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RoB G.T.T member
Registrato: 12/11/05 19:37 Messaggi: 1274 Residenza: Udine
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Inviato: Dom Lug 08, 2012 12:33 pm Oggetto: Di 6^ED e FAQ...
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Ormai la sesta è sui comò dei più, in attesa di essere sfogliata per bene...
Già la settimana dell'uscita si parlava di FAQ per gli eserciti e mi chiedevo se qualcuno ha già in mano questi chiarimenti, così da condividerli con tutti!
zcharles? _________________
franz ha scritto: | Infingardo "Chi, potendo o sapendo fare una cosa finge di non potere o non sapere, per non farla" |
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franz G.T.T member
Registrato: 13/11/05 14:01 Messaggi: 3371
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Lawrance Campione
Registrato: 15/03/07 21:37 Messaggi: 1894 Residenza: San Vito al Tagliamento
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Inviato: Lun Lug 09, 2012 9:26 am Oggetto:
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Antiaerea quasi inesistente senza gli edifici.. per un pò credo che i volanti versione cacciabombardieri faranno disastri.
L'idea dei 3 Valkyrie diventa allettante. _________________ Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor! |
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veccio G.T.T member
Registrato: 14/11/05 09:37 Messaggi: 2603 Residenza: Ud
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Inviato: Lun Lug 09, 2012 10:18 am Oggetto:
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beh, sbaglio o adesso i missili hanno il 3° profilo antiaereo? _________________
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redeyes_f G.T.T member
Registrato: 14/11/05 13:30 Messaggi: 1136 Residenza: Casa
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Inviato: Lun Lug 09, 2012 11:04 am Oggetto:
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Lawrance ha scritto: | Antiaerea quasi inesistente senza gli edifici.. per un pò credo che i volanti versione cacciabombardieri faranno disastri.
L'idea dei 3 Valkyrie diventa allettante. |
Ma anca no... avete visto come muovono - e sparano - i volanti? _________________ "Io, le occasioni, le creo" - Napoleone |
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redeyes_f G.T.T member
Registrato: 14/11/05 13:30 Messaggi: 1136 Residenza: Casa
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Inviato: Lun Lug 09, 2012 11:05 am Oggetto:
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veccio ha scritto: | beh, sbaglio o adesso i missili hanno il 3° profilo antiaereo? |
Invece la GW ha specificato che solo i nuovi lanciamissili (su codex nuovi) con la specifca AA potranno sparare AA.
I vecchi rimangono come prima. _________________ "Io, le occasioni, le creo" - Napoleone |
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Cap G.T.T member
Registrato: 14/11/05 18:12 Messaggi: 3272 Residenza: Osoppo (UD)
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Inviato: Mar Lug 10, 2012 3:16 pm Oggetto:
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Vendetta fuorrttt: volanti-fluttuanti-trasporto.
Li adatti a ciò che serve al momento: come caccia li fai sfrecciare, come supporto al suolo decidi una delle due modalità a seconda delle necessità e possono anche trasportare. _________________ Cap
Nonostante tutto sono sempre il MOD (ergo al posto di quel ninja c'è il BOIA)!!
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redeyes_f G.T.T member
Registrato: 14/11/05 13:30 Messaggi: 1136 Residenza: Casa
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Inviato: Mar Lug 10, 2012 3:23 pm Oggetto:
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Cap ha scritto: | Vendetta fuorrttt: volanti-fluttuanti-trasporto.
Li adatti a ciò che serve al momento: come caccia li fai sfrecciare, come supporto al suolo decidi una delle due modalità a seconda delle necessità e possono anche trasportare. |
Comincio a intravedere dei dubbi nel giocarli come volanti... ok, spari 3 laserate quando entri. Poi esci (quindi non spari), poi rientri e ricominci... in pratica spari 9 laser in 6 turni... e in quel caso non trasporti, perchè nessuno rischia una squadra che - se viene abbattuta - muore tutta sul colpo... _________________ "Io, le occasioni, le creo" - Napoleone |
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Cap G.T.T member
Registrato: 14/11/05 18:12 Messaggi: 3272 Residenza: Osoppo (UD)
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Inviato: Mer Lug 11, 2012 7:01 pm Oggetto:
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sono multiruolo, sono adattabili. sono ok!
(non ne comprerò mai altri 2, anzi sto cercando di vendere l'unico che ho...)
detto questo non conosco le stats degli altri volanti nuovi come falci necron e sbombazza vari orki, che a sensazioni trasudano cattiveria.
Certo il vendetta lo puoi far diventare un po' meglio della bara volante che è adesso, e può intercettare altri volanti, cosa non da poco vista la carenza di AA, anche nella gi; ora l'hydra non so quanto si giocherà: AA si, ma puntare la quadrinata sulla fanteria fa colpire al 6 (senza senso imho, ma tant'è. forse faceno altrimenti era troppo poco costoso come pezzo). _________________ Cap
Nonostante tutto sono sempre il MOD (ergo al posto di quel ninja c'è il BOIA)!!
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zcharles Giocatore D.O.C.
Registrato: 24/10/07 19:36 Messaggi: 451 Residenza: Cividale
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Inviato: Gio Lug 12, 2012 6:23 pm Oggetto:
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Io ho fatto una decina di partite.
I Valkyrie ora è 150% più forte di prima.
Se cominci per primo inizi come hoover e dal 2o vai in flyer, altrimenti entry come flyer con l'astropate al2+.
Nessuno te lo abbatte mai.
Se devi sbarcare 10 veterani con 3 armi speciali e dinamite voli sopra l'obiettivo indisturbato, il next turn passi a hoover e sbarchi...
