Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

PALADINI & CO. CAVALIERI GRIGI
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2011 8:32 pm    Oggetto: PALADINI & CO. CAVALIERI GRIGI Rispondi citando

Ciao a tutti voi,
dato che ho ripreso in mano i cavalieri grigi; volevo sapere se posso utilizzare i Cavalieri Grigi dell'edizione precedente e sfogliando il nuovo codex mi hanno colpito due squadre in particolare: la squadra PURIFICATRICE e i PALADINI.
Dei Paladini che dire; forti, forti, fortissimi, ma soprattutto costosissimi in punti, tipo 315 tra 4 Paladini-2 con incinerator-2 con artigli falcioni e l'Apotecario. l'unoca critica che posso dire che potevano dare ai Paladini un costo di 40 punti l'uno, mentre l'Apotecario 60 punti, per il resto va bene.
Mentre per i Purificatori direi abbastanza forti, ma per schierarli hanno bisogno di un mezzo di trasporto (un Land Rider), che io vorrei mettere o 1 squadra da 10 modelli o 2 da 5 modelli.
Oltre al Biblio, come QG, volevo inserire o il "vecchio" STERN o un GRAN MAESTRO o il FRATELLO CAPITANO.
Sui mostruosi DREADKNIGHT ci sono tante cose da dire, fortissimi e costano poco, ma mi sorge una domanda, sarà anche stupida, ma se un Dreadknight viene colpito da un fucile termico, viene negata l'armatura (dato che nel codex c'è scritto "tiro armatura 2+ e un tiro invulnerabilità 5+"?
Le squadre INTERCETTATRICI per me sono utilissime e indispensabili per concquistare obiettivi, aiutare chi è in difficoltà e contestare gli obiettivi.
Questa è solo una mia opinione su questi possenti SPACE MARINE e se c'è qualcuno che mi può suggerire qualcosa o farmi delle critiche, è sempre ben accetto.

Cordiali saluti,
Maiden
Top
Profilo Invia messaggio privato
redeyes_f
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 13:30
Messaggi: 1136
Residenza: Casa

MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2011 6:51 am    Oggetto: Re: PALADINI & CO. CAVALIERI GRIGI Rispondi citando

Maiden ha scritto:
Ciao a tutti voi,
dato che ho ripreso in mano i cavalieri grigi; volevo sapere se posso utilizzare i Cavalieri Grigi dell'edizione precedente


Se intendi i modelli non vedo perchè no... i terminator vecchi puoi usarli benissimo come Termi truppa o paladini (anzi, l'incinerator vecchio è più bello del nuovo), visto che avevano tutti spada o alabarda che sono comunque abbastanza usate (alabarda in primis).

Lo stesso vale per i GKPA.

Maiden ha scritto:

e sfogliando il nuovo codex mi hanno colpito due squadre in particolare: la squadra PURIFICATRICE e i PALADINI.
Dei Paladini che dire; forti, forti, fortissimi, ma soprattutto costosissimi in punti, tipo 315 tra 4 Paladini-2 con incinerator-2 con artigli falcioni e l'Apotecario. l'unoca critica che posso dire che potevano dare ai Paladini un costo di 40 punti l'uno, mentre l'Apotecario 60 punti, per il resto va bene.


40 punti l'uno dei terminator con due ferite mi pare un po' troppo poco...


Maiden ha scritto:
Mentre per i Purificatori direi abbastanza forti, ma per schierarli hanno bisogno di un mezzo di trasporto (un Land Rider), che io vorrei mettere o 1 squadra da 10 modelli o 2 da 5 modelli.


Tieni presente che possono usare anche i chimera e i rhino, anche se effettivametne rendono al meglio in un veicolo d'assalto. Ma sono veramente multiruolo e quindi anche solo sparando sono utilissimi.

Maiden ha scritto:
Oltre al Biblio, come QG, volevo inserire o il "vecchio" STERN o un GRAN MAESTRO o il FRATELLO CAPITANO.


Essendoci tante scelte QG, ti consiglierei di prenderti la mini bel biblio in TA, e usare il GM come GM.

