dei Demoni che Nell'Antichità Avevano Combattuto Contro i Vylon ed Erano Stati Risvegliati dalla Guerra partita dai Laval! Questo Popolo, Apparentemente Imparziale Rispetto ai Due Schieramenti era Interessato Solo al Dominio Delle Terre del Duel Terminal, Con Estrema Facilita Costrinse Alla Ritirata Tutti gli Altri Popoli! Questo Spinse i Laval ad Unirsi ai Vylon che Si Unirono agli Altri Popoli! Ognuna di Questi Popoli Mandò in Campo Contro i SteelSwarm i Risultati dell'Unione Con i Vylon! Gem-Knight Prisma Aura, Laval Stannon, Evighisky Tetrogre e Daigusto Spreeze! Con Questi Nuovi Alleati Sembravano Aver Trovato un Vantaggio contro Gli Invasori Sotterranei Quando Emerse SteelSwarm LongHorn! Questo Riporto il Vantaggio per i SteelSwarm e costrinse i popoli nemici alla ritirata.

DT11 - Judgement of Omega
I Brancoacciaio Continuavano ad Evolversi e Diventavano Sempre Più Potenti e Quando Ormai Tutto il Mondo Era Loro ed Avevano Risvegliato il Loro Sovrano, SteelSwarm Hercole, Dal Cielo Discese Vylon Omega il sovrano dei Vylon! Questo diede parte del suo potere ai popoli alleati favorando la disfatta dei Brancoacciaio!

DT12 - Xyz Startup! e DT13 - Sacred Star Knights!
Tuttavia il pianeta la minaccia dei Brancoacciaio non era ancora estinta
Dalle Viscere del Pianeta Uscirono gli Scarafaggi Brancoacciaio, A Quanto Pari Difficilmente Eliminabili. Questi esseri aprirono un portale interdimensionale e tornarono nel passato cercando di infettare i precedenti popoli col terribile virus VERZ! Questo fù responsabile della nascita dei Brancoacciaio infettando alcuni esseri venenti da un pianeta vicino (gli Inzecter). Il virus VERZ aveva contaminato la maggior parte degli antichi popoli e si alleò anche con i Vermi. Il Duel Terminal sembrava appartenere ormai ai VERZ quando dallo stesso squarcio dimensionale causato dagli Scarafaggi Brancoacciaio intervenirono i popoli dei Ghisky, dei Gusto e dei Laval cercando di eliminare il nuovo (o vecchio dato il contesto storico) nemico. Non andò di certo meglio e anche i guerrieri che cercarono di sconfiggere questi virus furono contaminati. Fortunatamente nel cosmo succedeva qualcosa. I custodi della galassia, i Sacri, a causa di queste interferenze spazio temporali discendono sul Duel Terminal per verificare. Si verifico uno dei loro più terribili incubi. Erano stati gli stessi Sacri a siggillare i Brancoacciaio, e successivamente i Favolosi, nelle profondita del pianeta in epoche remote e adesso che erano tornati era giunto il momento di ricominciare la guerra! I Sacri iniziano con una serie d'attacchi per fermare i terribili infestatori ma questi si spingono oltre la Barriera di Ghiaccio e oltreggiando i confini dei Sciabola-X schierando dalla propia parte VERZ Nightmare (Sciabola-X) e il terribbile VERZ Bahamuth (Brionac, Drago della Barriera di Ghiaccio) costringendo i Sacri a richiamare i loro più forti alleati.

DT14 - Ouroboros, Wicked Dragon of Destruction
Dopo la chiamata di Sacred Beehive, Sacred Hyades e Sacred Pleiades la battaglia volge a favore dei Sacred.
Inoltre viene chiamato dallo spazio il fratello gemello di Sacred Pollux: Sacred Castor.
Questo ha una forza pari a quella del fratello, ma nonstante questo è in continua competizione con lui.
Tuttavia Castor e Pollux avevano anche ideali differenti.
Mentre Pollux era convinto di far del bene aiutando i Sacred, Castor iniziava ad avere dubbi riguardo al fatto di restare con loro.
Lui voleva più potere per battere finalmente il fratello... Potere che potevano dargli solo i Verz.
In un attacco autonomo contro i nemici infetti Castor venne catturato e contaggiato. Ma senza opporre la minima resistenza e rimanendo senziente e pronto a collaborare con i nuovi alleati.
Gli spiegò ogni segreto riguardante i Sacred e gli altri popoli avendoli studiati a lungo.
Alcuni Verz, con un altro portale, tornarono ancora indietro per infettare alcuni alleati che potevano renderli un esercito imbattibile: i FAvolosi.
Propio come per Castor anche loro non opposero resistenza e presto i Sacred dovettero affrontare Verz Thanatos!
Inoltre, appresi da Castor i segreti dei Barriera di Ghiaccio, ruppero i loro siggilli infettando Grugnir trasformandolo in Verz Opion!
La battaglia durò a lungo mentre nuovi alleati dei Sacred uscivano adal portale interdimensionale dello Scarafaggio Brancoacciaio.
La battaglia sembrava equa quando improvvisamente un incubo si ripete.
I Verz nel loro continuo attacco contro la Barriera di Ghiaccio oltreggiano il siggillo e infettano Trishula.
Questo immenso spreco di potere però fa rimanere i Verz in pochi gruppi visto che la maggior parte (compresi Opion, Thanatos e CASTOR) usarono i loro poteri per risvegliare questa chimera: VERZ Ouroboros!
Questo drago terrificante ridusse agli sgoccioli gli schieramenti dei Sacred.
Allora dallo spazio più profondo un potere discese sulla terra e venne donato a Sacred Beehive: il potere del Chaos (Vedi CNumber 39: Utopia Ray).
Questo potere concesse a Beehive, insieme all'aiuto di altri Sacred, di trasformarsi in Sacred Tolomei M7: uno dei Sacred più forti.
La battaglia ora era tra questi 2 colossi!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> DI TUTTO DI PIU'
Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it