Indice del forum Il Giocoliere Forum
Community del Giocoliere
 
 CalendarioCalendario    FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Tornei Warhammer a 1000pt? why yes and why not!

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zcharles
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 24/10/07 19:36
Messaggi: 451
Residenza: Cividale

MessaggioInviato: Sab Apr 13, 2013 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto il mio nome nella lista, ma non credo di essermi mai iscritto.
Posso partecipare, d'accordo, ma cedo volentieri il posto a qualcun'altro.
L'importante è sapere esattamente cosa devo fare almeno 2 giorni prima, ripeto, almeno 2 giorni prima.
Grazie.

PS: non partecipo più a tornei 1750, non segnatemi più ai prossimi, giocarli con la guardia fa schifo al culo. Il punteggio ideale è 1.000 punti, oppure apocalisse a qualsiasi punteggio. Lo stesso vale per il nuovo codex tau, che a 1750 schiera infinite truppe, e questo è il motivo per cui il socio non verrà al torneo, giocherebbe 36 firewarrior e 20 kroot più tutto il resto di crisis e hammerhead, senza aver lo spazio fisico per scherare e tantomeno muovere. ABBASSARE IL PUNTEGGIO DEI PEZZI E' UNA MANOVRA COMMERCIALE CHE DOVRESTE AVER COMPRESO QUALCHE ANNO OR SONO.
Se organizzate tornei a 1000 punti partecipo, potreste provare, così per una volta nella storia dell'uomo si riuscirebbe anche a giocare CON CALMA 3 PARTITE INTERE.
Fanatici religiosi GW: non rispondete, lasciate perdere, fatevi la vostra vita; gli altri, specialmente Alf e Paolo, ci facciano un pensiero.
_________________
Mmmmm....
Top
Profilo Invia messaggio privato
black mage
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 16/11/05 20:41
Messaggi: 2143
Residenza: Ferrara

MessaggioInviato: Dom Apr 14, 2013 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Strano pero'.... ma magari qui dove abito ora sono troppo avanti, io ho giocato 3 tornei a 1750 e non abbiamo mai avuto problemi a finire le partite anche quando c'erano tanti modelli sul campo boh... evidentemente qui in emilia siamo degli assi del 40k o forse è qualcos altro chissà....
NOn capisco perche' abbassare il punteggio sia una manovra commerciale, che fa la GW abbassa i prezzi perche' a Udine o nel resto del mondo si gioca a 1000pt, davvero, quanta ingenuita' o come al solito io non capisco? Si sà l'eta gioca brutti scherzi, piu' semplicemente non fare tornei e gioca il warhammer che tu preferisci, pensa io non ne ho fatti per 3 anni,dov''e il problema. Comunque questa (per fortuna) è l'edizione delle fanterie e giocare 36 FW+20kroot non e' certo una tragedia...allora io manco inizio se gioco 3-4 tervigoni e 60 gant sul campo?
PS: io non sono un fanatico GW, ma visto che posti in un forum PUBBLICO, non hai il diritto di dire non rispondete,fatevi la vostra vita, non ne hai facolta' se uno vuole risponde eccome.... peace, roger out
_________________
I dont worry about the people in my past,there's a reason they didnt make it to my future,gotta take a step on.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
veccio
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 09:37
Messaggi: 2603
Residenza: Ud

MessaggioInviato: Dom Apr 14, 2013 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

1000 punti!!!!
Ma perché dai?!

1500 e plausibile ma 1000 la vedo proprio dura!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
zcharles
Giocatore D.O.C.
Giocatore D.O.C.