Maiden ha scritto:
Sui mostruosi DREADKNIGHT ci sono tante cose da dire, fortissimi e costano poco, ma mi sorge una domanda, sarà anche stupida, ma se un Dreadknight viene colpito da un fucile termico, viene negata l'armatura (dato che nel codex c'è scritto "tiro armatura 2+ e un tiro invulnerabilità 5+"?


Ovviamente sì.
_________________
"Io, le occasioni, le creo" - Napoleone
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2011 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

A questo punto opterei per un'armata composta da squadre purificatrici, squadre intercettatrici, 1 land rider, o 2 squadre terminator (anche 1 sola da 10 modelli) o 1 di paladini, il biblio con Stern o 1 Gran Maestro, mentre per il dreadknight ho troppi dubbi che quasi, quasi metto 2 dreadnought che mi conviene
Top
Profilo Invia messaggio privato
redeyes_f
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 13:30
Messaggi: 1136
Residenza: Casa

MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2011 2:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Maiden ha scritto:
A questo punto opterei per un'armata composta da squadre purificatrici, squadre intercettatrici, 1 land rider, o 2 squadre terminator (anche 1 sola da 10 modelli) o 1 di paladini, il biblio con Stern o 1 Gran Maestro, mentre per il dreadknight ho troppi dubbi che quasi, quasi metto 2 dreadnought che mi conviene


Devi provare... sulla carta sembra tutto facile, poi vedrai che non lo è tanto... è un codex costoso, quello che metti devi farlo rendere bene altrimenti ti piallano dal campo molto più facilmente che un marine normale. Inoltre sei molto meno versatile, anche se le cose che fai le fai meglio.

Il grande pregio di questo Codex è che è molto molto vario, e ci si possono fare tante liste diverse senza perdere in competitività... ma questo significa che è molto più lunga trovare una lista ottimale per il tuo stile di gioco.
_________________
"Io, le occasioni, le creo" - Napoleone
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2011 11:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

quello che dici è vero. Ma come posso provare una lista senza assemblare i modelli? Se ci fosse la possibilità di montare e smontare i modelli, senza rovinarli, fino ad equipaggiarli nella maniera giusta e che piace, sarebbe fantastico, ma non lo è. A me piace fare un' armata da zero e poi provare e riprovare ma sarebbe molto costosissimo. Sarebbe molto utile poter usare i miei marine come cavalieri grigi, allora sì che potrei provare e vedere qual'è lo stile che mi si addice di più. Poi dicono anche che certi inquisitori vanno bene, ma io sono molto scettico su quest'ultimi.
Appena ho sentito la notizia deel'uscita del nuovo codex dei Cavalieri Grigi ero felicissimo, e lo sono anche adesso, la prima cosa che mi ha coplito è stata la squadra dei Paladini, poi ho sentito dei Criciati e pensavo che era una squadra discendente dai Paladini ma non è così perche quest'ultimi appartengono all'inquisizione. Vi dico che in un'altro forum mi hanno sconsigliato di mettere sia i Rhino che i Razorback per questione di costi in punti e sottolineavano l'utilizzo dei Dreadknight e dei Land Rider. Questo tipo ha fatto una lista formata da 3 o 4 squadre Terminator, 1 di Purificatrici, 2 Land Rider, adesso non ricordo se 1 o 2 Dreadknight e come QG l'inquisitore Coteaz. Sinceramente a me questa lista non piace perchè sembra un'armata di SPACE MARINE o sbaglio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
redeyes_f
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 13:30
Messaggi: 1136
Residenza: Casa

MessaggioInviato: Mar Mag 10, 2011 6:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Maiden ha scritto:
quello che dici è vero. Ma come posso provare una lista senza assemblare i modelli? Se ci fosse la possibilità di montare e smontare i modelli, senza rovinarli, fino ad equipaggiarli nella maniera giusta e che piace, sarebbe fantastico, ma non lo è. A me piace fare un' armata da zero e poi provare e riprovare ma sarebbe molto costosissimo. Sarebbe molto utile poter usare i miei marine come cavalieri grigi, allora sì che potrei provare e vedere qual'è lo stile che mi si addice di più.


