|
Il Giocoliere Forum Community del Giocoliere
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Elenneth89 G.T.T member

|
Inviato: Dom Set 04, 2011 9:57 pm Oggetto: il sogno di ogni giocatore di WH40!
|
|
|
chi non ucciderebbe per questa?  _________________
Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie, il football è uno sport da bestie giocato da bestie - Henry Blaha |
|
| Top |
|
 |
veccio G.T.T member

|
Inviato: Lun Set 05, 2011 12:55 pm Oggetto:
|
|
|
immagino che il tizio del video non sia proprio così occupato a liberarsi da donne che lo desiderino _________________
 |
|
| Top |
|
 |
zcharles Giocatore D.O.C.

|
Inviato: Lun Set 05, 2011 6:07 pm Oggetto:
|
|
|
Io, dal momento che ho questa:
http://www.jonsered.com/it/chainsaws/cs-2188/
Inoltre c'è da fare un appunto sulle spade a catena di WH, sono tutte INUTILI.
Infatti: i denti sono larghi circa 4 cm, la lama (ossia la montatura della catena) 7 cm. Essendo che i denti sono montati su una lama più larga degli stessi, una volta che i denti tagliano (es: un tronco) formano una sede di 4 cm dove però la lama non riesce ad entrare, dunque i denti si fermeranno in superficie poichè la spada è impedita ad entrare nella fessura dalla sua stessa larghezza. Dunque una chainsword infligge ferite di una profondità massima pari alla lunghezza dei suoi denti, qualsiasi pugnale sarebbe molto più efficacie; nel gioco di miniature dovrebbe dare ALMENO -1 forza.
Una sega funzionante invece ha la lama leggermente più sottile dei denti (in termine di mm), quindi i denti tagliano e possono entrare nel taglio stesso perchè vi entra anche la lama, e allora continuano a sprofondare nel taglio e procedono; notare che basta che la fenditura si restringa di qualche mm (come accade alle volte con gli alberi) che la lama viene bloccata e la sega diventa inutile.
Dunque: usare una sega reale è già difficile, usare una chainsword di WH è impossibile e sostanzialmente inutile.
Alcuni si sono accorti dell'orrido errore, scaturito dalla mente di alcuni umani alieni alle cose reali del mondo, e hanno tentato di rimediare... nella presentazione di DoW 1 la chainsword è usata come una mazza, e l'attivazione della catena serve solo a fare un danno superficiale alla pancia dell'orko che, solo per effetto cinematografico, smette di vivere.
Nella presentazione di DoW 2 è utile solo per ferire lo stregone eldar che ha una corporatura di un ragazzino di 12 anni...
Nel GDR Rogue Trader disegnano una chainsword con la lama come quella delle reali motoseghe, questo nell'illustrazione di copertina di uno dei capitoli, forse "Playing the Game". _________________ Mmmmm.... |
|
| Top |
|
 |
hellboy Appassionato

|
Inviato: Lun Set 05, 2011 6:41 pm Oggetto:
|
|
|
tutto vero ma se mi permetti(a titolo professionale)quella motosega é per amatoriali ,una bella stihl 48cc con barra da metro e denti limati a 65gradi e credimi un orko lo tagli in due,unica cosa sarebbe il peso e le vibrazioni(famosa la stihl per questi difetti ma per giri al tagliente é insuperabile)che sono notevoli. |
|
| Top |
|
 |
Cap G.T.T member

Registrato: 14/11/05 18:12 Messaggi: 3272 Residenza: Osoppo (UD)
|
Inviato: Lun Set 05, 2011 7:49 pm Oggetto:
|
|
|
fichissimo il filmato, marketing da motosega! _________________ Cap
Nonostante tutto sono sempre il MOD (ergo al posto di quel ninja c'è il BOIA)!!
 |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Mar Set 06, 2011 10:43 am Oggetto:
|
|
|
Mah, con la jonsered sto meglio, pesa poco e vibra ancora meno; l'0unico problema è l'accensione a volte piuttosto difficile, ed è sensibilissima alla miscela mal fatta o alla benzina vecchia. Soprattutto il peso limitato è davvero ottimo, dopo qualche ora si sente... comunque non ho proprio quella, una simile di due anni fa, anche se a parità di cc ho notato una potenza maggiore rispetto alle altre seghe, o è solo impressione perchè mi fa fare meno fatica? Quanto alla lama si cambia lunghezza all'occorrenza.
Ma se non sbaglio js non è proprietà della Sthil, o non centra niente? _________________ Mmmmm.... |
|
| Top |
|
 |
hellboy Appassionato

