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Elione
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MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2012 8:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Rovine al 4+... non lo trovo, dove l'hanno zcritto???
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NELLA TETRA OSCURITA' DEL 41esimo MILLENNIO C'E' SOLTANTO... BIRRA!!!
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Gustovic
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MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2012 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando

"Whitehat wrote:I mistyped re: the cover saves. Ruins are 4+, the vast majority of stuff is 5+ "

Ecco.
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"But lack of documentation, especially for such early times, is not to be considered as evidence of non-existance." - Ewart Oakeshott

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Elione
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MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2012 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grasie Very Happy

Bon, almeno le rovine restano al 4+
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Elenneth89
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MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2012 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Elione ha scritto:
Grasie Very Happy

Bon, almeno le rovine restano al 4+

questo vuol dire che combatteremo per 4 anni su campi pieni di edifici rotti, bella roba-.- angry7 angry7
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Il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie, il football è uno sport da bestie giocato da bestie - Henry Blaha
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Elione
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MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2012 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

No... questo vuol dire che i miei orki potranno usufruire di una copertura decente invece di venire decimati ad ogni turno grazie al loro schifosissimo tiro canotta...

Caccio, dei fottutizzimi orki, più grandi dei maranza nelle loro armature e sono più deboli dei tau... angry7 angry7 angry7
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Gustovic
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MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2012 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Era sottointeso che la copertura alta al 4+ fosse una cosa negativa. Se le unità muono prima, il gioco si fa più fluido ed è più divertente da giocare.
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Elenneth89
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MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2012 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Elione ha scritto:
No... questo vuol dire che i miei orki potranno usufruire di una copertura decente invece di venire decimati ad ogni turno grazie al loro schifosissimo tiro canotta...

Caccio, dei fottutizzimi orki, più grandi dei maranza nelle loro armature e sono più deboli dei tau... angry7 angry7 angry7

gli orki devono contare sul numero, non sulla cover... un vero generale orko sa sfruttare la poca copertura che ha a suo vantaggio per avanzare, non per stare fermo lì
troppi ripari rendono il gioco troppo statico e il tutto si riduce a chi spara di più e prima
prima era una vergogna che il tiro fosse così alto, ora per fortuna le cose saranno più equilibrate e vedremo liste più variegate finalmente
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Elione
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MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2012 8:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Gustovic ha scritto:
Se le unità muono prima, il gioco si fa più fluido ed è più divertente da giocare.


Già... divertente... voglio vedere come ti diverti se ti nuclearizzano mezza armata al secondo turno... e la restante negli altri due turni...

Elleneth, si hai ragione... ma con le caratteristiche che hanno gli orki anche se sono in superiorità numerica vengono comunque falciati come fossero kakkole kakkoloze, certo in CaC dicono la loro ma prima che ci arrivino sai quanti caccio di punti concedi all'avversario perchè muoiono con uno sputo...

Per quello dico che le cover al 4+ a mio avviso servono... Prendi ad esempio i lootas, unità fortissima degli orki, con il fatto che hanno armi pesanti e devono stare fermi per zparare se non ha una copertura decente butti nel cesso un 200 punti così, a gratis...
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veccio
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MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2012 8:37 am    Oggetto: Rispondi citando

sembra che:

le rovine siano al 4+, mentre il resto al 5+
diciamo che da più equilibrio... la V stava diventando il gioco del 4+
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zcharles
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MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2012 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Caro Elione, probabilmente bisogna evitare il vittimismo disfattista e concentrarsi sulla comprensione della situazione; la riduzione del cover influenza tutti allo stesso modo, dalle fanterie leggere come guardia ed eldar, alle fanterie medie come gli orki (proprio così, infatti R4 conta molto più che TA 5+, considerati "fortunato"), alle fanterie pesanti in armatura potenziata.
Un esempio? Cosa diranno ora i marines contro la lista di Gustovic che gioca 3 Leman Russ con blast Fo8 Vp3?
Un ipotetico giocatore marine lagnoso dirà: "Che palle! Non vale, gli orki con 3 blast perdono al massimo 50 punti di roba, io ne perdo 200 al turno!"