Guarda... se vuoi provare unità per sapere cosa comprare e come montarli, non credo che nessuno si offenda se in amichevole proxy 10 purificatori con 10 space marine normali... è più che sensato provare le cose prima di comperarle, soprattutto in codex vari come questo.

Fare una lista "sulla carta" è possibile solo se vuoi essere TU ad adattarti alla lista e non il contrario... si va sui forum mainstream, si copia qualche lista forte e si impara a giocarla.

Se invece vuoi trovare la lista che ti diverte di più, o compri tutto oppure provi...


Maiden ha scritto:

Poi dicono anche che certi inquisitori vanno bene, ma io sono molto scettico su quest'ultimi.


Fai male ^_^

Maiden ha scritto:
Appena ho sentito la notizia deel'uscita del nuovo codex dei Cavalieri Grigi ero felicissimo, e lo sono anche adesso, la prima cosa che mi ha coplito è stata la squadra dei Paladini, poi ho sentito dei Criciati e pensavo che era una squadra discendente dai Paladini ma non è così perche quest'ultimi appartengono all'inquisizione. Vi dico che in un'altro forum mi hanno sconsigliato di mettere sia i Rhino che i Razorback per questione di costi in punti e sottolineavano l'utilizzo dei Dreadknight e dei Land Rider. Questo tipo ha fatto una lista formata da 3 o 4 squadre Terminator, 1 di Purificatrici, 2 Land Rider, adesso non ricordo se 1 o 2 Dreadknight e come QG l'inquisitore Coteaz. Sinceramente a me questa lista non piace perchè sembra un'armata di SPACE MARINE o sbaglio?


3 squadre di terminator LISCE sono 200 punti...equipaggiate intorno ai 320-330. 3 SQ = 990 punti, 1 di purificatrici sono circa 200, 2 LR sono 500, 2 DK equipaggiati sui 300, Coteaz 100... direi che non giocava a 1750 ^_^

Come ti dicevo prima hai tante opzioni per coprire ogni ruolo (tranne forse l'anticarro che è più sguarnito)... e il QG ha scelte sovrabbondanti, quasi tutte molto valide (anche se in effetti Coteaz, GM e Biblio sono una spanna sopra tutti).
_________________
"Io, le occasioni, le creo" - Napoleone
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Mar Mag 10, 2011 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando

perchè faccio male a sottovalutare l'inquisizione?
Ora sono ancora più indeciso e confuso su quale o quali QG utilizzare, perchè ogniuno ha delle caratteristiche di beneficio sull'armata.
L'unico che per me è indispensabile è il Biblio ma oltre a lui non so.
Questa è la lista che vorrei provare (utilizzando i miei marine come copia);
QG: ? e Biblio 205 punti, Purificatrice 145 punti, sono indeciso tra i Paladini 315 punti e i terminator 220 punti, 2x Intercettatrice 360 punti, Land Rider 265 punti e poi non saprtei tra il Dreadnought e il Dreadknight o un' altro Land Rider Question Question Question Question Question Question Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
redeyes_f
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 13:30
Messaggi: 1136
Residenza: Casa

MessaggioInviato: Mar Mag 10, 2011 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Maiden ha scritto:
perchè faccio male a sottovalutare l'inquisizione?


L'inquisizione può coprire bene e con basso costo ruoli che è più complesso e costoso coprire con i GK. Quando, giocando solo GK, sentirai che per te la coperta è comunque troppo corta, le bande dell'inquisizione ti verranno in aiuto

Maiden ha scritto:

Ora sono ancora più indeciso e confuso su quale o quali QG utilizzare, perchè ogniuno ha delle caratteristiche di beneficio sull'armata.
L'unico che per me è indispensabile è il Biblio ma oltre a lui non so.
Questa è la lista che vorrei provare (utilizzando i miei marine come copia);


E' una questione di gusti... il Biblio è forte, ma lo è anche il GM e lo sono anche gli inquisitori, tutto dipende da che lista vuoi fare.