Registrato: 24/10/07 19:36
Messaggi: 451
Residenza: Cividale

MessaggioInviato: Dom Apr 14, 2013 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pensa che Giuseppe il medico e il suo gruppo a Milano-Modena giocano a 800 punti; io l'ho fatto, si gioca 1 ora e mezza in gran tranquillità e si finisce la partita rilassati. Attualmente anche a 1500 punti la 3a partita rende tutti stanchi, solo il superior-player qui sopra riesce a sopportarla senza fatica, e comunque si finisce sempre tardi e mai al 5-7 turno come vorrebbe il santo manuale.
Ora siccome 1500 l'ho proposto sempre e non è mai stato fatto (nemeno al mio torneo me lo avete permesso...) tanto vale puntare al vero obiettivo: 1000 punti, 3 partite vivibili, orari decenti, tempo per chiaccherare su liste, pezzi, giochi.
Tanto 1500 non lo farete mai.
Inoltre ti faccio notare che 1000 punti attuali corrispondono circa ai 1500 punti della 4a edizione.
Quanto ai tau e alla guardia, no, non è possibile giocare con troppi punti poichè si è costretti a schierare truppe allo scoperto come ai tempi di napoleone, e non c'è lo spazio fisico per muovere sul campo, come se si schierassero 150 uomini in una singola casa. Se già WH ha poco stile tattico, con tanti punti diventa un macello di irrealismo, solo eserciti elitari possono giocare con un minimo di spazio d'azione.
Sarà la 5a volta che ripeto tutto.

Si, 1000 punti, bastano 8 giocatori per fare un buon torneo, come quello che Alf ha fatto lo stesso nonostante fossimo pochissimi, eravamo 8 e infatti è stato fantastico, soprattutto perchè tu non c'eri con i tuoi shifaioli fortunazzi.

Altrimenti Apocalisse a 5250 punti, no problem: 1750*3=5250 punti.

Ora chi vuole capire capisca, chi non riesce non riesca.
Piuttosto, sono contento che ci sia qualche elemento magico ad alzare la qualità del torneo! HAHAHA! Divertiti Veccio! HAHAHA!
Edit: forse addirittura passo durante il torneo, così riesco anche a rendere i 3 euro che ho vigliaccamente sottratto al mio enemy l'ultima volta. Si dai, può essere, tieniti pronto, ma senza certezze... come se tu fossi una piccola Corea del Sud. Compagno Kim Forever!
_________________
Mmmmm....
Top
Profilo Invia messaggio privato
black mage
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 16/11/05 20:41
Messaggi: 2143
Residenza: Ferrara

MessaggioInviato: Dom Apr 14, 2013 10:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ora chi vuole capire capisca, chi non riesce non riesca.

Ritengo che ancora una volta tu non abbia titolo per giudicare le capacità intellettive di alcuno, tantomeno in un forum in cui si parla di soldatini, oltremodo esprimendo il concetto in modo sgrammaticato (duplex negatio affirmat). Suggerisco di imparare a scrivere corretto (magari leggendo un buon libro) poi eventualmente esprimere giudizi sulle doti intellettive degli altri, se non ti va di giocare a 1750, bhe semplicemente non farlo, senza sollevare leziose tesi, quasi meri sillogismi.Buona vita

Citazione:
Piuttosto, sono contento che ci sia qualche elemento magico ad alzare la qualità del torneo! HAHAHA! Divertiti Veccio! HAHAHA!

Non credo sia necessario commentare il livello di questa infelice affermazione, ma solo la evidenzio per riprendere il discorso di cui sopra.Di nuovo buona vita mi pare che davvero un augurio del genere ti serva piu' di ogni altra cosa.
_________________
I dont worry about the people in my past,there's a reason they didnt make it to my future,gotta take a step on.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
veccio
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 09:37
Messaggi: 2603
Residenza: Ud

MessaggioInviato: Lun Apr 15, 2013 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando

non capisco i tuoi discorsi, sono troppo avanti per me che sono schiavo della gw, Very Happy

cmq c@gate a parte, secondo me potresti fare a meno di fare politica di soldatini e venire a tirare dadi, se vuoi capire capisci se no, pazienza

a parte che nessuno ti costringe a giocare orde... 40 firewarrior? ne bastano 20, per dire

prova a fare una lista chaos a 1000 punti, vedi che divertimento!
ai 1750 io metto 35-40 pezzi... a 1000 punti ne metto 12?

direi che piuttosto impiego la giornata a fare altro, ma alla fine io che ne capisco?

SIAMO TUTTI SCHIAVI DELLA POLITICA GW E NON CE NE ACCORGIAMO!!!!