|
Inviato: Mar Set 06, 2011 6:04 pm Oggetto:
|
|
|
si dovrebbe essere nello stesso gruppo,solo che js é pensata per l´uomo-lavoratore mentre la sthil pensa al padrone-guadagno
Come marca la migliore é husqvarna come prestazioni e sicurezza del lavoratore anche se una sthil(io ci ho lavorato 4anni)é una vera bestia,ci metti anche pipi e funziona,ti cade e funziona,la manutenzione é minima e la velocitá di taglio é spaventosa .
quindi se fossi un machinetor (o come si scrive)farei subito un contratto con la sthil per creare delle spade a catena da usare contro gli xeno  |
|
| Top |
|
 |
Elenneth89 G.T.T member

|
Inviato: Mar Set 06, 2011 7:26 pm Oggetto:
|
|
|
una discussione sulle motoseghe in un forum di giochi e carte... questo è il Friuli!!  _________________
Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie, il football è uno sport da bestie giocato da bestie - Henry Blaha |
|
| Top |
|
 |
Lawrance Campione

Registrato: 15/03/07 21:37 Messaggi: 1894 Residenza: San Vito al Tagliamento
|
Inviato: Mar Set 06, 2011 8:01 pm Oggetto:
|
|
|
No, questa! è! SPARTAAAA!!! Ok basta...  _________________ Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor! |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Set 07, 2011 7:44 am Oggetto:
|
|
|
Il Friuli è ormai una terra popolata da mezzeseghe che passano le ore a bere aperitivi da due euro; se venisse oggi il terremoto ci aiuteremmo l'un l'altro come si aiuterebbero un lupo e uno sciacallo, e comunque saremmo in grado di badare a noi stessi come un'anguilla in mezzo al deserto.
Per una volta si parla di scienza a catena, stiamo facendo una discussione costruttiva sul 40k.
Scusa ma limare a 65° non ti da troppo strappo? Io ne so poco e niente, non ho neanche la lima da banco a casa, faccio a mano ogni tanto ma poco più. Quanto alla Hsqrna ne ho usata una per qualche anno, era vecchiotta di almeno 10 anni, ma come potenza, peso e vibrazioni davvero non mi soddisfava; probabilmente una nuova sarebbe al livello Jr o meglio, ma sai io mi affeziono molto alle mie macchine... Sicuramente una JR non andrebbe nel 40k, forse sarebbe un poco eldar almeno per la delicatezza di manutenzione... Sai che altra marca potrebbero prendere su Marte oltre alla Sthil? La leggendaria ALPINE! Tragicamente pesante quella che ho usato, praticamente i può usare solo per fare sezioni di tronco una volta a terra, la appoggi e scende da sola. Tra l'altro, che mestiere fai? _________________ Mmmmm.... |
|
| Top |
|
 |
Cap G.T.T member

Registrato: 14/11/05 18:12 Messaggi: 3272 Residenza: Osoppo (UD)
|
Inviato: Mer Set 07, 2011 10:11 am Oggetto:
|
|
|
E' una discussione fichissima, avete l'appoggio totale del mod! _________________ Cap
Nonostante tutto sono sempre il MOD (ergo al posto di quel ninja c'è il BOIA)!!
 |
|
| Top |
|
 |