Maiden ha scritto:

QG: ? e Biblio 205 punti, Purificatrice 145 punti, sono indeciso tra i Paladini 315 punti e i terminator 220 punti, 2x Intercettatrice 360 punti, Land Rider 265 punti e poi non saprtei tra il Dreadnought e il Dreadknight o un' altro Land Rider Question Question Question Question Question Question Question


1650 punti solo quello che hai listato e in questa lista di truppe vedo solo i terminator, per giunta nemmeno granchè equipaggiati... oltre a mancarti una truppa minima sei molto a corto di equipaggiamenti...

I terminator costano, ma se non li equipaggi bene muoiono anche facilmente... soprattutto se trovi dreddy o CM e non li equipaggi di martelli...

Ti conviene ragionare per ruolo di ogni unità...
_________________
"Io, le occasioni, le creo" - Napoleone
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Mar Mag 10, 2011 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

lo so che sembra povera di armamenti questa armata, ma non so quale squadra equipaggiare al meglio. Il Biblio è equipaggiato con un bastone della protezione Nemesis ed è anche perfezionato, con 2 poteri psionici e il faro, affiancato o da una squadra Terminator o dai Paladini, mentre il secondo QG (devo ancora decidere ma penso o un GM o Stern) è affiancato da una squadra Purificatrice equipaggiata con 2 incinerator e 3 coppie di falcioni Nemesis e quelli del Justicar sono perfezionati nel Land Rider, le intercettatrici entrano per concquistare e mantenere gli obiettivi. Avrei bisogno di fuoco di copertura ma non so cosa mettere. Potrei utilizzare L'inquisizione con Coteaz ma non so come funziona e come giocarli tatticamente. Credo che avrei bisogno di pratica e di qualcuno che mi spieghi come gira questa armata
Top
Profilo Invia messaggio privato
redeyes_f
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 13:30
Messaggi: 1136
Residenza: Casa

MessaggioInviato: Mer Mag 11, 2011 7:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Maiden ha scritto:
lo so che sembra povera di armamenti questa armata, ma non so quale squadra equipaggiare al meglio. Il Biblio è equipaggiato con un bastone della protezione Nemesis ed è anche perfezionato, con 2 poteri psionici e il faro, affiancato o da una squadra Terminator o dai Paladini, mentre il secondo QG (devo ancora decidere ma penso o un GM o Stern) è affiancato da una squadra Purificatrice equipaggiata con 2 incinerator e 3 coppie di falcioni Nemesis e quelli del Justicar sono perfezionati nel Land Rider, le intercettatrici entrano per concquistare e mantenere gli obiettivi. Avrei bisogno di fuoco di copertura ma non so cosa mettere. Potrei utilizzare L'inquisizione con Coteaz ma non so come funziona e come giocarli tatticamente. Credo che avrei bisogno di pratica e di qualcuno che mi spieghi come gira questa armata


Secondo me dovresti leggerti bene il codex prima di tutto, mi sa che l'hai passato piuttosto velocemente...

Biblio così configurato + GM equipaggiato al minimo sono tipo 500 punti... con il LR vai a 750 non hai ancora messo un pupetto e soprattutto nemmeno una truppa (le intercettatrici sono supporti veloci...)

Ti conviene partire proprio dalle truppe a mio avviso... hai tre scelte: terminator base, cavalieri grigi in PA e le bande inquisitorie (se usi come QG Coteaz sono truppe anzichè elite).

Man mano che aggiungi cose vedi se hai tutto quello che ti serve... truppe che muovano e contestino, anticarro, antifanteria di saturazione, controcarica, tenendo sempre presente qual'è la tua area di offesa...

Quando hai abbozzato una lista completa postala pure così la si commenta e poi la provi. Dopo un paio di partite con quella lista puoi capire cosa ti piace e cosa no, cosa funziona e cosa no e cominci a limare...

Altrimenti a mio avviso è impossibile che tu capisca "come gira" l'esercito, perchè per ognuno gira in maniera diversa secondo il suo stile di gioco...