REVOLUTIOOOONN!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
black mage
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 16/11/05 20:41
Messaggi: 2143
Residenza: Ferrara

MessaggioInviato: Lun Apr 15, 2013 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Gioca ad infinity Zcharles, pochi punti partite veloci e sollazzo per il tuo "acume" tattico a cui tanto aneli quando giochi al 40k, prova Smile

Questa e' una lista tyr giocata a 1000pt
tervigone full poteri venefica+furiosa QG
2x20 termagant
2xtervigone come sopra
20 gargolle venefiche
63 pezzi di base+tutti i gant generati da 3 tervigoni, di media un ulteriore 40 almeno se ti va male, veramente equilibrata a 1000pt

Pensa ad affrontarla con un chaos ad esempio che mette 4 pezzi in croce, pensa al divertimento, al 3° turno la partita è finita, a bassi punteggi non si appianano le discrepanze fra i codex,anzi, e il tempo di gioco dipende per lo piu' dai singoli giocatori, con alcuni anche se giochi a 1000pt non vai oltre il terzo turno Neutral , ma tanto noi non capiamo e' scontato, meno demagogia Zcharles penso sia di giovamento per tutti.
_________________
I dont worry about the people in my past,there's a reason they didnt make it to my future,gotta take a step on.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Alfogro
Amministratore
Amministratore


Registrato: 03/11/05 09:31
Messaggi: 7484
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Lun Apr 15, 2013 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

argomento diviso dal post principale del torneo e ricreato qui x decidere un pò come potrebbe andare a fare tornei a 100pt! Wink
_________________

"Quando un corpo è arturiano, che ti frega?"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Rhadamantys
Simpatizzante
Simpatizzante


Registrato: 16/06/06 00:59
Messaggi: 18
Residenza: udine

MessaggioInviato: Lun Apr 15, 2013 11:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate e se si provasse un torneo a mille verso inizi maggio? Cosi chi vuole
Gioca a 1750 e chi nn vuole gioca quello a 1000! Penso e credo ci siano i pro e i contro in tutti e due i punteggi! Magari 1750 con un campo più grande?? Comunque zcharles vieni al torneo il nostro pareggio merita di essere risolto!Smile
_________________
Perchè mai dovrei temere i Demoni? Non hanno nessun potere su di me.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
veccio
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 09:37
Messaggi: 2603
Residenza: Ud

MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2013 9:21 am    Oggetto: Rispondi citando

si, certo, credo che sia l'unico modo
organizzate un torneo side a 1000 e vediamo l'affluenza,

io credo che ci sono altre formule per uscire dallo standard e fare partite veloci e divertenti tipo il torneo a squadre 1000+1000 punti o un torneo tipo squadre di soppressione dove ognuno porta una unità da 300 punti mi pare e il gioco diventa di schermaglia, se interessa cerco le regole, so che ne hanno fatti un po in giro
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
black mage
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 16/11/05 20:41
Messaggi: 2143
Residenza: Ferrara

MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2013 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma scusate.... premesso che io a Udine non gioco mai..... ma davvero pensate che il problema tavolo e numero di modelli sia legato al punteggio?
Perchè se è così è un problema esclusivamente vostro , in giro non l'ho mai rilevato
Per esempio se io non voglio listare massa chi mi obbliga
2 tiranni con 2guardie e ammenicoli soliti
1 tervigone full
2x20 gant
2 trigoni primus venefiche

OH un tiranide (esercito sciame per eccellenza in 6à ed.) che a 1750 schiera solo 49 pezzi..... Wink il problema non e' il punteggio e/o il tavolo ma il giocatore, se uno è convinto che deve giocare 250 fanti per potersi "divertire" e/o competere bhe... alla fine sono problemi sui mica è un problema di tavoli o punteggio.....in fondo hanno inventato apocalisse per quello.

PS: magari organizzate il side event a 1000pt alla naoniscon
_________________
I dont worry about the people in my past,there's a reason they didnt make it to my future,gotta take a step on.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
veccio
G.T.T member
G.T.T member


Registrato: 14/11/05 09:37
Messaggi: 2603
Residenza: Ud

MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2013 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

no, io non credo
ma mi adatto a quello che preferisce giocare la gente...

se una formula che io non condivido prende piede, che faccio? gioco da solo in cantina?

se no starei ancora giocando a confrontation! bellissimo! 12-14 pezzi, partite da H1:30, un torneo si faceva in un sabato pomeriggio
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> WARHAMMER 40.000
Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum


Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it