Potentissimo, altrochè cavalieri grigi. _________________ Mmmmm.... |
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Maiden Cultore dell'Hobby
Registrato: 12/09/08 14:51 Messaggi: 192
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Inviato: Dom Ago 05, 2012 12:19 pm Oggetto:
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Leggendo il regolamento, l'aviazione è molto agevolata e forte, mentre i corazzati sono diventati di cartone e a questo punto, secondo me , conviene una lista di fanteria con Rhino e Capsule come mezzo di trasporto. E i Terminator ? Se utilizziamo un Land Rider con 5 Terminator, sarà il primo bersaglio dell'avversario come valore in punti.
La linea di difesa Egidia la possono utilizzare tutti i codex dei Space Marine? Perchè per ora non è uscito nessun aggiornamento dalla GW per l'utilizzo dei missili AA nelle truppe e quindi vorrei sapere se i Templari Neri, Gli Angeli Insanguinari, i Cavalieri Grigi, le Salamandre ecc. ecc. la possono utilizzare.
A questo punto penso di provare una lista di Space Marine composta da tanta fanteria, 3 Rhino e 1 di Terminator con Biblio. |
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Cap G.T.T member
Registrato: 14/11/05 18:12 Messaggi: 3272 Residenza: Osoppo (UD)
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Inviato: Dom Ago 05, 2012 4:17 pm Oggetto:
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Maiden ha scritto: | Leggendo il regolamento, l'aviazione è molto agevolata e forte, mentre i corazzati sono diventati di cartone e a questo punto, secondo me , conviene una lista di fanteria con Rhino e Capsule come mezzo di trasporto. E i Terminator ? Se utilizziamo un Land Rider con 5 Terminator, sarà il primo bersaglio dell'avversario come valore in punti.
La linea di difesa Egidia la possono utilizzare tutti i codex dei Space Marine? Perchè per ora non è uscito nessun aggiornamento dalla GW per l'utilizzo dei missili AA nelle truppe e quindi vorrei sapere se i Templari Neri, Gli Angeli Insanguinari, i Cavalieri Grigi, le Salamandre ecc. ecc. la possono utilizzare.
A questo punto penso di provare una lista di Space Marine composta da tanta fanteria, 3 Rhino e 1 di Terminator con Biblio. |
La Egida la possono usare tutti, anche i Tyranidi per assurdo (è sul manualone, quindi tutti possono acquistarla, così come gli altri edifici).
Il land raider è ancora buono: corazza 14 su tutti i lati vuol dire che nessuno, nemmeno i volanti che gli entrano alle spalle, sono così sicuri di tirarlo giu. inoltre è veicolo d'assalto e ora se sbarchi da veicoli normali non puoi assaltare. non arriverà a fine partita, ma riesce a portare il suo carico di morte dove serve e a farlo sbarcare e assaltare.
Rhino e capsule boh, tutti i veicoli soffrono il fuoco un po' come prima ma in cac sono fragilissimi. Credo (senza avere ancora esperienza in tal senso) che pregi e difetti si equivalgano quindi se li usavi prima li usi anche adesso e viceversa.
Terminator sempre forti settati con i martelli. Artigli li vedo piuttosto inutili e da fuoco idem (anche se sui forum dicono che ora quelli da fuoco torneranno in auge, ma credimi... muoiono come prima! quindi martello+scudo e avanti!!) _________________ Cap
Nonostante tutto sono sempre il MOD (ergo al posto di quel ninja c'è il BOIA)!!
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Elione G.T.T member
Registrato: 14/11/05 12:23 Messaggi: 3565 Residenza: UDINE
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Inviato: Lun Ago 06, 2012 9:58 am Oggetto:
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Ma io mi chiedo... c@zzo!!!!
Dopo un paio di settimane escono gia delle FAQ... Ma quando sviluppano un nuovo regolamento perchè caccio non lo testano sotto ogni punto di vista... _________________
NELLA TETRA OSCURITA' DEL 41esimo MILLENNIO C'E' SOLTANTO... BIRRA!!!
"You came unarmed? Honorable BUT STUPID!" |
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veccio G.T.T member
Registrato: 14/11/05 09:37 Messaggi: 2603 Residenza: Ud
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Inviato: Lun Ago 06, 2012 10:28 am Oggetto:
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le faq sono per adeguare i codex vecchi con regole ambigue per la nuova edizione _________________
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Maiden Cultore dell'Hobby
Registrato: 12/09/08 14:51 Messaggi: 192
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Inviato: Mar Ago 07, 2012 1:57 pm Oggetto:
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L' idea delle fortificazioni non mi dispiace ma per le alleanze avrei qualcosa da ridire, tipo: gli Space Marine hanno come alleati i loro nemici N° 1, GLI ORKI!!!!??? Questo per me è assurdo, anzi una TAVANATA GALATTICA!!! Accetto le alleanze di sempre tra Space Marine ma non oltre. Mi spiego; Alleanze tra le forze del bene contro le alleanze del male.
Nei prossimi tornei si potrà vedere Armate composte da metà Space Marine e metà Orki/Eldar/Tau/Necron ecc. ecc..
Sono un pò scettico di questa nuova edizione perchè neanche uscita hanno fatto già le faq e speriamo che migliorino per bilanciare tutti i codex soprattutto per quanto riguarda i veivoli e le unità che possono utilizzare i missili AA oltre alle fortificazioni.
Mi ha deluso un pò anche il fatto che hai Cavalieri Grigi hanno dato il potere Psionico Piromanzia invece di Telepatia dato che loro sono Psionici di natura.
Per non parlare dei punti scafo contro i corazzati che con 3 o 4 superficiali diventano dei rottami !!!!!! ADDIO LAND RIDER
Speriamo che alla fine diventi tutto bello, giocabile e divertente. Ed è questo ciò che conta in primis |
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