My 2 cents
_________________
"Io, le occasioni, le creo" - Napoleone
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Mer Mag 11, 2011 11:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stasera ho riletti per benino un pò il codex e ho buttato giù questa lista che per ora la uso con i SPACE MARINE normali per vedere come funzia.
Direi anche che sono indeciso tra la squadra TERMINATOR e la PURIFICATRICE anche per questione di punti. Ho tolto a mio dolore il Biblio e ho messo COTEAZ.
Naturalmente dopo qualche partita e sconfitte riuscirò, anche grazie ai vostri suggerimenti, a migliorarla.
QG
Gran Maestro: coppia di falcioni+relè di bombardamento 235 punti
Inquisitore COTEAZ 100 punti
ELITE
Squadra PURIFICATRICE: 2 cannoni psionici+1 coppia di falcioni al Justicar+2 magli demonici 155 punti
Banda dei Seguaci dell'IMPERATORE: x4 Arcoflagellanti+4x Servitore dell'Inquisitore con multitermico+ 4x Psionici 140 punti
TRUPPE
Squadra TERMINATOR: 1 cannone psionico+4 con alabarda Nemesis 225 punti
Squadra d'ASSALTO: 1 cannone psionico+1coppia di falcioni al Justicar+3 alabarde Nemesis 135 punti
Squadra d'ASSALTO: 1 cannone psionico+1coppia di falcioni al Justicar+3 alabarde Nemesis 135 punti
OPPURE: 1 Squadra d'ASSALTO da 10 modelli con 8 alabarde Nemesis+1 coppia di falcioni al Justicar+1 cannone psionico 260 punti
TRASPORTI APPOSITI
Rhino: 40 punti
SUPPORTI LEGGERI
Cannoniera Stormraven: multitermico+cannone plasma binato+requiem uragano+corazza veroargento 245 punti
Squadra INTERCETTATRICE: 1 incinerator+2 coppie di falcioni+2 alabarde+perfezionati i falcioni del Justicar 190 punti
SUPPORTI PESANTI
Land Rider/Crusader: multitermico 265 punti

CON TERMINATOR TOTALE PUNTI 1700
n questo caso o che potenzio il Gran Maestro a livello 2 di Padronanza o amplio la Banda dei Seguaci dell'Inquisitore
CON SQUADRA PURIFICATRICE TOTALE PUNTI 1630
In questo caso o amplio la Banda dei Seguaci dell'Inquisitore o aggiungo una squadra Purificatrice con solo 2 incinerator da 120 punti o una squadra d'Assalto con 4 Alabarde Nemesis da 120 punti o un Dreadnought liscio da 115 punti

Appena mi è possibile la provo
Top
Profilo Invia messaggio privato
redeyes_f
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 13:30
Messaggi: 1136
Residenza: Casa

MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 7:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Maiden ha scritto:
Stasera ho riletti per benino un pò il codex e ho buttato giù questa lista che per ora la uso con i SPACE MARINE normali per vedere come funzia.
Direi anche che sono indeciso tra la squadra TERMINATOR e la PURIFICATRICE anche per questione di punti. Ho tolto a mio dolore il Biblio e ho messo COTEAZ.
Naturalmente dopo qualche partita e sconfitte riuscirò, anche grazie ai vostri suggerimenti, a migliorarla.
QG
Gran Maestro: coppia di falcioni+relè di bombardamento 235 punti
Inquisitore COTEAZ 100 punti
ELITE
Squadra PURIFICATRICE: 2 cannoni psionici+1 coppia di falcioni al Justicar+2 magli demonici 155 punti
Banda dei Seguaci dell'IMPERATORE: x4 Arcoflagellanti+4x Servitore dell'Inquisitore con multitermico+ 4x Psionici 140 punti
TRUPPE
Squadra TERMINATOR: 1 cannone psionico+4 con alabarda Nemesis 225 punti
Squadra d'ASSALTO: 1 cannone psionico+1coppia di falcioni al Justicar+3 alabarde Nemesis 135 punti
Squadra d'ASSALTO: 1 cannone psionico+1coppia di falcioni al Justicar+3 alabarde Nemesis 135 punti
OPPURE: 1 Squadra d'ASSALTO da 10 modelli con 8 alabarde Nemesis+1 coppia di falcioni al Justicar+1 cannone psionico 260 punti
TRASPORTI APPOSITI
Rhino: 40 punti
SUPPORTI LEGGERI
Cannoniera Stormraven: multitermico+cannone plasma binato+requiem uragano+corazza veroargento 245 punti
Squadra INTERCETTATRICE: 1 incinerator+2 coppie di falcioni+2 alabarde+perfezionati i falcioni del Justicar 190 punti
SUPPORTI PESANTI
Land Rider/Crusader: multitermico 265 punti


Puoi avere al max 3 servitori con multitermico (tieni conto che hanno gittata 24 e che sono pupetti a R3 TA4-5...)