Inoltre considera che ad ogni cambiamento di regolamento e codex le liste si "aggiornano", ovvero ora vedrai meno fucili termici (veicoli meno numerosi) e più armi al plasma (fanteria meno coperta, poor marines).

Inoltre considera again che tu anche spari un sacco, e ad esempio io come GI (traditrice e un poco vigliacca) da tradizioni di liste di fanteria subirò moolto di più le palottole.

Cerca di rilassarti a proposito della cover e gioisci se riusciranno a rendere questo gioco, ormai ridotto a rottame da anni di regole inadeguate e banali, anche solo un po più simile agli altri wargames attualmente in circolazione o ai wargames anni '80 della stessa GW (uno per tutti: Epic).

EDIT: per quanto riguarda il realismo a me tanto caro: nella realtà edifici e rovine danno più cover diciamo della vegetazione, infatti gli edifici sono sempre punti tatticamente importanti :"PRENDETE QUELLA MADELEDETTA CASA!" La copertura della vegetazione è notevole solo in quanto ripara dalla vista nei mesi non invernali.

Best regards.

PS veccio:
Sicuramente è una edizione a vantaggio degli eldar, che già sono sgravi, e adesso peggio. Vedo macchinazioni malefiche da parte dei veggenti.
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Elione
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MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2012 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao zcharles!!!
Capizko benizzimotutte le tue argomentazioni e sono d'accordo con quanto dici...
La mia "polemica" era nata solo perchè avevo capito che tutte le cover sarebbero ztate livellate al 5+... Capirai anche tu che quezto non avrebbe molto senso Wink

Avere gli edifici al 4+ e il rezto al 5+ mi sembra una soluzione ottimale per tutti...

Chissà... un giorno potremmo zkontrarci sul kampo di battaglia blob8
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MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2012 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questo è infatti l'assurdo che cercavo di mettere in luce.
Da quanto si capisce dai rumors, tutto è 5+ apparte le rovine.
Quindi edifici, alberi, rottami danno 5+ (cosa buona e giusta), mentre rovine (quindi calcinacci, colonne cadute ecc...) danno il 4+.
Il che non ha il minimo senso...
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zcharles
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MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2012 6:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nell'ottica della GW, dove l'universo è un posto malato e morente, dove la vita è un'incubo perenne, dove le morte è l'unico sollievo per le forme di vita martoriate dalla fatica di esistere... considera che quegli inglesi dal cervello malato considerano tutti gli edifici come "rovina"; non esistono edifici intatti nell'anno 40.000, sono tutti a pezzi.
Uniche eccezioni: le "fortificazioni" spiegate in 5a edizione, comunque roba militare...
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Elenneth89
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MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2012 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

zcharles ha scritto:
Nell'ottica della GW, dove l'universo è un posto malato e morente, dove la vita è un'incubo perenne, dove le morte è l'unico sollievo per le forme di vita martoriate dalla fatica di esistere... considera che quegli inglesi dal cervello malato considerano tutti gli edifici come "rovina"; non esistono edifici intatti nell'anno 40.000, sono tutti a pezzi.
Uniche eccezioni: le "fortificazioni" spiegate in 5a edizione, comunque roba militare...

beh no, gli edifici ci sono. sono quelli tutti chiusi, senza sbreghi, che hanno tot punti corazza e funzionano come veicoli (pag 78 e seg. del regolamento).
il fatto che non se ne vedano sui campi di battaglia è perchè la gente non sa usarli e non ha voglia di sbattersi per imparare le regole...
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MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2012 7:24 am    Oggetto: Rispondi citando

La penzo anche io come zcharles...
Probabilmente in GW attribuizcono la classificazione di rovine anche ad edifici (non integri) quindi un pò tutto quello che non è vegetazione, cratere et similia...

Una domanda mi zorge zpontanea... ma gli edifici, che a quanto zembra avranno punti ztruttura, che cover daranno???
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