|
|
| Top |
|
 |
hellboy Appassionato

|
Inviato: Mer Set 07, 2011 2:50 pm Oggetto:
|
|
|
| zcharles ha scritto: | Il Friuli è ormai una terra popolata da mezzeseghe che passano le ore a bere aperitivi da due euro; se venisse oggi il terremoto ci aiuteremmo l'un l'altro come si aiuterebbero un lupo e uno sciacallo, e comunque saremmo in grado di badare a noi stessi come un'anguilla in mezzo al deserto.
Per una volta si parla di scienza a catena, stiamo facendo una discussione costruttiva sul 40k.
Scusa ma limare a 65° non ti da troppo strappo? Io ne so poco e niente, non ho neanche la lima da banco a casa, faccio a mano ogni tanto ma poco più. Quanto alla Hsqrna ne ho usata una per qualche anno, era vecchiotta di almeno 10 anni, ma come potenza, peso e vibrazioni davvero non mi soddisfava; probabilmente una nuova sarebbe al livello Jr o meglio, ma sai io mi affeziono molto alle mie macchine... Sicuramente una JR non andrebbe nel 40k, forse sarebbe un poco eldar almeno per la delicatezza di manutenzione... Sai che altra marca potrebbero prendere su Marte oltre alla Sthil? La leggendaria ALPINE! Tragicamente pesante quella che ho usato, praticamente i può usare solo per fare sezioni di tronco una volta a terra, la appoggi e scende da sola. Tra l'altro, che mestiere fai? |
i 65°sono motivati per la tipologia di taglio o del tipo di pianta da tagliare,per intenderci,dalle mie parti si taglia molto abete-pino-larice a volte il faggio ma solo nell´ottica "legna da ardere",quindi sono tutti legni relativamente teneri e i 65° ti aiutano ad avere un taglio veloce con pochi saltellamenti.
la Alpine io la trovo veramente poco maneggevole ed inoltre quando sezioni i tronchi in bosco dove molte volte non hai una posizione comoda del tronco é meglio avere una motosega "veloce" per non dover rimanere incastrato a metá del tronco .
io di mestieri ne ho fatti un po´,da tornitore-guardia giurata-boscaiolo per tre anni con tanto di patentino austriaco per gli abbattimenti-ora operaio meccanico in una fabbrica di catene(lavoro su delle saldatrici).
mi vien da raccontarti un episodio successo ai laghi di fusine dove (a parte i tre mesi per avere il permesso dallo stato per abbattere un abete secolare)abbiamo dovuto affittare una motosega speciale (due motoseghe 48 congiunte da una lama di 1:80)per tagliare la pianta,dopo fatta la tappa ci siamo seduti in tre "dentro in quest´ultima ,quando é venuta giú si é aperto il cielo,(ci son voluti tre uomini e 5 ore per "sramarlo"-tagliarlo a misura e indasciare il tutto).
comunque se disturbiamo gli altri utenti appena ci becchiamo ne parliamo bene dal vivo d´avanti ad una bella pinta .
ultima cosa ,la vedrei bene prodotta su armageddon  |
|
| Top |
|
 |
Lawrance Campione

Registrato: 15/03/07 21:37 Messaggi: 1894 Residenza: San Vito al Tagliamento
|
Inviato: Mer Set 07, 2011 7:45 pm Oggetto:
|
|
|
Ovviamente, il friuli ormai non ha più quasi niente di friulano e i pochi "purosangue" son quasi sempre oramai "contaminati" dagli altri, anche per una ormai quasi totale mancanza di nervo...
Per la questione burocratica di cui accenava hellboy, è normale, considerate le varie leggi che si si stanno sviluppando in ambito naturale nel nostro paese e considerato che quasi tutto ciò che viene sviluppato in ambito legislativo o normativo sono spesso ciofeche, ciò non stupisce. Spero almeno che per l'albero abbattuto ne sia stato ripiantato un altro, anche in luogo diverso!
Inoltre molto del territorio alpino nostrano e confinante è zona protetta, che da noi vuol dire poca efficienza, poca differenza e un mese se non di più di iter.
http://www.stihl.it/isapi/default.asp?contenturl=/katalog/datenblatt/11222000002/0/default.htm
Con questa, ci taglio i marines caotici! Ovviamente trasportata a mano da Harker oltre all'equipaggiamento standard!  _________________ Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor! |
|
| Top |
|
 |
hellboy Appassionato

|
Inviato: Mer Set 07, 2011 8:05 pm Oggetto:
|
|
|
concordo a pieno,posso solo dirti lawrance che in tre anni di lavoro in bosco il mio capo a sempre dovuto litigare con la forestale e le leggi fatte a Roma (fate da persone che della foresta secolare tarvisiana non sanno un bel nulla).
Inoltre l´abete abbattuto é stato usato per delle traverse di una nave a vela-motore(da quello che il mio capo mi aveva detto)e il costo dell´operazione é stato di circa 12000 euro(tra pagare il legno-la mia ditta e la ditta di trasporto).
Dato che ne parliamo aggiungo che le norme sull´ambiente in Italia risalgono al medio evo e che chi fa i progetti per risanare la flora e la fauna é un perfetto incompetente.
ESEMPIO
Andate ad Artegna ,sulle colline cresce un cresce una specie di abete (americano,la sua resina odora come le Big babol)che oltre ad impoverire il suolo a spodestare il carpino nero , l`acacia e il castagno fornisce un ambiente naturale alla processionaria(che ovviamente non disdice poi nell´attaccare anche abeti ma sopratutto pini silvestri e i larici).
tutto ovviamente per fare due babate
ale |
|
| Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|