Maiden ha scritto:

CON TERMINATOR TOTALE PUNTI 1700
n questo caso o che potenzio il Gran Maestro a livello 2 di Padronanza o amplio la Banda dei Seguaci dell'Inquisitore
CON SQUADRA PURIFICATRICE TOTALE PUNTI 1630
In questo caso o amplio la Banda dei Seguaci dell'Inquisitore o aggiungo una squadra Purificatrice con solo 2 incinerator da 120 punti o una squadra d'Assalto con 4 Alabarde Nemesis da 120 punti o un Dreadnought liscio da 115 punti

Appena mi è possibile la provo


Secondo me ti mancano soluzioni anticarro... Storm + LR è un'ottima accoppiata (almeno... io mi ci son trovato molto bene), ma risparmierei qualche punto dagli optionals... difficilmente userai i requiem uragano (di fucoo antifanteria ne hai a bizzeffe), e anche la corazza non è indispensabile... ti consiglio di investire più oculatamente quei punti...
_________________
"Io, le occasioni, le creo" - Napoleone
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Maiden
Cultore dell'Hobby
Cultore dell'Hobby


Registrato: 12/09/08 14:51
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente è questo il mio problema non so come contrastare i corazzati. Sono poche le soluzioni che posso fare ad esempio alla Cannoniera metto il lanciamissili tifone al posto dei multitermici binati. Aggiungo un Dreddy (solo se nella lista ho una Purificatrice) con cannone automatico binato e lanciamissili che quest'ultimo lo metto nelle retrovie per darmi fuoco di copertura. Se hai qualche altra idea ben venga. Per i servitori è esatto e quindi sono in 3.
Appena ritrovo quella lista che avevo visto in un'altro forum la posto e poi la commentiamo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elenneth89
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 17/07/07 21:31
Messaggi: 2073
Residenza: venezia

MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

lascia stare le liste degli altri forum, non ti permettono di giocare come piace a te (sempre che tu giochi per divertirti). il mio consiglio è prima di imparare a giocare con i vanilla marine (marine normali) che con i GK, che son una specie di eldar degli space marine (costano tanto e se non li usi per quello che sono pensati sono inutili)...
_________________



Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie, il football è uno sport da bestie giocato da bestie - Henry Blaha
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
redeyes_f
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 13:30
Messaggi: 1136
Residenza: Casa

MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Maiden ha scritto:
Effettivamente è questo il mio problema non so come contrastare i corazzati. Sono poche le soluzioni che posso fare ad esempio alla Cannoniera metto il lanciamissili tifone al posto dei multitermici binati. Aggiungo un Dreddy (solo se nella lista ho una Purificatrice) con cannone automatico binato e lanciamissili che quest'ultimo lo metto nelle retrovie per darmi fuoco di copertura. Se hai qualche altra idea ben venga. Per i servitori è esatto e quindi sono in 3.
Appena ritrovo quella lista che avevo visto in un'altro forum la posto e poi la commentiamo


Se non capisci la logica che c'è dietro la lista, puoi giocarla 1000 mila volte senza uno scopo. I forum sono utili per scovare mix e sinergie cui tu non hai pensato e per capire se puoi inserirli o no nel TUO modo di giocare.

Altrimenti schieri la lista XY, la giochi sbagliata e ti arano dal campo (soprattutto le liste più estreme).

Comincia con una lista equilibrata, con più cose possibile per provare cosa fanno e come si incastrano l'una con l'altra. Poi togli quello che non ti gusta e sostituisci...
_________________
"Io, le occasioni, le creo" - Napoleone
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Vai a 1, 2  Successivo
Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it